PDA

Visualizza Versione Completa : Casco 70's!!! Molto giusto x le MC...

fedro
20/04/2010, 10:27
Ho preso 2 caschi da questi ragazzi di Padova/Vicenza!!
seventies helmets (http://www.70s.it/)

Vi assicuro che sono di pari qualità con i davida ma costano parecchio di meno :wink_:

Esteticamente sono bellissimi (a mio avviso più belli dei davida xke fanno la testa più piccola)...
io ne ho preso uno con i brillantini (con il sole è favoloso) e uno pastello solo con una linea nera invece che due :wink_:

Sono fatti a mano e sul calco di un casco Nolan degli anni 70'; non sono omologati xke l'omologazione costa... ma sono fantastici anche per viaggiare e non si ha nessun fruscio sulle orecchie!

Ho speso 150 € cad. perchè uno dei ragazzi è un mio amico...

Marcos
20/04/2010, 10:31
Belli son belli, ma in quanto a sicurezza come la mettiamo? :rolleyes:

frankos
20/04/2010, 10:38
ma non sono omologati!!!!!!......

uccio
20/04/2010, 10:45
Belli son belli, ma in quanto a sicurezza come la mettiamo? :rolleyes:

quoto!
Questi jet così aperti fanno paura...alla fine si è sempre su una moto con 60 CV... :blink:

scramblu
20/04/2010, 10:47
Belli, ho chiesto info. Somigliano ai Bandit.

Marcos
20/04/2010, 10:50
quoto!
Questi jet così aperti fanno paura...alla fine si è sempre su una moto con 60 CV... :blink:

Il punto é, che un casco per quanto bello possa essere, andrebbe acquistato soprattutto per la propria sicurezza, già di per se il jet protegge poco, in più se non é nemmno resistente.... :dry:

flu
20/04/2010, 10:53
con la discussione in corso sui caschi non omologati.....io ci farei attenzione :wacko::wacko::wacko:

oltretutto credo vada salvaguardata l'efficacia e la sicurezza piuttosto che il look !!

io ho un arai comprato a tokyo con omologazione USA-SNELL ( la piu rigorosa del mondo ) ma qui da noi non è omologato :w00t:

temo che qualora venissi fermato mi appioppano il multone....poi da li cominciano con specchi...frecce...marmitte...etc etc.....ed allora mi conviene distruggere il veicolo li sul posto !!!!!

Marcos
20/04/2010, 10:58
con la discussione in corso sui caschi non omologati.....io ci farei attenzione :wacko::wacko::wacko:

oltretutto credo vada salvaguardata l'efficacia e la sicurezza piuttosto che il look !!

io ho un arai comprato a tokyo con omologazione USA-SNELL ( la piu rigorosa del mondo ) ma qui da noi non è omologato :w00t:

temo che qualora venissi fermato mi appioppano il multone....poi da li cominciano con specchi...frecce...marmitte...etc etc.....ed allora mi conviene distruggere il veicolo li sul posto !!!!!

Si, però se ho capito bene questi sono fatti in casa,la cosa é un po differente.
:wink_:

megalo82
20/04/2010, 11:01
Illegale per illegale mi prendo il bandit! Risparmio 60 euro e ho la stessa protezione di una busta della spesa messa in testa!

Così sto facendo!!:ph34r:

BIANCONIGLIO
20/04/2010, 11:07
Purtroppo l'omologazione è indispensabile...

Ho suonato sabato in un locale che tiene anche parti ed accessori per harley.
Vende caschi Bandit e tra questi vi era anche quello integrale (che è una figata per me)

Bandit Helmets*-*INTEGRAL (http://www.helmetshop.de/index.php?cl=details&cnid=c153ebf8114730332.68054238&anid=9fb4232df90080730.45091806&tpl=&lang=1)

Il proprietario lo indossava quando si è stampato a 80 all'ora su un'auto ferma ed il casco ha retto bene (in fondo è fatto in fibra e completamente in Germania).

Ora non so se non sia omologato per scarsa imbottitura, qualità della visiera o scarsa visibilità...ma a me piacerre trovare un casco integrale simile come forma ed omologato!!!!

tommide
20/04/2010, 11:15
a cosa serve un casco non omologato?

uccio
20/04/2010, 11:17
Bandit Helmets*-*INTEGRAL (http://www.helmetshop.de/index.php?cl=details&cnid=c153ebf8114730332.68054238&anid=9fb4232df90080730.45091806&tpl=&lang=1)

ma a me piacerre trovare un casco integrale simile come forma ed omologato!!!!

Anche io ho cercato quel casco o simile...ma ancora niente...se lo trovi fammelo sapere...grazieeee

Ipcress
20/04/2010, 11:24
Come molti qui sanno, l'anno scorso sono caduto in moto. Indossavo un casco Nolan modulare, era chiuso al momento della caduta. Sul momento mi è sembrato di non avere nemmeno sbattuto la testa, avevo altri problemi. Dopo qualche settimana, ho messo mano al casco, per pulirlo e sostituire la visiera, ed ho scoperto che nell'impatto si era crepata la mentoniera, sulla parte destra della faccia, vicino al meccanismo di apertura. Ovvio che se avessi indossato un jet le conseguenze sarebbero state peggiori. Risultato, oggi giro con un Arai integrale.

megalo82
20/04/2010, 11:24
a cosa serve un casco non omologato?

A completare la dotazione di specchietti, frecce, scarichi e fanalini non omologati!!! :ph34r:

vecchiostile
20/04/2010, 11:31
Come molti qui sanno, l'anno scorso sono caduto in moto. Indossavo un casco Nolan modulare, era chiuso al momento della caduta. Sul momento mi è sembrato di non avere nemmeno sbattuto la testa, avevo altri problemi. Dopo qualche settimana, ho messo mano al casco, per pulirlo e sostituire la visiera, ed ho scoperto che nell'impatto si era crepata la mentoniera, sulla parte destra della faccia, vicino al meccanismo di apertura. Ovvio che se avessi indossato un jet le conseguenze sarebbero state peggiori. Risultato, oggi giro con un Arai integrale.

io sono partito con il jet poi modulare e adesso integlale
se dovessi comprare un casco lo prenderei integrale :wink_:

adesso ho 3 caschi :rolleyes:

fedro
20/04/2010, 11:34
ragazzi vi assicuro che sono caschi fatti benissimo, ottime finiture, e passerebbero senza problemi l'omologazione :wink_:
l'unico motivo per cui non gli fanno l'omologati è per il relativo costo che poi incide sulla vendita finale... :wink_:

Il punto é, che un casco per quanto bello possa essere, andrebbe acquistato soprattutto per la propria sicurezza, già di per se il jet protegge poco, in più se non é nemmno resistente.... :dry:

hai ragione... però io non uso mai l'integrale perchè altrimenti non userei la moto.. è più forte di me, devo avere assolutamente un casco jet e non riesco a indossare altro...
adesso ho un Shoei j-Wing con visiera x viaggi medi, due caschi 70's per la città e viaggi brevi, un casco Vespa e tra poco me ne prendo un altro 70's in colore oro pastello...

doccerri
20/04/2010, 11:48
belli sono belli!
per la sicurezza, bhè trovo sia relativo su di un jet... certo però che 150 € cad per un casco omologato non credo ne valga troppo la pena...

io giro sempre con jet ed occhialoni. ANche per i vari giri con gli amici MC ho sempre usato il jet... però da un po' di tempo ci sto pensando, e credo che a brevissimo mi comprerò anche un integrale...

Ipcress
20/04/2010, 11:56
Ma ti capisco, non voglio assolutamente fare il moralista, io tuttora sulla Vespa uso un jet... è troppo comodo... anche se in caso di caduta è pericoloso... in Vespa come in moto...:cry:

Tokugawa
20/04/2010, 12:01
Inutile fare discorsi a vanvera,ognuno è in fondo libero di rischiare la propria testa e la propria vita nel modo che ritiene opportuno,a volte i consigli se li porta via il vento,ma poi non ci si deve lamentare.La strada non è una posta chiusa al traffico e nemmeno il cortile di casa,si puo stare attenti fino all'infinito,a volte non bsta nemmeno quello,suvvia il casco è l'unica cosa che si pone tra il nostro cranio e l'ostacolo,non lesinate in stronzate,perfavore!

doccerri
20/04/2010, 12:06
Ma ti capisco, non voglio assolutamente fare il moralista, io tuttora sulla Vespa uso un jet... è troppo comodo... anche se in caso di caduta è pericoloso... in Vespa come in moto...:cry:

Hai perfattamente ragione, non si tratta di moralismi ma di aver preso coscienza (fortunatamente senza pargarla cara) di quello che può effettivamente succedere (e non è un'ipotesi sempre lontana o che capita solo agli altri...). DOpo, è difficile far finta di niente... e concordo anche sul fatto che non conta che moto stai guidando, se una vespa da 50km/h o una moto da 200 cv, se in autostrada o in città, se stai facendo un viaggio o semplicemente andando al bar dietro l'angolo a prendere un caffè: quando si cade non sai mai quello che può succedere o contro cosa vai a sbattere...

Sokko
20/04/2010, 12:08

Ragazzi, la sicurezza è importante e va al di là dei colori o degli abbinamenti con la propria moto.
Capisco che indossare un integrale su una classic non il massimo ma preferisco che la testolina sia sempre sicura al 100%...

Comunque carini sono carini...

La prossima volta inviami due caschi omologati e il metal flakes te lo faccio io...

Davvero bello il tuo Arai bianco l'ho notato sabato!! :tongue:

Ipcress
20/04/2010, 12:19
Davvero bello il tuo Arai bianco l'ho notato sabato!! :tongue:

Bianco perchè è neutro, proprio perchè già l'integrale sulla classic non è un granchè... se poi è colorato è un disastro...

Sabato c'era qualcuno con un X-Lite Ago replica... davvero bellissimo... ma non ricordo chi... forse nessuno13?

Sokko
20/04/2010, 12:22
Non ricordo chi fosse...boh!

...Torno al lavoro la pausa pranzo è terminata!!

Buona giornata.

vecchiostile
20/04/2010, 12:27
Non ricordo chi fosse...boh!

...Torno al lavoro la pausa pranzo è terminata!!

Buona giornata.

Sokko tutto ok ?
la moto

alepeo
20/04/2010, 12:33
Pure io sono fissato coi jet però almeno ce l'ho omologato.

Klide70
20/04/2010, 12:47
A completare la dotazione di specchietti, frecce, scarichi e fanalini non omologati!!! :ph34r:

Come ragionamento non fa una piega :biggrin3:

Però sarebbe meglio omologato.
POi se ci si spacca la testa, l'omologazione non serve a un gran chè :mad:

Molto belli sia i 70's che il bandit integrale

La domanda è: Ma esistono caschi integrali, tipo questi bandit, che non siano osceni su una MC ? :rolleyes:
Io ho un jet, e prima o poi, meglio prima, lo vorrei cambiare. Mi piace il Bell demijet, ma cambiare un jet per un altro jet, mi apre na'strunzata...:tongue:
Cosa consigliate ???

Chinaski
20/04/2010, 13:06

La domanda è: Ma esistono caschi integrali, tipo questi bandit, che non siano osceni su una MC ? :rolleyes:
Io ho un jet, e prima o poi, meglio prima, lo vorrei cambiare. Mi piace il Bell demijet, ma cambiare un jet per un altro jet, mi apre na'strunzata...:tongue:
Cosa consigliate ???

Beh, a parte il "solito" Arai Chaser Phil Read
http://img28.imageshack.us/img28/7339/araichaserlegend.jpg (http://img28.imageshack.us/i/araichaserlegend.jpg/)
che è come il jeans "lo metti su con tutto":biggrin3:
ci sarebbe anche il Bell M5X che fa molto "Ammmerica" anni 70
Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-helmets.it/ita/m5x.asp)

Marcos
20/04/2010, 13:06
Bianco perchè è neutro, proprio perchè già l'integrale sulla classic non è un granchè... se poi è colorato è un disastro...

Sabato c'era qualcuno con un X-Lite Ago replica... davvero bellissimo... ma non ricordo chi... forse nessuno13?

Si, esatto era lui.

uccio
20/04/2010, 13:10
La domanda è: Ma esistono caschi integrali, tipo questi bandit, che non siano osceni su una MC ?

Ma cosa intendi per osceni?:blink:
Io giuro che non capisco! Cioè, io considererei osceno un casco giallo fosforescente con mille lingue di fuoco e draghi...sia esso integrale che jet.
:buuu:
Un casco è un casco...Io ho un nolan modulare...lo apro solo al semaforo se l'attesa è lunga e fa caldo, ma quando cammino è sempre chiuso...e ti assicuro di non sentirmi "osceno" nè fuori luogo...Avere una MC non vuol dire vestirsi vintage obbligatoriamente...

detto questo, parliamo di gusti personali e non diamo sentenza su ciò che IN o OUT...:wink_:

Marcos
20/04/2010, 13:17

Cosa consigliate ???

No, non é una stronzata, perché il tuo non é un jet normale ma é un Momo, quindi fai bene a cambiarlo anche per un'altro jet. :tongue:

Bond Street
20/04/2010, 13:23
Beh, a parte il "solito" Arai Chaser Phil Read
http://img28.imageshack.us/img28/7339/araichaserlegend.jpg (http://img28.imageshack.us/i/araichaserlegend.jpg/)
che è come il jeans "lo metti su con tutto":biggrin3:
ci sarebbe anche il Bell M5X che fa molto "Ammmerica" anni 70
Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-helmets.it/ita/m5x.asp)

Io ho il jeans:biggrin3: e trovo che su una MC suoni bene. ho appena comprato unjet della Shoei, oggi ci ho fatto una trentina di Km ed è fantastico. Ben coscente naturale che in caso di crash mi scafazzo la faccia, diciamo che per tragitti brevi può andare ma come qualcuno ha detto anche andando al bar per un caffè si sale in groppa e si può cascare.

In merito all'omologazione, non scherziamo, con tutta la stima e la fiducia del caso nei confronti degli artigiani io non li avrei presi.

espargo
20/04/2010, 13:23
io ho un bel premier:
http://www.vbikestore.it/public/zoom_83725732_cafe_racerG1.jpg

gssg
20/04/2010, 13:26
quoto tutti gli interventi pro-integrale.. un Bell casco integrale è il Daytona M5X.. disponibile anche in ottime colorazioni Le Mans
Devo ammettere, però, che troppi sofismi MC sugli abbinamenti delle nostre attrezzature mi fanno un po' "confession of a shopaholic"..

detto questo, torno alla ricerca del mio prossimo acquisto compulsivo rigorosamento coerente al mio stile :wink_:

a ciascuno il suo!

Ipcress
20/04/2010, 13:42
Infatti, io per non sbagliare ho un casco integrale interamente bianco.

Comunque, per chi cerca un integrale valido e modern classic, oltre al già citato Agostini replica, Xlite produce le repliche Hailwood, Cecotto e - soprattutto - Pasolini. Avrei voluto prendere quest'ultimo, ma mi è mancato il coraggio.

chinAski*
20/04/2010, 13:49
quoto tutti gli interventi sulla sicurezza a discapito del look!!! Io sono un fanatico del look..da poco ho preso la bonneville ed ho preso un Nolan N20, credo sia un buon jet, ma quando la mattina vado a lavoro intorno ai 90-100 km/h non mi da nessuna sicurezza, il vento inevitabilmente lo rende instabile come credo per qualsiasi altro jet. Per questo sto meditando l'acquisto di un integrale per il fuori città...

mr.massimiliano
20/04/2010, 13:58
io ho questo:
http://deco-01.slide.com/r/1/217/dl/DBKes4m16T_5zL97JHeRqSjq7eTlDlpW/watermark

non è un arai :wub: ma esteticamente ci sta tutto e qualitativamente è buono.

Bond Street
20/04/2010, 14:19
avessi visto questo prima del Read...mi piace un sacco

http://static.blogo.it/motoblog/casco-arai-viper-gt-rosso-passione/Arai_VIPER_GT_Rosso_Passione_2.jpg

alepeo
20/04/2010, 14:23
avessi visto questo prima del Read...mi piace un sacco

http://static.blogo.it/motoblog/casco-arai-viper-gt-rosso-passione/Arai_VIPER_GT_Rosso_Passione_2.jpg

Hakuna matata :wink_:

Bond Street
20/04/2010, 14:30
occhio lungo grande fotografo!

alepeo
20/04/2010, 15:15
:yess:

Tokugawa
20/04/2010, 17:14
Oppure come ho fatto io,casco al giusto prezzo nero,personalizzato a seconda del mio gusto ;o)
http://img707.imageshack.us/img707/8192/immagine568.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/8677/immagine581.jpg

alepeo
20/04/2010, 17:31
molto bello

Giai
20/04/2010, 18:17
... a me i Davida jet piacciono tantissimo e vorrei comprarne uno; mi hanno detto che li vende on line ruote a raggi, ma non voglio acquistarli on line, vorrei andare a vederli e provarli...

poi in effetti è vero che come caschi i jet minimali proteggono poco, ma se l'uso è limitato a brevi tratte ci sta...

Per le tratte più impegnative ho un Arai SZ, col quale mi trovo veramente bene...

mr.massimiliano
20/04/2010, 19:21
Oppure come ho fatto io,casco al giusto prezzo nero,personalizzato a seconda del mio gusto ;o)
http://img707.imageshack.us/img707/8192/immagine568.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/8677/immagine581.jpg

bellissimo!!!:w00t::w00t:
come hai fatto?adesivi o aerografia?

Tokugawa
20/04/2010, 20:37
mr massimiliano,per adesso solo adesivi,mi è venuta l'idea e l'ho buttata giu come su di un foglio di carta,poi se mi piace lo vernicio ;o)

mr.massimiliano
20/04/2010, 21:23
mr massimiliano,per adesso solo adesivi,mi è venuta l'idea e l'ho buttata giu come su di un foglio di carta,poi se mi piace lo vernicio ;o)

complimenti
:yess::yess::yess:

Exa
20/04/2010, 21:38

q8:wink_:

Klide70
21/04/2010, 12:01
No, non é una stronzata, perché il tuo non é un jet normale ma é un Momo, quindi fai bene a cambiarlo anche per un'altro jet. :tongue:

Anche questo è vero. Ed il motivo per cui mi sto guardadno in giro :wink_:
La forma del momo non mi dispiaceva, però adesso sono un pò stufo.
Tira più aria dentro il casco, che fuori:biggrin3:

A proposito, oggi sono passato dal conce HD, hanno un bel pò di caschi, alcuni anche molto belli, e non necessariamente col logo HD stampigliato !:blink:

scramblu
21/04/2010, 12:10
Ho preso 2 caschi da questi ragazzi di Padova/Vicenza!!
seventies helmets (http://www.70s.it/)

Vi assicuro che sono di pari qualità con i davida ma costano parecchio di meno :wink_:

Esteticamente sono bellissimi (a mio avviso più belli dei davida xke fanno la testa più piccola)...
io ne ho preso uno con i brillantini (con il sole è favoloso) e uno pastello solo con una linea nera invece che due :wink_:

Sono fatti a mano e sul calco di un casco Nolan degli anni 70'; non sono omologati xke l'omologazione costa... ma sono fantastici anche per viaggiare e non si ha nessun fruscio sulle orecchie!

Ho speso 150 € cad. perchè uno dei ragazzi è un mio amico...

Nel mio precedente post avevo espresso il mio apprezzamento (estetico) per questi caschi, motivo per il quale ho chiesto info (via mail) dopo aver visionato il sito. Risposta : "Ciao Dario, chiamami cortesemente dopo le 19"
firmato. :blink::blink::blink:
Cosa avrà voluto dire?....http://img411.imageshack.us/img411/2733/highres1622787.jpg (http://img411.imageshack.us/i/highres1622787.jpg/)

Mr. Noisy
21/04/2010, 12:26
Inutile fare discorsi a vanvera,ognuno è in fondo libero di rischiare la propria testa e la propria vita nel modo che ritiene opportuno,a volte i consigli se li porta via il vento,ma poi non ci si deve lamentare.La strada non è una posta chiusa al traffico e nemmeno il cortile di casa,si puo stare attenti fino all'infinito,a volte non bsta nemmeno quello,suvvia il casco è l'unica cosa che si pone tra il nostro cranio e l'ostacolo,non lesinate in stronzate,perfavore!

bah...certo che si è liberi di fare quello che si vuole con la propria testa, ma quando un deficente che si è messo in testa un caschetto che fa molto figo si stampa contro un muretto e diventa un paraplegico a carico del sistema sanitario nazionale grava anche su tutti noi che paghiamo le tasse.....

Tokugawa
21/04/2010, 12:45
Infatti se fosse stato per me tutti quelli che si fanno male per dellemancanze cosi gravi gli avrei fatto pagare tutto,ambulanza o elicottero per soccorso e via via tutte le spese...e checazzo!

Chinaski
21/04/2010, 12:51
Infatti se fosse stato per me tutti quelli che si fanno male per dellemancanze cosi gravi gli avrei fatto pagare tutto,ambulanza o elicottero per soccorso e via via tutte le spese...e checazzo!

Azz, che talebano che sei...:ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2:

Sokko
21/04/2010, 19:53
Sokko tutto ok ?
la moto

ciao, la moto è ok a parte qualche riga sul carter della frizione r sullo scarico sx

A giorni il conce mi chiama cosi' sostituisco anche la leva del cambio...

Nel dramma, avendo acquistato la moto due settimane fà mi è andata di stra lusso!!

Peccato, non ci vovleva fino ad un secondo prima la giornata è stata bellissima...

Grazie per l'interessamento, a presto vecchio..:wink_:

vecchiostile
21/04/2010, 20:18
ciao, la moto è ok a parte qualche riga sul carter della frizione r sullo scarico sx

Nel dramma, avendo acquistato la moto due settimane fà mi è andata di stra lusso!!

Peccato, non ci vovleva fino ad un secondo prima la giornata è stata bellissima...

sono contento di leggere che l'umore è alto :wink_:

alepeo
21/04/2010, 20:29

:yess:

albertove
07/05/2015, 13:31
ciao, scusa del disturbo, per caso hai ancora la dritta del tuo amico, perchè io vorrei questo

Vintage Replica Orange - 70's Helmets (http://www.70s.it/?product=vintage-replica-orange-2)

che costa 260 ;);)

grazie!

doccerri
07/05/2015, 14:02
Hai perfattamente ragione, non si tratta di moralismi ma di aver preso coscienza (fortunatamente senza pargarla cara) di quello che può effettivamente succedere (e non è un'ipotesi sempre lontana o che capita solo agli altri...). DOpo, è difficile far finta di niente... e concordo anche sul fatto che non conta che moto stai guidando, se una vespa da 50km/h o una moto da 200 cv, se in autostrada o in città, se stai facendo un viaggio o semplicemente andando al bar dietro l'angolo a prendere un caffè: quando si cade non sai mai quello che può succedere o contro cosa vai a sbattere...

... ma ero davvero io a scrivere?

Tiesto
07/05/2015, 14:44
... ma ero davvero io a scrivere?

Io non c'ero:biggrin3: