Visualizza Versione Completa : Schiumma??'
Alora ieri facendo circa 70 km ,togliendo l'astina dell'olio n on ho piu' ritrovato quella schiumetta bianca che trovavo e ho trovato (stamane):blink: facendo il tragitto lavoro -casa!! E' normale?? ci ho appena cambiato olio (elf 10w 50)... Alcuni mecc. (non striumphh) mi hanno detto che usando la moto x pochi km e' normale... Secondo voi??? La estinguo se continua cosi ..la estinguo....:dry::wacko:
tiger1961
20/04/2010, 22:29
te lo avevamo detto,e' condensa.Usa di piu' la moto e magari apri di piu' il gassssss
maurotrevi
20/04/2010, 22:51
la schiumetta bianca è una reazione dell'acqua con l'olio. solitamente non è un buon segno, se si presenta va sostituito l'olio e se poi persiste è quasi sicuramente la guarnizione di testa bruciata.
io una volta ho trovato al posto dell'olio del Barolo del 64 ....
sinceramente non mi è mai passato per la testa di guardare l'olio dopo 70 km ma generalmente un olio in emulsione con acqua diventa tutto bianchiccio
maurotrevi
21/04/2010, 15:23
infatti fa una schiumetta bianca che trovi solitamente anche sul tappo
infatti fa una schiumetta bianca che trovi solitamente anche sul tappo
il liquido nel radiatore(non nella vaschetta) resta sempre pieno uguale ..non ce' traccia di olio ...
che controlli ci devo fare???
La condensa e' normale?? uE IL GAS CE LO DO' anche troppo
il liquido nel radiatore(non nella vaschetta) resta sempre pieno uguale ..non ce' traccia di olio ...
che controlli ci devo fare???
La condensa e' normale?? uE IL GAS CE LO DO' anche troppo
e allora smetti di guardare l'olio e guarda la strada :tongue::laugh2:
maurotrevi
21/04/2010, 19:56
continua a formarsi anche dopo aver sostituito l'olio?
la temperatura dell'acqua è normale? all'avviamento parte a 3 o la senti girare a 2?