PDA

Visualizza Versione Completa : Una bonneville giapponese ?



alessandro2804
20/04/2010, 11:24
Oggi mentre uscivo dal coffee sono stato attratto da questa bellissima kawasaki 650 ,per un attimo credevo fosse una bonnie poi ho mi son reso conto che era la sorellastra. :wub:mica male
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/30622d1271762968-una-bonneville-giapponese-foto1.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/30623d1271762999-una-bonneville-giapponese-foto2.jpg

giulianaspeed
20/04/2010, 11:24
non si vede nulla....

Vedder
20/04/2010, 11:26
se è kawasaki è la w650 replica della bonneville.
Ha avuto meno successo in quanto una mera copia, della Bonnie ma comunque ha fascino

alessandro2804
20/04/2010, 11:30
30622

30623

fearless
20/04/2010, 11:38
copioni :oook:

7373massimo
20/04/2010, 11:39
:wink_::wink_::wink_:
:coool::coool::coool:

RISPO
20/04/2010, 12:02
mi pare sia uscita prima la w650 che se è una copia lo è della bonneville "originale"!!! non vorrei sbagliarmi ma penso la new bonnie sia uscita dopo

Mr. Number
20/04/2010, 12:06
sbaglio o ha anche la pedivella della messa in moto? fa molto old style :coool:

Mr Frowning
20/04/2010, 12:15
http://i41.tinypic.com/nv7d6f.jpg

wolf_orso
20/04/2010, 12:26
la w650 non è una copia della bonnie ;)

è la replica delle kawa anni '60/'70 che si rifacevano in qualche modo alle classiche inglesi, ma che poi, con il passare dei modelli e del tempo hanno cominciato ad essere anche migliori, vedasi per esempio le honda four ;)

in Italia ha avuto meno successo della bonnie, quanto però ad affidabilità, in certi casi, non c'è paragone....

Lo zar
20/04/2010, 12:27
copioni :oook:

Quoto!

rjng
20/04/2010, 15:15
La w650 è la replica di una Kawa dell'epoca(di cui non ricordo la sigla),che si rifaceva alla Bonnie originale.Mi risulta che la W650 sia uscita dopo la NewBonnie,ma potrei sbagliare.
E' una Moto molto bella,trovo che l'architettura del motore sia ancor più bello della NewBonnie,anche se penalizzato da una cilindrata contenuta.
Molto ricercata dai preparatori per farne delle Special(vedi Deus ex Machina).
A Milano opera un preparatore che ottiene delle Moto stupende su base w650,Ha il negozio all'interno in via Villoresi 12.
Le quotazioni dell'usato di una w650 sono in netto rialzo.
Altro nun zo!

Acme
20/04/2010, 15:19
io pure oggi ho visto una Kawa stile Bonneville niente male... che le regalano con 2 fustini di Dixan? :blink:

caxxo non l'ho fotografata... aveva un faro strano strano...

MR-T
20/04/2010, 19:56
non male

Ipcress
20/04/2010, 20:11
Kawasaki alla metà degli anni '60 costruiva soltanto moto con motori 2T... per contrastare l'ascesa della Honda, specializzata su motori 4T anche plurifrazionati, acquistò la Meguro, casa giapponese che produceva copie delle inglesi dell'epoca... bicilindriche fontemarcia... in particolare erano molto simili alle BSA dell'epoca... il marchio Meguro scomparve dopo qualche anno... mentre rimasero nei listini Kawasaki le bicilindriche frontemarcia raffreddate ad aria fino alla fine degli anni '70... prima con il prefisso W e poi con il prefisso Z...

La W650 è stata una intuizione dei giapponesi... una rara intuizione dato il piattume creativo che li contraddistingue negli ultimi 15 anni... è stato il tentativo di celebrare loro stessi... la W650 è stata presentata l'anno prima della Bonneville... ed è oggi erroneamente associata a questa perchè appartengono allo stessa tipologia vintage... in realtà i giapponesi hanno fatto il lavoro a metà... il motore è pregevole...cilindrata d'antan... comando distribuzione a coppie coniche come sulle Ducati di un tempo... ma il resto non è all'altezza... dimensioni generali ridotte... sospensioni e freni piuttosto sottotono... ne fanno, almeno di serie, una moto poco sfruttabile... al contrario la Bonneville propone, oltre all'innegabile fascino del marchio, una moto vera sotto le mentite spoglie di un mezzo vintage. In ogni caso, la W650 ha avuto un discreto successo, non in Italia perchè queste moto non sono per gli italiani che hanno bisogno di 190 cv o del GS da 22.000€ per sentirsi superdotati con il cazzo grosso... le importazioni sono infatti cessate nel nostro paese già da qualche anno... ma Kawasaki ha continuato a produrre la W650 fino all'anno scorso... quindi per circa 10 anni.

A me piace molto questa W650. La affiancherei alla Bonneville, per farne una special scrambler in stile Rickman Metisse, ruolo per il quale secondo me sarebbe perfetta.

mic56
20/04/2010, 20:18
Kawasaki alla metà degli anni '60 costruiva soltanto moto con motori 2T... per contrastare l'ascesa della Honda, specializzata su motori 4T anche plurifrazionati, acquistò la Meguro, casa giapponese che produceva copie delle inglesi dell'epoca... bicilindriche fontemarcia... in particolare erano molto simili alle BSA dell'epoca... il marchio Meguro scomparve dopo qualche anno... mentre rimasero nei listini Kawasaki le bicilindriche frontemarcia raffreddate ad aria fino alla fine degli anni '70... prima con il prefisso W e poi con il prefisso Z...

La W650 è stata una intuizione dei giapponesi... una rara intuizione dato il piattume creativo che li contraddistingue negli ultimi 15 anni... è stato il tentativo di celebrare loro stessi... la W650 è stata presentata l'anno prima della Bonneville... ed è oggi erroneamente associata a questa perchè appartengono allo stessa tipologia vintage... in realtà i giapponesi hanno fatto il lavoro a metà... il motore è pregevole...cilindrata d'antan... comando distribuzione a coppie coniche come sulle Ducati di un tempo... ma il resto non è all'altezza... dimensioni generali ridotte... sospensioni e freni piuttosto sottotono... ne fanno, almeno di serie, una moto poco sfruttabile... al contrario la Bonneville propone, oltre all'innegabile fascino del marchio, una moto vera sotto le mentite spoglie di un mezzo vintage. In ogni caso, la W650 ha avuto un discreto successo, non in Italia perchè queste moto non sono per gli italiani che hanno bisogno di 190 cv o del GS da 22.000€ per sentirsi superdotati con il cazzo grosso... le importazioni sono infatti cessate nel nostro paese già da qualche anno... ma Kawasaki ha continuato a produrre la W650 fino all'anno scorso... quindi per circa 10 anni.

A me piace molto questa W650. La affiancherei alla Bonneville, per farne una special scrambler in stile Rickman Metisse, ruolo per il quale secondo me sarebbe perfetta.

Finalmente un pò di chiarezza soprattutto nella genealogia.
Infatti quando uscì mi venne un colpo, perchè mi ricordò la mia vecchia bsa 350 che pur essendo monocilindrica era praticamente uguale, a parte un cilindro in meno.
Volevo comperarla per mia moglie, visto che era anche abbastanza leggera, ma poi il marchio kawasaki sul serbatoio ci fece desistere.

FRANKIE79
20/04/2010, 20:20
brutta non è....;)

Ipcress
20/04/2010, 20:26
Finalmente un pò di chiarezza soprattutto nella genealogia.
Infatti quando uscì mi venne un colpo, perchè mi ricordò la mia vecchia bsa 350 che pur essendo monocilindrica era praticamente uguale, a parte un cilindro in meno.
Volevo comperarla per mia moglie, visto che era anche abbastanza leggera, ma poi il marchio kawasaki sul serbatoio ci fece desistere.

Circa il fatto che tua moglie desiderasse una W650 credo ci sarebbe da discutere... quanto al marchio, come ho scritto non si tratta di una scopiazzatura... peraltro nelle corde dei giapponesi... ricordo ad esempio qualche anno fa una custom Kawasaki ispirata alla Indian Chief... improponibile... questa è soltanto la replica delle vecchie Kawasaki degli anni '60... che da noi non arrivarono mai... se non dopo l'invasione dei vari CB750, Mach3 e così via... ovvero le punte di diamante della loro produzione del tempo...nel complesso hai fatto bene ad attendere e prendere ora la Bonneville... che è una vera moto sfruttabile a più ampio raggio rispetto alla piccola W650... se posso permettermi però... la W650 è molto più bella della Bonneville...:rolleyes:

mic56
20/04/2010, 20:37
Circa il fatto che tua moglie desiderasse una W650 credo ci sarebbe da discutere... quanto al marchio, come ho scritto non si tratta di una scopiazzatura... peraltro nelle corde dei giapponesi... ricordo ad esempio qualche anno fa una custom Kawasaki ispirata alla Indian Chief... improponibile... questa è soltanto la replica delle vecchie Kawasaki degli anni '60... che da noi non arrivarono mai... se non dopo l'invasione dei vari CB750, Mach3 e così via... ovvero le punte di diamante della loro produzione del tempo...nel complesso hai fatto bene ad attendere e prendere ora la Bonneville... che è una vera moto sfruttabile a più ampio raggio rispetto alla piccola W650... se posso permettermi però... la W650 è molto più bella della Bonneville...:rolleyes:

A me piace di più la bonneville, ma proprio senza il minimo tentennamento.
Se poi vuoi sapere il perchè te lo dico:
Quando molti di voi son diventati giovani l'industria motociclistica britannica era già paraticamente morta, quelli della mia età ne hanno invece visto l'agonia;
E allora è come vedere risorgere miracolasamente qualcosa che si ama e si crede non possa tornare a vivere, come quando il bambino vede risorgere ET.
ET non sarà un adone di bellezza, ma per quel bambino è il più bello di tutti.
E pochi possono capire la mia gioia quando qualche anno fa vidi sfrecciare davanti a me una new bonnie. Mi sembrò un miraggio.

Bebo.4
20/04/2010, 20:39
A me piace molto questa W650. La affiancherei alla Bonneville, per farne una special scrambler in stile Rickman Metisse, ruolo per il quale secondo me sarebbe perfetta.

QUOTONE :wink_:

Pistacoppo
20/04/2010, 20:47
A me piace di più la bonneville, ma proprio senza il minimo tentennamento.
Se poi vuoi sapere il perchè te lo dico:
Quando molti di voi son diventati giovani l'industria motociclistica britannica era già paraticamente morta, quelli della mia età ne hanno invece visto l'agonia;
E allora è come vedere risorgere miracolasamente qualcosa che si ama e si crede non possa tornare a vivere, come quando il bambino vede risorgere ET.
ET non sarà un adone di bellezza, ma per quel bambino è il più bello di tutti.
E pochi possono capire la mia gioia quando qualche anno fa vidi sfrecciare davanti a me una new bonnie. Mi sembrò un miraggio.
Grande! Superquoto. Sarà la nostalgia per quelle sensazioni che provavo vedendo passare le varie Bonnie, Spitfire, Atlas, ecc. :w00t::wub:

triumpassion
20/04/2010, 20:56
mi piace tanto,
non nego che l' ho anche cercata....sono rare e ben quotate...

Leto
20/04/2010, 20:57
http://i41.tinypic.com/nv7d6f.jpg

bellissima, e poi NON è da spriz :laugh2:

triumphone
20/04/2010, 21:01
ma la kawasaki non ha dato 1 notore ala triumph?

Ipcress
20/04/2010, 21:05
ma la kawasaki non ha dato 1 notore ala triumph?

No. John Bloor all'inizio degli anni '90 acquisto macchine utensili e macchinari da Kawasaki, ma la famiglia di motori modulari 3-4 cilindri non sono di Kawasaki.

L'Ostile Inglese
20/04/2010, 21:11
La Triumph è la Triumph, comunque per mera onestà la Kawasaki W650, che per ovvie ragioni non ha avuto in Europa un grande successo di vendita, è sul mercato da prima della attuale Bonneville.
da Wikipedia:
"Presentata in Giappone nell'agosto 1998 la W650 è stata messa in vendita in Europa, negli Stati Uniti e in Canada dal 1999, precedendo di oltre due anni altre interessanti proposte di bicilindrici in stile classico commercializzate nell'ordine da Triumph, Ducati e Moto Guzzi."
Attualmente è ancora in vendita solo in Giappone, anche se ne è stata annunciata la conclusione della produzione.
Ovviamente io prenderei una Bonnie...

derekale
20/04/2010, 21:53
Carina ma se non sbaglio il prezzo era intorno ai 6900 euro quando la Bonneville black era 7700... per 800 euro di differenza mi sarei preso comunque una Bonnie

frarch
20/04/2010, 22:31
a Palermo ne girano parecchie. A me non dispiacciono ma sono un pò sproporzionate, frecce troppo grosse, carter troppo bombati e anche il serbatorio è un pò sproporzionato. Poi ovviamente il logo...con la scritta Kawasaki.
Cmq è uscita prima della Bonnie. E forse la qualità dei materiali era superiore.

wailingmongi
20/04/2010, 23:04
e poi volete dirmi che certe moto non sono tentativi di copia delle inglesi?

per carità van meglio e tutto ma non lo si puo negare...