PDA

Visualizza Versione Completa : Erogazione che tartaglia

Giorgillo86
20/04/2010, 12:48
Salve ragazzi l'altro giorno dopo aver fatto il bagnetto alla mia bella, ho fatto un giretto per scaldarla e fare evaporare l'acqua ancora presente.

Durante il giro ho notato che sovente il motore non saliva di giri, come quando nel 2t hai la carburazione grassa e oltre i 7000 non va. Ad esempio la mia day arrivata a 5000 giri non spinge più e si sente il motore che "tartaglia"...

Inizialmente ho pensato che fosse dovuto alla poca benzina e quindi alla scarsa pressione, ma inseguito ho pensato che potesse essere determinato da un po d'acqua che durante il lavaggio non so come è finita nel serbatoio.

Secondo voi è possibile?:blink:

Ora ho fatto il pieno e mi ha fatto lo stesso problema un paio di volte....:cry:

HELP ME PLEASE!!!:cry::cry:

cload
20/04/2010, 12:57
ah me capita di tartagliare quando cambia il tempo, magari sente la primavera...

Giorgillo86
20/04/2010, 13:47
ah me capita di tartagliare quando cambia il tempo, magari sente la primavera...

strambo:wacko: perchè non lo fa sempre e sistematicamente :unsure:

Un adittivo per la benzina potrebbe aiutare a rimuovere eventuali impurità???

D74
20/04/2010, 14:55
non è che hai la valvola che non apre come si deve dopo il lavaggio????

Leo675
20/04/2010, 18:25
spero risolverai il problema..
ti do un consigio spasisonato,e anche a chi vuole accettarlo.. smettete di lavare la moto con la "lancia".. fate a mano..ci vuole un pò di più,ma si evitano un sacco di potenziali probelmi!

D74
20/04/2010, 18:42
ti do un consigio spasisonato,e anche a chi vuole accettarlo.. smettete di lavare la moto con la "lancia".. fate a mano..ci vuole un pò di più,ma si evitano un sacco di potenziali probelmi!

yes..... :laugh2::laugh2::laugh2:

Certo85
20/04/2010, 19:05

Utilizzate le ragazze con i seni enormi e le magliette bagnate che non fanno mai danni :w00t:

Federiko
20/04/2010, 19:06

concordo pienamente non c'è cosa più bella che dopo avere lavato con cura e fatica vedere la propria Vita rinascere davanti agli occhi

Giorgillo86
20/04/2010, 20:06

Ma non uso la lancia:cry:
....ci ho pensato alla valvola:ph34r:però dopo 3000km credevo nn rappresentasse ancora un problema:dry:, come si lubrificano i cavi della valvola? da dove bisogna accedere?

solidsnakeit
20/04/2010, 20:45
Anch'io avevo un problema del genere. Nel mio caso "tartagliava" a 5.500. L'ho pure portata dal conce (avevo appena fatto il tagliando) ma niente.

Alla fine ho smontato la sonda lambda e le ho dato un soffiata con il compressore ma non credo sia quella (in questo forum ci sono almeno due post. sul tema).
L'altra ipotesi è la benzina: credo di aver messo qualche "porcata" al posto della solita 98.
Prova a fare un paio di pieni di vpower e poi facci sapere.
saluti
L.

Dennis
21/04/2010, 10:05
Non hai usato la lancia, ma se hai buttato acqua con la canna del giardino o con un secchio è anche probabilissimo che questa sia potuta andare a far danni in uno dei tanti connettori elettrici.

In tal caso potresti iniziare a controllare il blocchetto elettrico sul semimanubrio di destra e l'interruttore della frizione.

Giorgillo86
21/04/2010, 21:46
Darò uno sguardo :D
La cosa buona che sembra che non me lo stia più facendo....cmq ora che mi ricordo forse sono andato pesante con il fulcron nella zona valcola :D

matte88
25/04/2010, 20:24
prova a svuotare il serbatoio e mettici della benza nuova....quelli che hai desritto sono i sintomi di acqua nel serbatoio

Giorgillo86
25/04/2010, 20:37
grazie effetivamente sporadicamente il problema continua a presentarsi, talvolta anche a 2000 giri mentre spunto :(