PDA

Visualizza Versione Completa : Giro in moto - dolore orecchio dx

markdimark
20/04/2010, 14:40
Già mi era capitato l'estate scorsa, oggi dopo un bel giro in moto lungo il lago di bracciano (circa 1h-1/2) tornato a casa, ho fastidio all'orecchio destro. Come già detto mi era già capitato l'anno scorso tornando dalle vacanze estive.. Per la cronaca il casco è un arai chaser e la taglia è perfetta.. Non è un dolore forte ma un bel fastidio.. da che può dipendere?

Disagiato
20/04/2010, 14:47
Già mi era capitato l'estate scorsa, oggi dopo un bel giro in moto lungo il lago di bracciano (circa 1h-1/2) tornato a casa, ho fastidio all'orecchio destro. Come già detto mi era già capitato l'anno scorso tornando dalle vacanze estive.. Per la cronaca il casco è un arai chaser e la taglia è perfetta.. Non è un dolore forte ma un bel fastidio.. da che può dipendere?

questa è una scusa di quelli che non vengono al raduno..:biggrin3::biggrin3:

il dolore/fastidio c'è l'ho anche io, sinceramente mi inizia a rompre le balle quando per un po' di tempo non tolgo il casco... e cmq un un Bell...

preciso che col sottocasco mi dà più fastidio

ZioVic
20/04/2010, 15:07

Azzzzzzzzzz...identico casco e identico problema :cry:
In principio me lo faceva con un Arai condor taglia S,poi ho comprato un Arai chaser taglia M ed il problema e' comunque rimasto uguale a prima :ph34r:
Se lo indosso per piu' di una cinquantina di minuti consecutivi,il dolore all'orecchio dx si fa sentire eccome:dry:
Se qualcuno ha una soluzione al problema e' il benvenuto :wink_:

D@v1d3
20/04/2010, 15:16
:blink:

ma è un dolore interno all'orecchio o al padiglione?

markdimark
20/04/2010, 15:17
E' un dolore interno tipo colpo d'aria.. io vengo dal nuoto e ho la sensazione come se mi stesse venendo l'otite... poi dopo qualche ora l'estate scorsa mi era passato (spero anche oggi...)
io la prox volta provo a mettere i tappi o un po di ovatta.. non so tu che scarichi hai.. ma io con i leovince scendo anche un po rintronato (ammazza come urlano ahahha)

Disagiato
20/04/2010, 15:19
io la prox volta provo a mettere i tappi o un po di ovatta.. non so tu che scarichi hai.. ma io con i leovince scendo anche un po rintronato (ammazza come urlano ahahha)

io ho lo zard con metà dbkiller, quindi fà molto più rumore dei leo... sono rincoglionito dopo i giri di 500km con 8 ore di moto

il leso
20/04/2010, 16:23
vieni al raduno a discuterne assieme :) :)

fearless
prova a mettere i tappi alle orecchie :oook:

doubleG

Ho sia un chaser, che un Rx-7.
il "problema" con il chaser l'ho anch'io se lo tengo per un certo periodo, e credo sia dovuto alla compressione che ha sulla testa. mi rendo conto che comprime aree differenti dell'RX-7, il quale problemi non me ne crea. Quando togli il casco dopo un tot il dolore scompare.
probabilmente è la forma dell'interno/calotta che incide....anche perchè come scritto, l'RX-7 è assolutamente magnifico, ma più rumoroso a causa delle varie prese d'aria.

Zava
20/04/2010, 17:01
Ho lo stesso casco e ho avvertito questo fastidio una sola volta. Tornando a casa dalle Dolomiti in autostrada, mi sono fermato e ho messo i tappi, ma dopo pochi Km mi sono dovuto fermare perchè non mi sentivo sicuro, nel senso che mi sentivo fuori dal mondo con i tappi che mi impedivano di sentire ogni rumore... Comunque non ho più avvertito il fastidio, quindi forse più che il casco potrebbe essere la differenza di quota e l'aria che si prende andando? Io almeno mi ero dato questa risposta, non avendo mai sofferto alle orecchie...