Visualizza Versione Completa : Ecco, ci mancavano solo questi: GB, in fase di test gli autovelox satellitari
Marco Manila
20/04/2010, 22:27
Brutte notizie ragazzi, tra qualche anno non si potrà mettere il naso fuori di casa che saremo già spiati... :dry:
----------------
http://static.blogo.it/autoblog/speedspike.jpg
La Gran Bretagna ha avviato la fase sperimentale dell’ultimo ritrovato in termini di autovelox (http://www.autoblog.it/tag/autovelox) implacabili, ossia la loro versione satellitare. Sì, avete letto bene: gli obiettivi delle forze dell’ordine (britanniche, per adesso…) andranno pure in orbita a bordo dei satelliti.
Come se non bastasse, questo sistema, chiamato SpeedSpike, sarà anche particolarmente evoluto, e riuscirà a calcolare la velocità media sostenuta da questo o quel veicolo e a leggerne il numero di targa. Non ci sperate, inglesi: è stato specificato “anche in condizioni meteo avverse”…
Questi nuovi dispositivi insomma, avranno anche la funzione del nostro Tutor (http://www.autoblog.it/tag/tutor) (calcolando la velocità media), ma lo supereranno in quanto saranno in grado di monitorare un intero viaggio, pure se percorso su strade diverse, come ad esempio su una combinazione autostrada-statale-provinciale.
Gli obiettivi dichiarati dagli ideatori di questo marchingegno orwelliano sono quelli di ridurre le infrazioni ai limiti di velocità sulle strade secondarie, ridurre il traffico intenso e la velocità di transito in punti particolarmente delicati delle aree urbane, come ad esempio in prossimità delle scuole.
Da motoblog (http://www.autoblog.it/post/26523/gran-bretagna-in-fase-di-test-gli-autovelox-satellitari)
winter1969
20/04/2010, 22:28
Ma andassero affanculo
Brutte notizie ragazzi, tra qualche anno non si potrà mettere il naso fuori di casa che saremo già spiati... :dry:
----------------
http://static.blogo.it/autoblog/speedspike.jpg
La Gran Bretagna ha avviato la fase sperimentale dell’ultimo ritrovato in termini di autovelox (http://www.autoblog.it/tag/autovelox) implacabili, ossia la loro versione satellitare. Sì, avete letto bene: gli obiettivi delle forze dell’ordine (britanniche, per adesso…) andranno pure in orbita a bordo dei satelliti.
Come se non bastasse, questo sistema, chiamato SpeedSpike, sarà anche particolarmente evoluto, e riuscirà a calcolare la velocità media sostenuta da questo o quel veicolo e a leggerne il numero di targa. Non ci sperate, inglesi: è stato specificato “anche in condizioni meteo avverse”…
Questi nuovi dispositivi insomma, avranno anche la funzione del nostro Tutor (http://www.autoblog.it/tag/tutor) (calcolando la velocità media), ma lo supereranno in quanto saranno in grado di monitorare un intero viaggio, pure se percorso su strade diverse, come ad esempio su una combinazione autostrada-statale-provinciale.
Gli obiettivi dichiarati dagli ideatori di questo marchingegno orwelliano sono quelli di ridurre le infrazioni ai limiti di velocità sulle strade secondarie, ridurre il traffico intenso e la velocità di transito in punti particolarmente delicati delle aree urbane, come ad esempio in prossimità delle scuole.
Da motoblog (http://www.autoblog.it/post/26523/gran-bretagna-in-fase-di-test-gli-autovelox-satellitari)
...e di fare cassa... :ph34r:
oldbonnie
20/04/2010, 22:31
Fra un po' ci limiteranno anche la libertà di respirare...:ph34r:
SpongeBob
Ovviamente di investire in sicurezza stradale anzichè in menate del genere non se ne parla... Fa più scena sta roba qua...:sick:
Diego 79
Ma andassero affanculo
:mad::mad::mad::buuu::bawling::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:
Ma possibile mai che ci sia una notizia positiva?!? Del tipo...inventato marchingenio xyz che fulmina sul posto l'automobilista che, non avvedendosi del motociclista al suo lato, si accinge a sterzare repentinamente senza freccia...o...inviate immediatamente notifica al comune d'appartenenza, grazie al satellite guardone, che la strada ha una picccolissima buca di cm 1x0,5 da coprire immediatamente...ecc ecc
BASTA TARTASSARCI E RENDERE LA VITA IMPOSSIBILE, miseriaccia schifa!
e questi come li freghiamo?????
non credo che il cd in macchina funzioni
7373massimo
20/04/2010, 22:33
Ma andassero affanculo
:wink_::wink_::wink_:
Ovviamente di investire in sicurezza stradale anzichè in menate del genere non se ne parla... Fa più scena sta roba qua...:sick:
...sai com'è...aggiustare il manto stradale pieno di buche...sistemare le scarpate con l'erba che invade la sede stradale...ecc sono tutte cose che non fanno fare cassa...il velox invece risolve la problematica di spillare i soldi agli utenti della strada...e questo nuovo ritrovato della tecnica credo che lo farà egregiamente :sick:
Sfigatto
20/04/2010, 22:57
Che meraviglia! :rolleyes: A quando la moto stealth? :ph34r:
Anacleto68
20/04/2010, 23:01
Oramai é guerra aperta, ci hanno preso per limoni da spremere ......... dovremmo fermarci tutti a tempo indeterminato, poi vediamo dove kakkio li vanno a riprendere i mancati introiti dei carburanti :cry:
morospeed
20/04/2010, 23:01
Ma andassero affanculo
parole sacrosante!
eeehhmmmmmm... non sono mai stato in Inghilterra e nn conosco lo stato delle loro strade, ma non credo che il discorso "sistemate le buche prima di lanciare i satelliti" di alcuni utenti sia logico..
il fatto che in Italia si giri x mulattiere asfaltate non vuol dire sia cosi in tt il mondo..
PS ok la prevenzione, ma qui si esagera... sicurezza stradale è anke essere fermato SUBITO quando si commette una infrazione...
Oramai é guerra aperta, ci hanno preso per limoni da spremere ......... dovremmo fermarci tutti a tempo indeterminato, poi vediamo dove kakkio li vanno a riprendere i mancati introiti dei carburanti :cry:
si inventeranno un nuovo problema al quale dare una soluzione di comodo...
si inventeranno che nel mondo ci sono troppi esseri umani che respirano e che la co2 prodotta dalla gente manda in tilt la natura...e per contenere i danni ci metteranno un "respirometro"...e ci diranno che lo stanno facendo per noi... :ph34r:
ok la prevenzione, ma qui si esagera... sicurezza stradale è anke essere fermato SUBITO quando si commette una infrazione...
Infatti..monta 14 laser in grado di 'fermare' sul posto il malcapitato e avvisare la centrale dove sono localizzati i suoi resti inceneriti..
Seriamente ragazzi..qua si va oltre ogni limite..con tutto quello di cui c'è bisogno per strada (guardrail pro-moto, manutenzione, educazione degli automobilisti, etc..) guarda te come vanno a spendere i soldi...ottimo investimento: in qualche mese lo ripagheranno i contribuenti con le multe in più..
lorisss83
20/04/2010, 23:53
è la volta buona ke mi trasferisco in sudamerica.
vendo moto makkina e mi metto a palle all'aria dalla mattina alla sera.....
una cerveza por favor ...
otro? sí, gracias
wailingmongi
20/04/2010, 23:59
e questi come li freghiamo?????
non credo che il cd in macchina funzioni
no problema il portatarga dell evotech si regola in modo da mettere la targa sotto la coda invece che verso l'alto(fa anche cosi ma volete mettere tra l'avere la targa come al solito che punta verso l'alto e averlo sotto la coda:coool:?)quindi il problema non sussiste...
che idea pezzente però questa del satellite autovelox...
Ho gia' perso la targa per strada..........
Lo scrofo
21/04/2010, 07:39
che vadano a cagare... PATETICI
simone160
21/04/2010, 08:03
no problema il portatarga dell evotech si regola in modo da mettere la targa sotto la coda invece che verso l'alto(fa anche cosi ma volete mettere tra l'avere la targa come al solito che punta verso l'alto e averlo sotto la coda:coool:?)quindi il problema non sussiste...
che idea pezzente però questa del satellite autovelox...
Devi sperare di essere perpendicolare al satellite altrimenti a quell'altezza gia' a 1/2° dal tuo azimut te piglia!!! una buona dose di fango risolvera' tutti i problemi..... "sa agente sono andato a fare cross e non mi sono accorto della targa sporca"
che fregatura....stellare!:sick: no, anzi: satellitare:biggrin3:
Lucio1511
21/04/2010, 09:14
SEMBRA CHE IL PROBELA PIù GRAVE AL MONDO, PER IL QUALE VALE ANCHE LA PENA DI SPENDERE ANCHE TANTI SOLDI PER RIVOLVERLO, E' QUELLO DI INCULARE IL CITTADINO QUANDO SI MUOVE DA CASA CON I PROPRI MEZZI!!!!
STI "COGLIONI" METTESSERO UN SISTEMA DI TRASPORTO PUBBLICO ADEGUATO. IO ANDREI VOLENTIERI AL LAVORO LEGGENDOMI IL GIORNALE O GRATTANDOMI LE PALLE, SENZA RISCHI NE PERICOLI E SOPRATUTTO IN TEMPI MOLTO PIU' BREVI VITO CHE SOLO PER RAGGIUNGERE L'UFFICIO SONO 40 KM (80 TRA ANDATA E RITORNO) E UN'ORA DI STRADA CON UN TRAFFICO DI MERDA!!!:wacko:
PER LA SALVEGUARDIA DEL MIO FEGATO, PER FORTUNA CHE ESISTE LA MOTO, CHE DA OGGI HO RIPRESO IN MANO PER FARMI STO GIRETTO GIORNALIERO:biggrin3:
beh ormai, 10 punti in 9 giorni con 2 autovelox e 167+210€ di multa...
e non posso commentare altrimenti...
beh ormai, 10 punti in 9 giorni con 2 autovelox e 167+210€ di multa...
e non posso commentare altrimenti...
DC
triumpassion
21/04/2010, 10:03
allora:
io mi sveglio alle 6:30:wacko:
faccio colazione alle 7:00
alle 7:30 sono seduto sul cesso:ph34r:.........
perchè, visto che oramai controlleranno pure quando andremo al cesso, non mi mandano uno a pulirmi il ..............!!!!!
non possiamo andare in moto, a gustarci il mondo su 2 ruote, se non ci imbraghiamo con l' armatura di RE Artù;
non possiamo andare in auto, se non ci allacciamo con le cinture dello shuttle, buttiamo la sigaretta, spegniamo il condizionatore e chiudiamo il tubo di scarico per inquinare meno....non va bene nemmeno il bluetooth.....distrae dicono........:ph34r:
allora datemi un caxxo di autista, cameriere, tutor, schiavo xkè devo andare al cesso....ORA....:mad:
... non c'è nulla da fare... siamo le galline dalle uova d'oro e tutti ci vogliono inchiappettare.
Potremo avere solo il coltello dalla parte del manico con lo stop dei nostri mezzi, ma siamo in italia... e quindi uniti solo quando c'è la nazionale di calcio in tv.
Ho preso un verbale a corsico perché sono passato con il rosso, secondo loro, secondo me, non l'ho nemmeno visto il giallo... ma pago e a corsico non ci vado più.
è la volta buona ke mi trasferisco in sudamerica.
vendo moto makkina e mi metto a palle all'aria dalla mattina alla sera.....
una cerveza por favor ...
otro? sí, gracias
Ti quoto fratello. Ci stavo pensando anch'io. In argentina a bere cerveza.
E' la società dei servizi, si pagherà tutto per mantenere gli apparati e i servizi pubblici, che saranno sempre più invasivi
Copro la targa di merda!!!!
DC
e basta?
Uhmm..mi pare di aver letto a tal proposito quasi tutto il codice fiscale del paradiso..
357magnum
21/04/2010, 12:14
Ma andassero affanculo
Quoto,
I limiti che ci sono attualmente sono a dir poco ridicoli, sia per le auto che per le moto.
mah... vedremo... tutto dipende dal costo...
Lascio a casa la targa....
E il gps dove lo infili? :biggrin3::biggrin3::w00t:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
giorgiorox
22/04/2010, 10:29
QUOTISSIMO
Lascio a casa la targa....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
QUOTISSIMO
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eeeeeehh... sono un po' distratto... dovevo prenderla prima di uscire ma poi l'ho lasciata sul comodino...
... e la punizione quale sarà?
un raggio fotonico che ti incenerisce quando superi di 20km il limite?
tempo un anno e avremo risolto sia il problema del traffico che quello della sovrapopolazione mondiale.
perderò la targa più spesso di adesso...allora.....
giorgiorox
22/04/2010, 16:06
quoto il lagunare