PDA

Visualizza Versione Completa : Crateri nelle strade (sfogo)



zosta
21/04/2010, 07:33
Ieri decido di impiegare la pausa pranzo per una sgroppata in collina.
Niente di che, sono un fermone, però proprio il gusto di impiegare quell'oretta sulla due ruote.

:sick::sick::sick:
Ecco l'espressione che avevo sotto il casco.
Buche a non finire, rattoppi dei più arditi, tombini che sputavano acqua in curva, per non parlare del brecciolino ovunque.
Per fortuna a condire c'era anche del traffico ,per cui sono sceso tranquillo tranquillo non rimpiangendo nemmeno troppo le condizioni del manto.
Mi chiedo che senso abbia delegare tutta la sicurezza al cittadino però.
Ci vogliono far mettere il paraschiena, la tuta, l'airbag anche per andare al cesso così possiamo farci meno male quando ci stampiamo sulle strade che loro tengono in questo modo osceno!
Velox nascosti ovunque per salassarci ma senza interrompere la nostra corsa.
Meglio farti superare il limite e bastonarti poi.
:sick:

Ciliegina, torno a lavoro e trovo il microscopico parcheggio delle moto tutto strapieno.
Sarà un 5% (anche meno) di tutta la superficie.

Ma che se ne andassero....

AVP191
21/04/2010, 07:45
Problemi quotidiani, con cui è difficile rapportarsi. Alcune Amministrazioni comunali agiscono, altre meno, altre non si pongono (rectius: non itendono porsi) minimamente il problema. Ciò deriva dalla cultura politica, ma non solo. Le risorse /se e quando ci sono) vengono gestite in vario modo, a volte "distratte" su altri progetti, quando non nelle tasche private. Burocrazia, miopia politica, interessi privati nella gestione della cosa pubblica. Qualche volte fenomeni apparentemente inspiegabili al cittadino-utente (perché su una strada di centinaia di km a scorrimento veloce, per un tratto di circa tot km, il manto è sempre e tutt'ora impraticabile, mentre il resto è quasi perfettamente liscio?). Ci sono però anche delle "eccezioni" positive.

Mr Frowning
21/04/2010, 07:45
che schifo :cry::cry:

zosta
21/04/2010, 08:01
Ci sono però anche delle "eccezioni" positive.

Purtroppo sono eccezioni :wacko:
La maggior parte dei politici vedono gli utenti delle strade (motociclisti/automobilisti/prostitute :laugh2:) come dei salvadanai (de)ambulanti.
Io l'unica discolpa che concedo è che con il taglio dell'ICI i comuni si trovano con le pezze al culo e devono prendere i soldi da qualche parte.
Però se devi prendermi i soldi almeno lasciami guidare su strade decenti, ben asfaltate, con cartelli leggibili e che non generino confusione (c'è un pezzo di statale che facevo lo scorso anno dove i limiti cambiavano di continuo sul rettilineo da 70 a 30 per poi passare a 50 e così via. tutto fuori dai centri abitati)

DavidSGS
21/04/2010, 08:03
ieri su un cavalcavia ho trovato un vero e proprio scalino di asfalto. Ero leggermente piegato, e mi ha fatto saltare in aria... meno male non sono caduto.... FANCULO STRADE IMMONDE

Andyspeed
21/04/2010, 08:39
...Ragazzi provate a fare in tour per le strade di Roma :dry: ben che vada dovrete rifare le sospensioni e buttare gli pneumatici :cry:
Non crederete ai vostri occhi...

zosta
21/04/2010, 09:51
ieri su un cavalcavia ho trovato un vero e proprio scalino di asfalto. Ero leggermente piegato, e mi ha fatto saltare in aria... meno male non sono caduto.... FANCULO STRADE IMMONDE

Già.
L'unico pezzo di strada ad alto contenuto tecnico e tecnologico è quello con i Velox, con i Tutor e compagnia bella.
:mad:

TonyManero
21/04/2010, 09:55
Venite a Firenze e capirete cosa significa convivere con le buche.
C'è anche un gruppo su FB, "adotta anche tu una buca a Firenze".

Poi la cosa che non capisco è perchè, quando fanno una buca e poi la tappano, fanno la cunetta, che ci passi sopra con lo Scooter e rintroni per 100 mt :cry:

Mi ha detto un parente che in Giappone fanno delle toppe talmente perfette che manco si vede che che c'è stata la buca.

This is Italy... :sick:

zosta
21/04/2010, 10:00
Venite a Firenze e capirete cosa significa convivere con le buche.
C'è anche un gruppo su FB, "adotta anche tu una buca a Firenze".

Poi la cosa che non capisco è perchè, quando fanno una buca e poi la tappano, fanno la cunetta, che ci passi sopra con lo Scooter e rintroni per 100 mt :cry:

Mi ha detto un parente che in Giappone fanno delle toppe talmente perfette che manco si vede che che c'è stata la buca.

This is Italy... :sick:

In Italia facciamo le buche che poi si ribucano l'inverno dopo.
La cosa buffa è che sotto casa mia hanno riasfaltato un pezzo di strada che è quasi una via interna.
Si procede a passo d'uomo e non ho mai notato nemmeno che ci fossero le buche. Pochi metri più in la c'è un controviale dove per passarci in auto devi aver preso prima qualcosa contro la nausea.

Ah, poi ci sarebbe da scrivere sui Guard Rail...

DavidSGS
21/04/2010, 10:04
Venite a Firenze e capirete cosa significa convivere con le buche.
C'è anche un gruppo su FB, "adotta anche tu una buca a Firenze".

Poi la cosa che non capisco è perchè, quando fanno una buca e poi la tappano, fanno la cunetta, che ci passi sopra con lo Scooter e rintroni per 100 mt :cry:

Mi ha detto un parente che in Giappone fanno delle toppe talmente perfette che manco si vede che che c'è stata la buca.

This is Italy... :sick:

Ogni mattina, tu che sei di Firenze e lo sai, purtroppo sono costretto a fare la strada che dal metano passa di fronte al nuovo Pignone, passo il sottopassaggio che conduce in piazza dalmazia (via reginaldo giuliani, insomma...).
Di fronte la sede della banca toscana c'è un condotto profondo 5 cm da una parte all'altra della strada, io mi ci fermo quasi in moto.... ci ho piegato un cerchio della daytona675.....

Tra la strada e quegli incroci merdosi e pericolosissimi, una mattina si e l'altra pure c'è un incidente.

Stamani ragazzo con motorino a terra con flebo e gamba maciullata, giuro.
Automobilista che aveva mancato lo stop.

Strano...

roberto70
21/04/2010, 10:07
fatevi un giro per le strade del Salento e capirete cosa sono le strade dissestate......una vergogna!:ph34r:

DavidSGS
21/04/2010, 10:11
VEDO CHE IN TUTTA ITALIA SIAMO MESSI BENONE... :D:D:D

AVP191
21/04/2010, 10:14
VEDO CHE IN TUTTA ITALIA SIAMO MESSI BENONE... :D:D:D

E manca ancora qualche testimonianza dalla Basilicata:ph34r::ph34r::ph34r:
Da paura:ph34r::sick:

Chinaski
21/04/2010, 10:18
VEDO CHE IN TUTTA ITALIA SIAMO MESSI BENONE... :D:D:D
Isole comprese, aggiungo io, per quanto riguarda la Sardegna...:rolleyes:

TonyManero
21/04/2010, 10:21
Ogni mattina, tu che sei di Firenze e lo sai, purtroppo sono costretto a fare la strada che dal metano passa di fronte al nuovo Pignone, passo il sottopassaggio che conduce in piazza dalmazia (via reginaldo giuliani, insomma...).
Di fronte la sede della banca toscana c'è un condotto profondo 5 cm da una parte all'altra della strada, io mi ci fermo quasi in moto.... ci ho piegato un cerchio della daytona675.....

Tra la strada e quegli incroci merdosi e pericolosissimi, una mattina si e l'altra pure c'è un incidente.

Stamani ragazzo con motorino a terra con flebo e gamba maciullata, giuro.
Automobilista che aveva mancato lo stop.

Strano...

Si si conoscon la zona, ci sono delle buche stile seconda guerra mondiale.
Renzi ha promesso che piano piano tapperanno tutto o meglio, che asfalteranno tutto. Il problema è che ci vorranno anni, perchè in pratica Firenze è tutta da rifare.
Speriamo bene... Cmq al storia delle cunette è clamorosa, a volte sono peggio delle buche stesse.

ilberna
21/04/2010, 10:22
Tutte le strade di montagna fanno schifo a parte qualche eccezione in trentino e alto adige...

Diego 79
21/04/2010, 10:22
vergognoso...veramente vergognoso!

DavidSGS
21/04/2010, 10:22
Si si conoscon la zona, ci sono delle buche stile seconda guerra mondiale.
Renzi ha promesso che piano piano tapperanno tutto o meglio, che asfalteranno tutto. Il problema è che ci vorranno anni, perchè in pratica Firenze è tutta da rifare.
Speriamo bene... Cmq al storia delle cunette è clamorosa, a volte sono peggio delle buche stesse.

Quoto, ingresso superstrada in direzione mare in fondo al ponte all'indiano (lato scandicci)
la rampa di accesso è LISCIA e con delle cunette che fanno paura, ma veramente veramente.

Richymbler
21/04/2010, 10:27
Non la faccio mai in moto ma ieri ho preso un rischio assurdo in tangenziale. 3 o 4 avvallamenti (eufemismo si tratta di vere buche con rottura dell'asfalto) in prossimità della uscita più gettonata da camion diretti in zona industriale. Andavo ai 100 e quando me ne sono accorto ormai c'ero sopra.