PDA

Visualizza Versione Completa : info per day usata

Aper90
21/04/2010, 10:15
ciau a tutti...
ieri mi ha chiamato una mia amica dicendomi che deve comprare anke lei la moto e, non avendo alcuna intenzione di comprare una jap, mi ha kiesto di descriverle le mie impressioni sulla mia moto, in quanto lei aveva già chiesto al mio amico 749ista ke gliel'ha sconsigliata per l'erogazionee violenta e xk penso voglia essere l'unico con quella moto in paese. io, invece, k voglio allargare il giro d triuphisti(dato che in paese siamo solo in 4) le ho elencato tutte le qualità positive della day (k sn veramente tante:oook:) e gli irrisori difetti (le ho saputo solo indicare il dolore ai polsi per la posizione inpuntata ma col tempo c si abitua), risultato: è rimasta affascinata dalla moto. il mioconce ne ha 2 usate e il suo budget si aggira sui 5mila:moneyyy:...

Ora, la domanda è la seguente:
prendendo una day usata quale sarebbe il range di km entro il quale è consigliabile acquistarne una? e si trovano sui 5mila?

nacios84
21/04/2010, 11:39
il range di km fino a 10mila va bene , per il prezzo a 5mila sarà difficile ,una day del 2006 all'incirca è quotata 6000 euro ....

jointfull
21/04/2010, 13:46
forse x una ragazzaz è anche meglio una streetR!

crisgas
21/04/2010, 14:36
sui 5000 euro difficile trovarne una magari il resto puo ratealizzare.....per i km tutto dipende da come e` stata utilizzata ma direi che anche 30.000 non sono un problema se usata a dovere...buon acquisto

sagyttar
21/04/2010, 14:56
Se ne compra una usata del 200672007, dille che si procuri per tempo un bel regolatore di tensione di ricambio e faccia fare una bella manutenzione ai cavi di comando della valvola ex-up.
Per il resto nulla da eccepire

log
21/04/2010, 15:19
il range di km fino a 10mila va bene , per il prezzo a 5mila sarà difficile ,una day del 2006 all'incirca è quotata 6000 euro ....

ma stai scherzando vero?10milakm? non è mica un motore sbk....un motore di un 600 odierno (originale ovviamente)se ben tenuto di km ne fa una valanga,e comunque il budget della sua amica non penso le permetta di arrivare a una moto con meno di 10k km...
Io personalmente cercherei di stare entro il range dei 25/30k km,oltre la prenderei in considerazione solo se "a prezzo" e solo dopo un'accurata verifica.
Inoltre se la tua amica non è una fissata con le superspotive ed è alle prime armi le sottoporrei anche la street(magari R) che costa meno ed è più gestibile.

Aper90
21/04/2010, 15:54
ok... per i kilometri ci sono, per il prezzo un po' meno ma se la deve vedere lei col padre e col conce... per quanto riguarda la street non gliele consiglio nemmeno perchè le naked non la ispirano molto e mi manderebbe a stendere!
comunque ho visto che c'è un utente(Pazuzu_66) che ne vende una grigia del 2006 con 85mila km ad 1 prezzo interessante che sarebbe xfetta se non fosse di udine. uff
ci fosse qualcuno in piemonte...

crisgas
21/04/2010, 16:20
comunque ho visto che c'è un utente(Pazuzu_66) che ne vende una grigia del 2006 con 85mila km ad 1 prezzo interessante che sarebbe xfetta se non fosse di udine. uff
ci fosse qualcuno in piemonte...

85mila km in 4 anni:blink: sarebbe record mondiale daytona ad oggi!

Aper90
21/04/2010, 16:23
seeee:botteee: sqsatemi volevo dire 8500... k babbo k sono:oops:

Dennis
21/04/2010, 16:34
Sì beh, per il motore i km se sono 10.000 o 25.000 non cambia niente se la manutenzione minima è stata rispettata, certo è però che nella media della cura che la gente ripone nelle moto che possiede, dai fanatici del puntino di ruggine sulla vite che si lucidano a specchio col sidol pure le palle a chi ha la marmitta marcia sotto la carena e manco se ne accorge, la tendenza generale è che più aumentano i chilometri più l'usura del mezzo si vede... graffi prima di tutto, ma anche la sella consumata magari, la catena che se sei sfigato è da cambiar subito, la forcella spompa, le plastiche nere sbiadite... diciamo che una moto con 8000 km è probabile che sia più "in forma" nella sua interezza rispetto ad una di 25000 km, escludendo i casi disperati da entrambo i lati ovviamente.

Guarda quindi la moto dal vero attentamente e valuta lo stato d'usura generale, più dei km sul display.

jointfull
21/04/2010, 16:49
Sì beh, per il motore i km se sono 10.000 o 25.000 non cambia niente se la manutenzione minima è stata rispettata, certo è però che nella media della cura che la gente ripone nelle moto che possiede, dai fanatici del puntino di ruggine sulla vite che si lucidano a specchio col sidol pure le palle a chi ha la marmitta marcia sotto la carena e manco se ne accorge, la tendenza generale è che più aumentano i chilometri più l'usura del mezzo si vede... graffi prima di tutto, ma anche la sella consumata magari, la catena che se sei sfigato è da cambiar subito, la forcella spompa, le plastiche nere sbiadite... diciamo che una moto con 8000 km è probabile che sia più "in forma" nella sua interezza rispetto ad una di 25000 km, escludendo i casi disperati da entrambo i lati ovviamente.

Guarda quindi la moto dal vero attentamente e valuta lo stato d'usura generale, più dei km sul display.

Ottima considerazione, inoltre aggiungo che molte volte la scritta "mai pista" rassicura un po l'acquirente per il fatto che la moto non sia mai stata stiracchiata più di tanto!!

Mia considerazione personale: molte volte chi va in pista con una moto come la daytona, la cura molto di più di chi non ci va!!

cmq sul fatto del kilometraggio è sempre meglio prediligere una moto sotto i 25000km, ma se ne ha 25000 ed ha fatto tutti i tagliandi (quindi anche regolazione gioco-valvole e riallineamento corpi farfallati) non c'è da preoccuparsi piu di tanto!!

ALE72
21/04/2010, 17:19
Quoto tutti,tranne la stronzata di stare sotto i 10000 km...:coool:

log
21/04/2010, 18:01
Quoto tutti,tranne la stronzata di stare sotto i 10000 km...:coool:

quoto...

Vendo Triumph Daytona 675 (2006 - 08) usata del 2006 a Cuneo - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675--2006-08/index.html?msg=2494046)
Questa non è male secondo me,al di là che fatto che è nella tua regione,non penso si trovi di molto meglio a livello di rapporto anno e km/prezzo anche se è fuori dal tuo budget

Aper90
22/04/2010, 14:09
:cry:tragica notizia:cry: la mia amica 99 su 100 passa al bicilindrico a L made in borgo panigale... noooooooooooo!!:piango_a_dirotto: c@22° speravo già d avere un compatriota di moto e invece a causa d un 749 a 4mila euro niente day... ero già ttt gasato ad avere un'altra daytona in gruppo e... niente... mi toccherà vederla arrivare su quel testacalda che fa un rumore d ferraglia allucinante:sbornia3:

laura83
22/04/2010, 15:13
guarda, secondo me basta farle fare un giro sul 749 e uno sulla daytona per farla scegliere...

secondo me ci ripensa....

ALE72
22/04/2010, 16:17
guarda, secondo me basta farle fare un giro sul 749 e uno sulla daytona per farla scegliere...

secondo me ci ripensa....

:laugh2::laugh2::laugh2: Quoto... e comunque dopo qualche mese di utilizzo vero se ne vorra' sbarazzare,visto che le dara' problemi...

log
22/04/2010, 16:37
falle fare scorta di frena filetti e se cerca di un ragazzo dille di cominciare a orientarsi su un meccanico ducati altrimenti son dolori

Dennis
22/04/2010, 16:37
La classica moto da fighette :risate2:

Sarà pure quel catenaccio della prima versione.

scimmio84
22/04/2010, 16:58
Ma con i 4000 Euro le regalano anche un sacchetto per raccogliere le viti?!?!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Aper90
22/04/2010, 17:00
bah il fatto è ke sta ragazza ha un tot da spendere e la day è fuori dalla sua somma. mi spiace davvero tanto ma al primo giro mi toccherà portarle via gli adesivi dalla moto...:senzaundente:
per carità un mio amico il 749 ce l'ha dall'estate scorsa, in curva dice d trovarsi da dio ma... la rima volta k gli ho aperto di fianco :risate: ciao ciao 749... e ora gli ha messo il copricarter forato con lo carico originale... maddonna k sound al minimo:sick::sick::sick::sick: sembra davvero un vecchio landini testacalda: tacun tacun tacun tacun tacuntacuntacuntuntuntun:muaaa:

:wtcp:4E

Zufolotto
22/04/2010, 17:26
mio dio...ste cazzo di ducati...che mania che hanno gli italiani!

ilberna
22/04/2010, 17:38
Ma dai... falle fare un giro e vedrai che si ricrede se non ha già firmato... Poi il 749!!!!
Fosse l'848... Almeno è carino... sferraglia ugualmente come una mietitrebbia però è bello...

ALE72
22/04/2010, 18:27
Comunque la migliore Ducati di sempre e' e rimarra' sempre la serie 748-916 ecc. ecc. Quella anche se sferraglia ci si gira sempre a guardarla...

log
22/04/2010, 18:40
quanto meno consigliale la 2a versione,quella con forcellone scatolato e con meno problemi alle bobine e balle varie altrimenti ogni 2 giorni è dal meccanico.

Quoto ale,la serie perfetta è intramontabile ,prova ne sia che sono le uniche che si svalutano poco in proporzione

laura83
23/04/2010, 09:24
falle fare scorta di frena filetti e se cerca di un ragazzo dille di cominciare a orientarsi su un meccanico ducati altrimenti son dolori

:dry::dry::dry: non il mio però !!!!
:laugh2:

scimmio84
23/04/2010, 10:38
Comunque la migliore Ducati di sempre e' e rimarra' sempre la serie 748-916 ecc. ecc. Quella anche se sferraglia ci si gira sempre a guardarla...

Ovviamente colorazione SENNA...:homer::homer::homer:

Luka R
23/04/2010, 11:17
credo ke sia il caso di fermarla ,:wacko:
e convincerla sulla 675'-
CRedimi se cerchi sui vari siti,lo trovi un privato,sui 25'30000-km'
ke intorno ai 5000 eu,te la sgancia... basta solo trattare un pò il prezzo:rolleyes:

certo cosa nn semplice per una triumph:coool:

Ma ci si riesce:triumphpride:

Aper90
23/04/2010, 12:26
io sabato faccio ancora l'ultimo tentativo:icon_allah:, poi se mi dice k ormai è tr tardi... amen:risatona::risate2: le toccherà vedermi sfrecciare su è giù come un forsennato mentre sta a guardare x terra nella speranza di trovare la bulloneria k ha perso...:demon:

Dennis
26/04/2010, 12:39
bah il fatto è ke sta ragazza ha un tot da spendere e la day è fuori dalla sua somma.

In questo caso potresti dirle come credo sia saggio che tanto vale che aspetta un po' e rimpingua la somma, mentre nel frattempo il prezzo dell'usato scende ulteriormente. Se pensa anche di mantenerla la moto, dopo averla comprata, allora probabilmente ha un lavoro, ed aspettando il prossimo inverno e risparmiando si ritroverà magari 6000 euro invece di 5000 e potrà avere un po' più di scelta.

Poi in generale, a parte il gusto personale, metterla in sella per la prima volta su una Daytona 675 o una 749 non mi sembra il massimo per imparare con serenità a guidare una moto. Ma conoscendo le ragazze che oggi si comprano la moto (sono diventate peggio dei fighetti truzzi da casa-bar in piazzetta) capisco che farla desistere dal comprarsi la "carenata" da vera tipa tosta sarà pressoché impossibile. D'altronde son cazzi suoi, sono solo consigli ovviamente.

Aper90
26/04/2010, 13:51
eh purtroppo no la moto gliela regala il padre e più di tanto non vuole sborsare... per quanto riguarda il tipo di moto una naked non la prenderebbe nemmeno in considerazione, xk nn è 1 patatina k vuole la moto x far la fighetta, d femminile h ben poco: aiuta sempre suo padre aggiustando i trattori e guidandoli... boh, tra l'altro il 749 che aveva visto lei è già stato venduto quindi non so cs farà ora...