PDA

Visualizza Versione Completa : SELLA-BORSA

IL CAPO
21/04/2010, 15:18
.....siccome se ne è parlato tante volte della borsettina x doc e annessi...questa è ideuzza per chi vuole mettere doc e arnesi non nella solita borsa...magari qualcuno la vuol far realizzare.....non mi sembra se ne sia mai parlato...l'omino è alla sei gg del 64....quindi non è un idea fresca ...ma pure sempre valida se qualcuno ci fa uno studio possibilistico:coool:....nb già cercato con tasto noisy...not found

http://img248.imageshack.us/img248/4905/patslinnbsa240a1.jpg (http://img248.imageshack.us/i/patslinnbsa240a1.jpg/)

Shining
21/04/2010, 15:37
.....siccome se ne è parlato tante volte della borsettina x doc e annessi...questa è ideuzza per chi vuole mettere doc e arnesi non nella solita borsa...magari qualcuno la vuol far realizzare.....non mi sembra se ne sia mai parlato...l'omino è alla sei gg del 64....quindi non è un idea fresca ...ma pure sempre valida se qualcuno ci fa uno studio possibilistico:coool:....nb già cercato con tasto noisy...not found

http://img248.imageshack.us/img248/4905/patslinnbsa240a1.jpg (http://img248.imageshack.us/i/patslinnbsa240a1.jpg/)

L'idea non sarebbe male; poi la potrei riempire di chiavi inglesi e portarci a fare un giro la mia dolce compagna, che già ci monta malvolentieri con la sella di serie:wink_:

Bikerneofita
21/04/2010, 15:41
NO NO NO..... troppo poco fascinosa come idea...non mi piace!

Sam il Cinghio
21/04/2010, 15:42
Bella idea!!
Beh non ti resta che interpellare un sellaio!!! ;)

doccerri
21/04/2010, 15:47
non la vedo...

Mr. Noisy
21/04/2010, 15:53
questo sistema ce l'avevo sulla mia prima moto...una gilera eaglet 50 (la versione bella della red rose :D)

ottima soluzione e facilmente realizzabile

vecchialenza
21/04/2010, 16:42
soluzione presa in esame perchè volevo trasformare una sella scrambler doppia , per il sellaio non c'erano problemi , inseriva nella metà sella post una specie di scatola plastica con coperchio e metteva una cerniera , però la sella diventava ,per un eventuale passeggero ,una rompichiappe .
Progetto abbandonato , attualmente la medesima sella è in lavorazione per migliorare l'imbottitura e , con il medesimo tessuto di copertura "scendere" sul lato sinistro con una borsetta inavomibile , ma il risultato finale non è ancora riuscito a convincere pienamente , quindi si và avanti ogni 10 giorni circa a buttar via cascami per prove e riprove per un oretta , poi mi cacciano !

Fabri/scrambler
21/04/2010, 17:01
Ottima idea soprattutto considerando che il nostro sellone è per tre persone (normali), nel senso che c'è spazio per il passeggero e si avanzano ancora 10-15 centimetri buoni.

Mr. Noisy
21/04/2010, 17:30
soluzione presa in esame perchè volevo trasformare una sella scrambler doppia , per il sellaio non c'erano problemi , inseriva nella metà sella post una specie di scatola plastica con coperchio e metteva una cerniera , però la sella diventava ,per un eventuale passeggero ,una rompichiappe .
Progetto abbandonato , attualmente la medesima sella è in lavorazione per migliorare l'imbottitura e , con il medesimo tessuto di copertura "scendere" sul lato sinistro con una borsetta inavomibile , ma il risultato finale non è ancora riuscito a convincere pienamente , quindi si và avanti ogni 10 giorni circa a buttar via cascami per prove e riprove per un oretta , poi mi cacciano !

io avevo la sella passeggero staccata da quella davanti, era sempre una borsa porta oggetti con cerniera, ma all'occorrenza bastava mettere un pezzo di gommapiuma tagliato ad arte e diventava una comodissima sella post

IL CAPO
21/04/2010, 17:37

qui si lavora e parecchio!!! interessante....fotine:rolleyes:

vecchialenza
21/04/2010, 17:37
nel mio caso volendo mantenere la forma originale della sella , la scatola portaoggetti (anzi il coperchio) veniva incollata sul tessuto , quindi anche mettendo gommapiuma sagomata ad hoc , restava rigido il coperchio (inoltre avevo paura a lungo andare andasse a tagliare il tessuto quindi lasciai perdere)

qui si lavora e parecchio!!! interessante....fotine:rolleyes:

fotine quando ci sarà qualcosa da fotografare , c'è un continuo scontro tra le idee di un pazzo (qui scrivente) perchè la sellaborsa deve essere esteticamente accettabile , funzionalmente ineccepibile e deve coniugarsi con degli ammo che probabilmente diventeranno con serbatoio , il sellaio in questione inizia a sopportarmi poco (e io inizio a pensare anche Lui abbia una buona vena di pazzia considerate le soluzioni di imbottitura finora proposte con differenziazioni di resistenza dell'elastomero ed altre sottigliezze che temo siano solo un metter le mani avanti per sparare un prezzo folle ) quindi i lavori vanno a rilento ; per esser del tutto onesti , fatto 30 facciam 31 , mi son detto che a questo punto anche un piccolo portaocchiali sul lato destro sopra il fianchetto potrebbe avere il suo perchè (che son pazzo l'ho premesso !)

Marcos
21/04/2010, 20:11
Nun me garba!:dry: