Visualizza Versione Completa : Problema 3 cilindri
Buongiorno a tutti. Qualche esperto di 3 cilindri, mi può dare una dritta?
Da un po' di tempo la mia TBSport parte a due cilindri e il contagiri è fermo.
Abbiamo controllato i cavi alla bobina e sostituito le candele ma ieri si è ripresentato il problema.
Potrebbe essere da cambiare il pick up o la bobina?
Ringrazio, saluti.
headless
22/04/2010, 11:20
a me era capitato con una candela andata che partisse a due ma il contagiri funzionava..
Ma intanto secondo me dovresti vedre se la corrente arriva tutte e tre le candele, se non arriva a quella del cilindro incriminato penso che possa essere la bobina e il fatto che non vada il contagiri potrebbe essere un'ulteriore conferma, perchè mi pare di ricordare che il principio del funzionamento del contagiri elettronico, sia proprio la captazione e l'elaborazione del segnale proveniente dalla bobina.
Grazie ragazzi. La cosa strana è che va perfettamente per due o tre giorni, poi dopo una sosta la riprendo e ha il problema. Giro per un 3 o 4 chilometri e riprende funzionare.
folletto_kokopelli
22/04/2010, 13:32
il contagiri e' collegato ad uno dei tre cilindri, a me pareva quello di dx, il conce asserisce il primo a sx ,sempre da seduti .
Prova a sfruzzicare il filo , staccando e riattaccandolo mentre sei in moto..
Potresti avere, come avevo io, un falso contatto: mi hanno doppiato i collegamenti e adesso e' ok .
Domattina, provo. Il mecca mi ha detto che potrebbe essere il pick up.
headless
22/04/2010, 15:06
speriamo sia un semplice contatto !
Ieri sera sono andato nel box, giro la chiave schiacio il bottone e... parte tranquilla tranquilla a tre, come se gniente fosse!
La mia moto più la tratto bene e più è capricciosa, mi ricorda qualcuna...
I cavi sono stati tutti controllati, le candele cambiate... Mha, proverò a trattarla male.
Mi farò vedere con depliant di altre moto.
Buona giornata
headless
23/04/2010, 09:00
occhio che magari è permalosa e si scalda !!!
lamps ;)
Continua a prendermi in giro!!! Sabato, parte perfettina, dopo 2 km va di nuovo a due cilindri con contagiri fermo e puzzo di benzina. Faccio le mie commissioni, torno a casa incazzato e alla curva prima di essere arrivato BAM, riprende ad andare bene bene.
Che faccio la picchio?
folletto_kokopelli
26/04/2010, 12:57
Continua a prendermi in giro!!! Sabato, parte perfettina, dopo 2 km va di nuovo a due cilindri con contagiri fermo e puzzo di benzina. Faccio le mie commissioni, torno a casa incazzato e alla curva prima di essere arrivato BAM, riprende ad andare bene bene.
Che faccio la picchio?
fai ricontrollare tt i collegamenti, dammi retta :wink_:
la mia era parente della tua
Folletto, è già stata dal mecca che ha controllato tutti i cavi della bobina e ha cambiato le candele. L'ha usata per tre giorni e andava tutto bene.
L'ho ritirata, e dopo un a settimana di uso regolare, ha ripreso ad andare a due.
Herbie 53
26/04/2010, 14:55
chiamala "bonneville" ed hai risolto il problema:oook:
Devo allora cambiare anche il contagiri?
cambia il pick up.. succedeva anche a me e ho risolto così
Iello buongiorno, ho già ordinato il pick up. Appena arriva la porto per sostituirlo, speriamo.
Comunque ono sempre più convinto che la mia moto ha un'anima... femminile.