Visualizza Versione Completa : Comparativa fatta in Finlandia
tonijuve
22/04/2010, 07:21
Ciao!
Il piú attendibile giornale tecnico finlandese (TM) "Tekniikan Maailma" (8/2010) ha testato queste moto che metto in lista dalla vincitrice fino all'ultima classificata:
1) Street Triple R, punti 8,7
Bene: potenza e sospensioni. Male: freno posteriore e pochi km percorsi prima di dover rifornire.
2) BMW F 800 R, punti 8,2
Bene: freno anteriore, mono posteriore. Male: motore che vibra, comando frecce.
3) Kawasaki Z 750, punti 8,2
Bene: motore e strumentazione. Male: sterzo e sella.
4) Yamaha XJ6, punti 8,1
Bene: guidabilitá e freni. Male: potenza e appoggio per le ginocchia.
5) Aprilia SL 750 Shiver, punti 7,6
Bene: sospensioni e freni. Male: serbatoio piccolo e consumi elevati.
6) Ducati Monster 696, punti 7,5
Bene: telaio ed altezza da terra. Male: postura di guida e cambio marce.
7) Suzuki SFV650 Gladius, punti 7,1
Bene: motore e supporti laterali (non l'ho capita nemmeno io??:dry:). Male: freni e stabilitá.
Questo é il sunto del sunto (e forse con qualche inesattezza mia di traduzione) perché l'articolo é di ben 11 pagine:biggrin3:
Sbizzarritevi nei commenti hahhah:w00t:
Tanto rimane il fatto che anche qui la Street ha STRAVINTO!!!!!!!:w00t::w00t::wub::wub::w00t::w00t:
Ma ora che ho messo molle e mono Hyperpro possiamo considerare la mia N una "r" (notare il minuscolo) :tongue::tongue::tongue::tongue:
Aggiungo i dettagli da cui derivano i voti, solo per la Street:
Guida in cittá 9/10
Guida in autostrada (e comunque dove il limite supera gli 80 Km/h) 9/10
Consumi 7/10
Manegevolezza 10/10
Motore e cambio 10/10
Accelerazione 9/10
Freni 10/10
Tagliandi e manutenzione in senso lato 6/10
Strumentazione 9/10
Conquistata anche la Finlandia! :triumphpride:
Ma ora che ho messo molle e mono Hyperpro possiamo considerare la mia N una "r" (notare il minuscolo) :tongue::tongue::tongue::tongue:
No, al massimo è una "y", o se preferisci una "q". :tongue:
Ma che comparativa è???? Forse , e dico forse ,l'unica che può star dietro alla Street è la Zeta ... le altre sono moto da principianti....:biggrin3:
Se ne sentiva il bisogno di un'ennesima conferma.........:wink_:
Il Franky
22/04/2010, 08:27
Ma che comparativa è???? Forse , e dico forse ,l'unica che può star dietro alla Street è la Zeta ... le altre sono moto da principianti....:biggrin3:
a guardar bene sono tutte moto da principianti..:wink_: considera quanti di noi con la street c'hanno cominciato.. forse l'unica un pò più legnosa da guidare per motore e peso è la Z.:rolleyes:
tonijuve
22/04/2010, 08:27
Dai, se dovessi cambire moto (mooolto ipoteticamente) la BMW non sarebbe male... Dal conce ne ho vista una speciale con su degli adesivi belli belli... e non mi dispiacerebbe:wink_:
Ma ripeto, io mi tengo stretta la mia Street :wub::wub::wub:
fenix1979
22/04/2010, 08:47
Aggiungo i dettagli da cui derivano i voti, solo per la Street:
Guida in autostrada (e comunque dove il limite supera gli 80 Km/h) 9/10
Consumi 7/10
Tagliandi e manutenzione in senso lato 6/10
Strumentazione 9/10
guida in autostrada 9/10? a differenza delle altre si ma secondo me le proporzioni si riferiscono al vento che prendi in faccia essendo una naked :biggrin3:
consumi 7/10 azzeccato la mia beve quanto una aston martin:cry: ma cmq c'è di peggio in giro e con motori meno performanti:coool:
tagliandi e manutenzione 6/10 io lo porterei ad un bel 4/10 se ci vogliamo riferire a quanto ci rapinano i concessonari:dry: se invece ci vogliamo riferire agli intervalli tra un tagliando e un altro penso sia tutto nella norma quindi mi sembra un po poco 6/10
strumentazione 9/10... mannaggia bastava un segnalatore di livello carburante per diventare 10/10
in ogni caso quelle di cui sopra sono chiacchiere da bar, perché quando hai il sedere appoggiato sulla street, ti rendi conto di cosa si perde chi non ce l'ha, ed anche durante il tragitto casa lavoro ti rimane il sorriso stampato sotto il casco:wub:
....la BMW non sarebbe male...
Comeeeeee?????????? Ma è ferma !!!!!!!!!!!!!!! E' un cancello fermo !!!!!!!!!Sarà anche carina ma dopo mezz'ora che la guidi mi sa che la butti giù per una scarpata ..... :laugh2:
PhacocoeruS
22/04/2010, 09:53
Forse perchè lo 0-100 kmh non è basilare per giudicare una moto, ed ancora meno la velocità massima, specie su una naked.
tonijuve
22/04/2010, 10:05
Comeeeeee?????????? Ma è ferma !!!!!!!!!!!!!!! E' un cancello fermo !!!!!!!!!Sarà anche carina ma dopo mezz'ora che la guidi mi sa che la butti giù per una scarpata ..... :laugh2:
Non direi:blink:
0-100
Kawasaki 3,5'' in 50 m
Street 3,6'' in 48 m
BMW 3,8'' in 55m
altre misurazioni indicano sempre BMW e Street una dietro l'altra e viceversa con pochissimi decimi di differenza.
Certo peró che la nostra e un 675, il BMW un 800... :coool:
tagliandi e manutenzione 6/10 io lo porterei ad un bel 4/10 se ci vogliamo riferire a quanto ci rapinano i concessonari:dry: se invece ci vogliamo riferire agli intervalli tra un tagliando e un altro penso sia tutto nella norma quindi mi sembra un po poco 6/10
Questo 6/10 deriva dal fatto che il concessionario ufficiale ha dichiarato che per il tagliando dei 20.000 (40.000 - 60.000 ecc.) ci vogliono 281 € di mano d'opera e 141 € di materiale.
Mentre per esempio Yamaha dichiara 168 € di mano d'opera e 41 € di materiale.
Non si parla qui di tagliandi intermedi e dei loro intervalli... si parla solo del tagliando "grosso".
Comunque credo che poi in realtá costerá molto meno... quel prezzo deve essere secondo me solo in caso di effettivi interventi, cioé se le valvole sono allineate ed i corpi farfallati son puliti (i miei erano splendenti al tagliando dei 10.000) allora non vai a spendere quella cifra.... e poi dopo la garanzia ci sono anche i meccanice non ufficiali :wink_::wink_::w00t::w00t::coool::coool:
Per la cronaca, la nostra moto é data per 79 kW (108 Cv) 11700 giri, mentre al banco é risultata 75,9 kW (103,2 Cv) 12230 giri
Torsione dichiarata 69/9100 misurata 65,4/8630
Intanto peró all'assicurazione paghiamo per quanto dichiarato dalla casa :cry::ph34r:
Non direi:blink:
0-100
Kawasaki 3,5'' in 50 m
Street 3,6'' in 48 m
BMW 3,8'' in 55m
altre misurazioni indicano sempre BMW e Street una dietro l'altra e viceversa con pochissimi decimi di differenza.
Certo peró che la nostra e un 675, il BMW un 800... :coool:
Questo 6/10 deriva dal fatto che il concessionario ufficiale ha dichiarato che per il tagliando dei 20.000 (40.000 - 60.000 ecc.) ci vogliono 281 € di mano d'opera e 141 € di materiale.
Mentre per esempio Yamaha dichiara 168 € di mano d'opera e 41 € di materiale.
Non si parla qui di tagliandi intermedi e dei loro intervalli... si parla solo del tagliando "grosso".
Comunque credo che poi in realtá costerá molto meno... quel prezzo deve essere secondo me solo in caso di effettivi interventi, cioé se le valvole sono allineate ed i corpi farfallati son puliti (i miei erano splendenti al tagliando dei 10.000) allora non vai a spendere quella cifra.... e poi dopo la garanzia ci sono anche i meccanice non ufficiali :wink_::wink_::w00t::w00t::coool::coool:
Per la cronaca, la nostra moto é data per 79 kW (108 Cv) 11700 giri, mentre al banco é risultata 75,9 kW (103,2 Cv) 12230 giri
Torsione dichiarata 69/9100 misurata 65,4/8630
Intanto peró all'assicurazione paghiamo per quanto dichiarato dalla casa :cry::ph34r:
io pago l'assicurazione per cilindrata e non per cavalli......voi no:blink: ????
Grande Street!!!!!!! :w00t:
tonijuve
22/04/2010, 17:05
io pago l'assicurazione per cilindrata e non per cavalli......voi no:blink: ????
Purtroppo cavalli :mad:
Marco il bintar
22/04/2010, 22:31
Mah io anche...si va a cm (cubi si intende)....:tongue:
Antriple
23/04/2010, 06:33
evvai anche i nokia si convertono!
Il Franky
23/04/2010, 09:35
Purtroppo cavalli :mad:
:blink::blink::blink::blink::blink:
e che cavolo d'ass.ne c'hai?:wacko::wacko::wacko::wacko:
consumi 7/10 azzeccato la mia beve quanto una aston martin:cry:
Quoto la aston martin
PhacocoeruS
23/04/2010, 10:46
No, sulla polizza sono indicati i Kw (Genertel)
Stefano BuBu Bosio
23/04/2010, 11:47
Se ne sentiva il bisogno di un'ennesima conferma.........:wink_:
q8
Mr Frowning
23/04/2010, 11:49
:oook:
Diablo750
23/04/2010, 13:00
Riguardo i consumi... Di media quanto fate con un litro?
Nell'articolo ci sono i consumi riportati? Posteresti la differenza tra Z e Street.
Grazie
confermo: la f800r era l'alternativa alla street R. l'ho provata e l'ho scartata subito...e pensare che ho provato varie moto prima di scegliere la street che ho preso senza neanche salirci e mi è piaciuta più di tutte le altre naked testate
tonijuve
28/04/2010, 06:54
Riguardo i consumi... Di media quanto fate con un litro?
Nell'articolo ci sono i consumi riportati? Posteresti la differenza tra Z e Street.
Grazie
Purtroppo il giornale me lo prestarono quel giorno che ho aperto il 3d... ora non l'ho piú...
Comunque i consumi della Z750 sono un pelo piú bassi... ma poi, chi compra la moto in base ai consumi?:blink::blink::blink:
Io so solo che quando si accende la spia metto 18 - 19 € di benzina e ci faccio tra i 230 ed i 245 Km dipende se tiro o no...
Francamente peró non me ne puó fregar di meno... la moto a me non serve... é una passione e quindi anche se dovessi mettere 50 € per 230 Km la terrei uguale....:wub:
Diablo750
28/04/2010, 07:48
Purtroppo il giornale me lo prestarono quel giorno che ho aperto il 3d... ora non l'ho piú...
Comunque i consumi della Z750 sono un pelo piú bassi... ma poi, chi compra la moto in base ai consumi?:blink::blink::blink:
Io so solo che quando si accende la spia metto 18 - 19 € di benzina e ci faccio tra i 230 ed i 245 Km dipende se tiro o no...
Francamente peró non me ne puó fregar di meno... la moto a me non serve... é una passione e quindi anche se dovessi mettere 50 € per 230 Km la terrei uguale....:wub:
Si si certo però se usi la moto tutti i giorni per spostarti, se facesse 20 con un litro o 5 con un litro avrebbe la sua importanza ;)
tonijuve
28/04/2010, 10:38
Si si certo però se usi la moto tutti i giorni per spostarti, se facesse 20 con un litro o 5 con un litro avrebbe la sua importanza ;)
Beh, direi di si, ma per fortuna non siamo a sti livelli... saranno magari 20 con la Z e 18 con la Street... non credo che sia una differenza abbissale, anche se ci macinassi 100 Km al giorno:wink_: e poi vuoi mettere andare in Street ed andare in Z? :sick: