PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione paraoli e olio forche

alexander675
22/04/2010, 11:25
Raga,ma a voi per sostituire olio e paraoli alle forche quanto vi hanno spillato????:blink:

nicop74
22/04/2010, 11:29
Domanda: ma dopo quanti km/anni fai questo intervento?
L'olio ok ma i paraoli salvo che non si rovinino facendo l'intervento di sostituzione olio non vedo perchè cambiarli.
Comunque mi pare che il paraolio in se costi non molto bisogna vedere se per sostituirlo non si debba smontare mezzo avantreno.

jimmy27
22/04/2010, 12:10
dai 70 ai 100 euro compreso l'olio nuovo per ogni stelo a seconda da chi vai

Sam il Cinghio
22/04/2010, 12:14
Considera circa un'oretta di manodopera, circa 20 euro/litro per l'olio, 10/20 euro per una coppia di paraolio e parapolvere.

L'olio andrebbe cambiato a kmetraggio, ogni 10mila km IN TEORIA (ma solo i maniaci o chi va in pista lo fa), i paraolio solo se rovinati.
Non si possono rovinare solo durante lavorazione forca ma anche per usura.

valterone
22/04/2010, 12:28
Considera circa un'oretta di manodopera, circa 20 euro/litro per l'olio, 10/20 euro per una coppia di paraolio e parapolvere.

L'olio andrebbe cambiato a kmetraggio, ogni 10mila km IN TEORIA (ma solo i maniaci o chi va in pista lo fa), i paraolio solo se rovinati.
Non si possono rovinare solo durante lavorazione forca ma anche per usura.

Per sostituire i paraoli la forca va fatta a pezzi.....un'ora secondo me non basta. :rolleyes:

Sam il Cinghio
22/04/2010, 12:32
Per sostituire i paraoli la forca va fatta a pezzi.....

Sigh... hai ragione, me ne dimentico SEMPRE :dry:

Dennis
22/04/2010, 12:41
Beh, per sostituire l'olio e fare il livello occorre togliere le molle.
Per sostituire il paraolio basta sfilare il fodero a quel punto... non è che ci vuole tanto più tempo.
Bisogna solo vedere se si vuole un cambio olio o anche un lavaggio e la sostituzione e successiva calibratura delle boccole di scorrimento con altre migliori.

raffaeleandreoli
22/04/2010, 12:42
70 euro tra olio e manodopera, 36 euro i paraolio. lavoro fatto il mese scorso

alexander675
22/04/2010, 15:41
ho revisionato delle forche che dovevo vendere,più che altro per garantire la bontà del pezzo e non perchè avesse 10000km o paraoli usurati.

2 ore di lavoro+
olio
paraoli a carico mio
=
80€

secondo voi è onesto?

Dennis
22/04/2010, 16:35
Considerando i prezzari delle officine direi di sì.

alexander675
22/04/2010, 20:50
Considerando i prezzari delle officine direi di sì.

meno male,appena m'ha detto la cifra gli volevo mozzicare in faccia

Boston°George
26/04/2010, 06:36
A me hanno chiesto 280 € per paraoli, boccole, olio e manodopera. Considerando che nessuno gli ha chiesto le boccole, e considerando che mi ha mandato li un mio amico e a lui l'anno scorso per i paraoli, olio e manodopera gli hanno chiesto 80 €................. Rimango senza parole!

dede
27/04/2010, 11:12
A me hanno chiesto 280 € per paraoli, boccole, olio e manodopera. Considerando che nessuno gli ha chiesto le boccole, e considerando che mi ha mandato li un mio amico e a lui l'anno scorso per i paraoli, olio e manodopera gli hanno chiesto 80 €................. Rimango senza parole!

anche a me 280 per una revisione completa, con boccole, paraoli, olio e lucidatura steli....però la forcella era come nuova dopo ( aveva 40 mila km ).:oook:
credo che il prezzo sia allineato alla concorrenza ed al lavoro da fare ( se parliamo di officine autorizzate e regolare fattura ).

freerider3957
27/04/2010, 13:55
Con 260 euro:sostituito l'olio alla forcella ant. (70 euro), revisione completa del mono posteriore (cambio liquido, azoto, guarnizioni, paraoli e boccole, lavoro eseguito dall'Andreani per il mono).
Lo smontaggio delle sospensioni l'ho fatto io.

Tiello
29/04/2010, 16:47
Raga,ma a voi per sostituire olio e paraoli alle forche quanto vi hanno spillato????:blink:

150€ olio forcella paraoli e cambio della stessa con una nuova perchè la mia era ormai fuori servizio (ovviamente solo manodopera e materiali di consumo)

dimenticavo anche lo smontaggio del mono (aveva 50000km e la regolazione assetto con relativo precarico) ;-)

che ladrata!

Gnolo
29/04/2010, 21:58
ho revisionato delle forche che dovevo vendere,più che altro per garantire la bontà del pezzo e non perchè avesse 10000km o paraoli usurati.

2 ore di lavoro+
olio
paraoli a carico mio
=
80€

secondo voi è onesto?
Ottimo direi. !!!
Pero in un ora si fa !