PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio o informazione cupolino

Robba
22/04/2010, 14:27
Ciao ragazzi, ho un problema di aria sulla mia Tigre.
Premetto che sono alto cm183 e il cupolino originale è basso e tutta l'aria arriva dritto a metà visiera del casco.
Qualcuno ha provato il cupolino alto originale Triumph o quello della Givi?
Magari qualcuno li ha provati entrambi!!!!!
Con quello originale anche mia moglie dietro impazzisce.
Grazie a tutti!
Un lampeggio alla prossima!!!!!!!!!!
Robba:biggrin3:

crisgas
27/04/2010, 13:19
vediamo se nella sezione tiger ti sanno dare le info

guinzo
27/04/2010, 13:26
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/125085-tiger-wind-screen.html

io ho il PUIG di Everts e mi trovo benissimo !!!

angeloyzf
27/04/2010, 13:27
Se fai una ricerca trovi molte discussioni in merito :wink_:
Io sono 1.84 monto un GP500 e mi trovo bene

rus
27/04/2010, 13:43
Secondo me la tigre come turbolenza non è seconda a nessuno.Io sono piu'basso di te ma quando faccio viaggi lunghi dopo un po' proprio non sopporto piu'(mia moglie dice di essere massa peggio di me)Ho RISOLTO, anche se il lato estetico lascia un po a desiderare,montando il givi,tagliando i bordi xche' toccavano nei paramani originali,costruendomi un deflettore di plexiglass(si piega benissimo scaldandolo con il gas)e utilizzando un sistema tipo MRA come regolazione del deflettore stesso.Ho notato poi che a alte velocita'il tutto risultava "flessibile"(non tanto la mia soluzione ma tutto il sistema di attacco originale)Ho costruito allora un supporto in tubolare avvitato al supporto cruscotto(il detto supporto è in alluminio anodizzato scuro)Utilizzo il tutto per i giri lunghi e va benissimo.
Ciao
Ps appena capisco come si fa agevolo foto
PS\2:quando faccio viaggi corti lo tolgo
PS\3:il tubo in alluminio si piega senza schiacciarsi riempiendolo di acqua saponata,mettendolo in freezer e piegandolo come piace una volta ghiacciata l'acqua

Robba
27/04/2010, 15:00
Per adesso grazie ragazzi, provo con quello di givi, il Puig non è bellissimo...Comunque credo che i 14,5 cm di givi possano bastare. :-)

guinzo
27/04/2010, 15:36
Per adesso grazie ragazzi, provo con quello di givi, il Puig non è bellissimo...Comunque credo che i 14,5 cm di givi possano bastare. :-)

beh la questione estetica è soggettiva come sempre...
a me personalmente avere il parabrezza del ciao sulla tigrotta non mi andava ed ho optato per il puig che ha un alinea sottile e che con quella bombatura aiuta molto in autostrada...

spero che tu riesca a risolvera il problema :D

ramon78
27/04/2010, 18:59
GUARDA QUI E TROVI TUTTO..IO HO ZERO GRAVITY OUBBLE BUBBLE E MI TROVO OK , SONO ALTO 1,80

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/121336-foto-cupolino-aftermarket-tiger-1050-a.html

GUARDA QUI E TROVI TUTTO..IO HO ZERO GRAVITY OUBBLE BUBBLE E MI TROVO OK , SONO ALTO 1,80

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/121336-foto-cupolino-aftermarket-tiger-1050-a.html

Azathot
27/04/2010, 20:00
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/125085-tiger-wind-screen.html

io ho il PUIG di Everts e mi trovo benissimo !!!

Q8!!! Ovviamente dark smoke... :wink_: Dimenticavo... sono alto 1.85 ed ho la fortuna di avere la zav parecchio più bassa di me, così è completamente riparata!!! :biggrin3:

Lelehellas
27/04/2010, 20:33
Ciao ragazzi, ho un problema di aria sulla mia Tigre.
Premetto che sono alto cm183 e il cupolino originale è basso e tutta l'aria arriva dritto a metà visiera del casco.
Qualcuno ha provato il cupolino alto originale Triumph o quello della Givi?
Magari qualcuno li ha provati entrambi!!!!!
Con quello originale anche mia moglie dietro impazzisce.
Grazie a tutti!
Un lampeggio alla prossima!!!!!!!!!!
Robba:biggrin3:

Se ti interessa... io lo vendo per l'esigenza esattamente opposta alla tua...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/126681-cupolino-touring-originale-triumph.html

Tanto che ho messo il cupolino standard! :rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
27/04/2010, 22:53
anche io sono un felice possessore di cupolino puig :laugh2:

evergreen
28/04/2010, 10:46
anche io sono un felice possessore di cupolino puig :laugh2:

q8 . e secondo me è il migliore per la tiger.

TIGRE SIBERIANA
28/04/2010, 10:51
q8 . e secondo me è il migliore per la tiger.

io penso che sia il più bello esteticamente, per questo l'ho comprato :laugh2:
però dal punto di vista dell'efficacia penso che il mogliore sia quello con deflettore, che se non sbaglio è MRA che monta Onzio sulla sua tigre

guinzo
28/04/2010, 10:58
io penso che sia il più bello esteticamente, per questo l'ho comprato :laugh2:
però dal punto di vista dell'efficacia penso che il mogliore sia quello con deflettore, che se non sbaglio è MRA che monta Onzio sulla sua tigre

quotoneeeeeeeeee

TIGRE SIBERIANA
28/04/2010, 11:14
quotoneeeeeeeeee

grazzzzziiiiiiieeeee :wink_: :laugh2:

chiamatemi pure..... GHENDALF il saggio

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: