Visualizza Versione Completa : Distanza tra sella e sottocoda...secondo voi c'è qualcosa non va?
Premetto che la distanza tra la sella ed il sottocoda è sempre stata così. Il dubbio che potesse esserci qualcosa di anomalo mi è venuto quando ho avuto modo di confrontare la mia street con quella di un amico. La sua sella chiude molto di più sulla parte posteriore. Ho controllato se c'era qualcosa che facesse spessore ma nulla, oggi sono passato dal conc a chiedere e mi ha detto che è normale dato che quando ci si siede davanti la parte posteriore si alza e quindi si è un pò deformata. Ammesso che sia così, la moto ha meno di un anno e 5000 Km...fra 3 anni avrò la sella a banana :wacko: Secondo voi cosa devo fare? Chiedo che mi cambino la sella in garanzia? è fattibile?
http://img709.imageshack.us/img709/4325/dscn2422i.jpg
pippo.sk8
22/04/2010, 18:03
Penso che sia il caso che inizi una dieta...
se il tuo peso l'ha ridotta così:w00t:
Penso che sia il caso che inizi una dieta...
se il tuo peso l'ha ridotta così:w00t:
:dry:
in effetti ho iniziato a mangiare con una forchetta sola :laugh2:
scherzi a parte a nessuno è capitata questa cosa? posso pretendere la sostituzione (in garanzia) della sella?
Mr Frowning
22/04/2010, 18:15
scherzi a parte a nessuno è capitata questa cosa? posso pretendere la sostituzione (in garanzia) della sella?
non è normale...senti il conce e fattela cambiare
pippo.sk8
22/04/2010, 18:20
La sostituisci con una "sana" in garanzia:wink_: e...
puoi riprendere ad usare tutte due le forchette per mangiare...:w00t:
Davide675
22/04/2010, 18:44
falla sostituire perchè la mia chiude benissimo e peso 85 kg......quindi kla sella a banana mettigliela nel c......
anche la mia moto ha 5000 Km ma la sella sta aderente al sottocoda e quel fessurone non c'è! q8 chi ti ha detto di farla cambiare, non penso sia cosi normale che si deformi in quel modo
ragazzi ma non e che manca semplicemente la piastrina in plastica che si fissa alla sella?
Jet Black
22/04/2010, 19:07
a me è capitata una cosa del genere però nel momento in cui ho levato il sottocoda di jin per mettere quello di mrs!!sono stato un pò ad armeggiare per piegare la sella e ora va un pò meglio!
Da quando ho il sottocoda di Jin ho risolto quella brutta fessura!!! :D
lunicocentos
22/04/2010, 20:46
anche la mia ha lo stesso problema, la moto ha un anno e 5000km e io peso oltre i 90, ma ho paura che se chiedo una sostituzione mi rispondano picche....
Buccaneer
22/04/2010, 21:14
la mia non e' che sia attaccatissima ma la tua mi sembra esagerata!!falla controllare!
ragazzi ma non e che manca semplicemente la piastrina in plastica che si fissa alla sella?
di che piastrina parli? :blink:
anche la mia ha lo stesso problema, la moto ha un anno e 5000km e io peso oltre i 90, ma ho paura che se chiedo una sostituzione mi rispondano picche....
io peso 78 chili e credo che la sella sia studiata per reggere pesi maggiori. appena riesco passo in conc a rompere le scatole per farmela sostituire. sulla street del mio amico la fessura sarà di 4-5 mm, sulla mia è di 1 cm abbondante
onlystreet
23/04/2010, 17:49
Da quando ho il sottocoda di Jin ho risolto quella brutta fessura!!! :D
:wink_:
In effetti anche la mia sella ha un po' di luce, anche se non così tanta... dovrei provare a mettere degli spessori sotto alle plastiche dei fianchetti ed al carbonio del codino.
Ma quando rimetti la sella, fai fatica a chiuderla?
Ti dico la mia: quando montai il sottocoda di gas, e feci montare l'antifurto, alla fine facevo molta fatica a chiudere la sella perchè il perno della sella non riusciva ad andare affondo, e poi la sella rimaneva alzata.
Morale era che era tutta la matassona di cavi era un po' troppo in alto, e faceva spessore (avendo poi anceh i documenti incastrati sotto alla sella).
Ovviamente ho risistemato tutto e non ho più avuto problemi
No io non fatico a chiudere la sella, ma non ho ne antifurto ne i documenti nel sottocoda/sottosella.
Ma quando rimetti la sella, fai fatica a chiuderla?
Ti dico la mia: quando montai il sottocoda di gas, e feci montare l'antifurto, alla fine facevo molta fatica a chiudere la sella perchè il perno della sella non riusciva ad andare affondo, e poi la sella rimaneva alzata.
Morale era che era tutta la matassona di cavi era un po' troppo in alto, e faceva spessore (avendo poi anceh i documenti incastrati sotto alla sella).
Ovviamente ho risistemato tutto e non ho più avuto problemi
la sella si chiude senza problemi però ora che me lo hai fatto notare devo controllare i cavi se sono messi bene
Fooldancer
23/04/2010, 22:23
Non avevi una foto piu' grande? :mad::mad::mad::dry::dry::dry:
Non riesco a vedere bene...:blink::blink::blink:
Loris Triple
25/04/2010, 17:32
Io ho lo stesso problema... Il conce dopo 1 settimana dal ritiro,quando sono passato di la mi ha detto che me l'avevano forzata per cercare di aprirla... Peccato solo che la moto è sempre stata in garage per il periodo tra il ritiro e quando ha notato il problema...
Io mi sono fatto l'idea che sia il monoposto che tende a deformare la sella! Secondo me chi monta spesso il monoposto ha la sella leggermente più distante dalla coda di chi non monta il monoposto...
Chiedo a Simone e a Irish... Montate spesso il monoposto? ( magari originale triunz? )
Propongo piccolo sondaggio esteso a tutti...
scrivete se montate il monoposto, di che marca è il monposto, quanto lo tenete montato ( spesso o raramente ) e soprattutto se avete il problema alla sella di cui si parla.
Io non l'ho mai avuto il monoposto! :blink:
Loris Triple
25/04/2010, 18:02
Io non l'ho mai avuto il monoposto! :blink:
Noooooo... Ma come?! :dry:
E io che mi gongolavo xkè pensavo di aver trovato il problema!:cry:
Comunque ripensandoci la fodera della sella dovrebbe essere montata a mano ( i graffettoni che la uniscono alla plastica ) probabilmente alcune sono montate più "tese" di altre e fanno si che quando ti siedi la fodera si tira alzando la punta posteriore della sella che presto si deforma...
E' più probabile come ipotesi?
Io ho lo stesso problema... Il conce dopo 1 settimana dal ritiro,quando sono passato di la mi ha detto che me l'avevano forzata per cercare di aprirla... Peccato solo che la moto è sempre stata in garage per il periodo tra il ritiro e quando ha notato il problema...
Io mi sono fatto l'idea che sia il monoposto che tende a deformare la sella! Secondo me chi monta spesso il monoposto ha la sella leggermente più distante dalla coda di chi non monta il monoposto...
Chiedo a Simone e a Irish... Montate spesso il monoposto? ( magari originale triunz? )
Propongo piccolo sondaggio esteso a tutti...
scrivete se montate il monoposto, di che marca è il monposto, quanto lo tenete montato ( spesso o raramente ) e soprattutto se avete il problema alla sella di cui si parla.
non ho il monoposto
Noooooo... Ma come?! :dry:
E io che mi gongolavo xkè pensavo di aver trovato il problema!:cry:
Comunque ripensandoci la fodera della sella dovrebbe essere montata a mano ( i graffettoni che la uniscono alla plastica ) probabilmente alcune sono montate più "tese" di altre e fanno si che quando ti siedi la fodera si tira alzando la punta posteriore della sella che presto si deforma...
E' più probabile come ipotesi?
il discorso della fodera che tira potrebbe essere giusto...la mia quando mi siedo si inarca leggermente. cmq ho parlato con il conc e devo ripassarci con la moto così gli fa un paio di foto per vedere se mamma triumph mi cambia la sella in garanzia anche se mi ha detto che sarà difficile :mad:
Buccaneer
25/04/2010, 21:36
Io ce l'ho sempre montato ma ho pochi km..la sella nn e' proprio aderente ma nn come la tua..
Oggi dopo una decina di giorni di attesa ho avuto la risposta del conc...ovviamente negativa :mad:
In pratica mi hanno detto che triumph non mi cambia in garanzia la sella e quindi mi hanno consigliato di provare a scaldare la plastica della sella con il phon e piegarla cercando di risolvere così il problema :dry:
Certo che mi sento proprio preso per il culo...triumph non riconosce in garanzia una sella che si deforma
Non mi resta che provare col phon e vedere che succede
fenix1979
05/05/2010, 18:42
Oggi dopo una decina di giorni di attesa ho avuto la risposta del conc...ovviamente negativa :mad:
In pratica mi hanno detto che triumph non mi cambia in garanzia la sella e quindi mi hanno consigliato di provare a scaldare la plastica della sella con il phon e piegarla cercando di risolvere così il problema :dry:
Certo che mi sento proprio preso per il culo...triumph non riconosce in garanzia una sella che si deforma
Non mi resta che provare col phon e vedere che succede
scrivi a triumph Italia e parlagli del problema, scrivi anche a IN SELLA e loro provvederanno a contattare triumph, hanno una rubrica apposta per queste cose, i conce a volte manco lo chiedono alla casa se possono cambiartela e ti dicono direttamente di no perché sono stxxxxi:dry:
scrivi a triumph Italia e parlagli del problema, scrivi anche a IN SELLA e loro provvederanno a contattare triumph, hanno una rubrica apposta per queste cose, i conce a volte manco lo chiedono alla casa se possono cambiartela e ti dicono direttamente di no perché sono stxxxxi:dry:
fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema da solo. come consigliato dal conc mi sono munito di phon e pazienza e con 15 minuti di lavoro sono riuscito a sistemare la sella. ora si deve vedere se mantiene.