Visualizza Versione Completa : pulire il giubbotto di pelle dai moscerini del cazzo how to
matteo5477
23/04/2010, 11:40
per favore non mi scrivete di usare il wd40 se no inizio a berlo....
latte detergente, panno in microfibra e un po' di olio di gomito :wink_:
Io utilizzo un panno di cotone imbevuto semplicemente d'acqua :wink_:
No ! il WD40 non puoi berlo ! ci puoi solo condire l' insalata ??!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Panno inumidito + olio di gomito !!
:sick::sick::sick:
Disagiato
23/04/2010, 12:30
non serve un caxxo...
comprati una bomboletta per pulire gli interni in pelle delle auto (io le vendo a 3 euro) e poi uno straccio o una pelle, anche se sporca fà lo stesso...
spruzzi il prodotto, e con la pelle bagnata pulisci tutto... in 5 minuti la giacca torna come nuova;) altro che fatica o perdita di tempo..
il wd 40 puoi usarlo al posto della vasellina:wink_::tongue:
comprati una bomboletta per pulire gli interni in pelle delle auto (io le vendo a 3 euro) e poi uno straccio o una pelle, anche se sporca fà lo stesso...
spruzzi il prodotto, e con la pelle bagnata pulisci tutto... in 5 minuti la giacca torna come nuova;) altro che fatica o perdita di tempo..
ma va? buono a sapersi, proverò! :oook:
p.s. sposto nell'abbigliamento tecnico.
BlackRain
23/04/2010, 12:55
Crema Nivea . Di solito si usa anche per le tute in pelle . Rende la pelle piu mornbida ... e sgrassa . Io poi giusto per pignoleria ci passo anche il grasso di cervo , quello che si usa per calzature e pelle tterie da caccia / militari per remdere il tutto piu resistente alla pioggia e alle intemperie .
Come non quotarti :laugh2:
wailingmongi
23/04/2010, 14:57
non serve un caxxo...
quoto il pres...
gia che ci sei fatti fare benzina da lui:biggrin3:
latte detergente, panno in microfibra e un po' di olio di gomito :wink_:
Stesso metodo e viene benissimo!
non serve un caxxo...
Segna lo il post come pubblicità occulta!!!
Disagiato bannato a vita dal Forum!!!!
:tongue::tongue::tongue:
Disagiato
23/04/2010, 15:18
Segna lo il post come pubblicità occulta!!!
Disagiato bannato a vita dal Forum!!!!
:tongue::tongue::tongue:
:ph34r: cosa ho pubblicizzato?!?!?!:ph34r::ph34r: DC!!... tortello mantovano!!:dry:
Quando vado forte ne stampo talmente tanti che devo usare l'idraulico liquido!!!!
freerider3957
23/04/2010, 17:01
SMASH trattamento pelle della Arexons, c'è apposta per le tute in pelle ma se usi quello per gli interni delle automobili va bene uguale e costa meno.
io uso le salviette per il culetto dei bambini.. delicate e detergenti.. poi se hai tempo anche con il latte detergente e nivea.
ricordati che prodotti aggressivi rovinano la pelle
ciaoooo
Crema Nivea . Di solito si usa anche per le tute in pelle . Rende la pelle piu mornbida ... e sgrassa . Io poi giusto per pignoleria ci passo anche il grasso di cervo , quello che si usa per calzature e pelle tterie da caccia / militari per remdere il tutto piu resistente alla pioggia e alle intemperie .
Ecco un altro che da piccolo non ha mai visto Bambi :laugh2:
io ci strofinavo il gatto fino ad oggi.... lui si lamentava un pochino ma la giacca non veniva poi cosi' male :D ahahahahahahah
Provero' la nivea... grazie ai miei tatuaggi ne ho sempre in casa :D Ottima dritta questa!
Lo scrofo
23/04/2010, 19:07
non serve un caxxo...
ha pure un buon profumo... :D
Io utilizzo un panno di cotone imbevuto semplicemente d'acqua :wink_:infatti
poi quando presi il dainese mi regalarono un prodotto che usai 2-3 volte
ogni tanto ma proprio tanto tanto un pò di semplice latte detergente x renderlo più morbido e curare un pò la pelle
Lo scrofo
23/04/2010, 19:54
aspetta che si secchino, e poi li togli con una spugna umida. :D
la crema Nivea è grassa, diverso è se parlate di Nivea latte detergente:wink_:
oltre il latte detergente, in tempi più sporadici passo un trattamento più nutriente con Mafra Charme
http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=5690&category_id=1918
il capo torna come quando l'avete acquistato :yess:
fearless
23/04/2010, 20:58
pulito ieri.
acqua e sapone...viene benissimo!
:oook:
andate più piano che i moscerini non si attaccano :D
il pres disagiato ha ragione....io pero' uso la nivea o un'altra crema la spalmo bene in tutto il giacchetto e poi pulisco tutto con il cotone..un giorno per assorbire e diventa lucida e morbida come se fosse nuova...poi wd40 alle cerniere:rolleyes::rolleyes:svitol sen cigolano:laugh2:
Disagiato
24/04/2010, 05:19
il pres disagiato ha ragione....io pero' uso la nivea o un'altra crema la spalmo bene in tutto il giacchetto e poi pulisco tutto con il cotone..un giorno per assorbire e diventa lucida e morbida come se fosse nuova...poi wd40 alle cerniere:rolleyes::rolleyes:svitol sen cigolano:laugh2:
quoto:rolleyes: oppure anche del grasso, quello che si usa per la catena;)....
quoto:rolleyes: oppure anche del grasso, quello che si usa per la catena;)....
sì, Putoline....grasso ceramico :oook:
speedtigre
24/04/2010, 06:22
Nivea
A me i moscerini mi si appiccicano tutti sulla schiena visto che sono loro a tamponare me.....:cry::cry:
:D :D :D
vai da BATA, ti fai dare la confezioncina di crema per trattamento pelli (costo 3,50€) e sei a posto.
poca spesa. tantissima resa. la mia tuta, che ha ormai quasi 4 anni, sembra ancora nuova ed è morbidissima!!
:ph34r: cosa ho pubblicizzato?!?!?!:ph34r::ph34r: DC!!... tortello mantovano!!:dry:
eheheh disagiato disagiato :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
va là busone!!!!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
Disagiato
24/04/2010, 08:43
non ho detto la marca:D
everts76™
24/04/2010, 12:32
io uso questo...e va da dio :wink_:
Putoline - Catalogue - Leather Wax (http://www.putoline.com/en/products/catalogue/segp_other/pmp/529/other/maintenance-products/leather-wax/)
se vuoi te lo mando :wink_:
Voi riderete... ma l'anno scorso mi ero fatto fare una tuta e quando ho chiesto come pulirla il tizio mi torna indietro con una bomboletta di wd40!:wacko:
Gli dico:<<Ma è pazzo?!>>. Mi risponde:<<Ne sai più di me? Fai come ti dico!>>.:dry:
Boh sarà, ma io non l'ho mai fatto...:tongue:
spidermassi
04/05/2010, 22:08
VIAKAL
CIF
scherzi a parte panno unimidito e vai di gomito
Molto semplice:
1) Usi un panno in microfibra, lo immergi in acqua calda (non bollente, diciamo sui 40 gradi) lo strizzi un po e lo metti per qualche minuto su una parte del giubbotto. In questo modo "ammorbidisci" i cadaverini così vengono via meglio, quindi passi lo straccio senza sfregare troppo, risciacqui, ripassi questa volta con più energia (ma non ne serve molta, credimi..) e così via fino a quando non hai pulito tutto.
Di solito per questa fase ci metto 10-15 minuti.
2) Aspetti che si asciughi per bene (NON sul termosifone o al sole eh!!!!)
3) Flacone del supermercato di crema NIVEA FLUIDA CORPO, panno in cotone e olio di gomito... Usane pure in quantità abbondante tanto si assorbe velocemente e lascia la pelle morbidissima.
Uso questa tecnica da 10 anni e il giubbotto è più mobido di quando lo avevo comprato....
Marco Manila
05/05/2010, 17:04
Io personalmente anche nei casi più disperati ho sempre usato una spugna pulita imbevuta di acqua calda: dai una passata bella abbondante per amorbidirlli e dopo 5 minuti al secondo passaggio viene via tutto.
Se poi vuoi dare un prodotto per la pelle io lo farei solo dopo.
everts76™
06/05/2010, 13:44
Io personalmente anche nei casi più disperati ho sempre usato una spugna pulita imbevuta di acqua calda: dai una passata bella abbondante per amorbidirlli e dopo 5 minuti al secondo passaggio viene via tutto.
Se poi vuoi dare un prodotto per la pelle io lo farei solo dopo.
ovvio :wink_: