PDA

Visualizza Versione Completa : Info sui fari in pista...

dade
23/04/2010, 13:39
Guardando il parking go... Perché lasciano montati i fari? Io in pista li smonto per ovvie ragione economiche in caso di caduta...
Ma perdo qualcosa in termini di areodinamica o di stabilità della moto?
Qualcuno sa argomentare la risposta?

PhacocoeruS
23/04/2010, 14:11
Direi che essendo un trofeo monomarca, quindi un canale pubblicitario, la moto deve essere immediatamente riconoscibile, ed i fari della Street/Speed sono inconfondibili.

Disagiato
23/04/2010, 14:24
Guardando il parking go... Perché lasciano montati i fari? Io in pista li smonto per ovvie ragione economiche in caso di caduta...

lì lasciano per il QATAR:wink_:......:rolleyes: unica pista notturna:wink_::biggrin3:

jimmy27
23/04/2010, 14:31
Direi che essendo un trofeo monomarca, quindi un canale pubblicitario, la moto deve essere immediatamente riconoscibile, ed i fari della Street/Speed sono inconfondibili.

Quoto

luka
23/04/2010, 14:39

Non perdi proprio niente!!!!!
Il cupolino ed il gruppo ottico anteriore non riparano un granchè dall'aria.......anche io smonto tutto:wink_:

dade
23/04/2010, 23:07
lì lasciano per il QATAR:wink_:......:rolleyes: unica pista notturna:wink_::biggrin3:

:w00t::w00t::w00t:
Ecco! Che scemo che sono! Non ci avevo proprio pensato...

Non perdi proprio niente!!!!!
Il cupolino ed il gruppo ottico anteriore non riparano un granchè dall'aria.......anche io smonto tutto:wink_:

Quello che intendo io... Non è che magari non rompe l'aria in maniera errata e alle alte velocità la moto perde un pelo di stabilità? Magari il davanti diventa fin troppo veloce...

Mrmc
23/04/2010, 23:36
l'importante è coprirli con lo scotch, cosi in caso di caduta i frammenti di plastica/vetro rimangono attaccatti e non sporcano la pista..

se no potrebbero romperti un po le scatole, almeno in alcune piste

dade
23/04/2010, 23:39
Io li levo... Li quasi sempre smontati... Però... Volevo sapere se magari tenerli era meglio...

luka
23/04/2010, 23:57
Io li levo... Li quasi sempre smontati... Però... Volevo sapere se magari tenerli era meglio...

No, è peggio!!!!!
Nel caso di una scivolata (sgrat sgrat) li devi ricomprare.......come gia detto prima non riparano unm granchè:wink_:

Robi evergreen
24/04/2010, 08:12
i fari rovinano l'aerodinamica del mezzo essendo perpendicolari al flusso d'aria,se li tiri via è meglio :wink_:

No, è peggio!!!!!
Nel caso di una scivolata (sgrat sgrat) li devi ricomprare.......come gia detto prima non riparano unm granchè:wink_:

per fortuna io scivolando non li ho rotti,ma se arrivi forte ad un curvone e la moto finisce nella terra,sicuramente si rovinano:cry:

dade
24/04/2010, 09:12
i fari rovinano l'aerodinamica del mezzo essendo perpendicolari al flusso d'aria,se li tiri via è meglio :wink_:
:

Ecco quello che volevo sentire! Grandissimo! Grazie! :w00t::w00t::w00t:

Robi evergreen
24/04/2010, 09:37
Ecco quello che volevo sentire! Grandissimo! Grazie! :w00t::w00t::w00t:

figurati :oook:

pacpeter
24/04/2010, 09:43
i fari rovinano l'aerodinamica del mezzo essendo perpendicolari al flusso d'aria,se li tiri via è meglio

se li monti al rovescio sono aerodinamici.....................:biggrin3::biggrin3:

dade
24/04/2010, 09:51
se li monti al rovescio sono aerodinamici.....................:biggrin3::biggrin3:

:w00t::w00t::w00t::w00t:
Il primo maggio provo... E poi ti dirò! :biggrin3:

Davide675
26/04/2010, 07:21
Anche io volevo smontarli ma non sono riuscito a togliere i connettori sulla pistra della lampadina e non volevo romperli, voi come li smontate?

dade
29/04/2010, 00:04
Anche io volevo smontarli ma non sono riuscito a togliere i connettori sulla pistra della lampadina e non volevo romperli, voi come li smontate?

Io smonto il faro in se e stacco i connettori... Poi nastro tutto se no i cavi toccano e ciao rele... E la moto non parte più... testato...
Smonti la cornice della lampada, poi togli il faro e stacchi il connettore nero e la luce di posizione...
Poi smonti il corpo che tiene i due corpi faro e nastri abbondantemente..