Visualizza Versione Completa : Abbigliamento tecnico obbligatorio
Fermissimo
23/04/2010, 13:54
Mi scuso se sono fuori tema ma oggi sono rimasto un po' scioccato da un servizio sul TG2 riguardo il probabile obbligo entro il 2010 (ne stanno discutendo i nostri porc...litici) di abbigliamento tecnico.
La normativa prevede un abbigliamento sempre più specifico al salire della cilindrata.
Per gli over 1000 cc, quindi noi tutti, si tratta di: casco integrale (banditi i jet), giacca e pantaloni tecnici con obbligo di paraschiena integrale, guanti etc. (non meno di 1500/2000 euro di spesa)
Questo sia d'inverno che d'estate anche se si va a prendere un caffè a 1 Km da casa.
Premesso che sono uno che esce, anche solo per un caffè, con giacca e casco integrale, ma se davvero sarà così vendo la mia Tiger con i 3 bauli originali di Maggio 2007 (14.000 Km) a 5000 euro trattabili sin da ora.
Prevedo una ecatombe di vendite delle moto over 125
dimenticavo gli stivali!!!!!
TIGRE SIBERIANA
23/04/2010, 14:02
Mi scuso se sono fuori tema ma oggi sono rimasto un po' scioccato da un servizio sul TG2 riguardo il probabile obbligo entro il 2010 (ne stanno discutendo i nostri porc...litici) di abbigliamento tecnico.
La normativa prevede un abbigliamento sempre più specifico al salire della cilindrata.
Per gli over 1000 cc, quindi noi tutti, si tratta di: casco integrale (banditi i jet), giacca e pantaloni tecnici con obbligo di paraschiena integrale, guanti etc. (non meno di 1500/2000 euro di spesa)
Questo sia d'inverno che d'estate anche se si va a prendere un caffè a 1 Km da casa.
Premesso che sono uno che esce, anche solo per un caffè, con giacca e casco integrale, ma se davvero sarà così vendo la mia Tiger con i 3 bauli originali di Maggio 2007 (14.000 Km) a 5000 euro trattabili sin da ora.
il rischio è serio
diciamo che io se prima pensavo di voler prendere un pantalone e giacca tecnici con prese d'aria penso che ora sarò costretto a farlo :cry:
Si la cosa è un pò esagerata....
Però senza offesa spero che in molti la pensino come te e che ci siano meno moto in giro.......più strada per me:tongue::tongue:
son d'accordo con il mettere sempre le protezioni e io lo faccio, ma l'obbligo non mi piace ... se per caso devo andare a fare una cosa veloce d'estate non mi possono obbligare alla vestizione ...
Ragazzi, frantumiamoglieli:
Commentiamo qui (http://www.marcofilippi.eu/web2/index.php?option=com_content&view=article&id=193&Itemid=109&joscclean=1&comment_id=90#josc90emid=109&joscclean=1&comment_id=90#josc90)
Invece di vnedere la tiger vi comprate uno scooter e via;io ce l'ho e per le commissioni è fantastico.Quando giro in tiger metto paraschiena,integrale,stivali sempre anche d'estate,per andare a lavoro a 20km da casa;di solito vado in jeans,d'ora in avanti anche pantaloni.
No problem
Invece di vnedere la tiger vi comprate uno scooter e via;io ce l'ho e per le commissioni è fantastico.Quando giro in tiger metto paraschiena,integrale,stivali sempre anche d'estate,per andare a lavoro a 20km da casa;di solito vado in jeans,d'ora in avanti anche pantaloni.
No problem
.....così almeno altri bolli, altre assicurazioni ecc.....
i miei commenti sono da "galera" per cui non mi esprimo....... mi limito a dire che per fare casa/lavoro (1.800 metri....) non mi possono spaccare i marroni!!!!
triumphino
23/04/2010, 17:39
invece di scassare amoi, con obblighi ecc.. l'unica cosa veramente seria sarebbe la sostituzione dei guardraill e sistemare le strade cax.......
io per andare dalla mia ragazza circa 1,8 km dovrei mettermi, pantaloni, giacca, stivali, guanti magari a ferragosto!!:sick:
se fosse specificato l'obbligo in autostrada, all'ora ok..
e aggiungo, e mi cerco di limitare i miei pensieri...
io l'auto non l'ho (ho solo il furgoncino monoposto!)... non posso uscire sempre con la tuta di pelle, por..put...
xxandre83al
23/04/2010, 17:43
specialmente non possono fare una cosa del genere senza classificare i tipi di moto...
non mi pare equo che uno che ha il Tiger o comunque moto sport tourer o peggio ancora del tutto touring o Harley, sia meno "privilegiato" di chi ha le sportive 600!!!!!
se è così dò indietro il Tiger e prendo la Daytona almeno per fare i 2 km casa lavoro non mi rompono:cry:
che poi potrebbero fare un pò come per le luci obbligatorie delle auto di giorno su autostrade,strade extraurbane principali e secondarie....cioè in città indipendentemente dalla moto va bene tutto (giacca con protezioni,guanti,stivali), ma almeno l'integrale e i pantaloni che li rendano obbligatori solo fuori dal centro abitato....
Azz il povero cristo che per esempio deve andare in posta a pagare una bolletta e ci va in moto per non cristare a trovare parcheggio, cristerà per vestirsi e fare la coda in posta vestito alla Valentino Rossi!!!
Voglio proprio vedere cosa succederà...
Io ho un completo in cordura, casco modulare, paraschiena, guanti etc.. etc... Con questa stagione giro sempre con tutto quanto addosso, quando comincia a fare più caldo tolgo qualcosa, ad esempio se devo girare in città la braga in goretext mi sembra esagerata... vado di jeans e giacca leggera. Quando ci sono 35 gradi jeans e maglietta e cerco di stare attento, e che caz...
Il mio pensiero adesso è FANC... a loro, prima di scassare i maroni a me vorrei che si facessero rispettare A TUTTI regole che esistono da tempo, vedi casco obbligatorio che da qualche parte pare sia una barzelletta più che una regola...
Poi so già come finirà, la municipale farà i suoi bravi appostamenti-trappola per fare cassa e IO verrò beccato a 3 metri da casa a ferragosto...
Che palle... :tongue:
Basta farci l abitudine,poi quando assaggi l asfalto la cosa viene spontanea
anche se i pantaloni li metto solo per lunghi viaggi:w00t:
Ma.. quando si parla di casco integrale ci si riferisce ai SOLI caschi integrali o anche ai modulari omologati anche come integrali?
Senno' devo presumere di dover buttare nel cesso il mio C3 nuovo e relativo sistema blu tooth SRC ???? :blink::blink:
In piena estate,come un palombaro,come sara'?:cry:
io sono pienamente d'accordo con l'abitudine di pochi a mio avviso che quando si va in moto (non intendo il giretto in paese o città) bisogna vestirsi in modo adeguato e a mio caso non interessa se la faranno legge o meno sta cosa perchè ogni volta che monto in sella alla mia tigrotta sono bello "protetto"...
io comunque ho sentito dai 70Kw in su...poi non so neh !!!
LAMPS !!!
calimero
23/04/2010, 20:46
Possiamo continuare qui: Nuovo Codice della Strada: paraschiena, guanti e casco integrale saranno obbligatori (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/125958-nuovo-codice-della-strada-paraschiena-guanti-casco-integrale-saranno-obbligatori.html)