PDA

Visualizza Versione Completa : Che forcella adattare a Thunderbird???

stefanodoc
23/04/2010, 14:35
Qualcuno sa che forcella è possibile montare su Thunderbird volendo mantenere , per questioni legali, il cerchio originale????
sto cercando qualcosa di regolabile ma non esagerato (tanto per le prestazioni generali sarebbe inutile), giusto per migliorare quel tanto la ciclistica.
Oppure è meglio montare esclusivamente molle progressive ed olio adeguato sulla forcella di ser

qualche uomo santo che mi guidi passo passo per rifare la ciclistica (senza dover fare un mutuo), sulle doti meccaniche non ho problemi me la cavo, mi mancano le conoscenze dei ricambi e delle intercambiabilità.

folletto_kokopelli
23/04/2010, 17:52
sconsiglierei le progressive..ok per olio piu denso.

Non so se mettendo i tappi superiori del t sport, hai anche un minima regolazione, pero' se nn ricordo male sul tbs si regolano da sopra e da sotto.

ranocchio
23/04/2010, 20:36

Non so se mettendo i tappi superiori del t sport, hai anche un minima regolazione, pero' se nn ricordo male sul tbs si regolano da sopra e da sotto.

Q8
Sul TBs ce' anche la regolazione idraulica estensione/compressione .

:wub:

Herbie 53
26/04/2010, 15:00

vanno però spessorate con delle rondelle, io l'ho fatto e va da dio..

poi pèerò dipende dalle "sensazioni"...io mi trovo bene, ma l'oggettività sulle sospensioni credo non esista, di sicuro cambiando il mono e molle ed olio all'anteriore, la moto può solo migliorare

Don Pippo
26/04/2010, 16:16
Ho letto che qualcuno ha messo la forcella della Tiger:rolleyes:

Risultato della ricerca immagini di Google per http://4.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/SehhduVbFgI/AAAAAAAAEkQ/w_f98sgGgyo/s400/tsport-uli-8.jpg (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://4.bp.blogspot.com/_uXgjvegn-Bs/SehhduVbFgI/AAAAAAAAEkQ/w_f98sgGgyo/s400/tsport-uli-8.jpg&imgrefurl=http://racingcafe.blogspot.com/2009/04/triumph-thunderbird-sport-tridays.html&usg=__h7xb2WPtXGJItqrAqWNK1OsWUM0=&h=266&w=400&sz=23&hl=it&start=19&um=1&itbs=1&tbnid=1EZ1gLPYPh4tAM:&tbnh=82&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dthunderbird%2Bsport%2Bspecial%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1T4GGLR_itIT257IT257%26tbs%3Disch:1)

Herbie 53
26/04/2010, 16:20
quello è il più bel tbs che esista

iello
26/04/2010, 21:55
la matrix fa dei kit forcella per thruxton con regolazione del precarico e modifica pompanti, prova a vedere se esistono per il tbird..

comunque sostituzione olio e molle (non progressive) dovrebbero già darti dei buoni risultati

ilfiorentino
27/04/2010, 21:24
credevo che le forcelle del tiger fossero più lunghe di quelle del tsport...

stefanodoc
02/06/2010, 18:19
Allora cosa mi consigliate molle progressive o lineari???
Sul sito Wilbers le vendono entrambe con un prezzo poco inferiore per le lineari.
Ho contattato l'importatore italiano e mi ha detto che non esistono le lineari per questo modello, forse non le ha in magazzino....

Per aiutare a consigliarmi voglio precisare che uso quasi sempre la moto da solo, faccio spesso gite in collina-montagna e mi piace spingere un po con il gas (senza esagerare).
grazie mille.

triumphead
02/06/2010, 20:33
Allora cosa mi consigliate molle progressive o lineari???
Sul sito Wilbers le vendono entrambe con un prezzo poco inferiore per le lineari.
Ho contattato l'importatore italiano e mi ha detto che non esistono le lineari per questo modello, forse non le ha in magazzino....

Per aiutare a consigliarmi voglio precisare che uso quasi sempre la moto da solo, faccio spesso gite in collina-montagna e mi piace spingere un po con il gas (senza esagerare).
grazie mille.

adesso ci fai litigare
secondo me le progressive
segui il consiglio di herbie, è validissimo ed economico (con 80 euro compri i tappi stelo del tbs, regolabili, ne tuo caso, solo in precarico), altrimenti cerchi l'introvabile avantreno tbs. ogni altra soluzione, che io sappia, prevede la sostituzione del cerchio (compresa quella delle forche tiger sul tbs più bello dell'iperspazio)con innalzamento vertiginoso della spesa.vedi tu

comunque ti invito a visitare il link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/98470-molle-progressive-o-lineari.html

giuino
02/06/2010, 21:13
io ho messo la forca daytona 900, sulla mia moto e su quella di powerdarko, l'unico problema è che devi cambiare pinze freno e disco...

la guidabilità è semplicemente su un altro pianeta...

powerdarko
03/06/2010, 08:51
io ho messo la forca daytona 900, sulla mia moto e su quella di powerdarko, l'unico problema è che devi cambiare pinze freno e disco...

la guidabilità è semplicemente su un altro pianeta...

Q8

giuino
03/06/2010, 11:04
Q8

a furia di quotare addivintasti triumphista senior... :tongue:

powerdarko
03/06/2010, 12:29
a furia di quotare addivintasti triumphista senior... :tongue:

cucì vedi che questo è grazie agli up delle vendite! :biggrin3:

Vezza
03/06/2010, 12:32
Puoi anche montare una forcella a steli rovecliati pressurizzata ohlins...non credo che il problema sia adattare il cerchione:wink_:

stefanodoc
03/06/2010, 18:17
sarei interessato alla soluzione di Giuino e Powerdarco, ma a trovarla sta forcella..?!?!

giuino
03/06/2010, 22:25
internette, ibbei, magari in inghilterra o germania, puoi cercare 'daytona 900' 't300' 'speed triple 900';

se ti piacciono le ruote in lega puoi salire direttamente tutto l'avantreno...