Visualizza Versione Completa : Un bambino troppo precoce....
oldbonnie
23/04/2010, 17:27
Un bambino troppo precoce....
....Un ragazzino inglese di undici anni è l'unica persona al mondo cui è stata diagnosticata una rara malattia genetica per cui invecchia 5 volte più rapidamente rispetto alle persone della sua età....
...Il caso di Harry Crowther, di Mirfiled nel West Yorkshire, è secondo il Daily Mail senza precedenti, e nonostante il piccolo adori fare tutte le attività dei suoi compagni di classe - nuotare, arrampicarsi sugli alberi e andare in bici- soffre già di una forma di artrite così avanzata da costringerlo a rinunciare a molti sport, facendogli soffrire gli stessi dolori reumatici di una persona di sessant'anni.....
....La sindrome è stata identificata come un variante della Progeria, una malattia che porta all'invecchiamento precoce. La forma estrema di cui è vittima il piccolo Harry Crowther, lo fa invecchiare ad un rapidità sconvolgente, e a undici anni è come se ne avesse oltre 50. Da quando ha sette anni prende antidolorifici quattro volte al giorno per combattere l'artrite, ma la sua pelle ha cominciato già a diventare come quella delle persone di una certa età, e le sue ossa ad indebolirsi e a corrodersi. Essendo un caso a sé, i medici non possono predire gli eventuali sviluppi della malattia, e i genitori, Sharon e John, hanno detto che sono consapevoli che la vita di loro figlio sarà breve, e che dunque cercano di goderselo il giù possibile.
http://www.ansa.it/webimages/upload/large/2010/4/23/1272037894546_invecchiare.jpg
Che destino crudele....povero ragazzino.
Il solo pensiero che una cosa del genere, sebbene davvero rarissima ed eccezionale, sia capitata a questi poveretti...:cry:
Si...le parole giuste: destino crudele....
Anacleto68
23/04/2010, 18:02
Povero piccolo :cry:
Lo schifo é che nessuno investe per queste malattie, essendo rare nessuno ci guadagna
triumpassion
23/04/2010, 18:16
:cry:
Lo schifo é che nessuno investe per queste malattie, essendo rare nessuno ci guadagna
sono d' accordo sul fatto che non si "investa" in tempo e denaro per malattie rare , ma in questo caso si puo parlare di caso unico
per questa malattia io penso non si possa neppure avere il tempo di curarlo visto che a 11 anni e gia un "cinquantenne" tra 2 sara settantenne ( io gli auguro di no :cry::cry: )
se potessi gli regalerei 10 anni dei miei :cry::cry: e sono sicuro che lo farebbero in tanti
Lo schifo é che nessuno investe per queste malattie, essendo rare nessuno ci guadagnabeh dai questo è un caso UNICO quasi sicuramente la malattia oltre al nome scientifico avrà purtroppo il nome del bimbo:cry::cry:
Poi è ovvio che s'investa poco per le malattie rare,proprio perchè rare e quindi colpiscono poche persone,e non minacciano la colletività
bada bene non è assolutamente giusto,ma lo capisco in parte
poi conta che molte sono malattie genetiche in cui per ora purtroppo non si può poi intervenire gran che
winter1969
23/04/2010, 19:27
Che amarezza
wailingmongi
23/04/2010, 19:31
che tristezza...un povero ragazzo costretto a ciò da cause di forza maggiore..con tutte le brutte persone che ci sono...
stammi bene harry :(
giupeppex
23/04/2010, 19:32
mamma mia
Anacleto68
23/04/2010, 19:34
beh dai questo è un caso UNICO quasi sicuramente la malattia oltre al nome scientifico avrà purtroppo il nome del bimbo:cry::cry:
Poi è ovvio che s'investa poco per le malattie rare,proprio perchè rare e quindi colpiscono poche persone,e non minacciano la colletività
bada bene non è assolutamente giusto,ma lo capisco in parte
poi conta che molte sono malattie genetiche in cui per ora purtroppo non si può poi intervenire gran che
Si sarà pure un caso unico, ma io credo che le conoscenze debbano spingere comunque a provare a fare qualcosa, anche se non ci si riesce e se non ci si guadagna....
pippopoppi
23/04/2010, 19:39
Sono queste le cose che fanno o che dovrebbero far riflettere. Spesso ci attacchiamo al bene materiale...alle cose più stupide e insensate.. dimenticando le persone che si trovano in condizioni davvero terribili.
Fooldancer
23/04/2010, 20:19
Non e' giusto! :cry:
FRANKIE79
23/04/2010, 21:32
.
Antriple
24/04/2010, 07:18
se potessi gli regalerei 10 anni dei miei :cry::cry: e sono sicuro che lo farebbero in tanti
scusa il cinismo ma su questo nutro qualche dubbio!:ph34r:
bob&hank
24/04/2010, 09:09
Come al solito rompo le bxxxe; con tutti sti "povero, cucciolo,ecc." quasi quasi sto male......
Purtroppo, senza nulla togliere alla drammaticità della situazione, laddove i media vogliono, ci informano di "certe" situazioni, ma intanto dimentichiamo, anzi nemmeno conosciamo, situazioni ben più tragiche e drammatiche quotidiane per cui nessuno dice "povero, ecc."
Almeno il ragazzino vive un po' di anni della sua esistenza, in modo il più sereno possibile grazie anche ai genitori, milioni di altri ragazzini alla sua età nemmeno ci arrivano per cause di forza maggiore, o se ci arrivano sono sfruttati, violentati fisicamente e psichicamente, senza nessuna prospettiva per una vita degna di essere vissuta.
Comunque ragazzo, goditi al meglio la vita che hai davanti!!!
paolino73
24/04/2010, 10:58
mai che certe disgrazie capitino a qualche stronzissimo delinquente, vero?
azz.. povero piccolo :cry:
incredibile :(
drammatico...
Come al solito rompo le bxxxe; con tutti sti "povero, cucciolo,ecc." quasi quasi sto male......
Purtroppo, senza nulla togliere alla drammaticità della situazione, laddove i media vogliono, ci informano di "certe" situazioni, ma intanto dimentichiamo, anzi nemmeno conosciamo, situazioni ben più tragiche e drammatiche quotidiane per cui nessuno dice "povero, ecc."
Almeno il ragazzino vive un po' di anni della sua esistenza, in modo il più sereno possibile grazie anche ai genitori, milioni di altri ragazzini alla sua età nemmeno ci arrivano per cause di forza maggiore, o se ci arrivano sono sfruttati, violentati fisicamente e psichicamente, senza nessuna prospettiva per una vita degna di essere vissuta.
Comunque ragazzo, goditi al meglio la vita che hai davanti!!!quello che scrivi è ingiusto
certo molte situazioni non si sanno o si sottovalutano e i media non le portano alla ribalta,ma puoi starne certo che se cosi non fosse ci sarebbe solidarietà anche x loro, non capisco neppure come possa "godersi la vita" o essere sereno sapendo anticipatamente quale sarà il suo destino,c'è chi può sperare in un futuro migliore,a lui questa speranza non è mai stata data
bob&hank
25/04/2010, 18:46
quello che scrivi è ingiusto
certo molte situazioni non si sanno o si sottovalutano e i media non le portano alla ribalta,ma puoi starne certo che se cosi non fosse ci sarebbe solidarietà anche x loro, non capisco neppure come possa "godersi la vita" o essere sereno sapendo anticipatamente quale sarà il suo destino,c'è chi può sperare in un futuro migliore,a lui questa speranza non è mai stata data
I media portano alla ribalta ciò che gli fa comodo. Non credo di dire cose ingiuste, nel senso che ho pieno rispetto per questa situazione, ma penso che sia ingiusto per tantissime altre situazioni altrettanto drammatiche che o vengano deliberatamente ignorate o che ci passino senza altrettanta compassione o indignazione sotto il naso.
Non fraintendere, lavoro quotidianamente con l'handicap, ho visto morire persone a cui fino a poche ore prima cercavo di dare un minimo di sollievo, ma non è importante questo.
Sono sicuro che il ragazzino, pur consapevole del suo destino, saprà "godersi" meglio la vita che gli rimane di tanti noi......e questo lo considero una grande forza da parte sua ed un grande senso di riconoscimento per quello che si ha, tanto o poco, bello o brutto che sia.
Ho avuto amici morire di cancro, sapevano che il momento era sempre più vicino, eppure sono stati capaci, loro, a trasmettere alle persone a loro care, la gioia di ogni attimo, di ogni cosa facessero: è questo che intendo con "goditi la vita".
papitosky
25/04/2010, 20:50
povero ragazzo
Diego 79
25/04/2010, 20:57
brutte cose
che tristezza, l'unica cosa che può fare è godersi la vita per quello che gli permette questa sindrome crudele
TonyManero
25/04/2010, 21:08
poverino... :cry:
bob&hank
26/04/2010, 21:27
Sono bastati 42 messaggi.......e tutto è finito.....vedasi il nostro primo intervento "polemico...."
davebike
26/04/2010, 22:01
non oso pensarci!!! Poverino.
bob&hank
27/04/2010, 00:22
non oso pensarci!!! Poverino.
Ecco appunto, non pensarci.....
Sono stronzo, lo so .....
Sul cancro si investe parecchio eppure si muore ancora...chi ti dice che anche investendo milioni di euro su questa malattia si arrivi a risolverla?
E poi, discorso forse stupido, se avessi XXmilioni di euro li investirei su malattie che uccidono decine, centinaia di persone ogni giorno...e non un solo, povero, bambino.
Lucio1511
27/04/2010, 08:57
:cry: