Visualizza Versione Completa : molle + olio OHLINS mi conviene....?
nacios84
23/04/2010, 18:57
ciao raga, non è che me intenda tanto di forche " sospensioni " so giusto quale il precarico ,compressione e il rilascio ma in quanto regolazioni non so una ceppa , siccome spippolando in giro per la rete in vari siti per prodotti da moto o trovato questo kit di molle + olio Ohlins a 135 euro senza spedizioni, ora chiedo a chi se ne intende o chi abbia gia fatto questo cambiamento se ne vale la pena e che vantaggi ne posso trarne nella guida montandole su....
p.s ! ho una day 675 (08)
Ilk costo dei kit molle -olio per forcelle son tutti simili ;dai 110 ai 140 euro,cambia poco la marca.Scegli bene la gradazione dell'olio .
Se poi si parla ddi progressive,allora le cose cambiano.
nacios84
24/04/2010, 14:29
ok , cosa cambia nelle progressive? scusami ma ne so veramente poco .........
ok , cosa cambia nelle progressive? scusami ma ne so veramente poco .........
Orco boia...... come cane ne gatto.In breve su strada sono più confortevoli,in pista ne discutona da tempo.Se guardi nellaa sez street e cerchi ci sono paginate di spiegazioni tecniche di ROBY1774 e maurotrevi che parlano di lineari e progressive.Altrimenti vatti a vedere su google le molle hyperpro....
maurotrevi
25/04/2010, 18:48
non lo prendere.
le molle da sole non migliorano la sospensione, anzi spesso la peggiorano.
l'olio ohlins non dice niente, ci va il suo olio originale o quello adatto ai pompanti.
se vuoi migliorare la forcella fatti montare un kit pompanti come si deve.
nacios84
26/04/2010, 14:26
andro a fare una capatina nella discussione di roby1774..ok
DavidSGS
26/04/2010, 14:44
non lo prendere.
le molle da sole non migliorano la sospensione, anzi spesso la peggiorano.
l'olio ohlins non dice niente, ci va il suo olio originale o quello adatto ai pompanti.
se vuoi migliorare la forcella fatti montare un kit pompanti come si deve.
Quindi io con le progressive wilbers + olio non risolverò nessun problema?????????
maurotrevi
26/04/2010, 14:52
le progressive sono differenti, dipende da che problemi vuoi risolvere e cosa cerchi, per me con delle progressive può solo peggiorare una moto con 120mm di corsa alla forcella.
DavidSGS
26/04/2010, 14:55
le progressive sono differenti, dipende da che problemi vuoi risolvere e cosa cerchi, per me con delle progressive può solo peggiorare una moto con 120mm di corsa alla forcella.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
la cosa mi terrorizza alquanto. :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
maurotrevi
26/04/2010, 15:00
non ne ho mai fatto mistero....
io sono per le molle lineari, i dischi tondi e gli scarichi lunghi, sul resto possiamo anche discutere :D
DavidSGS
26/04/2010, 15:07
io sono per le molle lineari, i dischi tondi e gli scarichi lunghi, sul resto possiamo anche discutere :D
porca miseria mauro....
Sto per montare:
- progressive
- dischi braking
- scarico basso e corto HP corse
SONO PROPRIO AI TUOI ANTIPODI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:
Scherzi a parte, quali vantaggi può darmi una progressiva rispetto ad una lineare.
Il mio problema, principalmente, è di reazione completamente CASUALE della forcella. Nei cambi di direzione è brusca, inizalmente "dura" a risalire, poi tutto assieme diventa "brusca" e mi fa sobbalzare, estendendosi!
In frenata affonda in modo pauroso, in accelerazione si estende troppo e allargo le traiettorie...
MOLTO è IMPUTABILE ANCHE AL MONO, infatti mi deve arrivare il tech2 in questi giorni, ed insieme monto queste molle....
Spero di non peggiorare il tutto... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Il mio problema, principalmente, è di reazione completamente CASUALE della forcella. Nei cambi di direzione è brusca, inizalmente "dura" a risalire, poi tutto assieme diventa "brusca" e mi fa sobbalzare, estendendosi!
In frenata affonda in modo pauroso, in accelerazione si estende troppo e allargo le traiettorie...
Portala a Lourdes.
DavidSGS
26/04/2010, 15:16
Portala a Lourdes.
no davvero warst, non so che fare!
no davvero warst, non so che fare!
non trovo davvero il bandolo della matassa....
maurotrevi
26/04/2010, 15:22
porca miseria mauro....
Sto per montare:
- progressive
- dischi braking
- scarico basso e corto HP corse
SONO PROPRIO AI TUOI ANTIPODI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:
Scherzi a parte, quali vantaggi può darmi una progressiva rispetto ad una lineare.
MOLTO è IMPUTABILE ANCHE AL MONO, infatti mi deve arrivare il tech2 in questi giorni, ed insieme monto queste molle....
Spero di non peggiorare il tutto... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
che moto di merda!:tongue:
scherzia a parte l'unico vantaggio che può dare la progressiva è un confort a basse velocità o in rettilineo.
per me devi far montare un kit pompanti che è quello che controlla gli spostamenti della sospensione.
comunque il mono aiuta tanto.
DavidSGS
26/04/2010, 15:29
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
che moto di merda!:tongue:
scherzia a parte l'unico vantaggio che può dare la progressiva è un confort a basse velocità o in rettilineo.
per me devi far montare un kit pompanti che è quello che controlla gli spostamenti della sospensione.
comunque il mono aiuta tanto.
per adesso faccio montare il mono e le molle, nel caso ancora non riuscissi a risolvere, penso anche ai pompanti....
jointfull
26/04/2010, 15:53
Per le prime, io mi sto ricredendo......più che altro x farne un buon utilizzo pista/strada............per i secondi e i terzi sono dello stesso parere!!
Quindi io con le progressive wilbers + olio non risolverò nessun problema?????????
io sulla mia speed ho molle wilbers progressive ed olio wp 7,5 e MAI tornerei indietro.
mi è costato un pò di tempo trovare il giusto livello dell'olio, ma la moto è tutta un'altra cosa.
magari sulle speed con le forcelle rovesciate non è così ( :rolleyes:....) ma sulle showa tradizionali migliora.
pienamente a favore di dischi rotondi e scarichi lunghi, ma dire che le molle ohlins, wp o wilbers "peggiorino" la moto...è un pò terrostico...:tongue:
dopo ovvio che se uno che pesa 70 kg monta delle molle lineari da 100kg, di certo non andrà benissimo la moto, ma quella è stupidità di chi le acquista o le monta, non certo colpa delle molle.