Visualizza Versione Completa : kit per frizione idraulica
qualcuno ne sa qualcosa??magari c'è qualcuno che lo ha montato..vorrei tanto sapere le vostre impressioni.
se non riesco a risolvere i problemi alla mano sinistra, credo che l'unica soluzione sia utilizzare questo kit per rendere la frizione morbida come il burro..ma fino ad oggi pomeriggio non ne sapevo dell'esistenza..illuminatemi ooo voi che tutto sapete :w00t:
adesso vado a sbevazzare un po' di novello.
buona serata
bastard inside
11/11/2006, 22:00
io non sono convinto che la frizione idraulica sia veramente più morbida, la frizione delle ducati è piuttosto dura
Turbo-555
11/11/2006, 22:45
io non sono convinto che la frizione idraulica sia veramente più morbida, la frizione delle ducati è piuttosto dura
ma la ducati é particolare...ha pure la frizione a secco...
davebike
11/11/2006, 23:12
...è vero...mi ricordo il mio amico che aveva un gilera Rc250 con frizione idraulica...facevi allenamento alle falangi della mano sinistra!!!:tongue: :tongue: :tongue:
Turbo-555
11/11/2006, 23:15
...è vero...mi ricordo il mio amico che aveva un gilera Rc250 con frizione idraulica...facevi allenamento alle falangi della mano sinistra!!!:tongue: :tongue: :tongue:
mi sono appena documentato su un forum tedesco :tongue:
la forza necessaria per azionare la frizione si riduce....la casa produttrice da come valore indicativo un 20% di forza necessaria in meno...
PSil kit della MAGURA si chiama HAYMEC ;)
bastard inside
12/11/2006, 00:30
IO SUL VTR HO LA FRIZIONE IDRAULICA ED è MORBIDISSIMA
Xò ANCHE L' R6 E L'R1 CHE CE L'HANNO A FILO è MORBIDA
COMUNQUE LA FRIZIONE DELLA MIA SPEED è ABBASTANZA MORBIDA, LE ALTRE SPEED CHE HO SENTITO SONO PIù DURE
IO CREDO CHE SMONTANDO IL FILO, PULIRE E LUBRIFICARE IL TUTTO POTREBBE RISOLVERE IL TUO PROBLEMA, E SE NON LO RISOLVI MONTA LA FRIZIONE IDRAULICA, MA IO PRIMA FAREI COSì
PS. UN MECCANICO CHE CONOSCO HA MONTATO SULLA SUA T-509 UNA FRIZIONE IDRAULICA, E LA LEVA ERA PIUTTOSTO DURA
superspeed
12/11/2006, 01:54
PER UN 20 PER CENTO NN Sò SE VALE LA SPESA E LO SBATTIMENTO...
mi sono appena documentato su un forum tedesco :tongue:
la forza necessaria per azionare la frizione si riduce....la casa produttrice da come valore indicativo un 20% di forza necessaria in meno...
PSil kit della MAGURA si chiama HAYMEC ;)
effettivamente non c'è tutto sto gran guadagno in termini di forza..bhoo..servirebbe sentire qualcuno che se l'è montata sul modello nuovo della speed..ma credo che siano veramente pochi.. o forse nessuno :ph34r:
ciao,
io ho montato la frizione idraulica sulla mia speed, e' tutta un'altra cosa. La leva e' molto piu' morbida da azionare e ha una corsa ridotta rispetto all'originale.
La produce pbr di bologna e si monta su tutte le moto (e' universale). Prezzo sui 180 euroZ!
ciao,
io ho montato la frizione idraulica sulla mia speed, e' tutta un'altra cosa. La leva e' molto piu' morbida da azionare e ha una corsa ridotta rispetto all'originale.
La produce pbr di bologna e si monta su tutte le moto (e' universale). Prezzo sui 180 euroZ!
questa è musica per le mie orecchie :w00t:
mi faresti un favorone se mi dicessi tutte le differenze,sensazioni etc etc dalla frizione originale a quella idraulica..è affidabile?l'hai montata per risolvere qualche problemino alla mano? pregi difetti..
grazie mille
questa è musica per le mie orecchie :w00t:
mi faresti un favorone se mi dicessi tutte le differenze,sensazioni etc etc dalla frizione originale a quella idraulica..è affidabile?l'hai montata per risolvere qualche problemino alla mano? pregi difetti..
grazie mille
ciao,
ho collaborato con pbr allo sviluppo della frizione.
La versione finale e' affidabile, pensa che quella che ho io (che e' il prototipo) ha subito mille modifiche ai pompanti, gommini e tubi senza mai perdere una goccia di liquido.
La corsa della frizione diminuisce di molto e stacca in un centimetro e mezzo dalla posizione di riposo.
E' meno faticosa e piu' fluida da azionare e la spurghi come l'impianto frenante.
Io non ho problemi alla mano ma un mio amico si e' massacrato lo scafoide e vari pezzi di braccio e l'ha presa per la sua z1000. Dice che si trova molto meglio, ovvio che un po' di sforzo lo fai lo stesso!!
spero di esserti stato di aiuto!
Luca
ciao,
La versione finale e' affidabile, pensa che quella che ho io (che e' il prototipo) ha subito mille modifiche ai pompanti, gommini e tubi senza mai perdere una goccia di liquido.
La corsa della frizione diminuisce di molto e stacca in un centimetro e mezzo dalla posizione di riposo.
E' meno faticosa e piu' fluida da azionare e la spurghi come l'impianto frenante.
Io non ho problemi alla mano ma un mio amico si e' massacrato lo scafoide e vari pezzi di braccio e l'ha presa per la sua z1000. Dice che si trova molto meglio, ovvio che un po' di sforzo lo fai lo stesso!!
Luca
sì sì, grazie mille per la dritta!
LA terro' in considerazione come ultima soluzione se non mi passano i dolori alla mano!
sentiro' il mio conce di Padova se ne sa qualcosa,altrimenti come faccio? la compro io direttamente dalla ditta che la produce e gliela porto?
se a padova non sanno niente fammi un fischio che te ne recupero una io.
se a padova non sanno niente fammi un fischio che te ne recupero una io.
ottimo!! cmq se ne riparlerà ad anno nuovo, spererei di sistemare il problemino alla mano durante l'inverno per arrivare in primavera senza problemi.
altrimenti stai sicuro che ti faro' un fischio :wink_:
bastard inside
12/11/2006, 13:22
ciao,
Luca
c'è un sito dove si può vedere il kit?
Spitfire
12/11/2006, 13:31
sì sì, grazie mille per la dritta!
LA terro' in considerazione come ultima soluzione se non mi passano i dolori alla mano!
sentiro' il mio conce di Padova se ne sa qualcosa,altrimenti come faccio? la compro io direttamente dalla ditta che la produce e gliela porto?
ciao filtro 79,
ma la porti da hermes di solito la moto?
non so di che problemi parli per quanto riguarda la mano(tipo slogature, probl di articolazioni etc..) ma se il tuo è solo un problema di indolenzimento della mano tieni presente che è più che altro questione di allenamento..anche la mia 955 ce l'ha decisamente duretta ma dopo i primi giri (che proprio faceva male la mano) ci si abitua tutto sommato..insomma voglio dirti..valuta te se la spesa è necessaria..ecco!
ciao filtro 79,
ma la porti da hermes di solito la moto?
non so di che problemi parli per quanto riguarda la mano(tipo slogature, probl di articolazioni etc..) ma se il tuo è solo un problema di indolenzimento della mano tieni presente che è più che altro questione di allenamento..anche la mia 955 ce l'ha decisamente duretta ma dopo i primi giri (che proprio faceva male la mano) ci si abitua tutto sommato..insomma voglio dirti..valuta te se la spesa è necessaria..ecco!
sì marco,
la moto l'ho presa da hermes..
il mio è un problema di tendinite;per i primi km la mano sembra ok con l'aumentare dell'utilizzo della frizione il dolore comincia a farsi sentire sempre di più e il dolore si stabilizza alla base del polso..sono gia stato da un ortopedico e non mi ha dato molte possibilità..del tipo: c'hai la tendinite e te la tieni!! dovresi provare cambiare posizione di guida".
sono stato a riposo una settimana dopo di chè ho provato la moto del babbo ( una yamaha fjr 1300 ), moto comodissima che non carica minimanente i polsi..bhè,il problema si è ripresentato..quindi non è una questione di posizione sul manubrio..
domani vado da un fisioterapista e sentiamo che mi dice lui..insomma voglio assolutamente risolvere sto problema :mad:
Spitfire
12/11/2006, 14:50
sì marco,
la moto l'ho presa da hermes..
il mio è un problema di tendinite;per i primi km la mano sembra ok con l'aumentare dell'utilizzo della frizione il dolore comincia a farsi sentire sempre di più e il dolore si stabilizza alla base del polso..sono gia stato da un ortopedico e non mi ha dato molte possibilità..del tipo: c'hai la tendinite e te la tieni!! dovresi provare cambiare posizione di guida".
sono stato a riposo una settimana dopo di chè ho provato la moto del babbo ( una yamaha fjr 1300 ), moto comodissima che non carica minimanente i polsi..bhè,il problema si è ripresentato..quindi non è una questione di posizione sul manubrio..
domani vado da un fisioterapista e sentiamo che mi dice lui..insomma voglio assolutamente risolvere sto problema :mad:
se le cose stanno così o cambi moto:tongue: o provi con il kit idraulico! una volta montato posta le impressioni!!
se le cose stanno così o cambi moto:tongue: o provi con il kit idraulico! una volta montato posta le impressioni!!
cambiare moto?piuttosto mi tengo il dolore e stringo i denti :coool:
sabato sono alla fiera di milano qualcuno di voi ci va'?..mi informero' anche lì a riguardo..
cmq domani spero che il fisioterapista mi dica qualcosa di incoraggiante :papa:
black bomber
12/11/2006, 16:17
io ho avuti diversi ducati
la caratteristica frizione a secco e'
senz'altro piu' brusca e
strappa piu' di una a bagno d'olio
era dura ma a cavo sarebbe stata peggio
e la leva effettivamente ha una corsa ridotta
a 1 cm
d'obbligo la leva regolabile
everts76™
03/01/2007, 15:23
upupupupupupupupupu ...interessa anke me.....:biggrin3: :biggrin3:
calm-power
03/01/2007, 16:20
filtro, il tuo problema alla mano probabilmente è la famosa sindrome del tunnel carpale! anche io ce l'ho, purtroppo! :cry:
quando ho provato a chiedere in giro, però non trovato nulla suquesto kit della pbr, ma solo sul kit della magura; ho mandato una mail al rappresentante italiano della magura ma non ho ricevuto risposta...:mad:
perciò ho sostituito il filo della frizione e ho abbassato la leva in modo da non creare un angolo tra avambraccio e polso quando si deve cambiare! così facendo i muscoli impegnati quando si tira la leva non sono più solo quelli di mano e polso, ma si utilizzano tutti i muscoli dell'avambraccio!
risultato la leva sembra molto più morbida (bella forza, utilizzo più muscoli! :coool: ), non ho più problemi al polso e scorrazzo allegramente con la mia Speed!! :wub:
Hannibal
03/01/2007, 16:25
ciao,
Solo 180 euro ????!!!!
everts76™
03/01/2007, 16:28
perciò ho sostituito il filo della frizione e ho abbassato la leva in modo da non creare un angolo tra avambraccio e polso quando si deve cambiare! così facendo i muscoli impegnati quando si tira la leva non sono più solo quelli di mano e polso, ma si utilizzano tutti i muscoli dell'avambraccio!
risultato la leva sembra molto più morbida (bella forza, utilizzo più muscoli! :coool: ), non ho più problemi al polso e scorrazzo allegramente con la mia Speed!! :wub:
GIUSTOOO PROVERO' ANKIO....THANKS!! :rolleyes:
filtro, il tuo problema alla mano probabilmente è la famosa sindrome del tunnel carpale! anche io ce l'ho, purtroppo! :cry:
quando ho provato a chiedere in giro, però non trovato nulla suquesto kit della pbr, ma solo sul kit della magura; ho mandato una mail al rappresentante italiano della magura ma non ho ricevuto risposta...:mad:
per fortuna i dottori che mi hanno visitato non hanno parlato di tunnel carpale..uno mi ha detto che è na semplice tendinite..un fisioterapista invece mi ha dato una "drizzata" di tendini e di muscoli (che si erano accavallati) e in teoria dovrei essere a posto!sperem :wacko:
il mecca mi ha modificato la frizione rendendola mooolto morbida,adesso, non sono esperto in materia e quindi non so spiegarvi bene il lavoro che ha fatto (80 euro) in pratica mi ha allungato il leveraggio della frizione nel carter..forse :fisch:
la frizione è molto mordiba ma non l'ho testata molto perchè è arrivato il freddo e giri seri non ne ho fatti..se ne riparlera' a primavera :coool:
Io sul Monster avevo comando frizione idraulico e frizione a bagno d'olio...era un bel burro, non mi dispiacerebbe mettere una frizione del genere sulla Speed però ha un costo elevato ed a me non serve a molto...e poi c'è di peggio!