PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi...ma serve cambiare il MONO posteriore?

pap
24/04/2010, 13:33
Ho appena acquistato un mono posteriore del day xke la moto in curva mi sparava via dalla sella se prendevo un avvallamento o scartava se esageravo un pò con la piega (mettiamola così...non sono capirossi, la butto giù forse malino)
Il conce mi ha consigliato di cambiare almeno la molla ma io allo stesso prezzo ho preso un usato del day e tra un pò lo monterò.Poi ho parlato con un altro meccanico che corre anche in pista e mi ha detto che ho fatto una cazzata e x come la uso io(solo strada) con una sistemazione del precerico risolvevo tutto...chi dei due la fa facile???
CONSIGLI!!!!

Fulvioz
24/04/2010, 13:36
Non ho mai sentito la necessità e sinceramente, non andando in pista, mi tengo la ciclistica originale.

Inoltre è pur sempre il manico a fare la differenza e finora non ho visto molte Street scappare via grazie al mono da 500 euro

:D

jimmy27
24/04/2010, 13:52
con una sistemazione del precerico risolvevo tutto...chi dei due la fa facile???
CONSIGLI!!!!

Monta il mono della day e vedrai! tutta un'altra moto, molto meglio!
il mono di serie è carente di idraulica, regolando il precarico della molla cambia poco, invece con il mono della day la moto rimarrà bella stabile :coool:

Non aspettare, montalo e vai a provare

Lo zar
24/04/2010, 13:55
Io ho montato il mono della R e all'anteriore un kit molle+olio Wilbers,la moto è molto migliorata! :wink_:

Disagiato
24/04/2010, 14:29
montando il mono della day creerai un po' di squilibrio, cmq montalo, taralo al minimo, quindi morbido, e già sei al top... poi con un kit all'anteriore vai ancora meglio;)

fearless
24/04/2010, 16:49
montando il mono della day creerai un po' di squilibrio, cmq montalo, taralo al minimo, quindi morbido, e già sei al top... poi con un kit all'anteriore vai ancora meglio;)

:oook:

SpongeBob
24/04/2010, 17:16
Magari lasciando le forcelle originali con il mono Daytona (o un qualunque altro mono aftermarket) un po squilibrato lo sei, ma per un uso stradale basta mettere un kit molle + olio e risolvi (almeno credo...:blink:)
E poi vuoi mettere quanto è più figo da vedere un mono con il serbatoio di compensazione del gas esterno e la molla colorata anzichè grigia? Io lo cambio per quello... :ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PhacocoeruS
24/04/2010, 17:32
Ragazzi...ma serve cambiare il MONO posteriore?
Ti risulta che mo' i pezzi si cambiano perchè serve? :biggrin3:

pippo.sk8
24/04/2010, 17:36
Ti risulta che mo' i pezzi si cambiano perchè serve? :biggrin3:

Certo che serve...
serve alla vista!!:w00t:

tonijuve
24/04/2010, 17:37
Io ho montato il mono della R e all'anteriore un kit molle+olio Wilbers,la moto è molto migliorata! :wink_:

Ma ha trovato il mono della R d'occasione? Altrimenti non mi spiego peché non hai preso pure il mono Wilbers... comunque ottimo, penso sia al pari di Hyperpro.
Toni

nanni
24/04/2010, 17:50
Non ho mai sentito la necessità e sinceramente, non andando in pista, mi tengo la ciclistica originale.

Inoltre è pur sempre il manico a fare la differenza e finora non ho visto molte Street scappare via grazie al mono da 500 euro

:D

Io usandola come la uso ( non sono Capirossi neanche io :biggrin3:) non ne ho sentito il bisogno ma io come già detto non faccio testo, però, scusa ma dal momento che lo hai già acquistato non ha senso questa discussione, avrà più senso dopo il montaggio e prova su strada un commento da fermone a fermone:tongue:

lorenzo.an
25/04/2010, 11:06
anche io sono in attesa dio montare mono day 2010, poi dovrò mettere mano alle forche. Intanto ho chiesto a quelli della hyper un consiglio, se abbianre il mono day cosi' o se meglio molla progressiva anche dietro. Attendo una risposta

pap
25/04/2010, 13:09
Ma ha trovato il mono della R d'occasione? Altrimenti non mi spiego peché non hai preso pure il mono Wilbers... comunque ottimo, penso sia al pari di Hyperpro.
Toni

Si...l'ho pagato davvero poco:biggrin3:
Mercoledì lo monto ma non perchè è figo, solo perchè spero che nn mi tolga più la moto da sotto il culo mentre sono in piega!:rolleyes:

tonijuve
25/04/2010, 14:53
Ottimo, si sicuramente il mono della R va giá bene pur non essendo il massimo:wink_: