Visualizza Versione Completa : controllo olio motore tiger 1050
Federico Bandinelli
24/04/2010, 15:31
volevo sapere come fate a controllare l'olio motore ma soprattutto se il livello massimo si trova sull'asta di mezzo(alla fine della ziglinatura).
vi porgo questa domanda perchè controllando l'olio mi sono accorto che il livello si trova in cima all'asta.
ciao sviti e sfili l'astina la pulisci poi la rinviti (non importa stringerla) l'astina ha una zigrinatura sotto è la mis min sopra mis max
bob modz
24/04/2010, 19:52
ciao fai girare il motore per un minuto spegni dopo 2 minuti togli l'asta la pulisci la infili senza avvitarla e poi vedi se è in mezzo al min. e max.
senza avvitarla??????
senza avvitarla non segna niente 0
Bisogna avvitarla!!!!....c'è scritto anche sul manuale!
angeloyzf
24/04/2010, 21:22
Avvitala senza stringerla, comunque i conce non stanno li' a controllare il max ... ci buttano 4kg di olio e via, anche la mia era sempre sopra il max e secondo me e' per quello che poi si sporcano i corpi, se vuoi star tranquillo prendi una siringona e togline un etto :wink_:
navigator
25/04/2010, 07:44
4 kg :blink: ma sono pazzi??? ci stanno dentro 3,2-3,3!!!
angeloyzf
25/04/2010, 08:58
Io al tagiando dei 20000 aggiungendone un po' alla volta e controllando ho messo circa 3,5kg per arrivare esattamente al max :wink_:
Io al tagiando dei 20000 aggiungendone un po' alla volta e controllando ho messo circa 3,5kg per arrivare esattamente al max :wink_:
Idem, appena cambiato 3.5 KG col filtro olio nuovo.:wink_:
angeloyzf
26/04/2010, 07:19
pure io (con filtro).
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
http://www.diversamenteabili.info/Immagini/M_sigaretta.jpg
ciuppidoo
12/10/2016, 22:50
Ciao a tutti, ho appena cambiato olio e filtro sulla Tiger 1050 (2007) e con 3,150 kg di olio il livello è appena sopra al massimo....
La misurazione l'ho fatta stando seduto sulla moto (per tenerla dritta) e con il motore spento da 3/4 minuti dopo un giretto di 5/7 kilometri in città; credevo di averne messo poco e invece.....
Secondo voi com'è possibile?
Forse non si è scolato tutto l'olio vecchio dalla coppa.
:oook:
valterone
13/10/2016, 14:21
Più che altro, se hai misurato prima di accendere il motore il filtro è ancora vuoto...
Giusto, ed è per questo motivo che bisogna controllare il livello dell'olio due volte, prima di avviare il motore dopo la sostituzione, e dopo aver avviato il motore (e aver aspettato quel quarto d'ora per far defluire tutto l'olio nella coppa).
:oook:
navigator
13/10/2016, 18:01
se si svuota tutto l'olio (senza ribaltare la moto) e si rimettono 3,2 litri come da manuale l'olio va al massimo dell'astina a motore freddo.
se si svuota tutto l'olio (senza ribaltare la moto) e si rimettono 3,2 litri come da manuale l'olio va al massimo dell'astina a motore freddo.
potevano mettere un oblo' pero' evidentemente era troppo semplice.....:laugh2:
navigator
14/10/2016, 08:24
Il vetro per gli oblò é introvabile... lo usano tutto per le bottiglie di birra.
potevano mettere un oblo' pero' evidentemente era troppo semplice.....:laugh2:
:biggrin3:
valterone
14/10/2016, 09:59
L'oblò si usava una volta (anfatti la mia ce l'ha...), le vostre son moto moderne, sono avanti...
stefano1
14/10/2016, 20:32
Avvitala senza stringerla, comunque i conce non stanno li' a controllare il max ... ci buttano 4kg di olio e via, anche la mia era sempre sopra il max e secondo me e' per quello che poi si sporcano i corpi, se vuoi star tranquillo prendi una siringona e togline un etto :wink_:
quoto, Angelo ha ragione anch'io ho sempre tolto l'olio di troppo che mettono i conce proprio per evitare che si sporchno i corpi !!!!!
sergio75
15/10/2016, 01:07
In realtà il filtro non si monta mai vuoto perchè così facendo l'olio ci mette qualche secondo per andare in pressione e quindi a fare il suo unto lavoro ovvero lubrificare:biggrin3:
Sinceramente io evito sempre;prima di rimontarlo basta riempirlo con 150/200 g :oook:
ps:ma perchè avete riesumato questo post vecchissimo???:blink::blink: