Accedi

Visualizza Versione Completa : ISLANDA 2010 (oh, io la butto li)

Nerozz
24/04/2010, 15:44
Sto pensando seriamente di organizzare questo viaggio , sicuramente non facile ma da gran soddisfazioni.

Ho dato una guardata veloce ai costi per il traghetto: siamo sui 600 euri ANDATA/RITORNO ma senza cabina (tempo di viaggio dalla Danimarca: 48 h, con cabina si aggiungono da 170 € in su)

Lo organizzerei fra le ultime 2 settimane di luglio e la prima di agosto, mi porterei la tenda dietro per risparmiare qualcosa.

Data la moto di piccola cilindrata a mia disposizione (DRZ-400 E) andrei in auto + carrello che ancora non ho) fino al porto di HANSTHOLM, in Danimarca e poi da li imbarcare la/le moto.

Se c'è qualche scemo come me che può essere interessato si faccia vivo! (anche su mnerozz@gmail.com)

P.S.:QUI (http://www.cristianoviaggi.com/smyril.htm) ci sono le date e i prezzi dei traghetti!

P.P.S.: E' ANCHE POSSIBILE ANDARE CON IL TRENO DA VERONA FINO AD AMBURGO!

everts76™
26/04/2010, 20:20
Sto pensando seriamente di organizzare questo viaggio , sicuramente non facile ma da gran soddisfazioni.

Ho dato una guardata veloce ai costi per il traghetto: siamo sui 600 euri ANDATA/RITORNO ma senza cabina (tempo di viaggio dalla Danimarca: 48 h, con cabina si aggiungono da 170 € in su)

Lo organizzerei fra le ultime 2 settimane di luglio e la prima di agosto, mi porterei la tenda dietro per risparmiare qualcosa.

Data la moto di piccola cilindrata a mia disposizione (DRZ-400 E) andrei in auto + carrello che ancora non ho) fino al porto di HANSTHOLM, in Danimarca e poi da li imbarcare la/le moto.

Se c'è qualche scemo come me che può essere interessato si faccia vivo! (anche su mnerozz@gmail.com)

P.S.:QUI (http://www.cristianoviaggi.com/smyril.htm) ci sono le date e i prezzi dei traghetti!

P.P.S.: E' ANCHE POSSIBILE ANDARE CON IL TRENO DA VERONA FINO AD AMBURGO!

Di sicuro VULCANO ci viene... :biggrin3::biggrin3: senti lui...:biggrin3:

Nerozz
27/04/2010, 05:19
Di sicuro VULCANO ci viene... :biggrin3::biggrin3: senti lui...:biggrin3:

e a me ce problemi mi mette il vulcano?

Mica devo girare in aereo!:wink_:

DavidSGS
27/04/2010, 06:50
e a me ce problemi mi mette il vulcano?

Mica devo girare in aereo!:wink_:

vulcano, o meglio conosciuto da tutti come VULVANO, è un utente del forum! ;)

Tornando IT, bella idea, prima o poi e con la moto giusta voglio farmela tutta in moto, senza auto insomma... :wink_:

NEMO
27/04/2010, 09:42
la mia prossima meta, ma tutta in moto, nn se ne parla di carrello.

xchè prendi il traghetto dalla danimarca e nn dalla scozia?

Nerozz
27/04/2010, 14:52

perchè per arrivare in scozia devo passare il canale delle manica e perchè dalla danimarca non fa la tappa sulle isole faroer, risparmiando così 2 giorni di pernottamento su queste, poi ho deciso: il treno da verona ad amburgo sembra un'ottima soluzione per evitare lo "spiattellamento" della gomma post. in autostrada!

everts76™
27/04/2010, 16:33
perchè per arrivare in scozia devo passare il canale delle manica e perchè dalla danimarca non fa la tappa sulle isole faroer, risparmiando così 2 giorni di pernottamento su queste, poi ho deciso: il treno da verona ad amburgo sembra un'ottima soluzione per evitare lo "spiattellamento" della gomma post. in autostrada!

quoto tutto e di piu'

luke05
09/06/2010, 17:20

Dal 2009 si parte solo dalla Danimarca,Scozia e Norvegia eliminate,io ci vado ad agosto con queela belva che vedo hai anche tu:wink_:

NEMO
09/06/2010, 19:24
Dal 2009 si parte solo dalla Danimarca,Scozia e Norvegia eliminate,io ci vado ad agosto con queela belva che vedo hai anche tu:wink_:

io pure ho le ferie ad agosto....e sto valutando mete.

dammi qlche informazione in +...

luke05
10/06/2010, 16:51
io pure ho le ferie ad agosto....e sto valutando mete.

dammi qlche informazione in +...

Credo sia un po' tardi adesso per decidere:rolleyes:,la nave"Norrona" va' prenotata in largo anticipo,io lo feci a gennaio,soprattutto ora che hanno tolto le altre partenze,come sopra menzionato;inoltre avresti anche difficolta' con i pernoti,hanno poche strutture e carissime,a meno che tu faccia camping on the road,come me:biggrin3:In questo caso dovresti avere l'attrezzatura giusta,tipo tenda x il vento e sacco a pelo x temperature sotto i 10 gradi.
Comunque tu decidessi di provare,contatta direttamente la "SMYRILL LINE" la compagnia che fa la tratta,se hai fortuna e sei solo...:wink_:

NEMO
02/11/2010, 12:48
Credo sia un po' tardi adesso per decidere:rolleyes:,la nave"Norrona" va' prenotata in largo anticipo,io lo feci a gennaio,soprattutto ora che hanno tolto le altre partenze,come sopra menzionato;inoltre avresti anche difficolta' con i pernoti,hanno poche strutture e carissime,a meno che tu faccia camping on the road,come me:biggrin3:In questo caso dovresti avere l'attrezzatura giusta,tipo tenda x il vento e sacco a pelo x temperature sotto i 10 gradi.
Comunque tu decidessi di provare,contatta direttamente la "SMYRILL LINE" la compagnia che fa la tratta,se hai fortuna e sei solo...:wink_:

Sei poi andato in islanda, com'è andata?

luke05
08/11/2010, 12:43
Sei poi andato in islanda, com'è andata?

Ciao Nemo,si sono andato e ci tornerei immediatamente:w00t:
Viaggio veramente fantastico,impegnativo ma indimenticabile,l'islanda e' veramente da vedere,e il modo migliore e' la moto:biggrin3:

NEMO
08/11/2010, 13:08
Ciao Nemo,si sono andato e ci tornerei immediatamente:w00t:
Viaggio veramente fantastico,impegnativo ma indimenticabile,l'islanda e' veramente da vedere,e il modo migliore e' la moto:biggrin3:

Fai un report che mi interessa x il prox anno.:coool:

tonidaytona
13/11/2010, 13:55
Fai un report che mi interessa x il prox anno.:coool:

pensi mica di andarci da solo???:blink::dry::biggrin3:

NEMO
13/11/2010, 14:32
pensi mica di andarci da solo???:blink::dry::biggrin3:

Qndo parto con un'idea fissa poi sono rovinato...:biggrin3:

everts76™
13/11/2010, 14:46
Qndo parto con un'idea fissa poi sono rovinato...:biggrin3:

a parte quando ti eri messo in testa di ciularmi :biggrin3:

noris
13/11/2010, 15:03
islanda2008 (http://onzio.jalbum.net/islanda2008/)

Direi un viaggio indimenticabile

fatto dall'amico Onzio

MR-T
14/11/2010, 09:37
buon viaggio

Gnolo
14/11/2010, 09:48
buon viaggio

EIKONTRIPLE
26/11/2010, 20:13
bell'avventura!!!