PDA

Visualizza Versione Completa : fanale posteriore

jak
24/04/2010, 17:20
Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta....
Ho montato i terminali GPR 3 in 2 e ho un problemino con lo stop. Con i db killer montati i terminali si scaldano troppo e mi si è iniziata a scogliere la plastica dello stop appunto. Visto che devo portare la moto da roma a bologna e non posso farmi 400 Km senza db killer ( vorrei evitare di essere fermato ogni pattuglia che incontro.....:ph34r: ) chiedo se qualcuno ha il mio stesso problema e come ha risolto.....
Nessuno sà se esiste un nastro telato termoisolante che possa mettere sotto il fanale a copertura....??!!

matty675cagliari
24/04/2010, 18:53
Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta....
Ho montato i terminali GPR 3 in 2 e ho un problemino con lo stop. Con i db killer montati i terminali si scaldano troppo e mi si è iniziata a scogliere la plastica dello stop appunto. Visto che devo portare la moto da roma a bologna e non posso farmi 400 Km senza db killer ( vorrei evitare di essere fermato ogni pattuglia che incontro.....:ph34r: ) chiedo se qualcuno ha il mio stesso problema e come ha risolto.....
Nessuno sà se esiste un nastro telato termoisolante che possa mettere sotto il fanale a copertura....??!!

prova a rimettere quel foglio termoisolante che c'è nello scarico originale

jak
25/04/2010, 10:17
L' avevo pensato anch' io, ho provato a montare il tutto e viene veramente una cosa inguardabile.... anche provando a tagliare e a farlo su misura, stà proprio male....

Cav
25/04/2010, 11:24
se vuoi ti do un fanale nuovo....a poco :ph34r:

non riesci a tenere i terminali un pelo più bassi? mi ricordo che con il mio "ex" leovince potevo "giocare" con un eccentrico che ruotandolo alzava o abbassava il terminale.

jak
25/04/2010, 11:47
purtroppo no, sono fissati con una staffa fissa per terminale e non si smuovono neanche di in mm.....
stò cercando su internet se esiste un nastro termoisolante da appiccicare sotto il fanale ma ancora non ho trovato nulla...
mi sà che dovrò fare un pò di scorta di plastiche per stop...mmmm.....

dj crush
25/04/2010, 11:49
per adesso metti della stagnola...poi cerchi con calma qualcosa di ignifugo che sia poco visibile!!!
che strano problema!

jak
25/04/2010, 12:09
è che sono parecchio alti....
proverò con la stagnola, grazie mille....!!!!!

eduz
25/04/2010, 12:42
esistono i fogli isolanti da mettere all'interno delle carene (sono spessi più o meno 3 mm), io ci tappezzai la mito di un amico perchè gli squagliava le carene... lo trovi in qualsiasi motoricambi un pelo fornito :)

jak
25/04/2010, 13:36
bellissimo, domani vado subito alla ricerca dei fogli...!!!!!!!!
un' ultima cosa, quelli che avevi usato tu erano autoadesivi o avevi utilizzato una colla a parte....??
scusa se insisto ma l'idea di arrivare a bologna con delle stalattiti di plastica fusa che partono dal codone non mi piace molto.....

Klaudio92
25/04/2010, 13:45
questi fogli isolanti magari li puoi trovare anche in qualche ferramenta ben fornito o sbaglio?

eduz
25/04/2010, 14:06
alla fine è un comune isolante...quello che avevo io era con il biadesivo, molto comodo e pratico da tagliare/appiccicare :)
@ klaudio: credo si trovi anche in qualche grossa ferramenta adesso che mi ci fai pensare

Dennis
26/04/2010, 11:19
Alza il fanale come hanno fatto in molti: metti delle rondelle tra il codino e il telaietto, sulle due viti posteriori che fissano la coda, e di conseguenza il fanale posteriore va a distanziarsi dal silenziatore. Bastano pochi mm per risolvere il problema.

Cav
26/04/2010, 13:54
Alza il fanale come hanno fatto in molti: metti delle rondelle tra il codino e il telaietto, sulle due viti posteriori che fissano la coda, e di conseguenza il fanale posteriore va a distanziarsi dal silenziatore. Bastano pochi mm per risolvere il problema.

Warsteiner Archimede subito.

mitya675
26/04/2010, 14:11
usato anche io lo stesso stratagemma!!

jak
30/04/2010, 08:29

Grande, mi piace molto l' idea, non si vede nulla, non si spende nulla e si risolve il problema...!!!!
L' unico mio dubbio è di andare a sforzare troppo sui punti di attacco con la possibilità che poi anche solo appoggiandosi si possa rompere o crepare la coda, ma se bastano pochi mm con 2 rondelle per parte dovrei andare bene senza creare troppo dislivello.
Appena torno a Roma faccio tutto e poi vi aggiorno....!!!!!!
Ciao e grazie mille....

cload
30/04/2010, 12:47
Certo che con tutti i bei scarichi che ci sono andare a comprare il Gpr e avere anche problemi.....:sick:

crisgas
30/04/2010, 15:49

anche io ho il gpr e ci ho provato ma per non far toccare il teminale dovevo alzare cosi tanto il fanale codino che poi copricodino quello che sostituisce la sella passeggero non montava piu...ho messo tra terminale e faro una gomma spessa mezzo centimetro e sagomato un pochetto si vede ma non e` poi cosi male