Visualizza Versione Completa : Bridgestone Battlax BT-020 ho fatto bene?
tonijuve
24/04/2010, 17:30
Ragazzi, so che in Italia con 249 € vi danno le gomme d'oro, ma in Finlandia i prezzi sono livellati e per un treno qualsiasi di gomme ci vogliono circa 330 € + 50 € di montaggio.
Fatta questa premessa, oggi la Yamaha dava in offerta le Dunlup Qualifier (non II), quelle normali e le Battlax BT-020 a 249€ montate.
Avendo giá percorso 10500 Km col le Qualifier di primo equipaggiamento e quindi dovendole cambiare a brevissimo, ho colto l'occasione e me le sono fatte montare mentre provavo
1) R1 :ph34r:
2) R6 :dry:
3) XVS 950 :wink_:
4) XVS 1300 :w00t:
20 minuti ogni moto :w00t::w00t:
Allora, vorrei delle opinioni sulle Bridgestone Battlax BT-020 che mi pare siano ultimamente di serie sulla Street, quindi parecchi di voi dovrebbero averle.
E sopratutto, ho fatto bene a scegliere queste o sarei dovuto rimanere con le Qualifier? Premetto che pista non ne faccio.... il tipo in conce mi ha detto che se non faccio pista le BT-020 su strada sono ottime, specialmente sul bagnato (ed io vivo in Finlandia :mad:).
Fatemi sapere. Lo so che ormai é fatta, ma se avessi aspettato lunedí la mano d'opera non sarebbe stata piú in omaggio...
Grazie
Toni
lorisss83
24/04/2010, 18:55
le street montano le bt-016
le bt-020??mai sentite.......
lunicocentos
24/04/2010, 19:03
confermo, bt 016 come primo equipaggiamento, credo che le 020 siano più touring, magari per il clima dove vivi tu vanno bene, quà le vedo un pò troppo dure. Facci sapere
Le bt020 erano di primo equipaggio sull'FZ6, sono gomme molto turistiche, le ho cambiate a 12mila km e ancora ne avevano.
tonijuve
24/04/2010, 19:08
Ah peró... le BT-16 le avevo sulla Ninja 600.... non erano il massimo.... comunque vi faccio sapere, si le BT-020 sono piú touring, sono bimescola, insomma sono come le Dunlop Roadsmart, piú dure al centro e morbide ai lati... ho letto qui sul forum di un utente che ci ha fatto 19.000 Km:wacko:
Ah peró... le BT-16 le avevo sulla Ninja 600.... non erano il massimo.... comunque vi faccio sapere, si le BT-020 sono piú touring, sono bimescola, insomma sono come le Dunlop Roadsmart, piú dure al centro e morbide ai lati... ho letto qui sul forum di un utente che ci ha fatto 19.000 Km:wacko:
No, le bimescola sono le bt021, ho avuto anche quelle e non mi sono piaciute, ho consumato l'anteriore in 3500km. Le bt020 sono monomescola.
tonijuve
24/04/2010, 19:12
Le bt020 erano di primo equipaggio sull'FZ6, sono gomme molto turistiche, le ho cambiate a 12mila km e ancora ne avevano.
Ottimo, e che impressioni hai avuto? Dimmi tutto :tongue:
No, le bimescola sono le bt021, ho avuto anche quelle e non mi sono piaciute, ho consumato l'anteriore in 3500km. Le bt020 sono monomescola.
Il conce diceva che sono dure al centro e morbite ai lati, cosí non si spiattellano se fai autostrada, comunque dimmi le tue impressioni, sono affidabili? Valide? Si scende bene in piega? Sul bagnato?
Grazie :tongue:
Ottimo, e che impressioni hai avuto? Dimmi tutto :tongue:
Il conce diceva che sono dure al centro e morbite ai lati, cosí non si spiattellano se fai autostrada, comunque dimme le tue impressioni, sono affidabili? Valide? Si scende bene in piega? Sul bagnato?
Grazie :tongue:
Le bt021 ho già detto, anteriore troppo morbido, ho usato 2 anteriori e un posteriore, mai capitato in vita mia. Le bt020 sono MOLTO MOLTO turistiche :rolleyes: Sul bagnato sono ottime, per le pieghe un po' meno.
tonijuve
24/04/2010, 19:39
OK, grazie, ma le reputi "pericolose" in piega, si rischia di perdere aderenza?
Il fatto che durano tanto e che sul bagnato sono ottime é confortante, ma non vorrei che dessero problemi in piega....:blink:
Per ora ho ancora la cera, quindi prove "azzardate" per ora non ne posso fare ...
OK, grazie, ma le reputi "pericolose" in piega, si rischia di perdere aderenza?
Il fatto che durano tanto e che sul bagnato sono ottime é confortante, ma non vorrei che dessero problemi in piega....:blink:
Per ora ho ancora la cera, quindi prove "azzardate" per ora non ne posso fare ...
Ma no, non sono pericolose in piega, e poi hanno un profilo mooolto progressivo :wink_:
Se con le qualifier non hai avuto problemi, non ne avrai neanche con queste. Certo non ci andare in pista :wink_:
tonijuve
24/04/2010, 20:09
Grazie tante :w00t:
Penso che alla fine ho scelto bene, almeno per le mie esigenze:wink_:
Le bt021 ho già detto, anteriore troppo morbido, ho usato 2 anteriori e un posteriore, mai capitato in vita mia. Le bt020 sono MOLTO MOLTO turistiche :rolleyes: Sul bagnato sono ottime, per le pieghe un po' meno.
Quindi per un uso turistico, anche se su CBR600F, (poco cittadino e quasi per nulla pista, per nn dire per nulla e basta) vanno bene?
ecco dove le avevo viste :w00t:
io le ricordo atroci, ma erano anche vecchie (trovate sulla fz6 che comprai usata)