Visualizza Versione Completa : GAS RAPIDO
Spitfire
12/11/2006, 09:55
chi l' ha montato? costo..vantaggi..impressioni..effettiva utilità..
GRAZIE BEI MASCHIONI!!!
Black Death
12/11/2006, 10:12
qualcuno ne aveva parlato QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=993&highlight=rapido)
;)
:ph34r: scusa la mia ignoranza ..ma cos'è?:ph34r:
qualcuno ne aveva parlato QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=993&highlight=rapido)
;)
Grassie signorr moderatore!:biggrin3:
Spitfire
12/11/2006, 12:44
;)
chiedo venia black death! prometto che farò un uso più responsabile ed accorto della funzione "cerca"!:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :wink_:
Spitfire
12/11/2006, 12:49
serve a dare più fiato alle trombe ruotando il polso di meno..:rolleyes:
è un dispositivo pensato per i pigri..:rolleyes:
calbersal
12/11/2006, 17:44
Serve a non slogarsi il polso per girare la manopola del gas; con mezzo giro hai fatto tutto. Compra quello della Tommaselli e fattelo montare da tuo meccanico di fiducia, se non sei in grado. Credo che con 50/60 euro fai tutto.
Dottor.Lacki
12/11/2006, 17:47
Serve a non slogarsi il polso per girare la manopola del gas; con mezzo giro hai fatto tutto. Compra quello della Tommaselli e fattelo montare da tuo meccanico di fiducia, se non sei in grado. Credo che con 50/60 euro fai tutto.
50-60 euro ne avrei comprato due tre chili...
costa sui 120-130 euruzzi,senza montaggio..
montarlo ci va un pò di pazienza,regolare bene il tiro ed il rilascio e poi se appena ti metti sulla moto per il primo giro apri per come eri abituato ti sei ritrovato cappottato..
:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
Black Death
12/11/2006, 17:49
chiedo venia black death! prometto che farò un uso più responsabile ed accorto della funzione "cerca"!:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :wink_:
non preoccuparti l'unico problema col gas rapido sarà trovare chi ti fa i fili dell'acceleratore perchè se compri quelli dedicati altro che 50/60 euro ci vorra piu del doppio
per spendere quella cifra dovresti comprare il gas rapido della domino e farti i fili dell'acceleratore usando le guaine originali come ha fatto il buon Speedcama
;)
Dottor.Lacki
12/11/2006, 17:49
in pista credo che lo monterò!!!!!
anche perchè propio il polso dx è partito già 16 anni fa...
lom monto per fare meno fatica propio sul polso..
non è detto che lo monto anche sulla speed..
Dottor.Lacki
12/11/2006, 17:51
non preoccuparti l'unico problema col gas rapido sarà trovare chi ti fa i fili dell'acceleratore perchè se compri quelli dedicati altro che 50/60 euro ci vorra piu del doppio
;)
Ecco un Uomo sapiente!!!!!!:wink_: :wink_: :wink_:
Black Death
12/11/2006, 17:57
Ecco un Uomo sapiente!!!!!!:wink_: :wink_: :wink_:
Ciao lacki siamo in sintonia telepatica abbiamo dato praticamente la stessa risposta contemporaneamente
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
;)
Ciao lacki siamo in sintonia telepatica abbiamo dato praticamente la stessa risposta contemporaneamente
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
;)
Si sentirà fortunato :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Come già detto occhio con il Gas rapido, o rischi di trovarti girato dall' altra parte !!!
calbersal
12/11/2006, 18:39
50-60 euro ne avrei comprato due tre chili...
costa sui 120-130 euruzzi,senza montaggio..
montarlo ci va un pò di pazienza,regolare bene il tiro ed il rilascio e poi se appena ti metti sulla moto per il primo giro apri per come eri abituato ti sei ritrovato cappottato..
:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
Vedi che abbiamo parlato di acceleratore rapido e non di cavetteria. Puoi benisimo usare i cavi e le guaine originali. Poi vedi che due metri di guaina con relativi cappucci e due fili costano non più di 10,00 euro
Dottor.Lacki
12/11/2006, 20:57
Vedi che abbiamo parlato di acceleratore rapido e non di cavetteria. Puoi benisimo usare i cavi e le guaine originali. Poi vedi che due metri di guaina con relativi cappucci e due fili costano non più di 10,00 euro
Scusa...ma non comprendo!!!!!!
che io sappia il gas rapido..Avendone montati diversi..
è la sostituzione del comando gas completo e non solo dei cavi...
la differenza sta nel comando e non nei cavi...:wink_: :wink_:
carletto.p
12/11/2006, 21:11
anch'io sapevo che cambiavi la manetta e adattavi il filo che avevi ripiombando alla giusta lunghezza..
Spitfire
12/11/2006, 21:39
Come già detto occhio con il Gas rapido, o rischi di trovarti girato dall' altra parte !!!
intendi che è più facile impennare ghino?
immagino che avendo minor escursione il comando ad ogni apertura il motore ha una risposta più brusca,esatto?
..e probabilmente nell' uso quotidiano della moto è più impegnativo dosare l'acceleratore..o tutto aperto o tutto chiuso..dico bene?
Black Death
12/11/2006, 21:52
quoto in pieno hai ragione lacki è chiaro che per rispondere corretamente a marco7 bisogna dirgli il costo totale che comprende il comando del gas cavi e guaine
anche perchè i cavi originali non ci arrivano e sei costretto a cambiarli
quindi o sei in grado di rifarti la cavetteria (usando le guaine originali) cosa non semplice perchè devi essere molto preciso nella lunghezza o li devi comprare dedicati e aq quel punto il costo titale dell'operazione e di sicuro vicina alla tua ipotesi
anch'io sapevo che cambiavi la manetta e adattavi il filo che avevi ripiombando alla giusta lunghezza..
esatto ma non riesci ad adattare i cavi originali mi sembra che puoi riutilizzare solo le guaine i cavi li devi rifare (se sei in grado) o farli rifare (a quel punto il costo dll'operazione sale)
;)
...è una cosa che voglio fare da un pò...e successivamente pignone da 17...pensavo di essere l'unico ad avere il problema della rotazine del gas...infatti mi accorgo sempre che nn apro mai completamente il gas nenache quando voglio....per farlo devo veramente ruotare troppo il polso...è un movimento vermanete innaturale e fastidioso...e mi scompensa molto nella guida...cmq devi solo abituartici...nn credo che sarà poi tanto diverso...una volta presa la mano...
Black Death
12/11/2006, 23:41
continuare QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=993)
;)