PDA

Visualizza Versione Completa : abbigliamento impermeabile

scramblu
24/04/2010, 19:24
In previsione di un eventuale viaggetto/w.e., stavo pensando ad una eventuale attrezzatura. Dai più, ed anche dal mio buon senso, mi viene consigliato di dotarmi di tuta impermeabile e calzariper eventuali intemperie improvvise.
Potreste consigliarmi qualcosa avendo un occhio al portafogli?
Graxie

Bruumm
24/04/2010, 20:32
In previsione di un eventuale viaggetto/w.e., stavo pensando ad una eventuale attrezzatura. Dai più, ed anche dal mio buon senso, mi viene consigliato di dotarmi di tuta impermeabile e calzariper eventuali intemperie improvvise.
Graxie
Io uso da divesi anni pantaloni e soprastivali della Tucano Urbano....non ricordo quanto li ho pagati.... ma ricordo che erano il miglior compromesso tra qualità e prezzo....dopo anni vanno ancora benissimo, e sì che di acqua ne hanno già preso ad ettolitri :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scramblu
25/04/2010, 10:45
Io uso da divesi anni pantaloni e soprastivali della Tucano Urbano....non ricordo quanto li ho pagati.... ma ricordo che erano il miglior compromesso tra qualità e prezzo....dopo anni vanno ancora benissimo, e sì che di acqua ne hanno già preso ad ettolitri :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

grazie :yess: Andrò a dare un'occhiata.

bella
25/04/2010, 11:14
cos'è il calzariper?

scramblu
25/04/2010, 14:24
cos'è il calzariper?

:blink::blink::blink: E' una domanda di cultura generale, o c'è qualche nesso con la discussione? :biggrin3:

Aaahhh, :w00t: ho capito... bestia che puntiglio ste donne... :rolleyes:

McSlow
25/04/2010, 15:53
Anch'io ho Tucano. Buon rapporto qualità/prezzo. Suggerisco giacca e calzoni divisi (più comodi). Evita il modello ligth (mi pare si chiama così), che è quello leggerissimo e molto comodo da stivare, ma non dà garanzia di impermeabilità.

everts76™
25/04/2010, 22:04
Graxie

ciao!
tra le altre, io ho queste
TUTA ANTIPIOGGIA REV'IT TITAN nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2930/TUTA_ANTIPIOGGIA_REVIT_TITAN.html)

sono super efficienti e collaudate :wink_:

i calzari te li sconsiglio...non sono il massimo della sicurezza....con un buon stivale impermeabile vai mooolto meglio :wink_:

fammi sapere, ciao!

Zoon1983
26/04/2010, 06:41
Io ho i pantaloni DILUVIO dell Tucano Urbano.Pagati mi pare 25 euro.Ti assicuro che sono formidabili.Con quelli ho preso più acqua io che un tir della Levissima mentre fa rifornimento in magazzino....e non mi sono mai bagnato.
Per sopra ho un ottima giacca e ci etto un normale impermeabile.
Rigaurdo ai calzari,appoggio uello che dice Everts:non sono nè comodi nè sicuri.Se hai una scarpetta o uno stivale buono non ne hai bisogno
Buona strada...speriamo senza pioggia :p

everts76™
26/04/2010, 11:04
cos'è il calzariper?

e' un nuovo calzante x scarpe moooolto grosse :biggrin3:

Taedium
26/04/2010, 13:52

I calzari non li uso in quanto ho un paio di stivali impermeabili. Quindi non saprei che cosa consigliarti.
Per quanto riguarda la tuta, ti consiglio vivamente un modello intero. E' molto più scomoda da mettere ma, a mio parere, più efficace soprattutto per viaggi lunghi. Ne ho una della spidi, non ricordo il modello. L'avevo comperata insieme ad altre cose, tre anni fa, ed ero riuscito a portarla a casa con circa 50€. Usata spesso e mai pentito! :wink_:

everts76™
26/04/2010, 16:48
ti consiglio vivamente un modello intero. E' molto più scomoda da mettere ma, a mio parere, più efficace soprattutto per viaggi lunghi. :wink_:

quoto l'intera :rolleyes::wink_:

rus
26/04/2010, 17:20
Ti consiglio la tuta intera,sei piu' sicuro dell' impermeabilita',quoto chi dice di non comperare la "tucano urbano"light(comperata mia moglie attirata dal peso\volume)mai tenuto l'acqua.Se posso un consiglio:quando infili la tuta metti i piedi in due buste di nylon,scorrono meglio gli stivali e non si sporca l'interno della tuta e dunque i pantaloni.:biggrin3:

Apox
26/04/2010, 17:34
Tucano Urbano modello DILUVIO, il nome dice tutto e ti assicuro che un diluvio l' ho preso veramente e non è entrata una goccia d' acqua.
Non ricordo il costo però.

Per i calzari quoto quanto detto in precedenza... lascia stare.

snipe
26/04/2010, 19:02
I calzari non li uso in quanto ho un paio di stivali impermeabili. Quindi non saprei che cosa consigliarti.
Per quanto riguarda la tuta, ti consiglio vivamente un modello intero. E' molto più scomoda da mettere ma, a mio parere, più efficace soprattutto per viaggi lunghi. Ne ho una della spidi, non ricordo il modello. L'avevo comperata insieme ad altre cose, tre anni fa, ed ero riuscito a portarla a casa con circa 50€. Usata spesso e mai pentito! :wink_:

quoto anche io spidy intera

scramblu
27/04/2010, 13:01
...e che mi dite della "xs"? . Ho visto un giacca pantalone che mi sembrava un buon compromesso tra il leggerissimo completo "nanotecnologico" della Tucano (tra parentesi 90€) e l'ingombrantissima tuta (è come bagaglio e da portare addosso) a 60€ della OJ. 47 EURO.

Zorck7
27/04/2010, 13:30
completo 2 pezzi K-Out della Sidi...spettacolare e veramente ben fatta con molti accorgimenti utili....non ricordo esattamente quanto la pagai...ma ti posso assicurare ke fosse sotto i 30€ ;)
::: SIDI ::: (http://www.sidisport.com/)

scramblu
27/04/2010, 13:42
Ragazzi, spidi, sidi, no rivenditore in Lecce. :mad:

...la cerchia si stringe :cry:

everts76™
27/04/2010, 15:35
Ragazzi, spidi, sidi, no rivenditore in Lecce. :mad:

...la cerchia si stringe :cry:

si stringe verso Holeshot Moto...?? :tongue::biggrin3::biggrin3:

TUTA ANTIPIOGGIA REV'IT TITAN nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2930/TUTA_ANTIPIOGGIA_REVIT_TITAN.html)

scramblu
27/04/2010, 20:03
si stringe verso Holeshot Moto...?? :tongue::biggrin3::biggrin3:

Everts, francamente, la vorrei provare prima....:cry:

everts76™
28/04/2010, 06:58
Everts, francamente, la vorrei provare prima....:cry:

ne scegliamo una che sia il piu' possibile giusta...
e se non dovesse essere giusta, una volta che l'hai provata, me la rimandi indietro e te la cambio con una taglia diversa :wink_: no problem con me :rolleyes::coool: