Visualizza Versione Completa : carte Bancomat...scadono??
oggi...sabato pomeriggio..
mi telefona la donna che doveva prelevare denaro e poi fare la spesa....conto in comune e una tessera bancomat a testa :rolleyes:
banca dove abbiamo il conto...2 tentativi e gli dice codice segreto errato :rolleyes:
pensa ad un malfunzionamento ed esce...in quel momento entra una signora che preleva tranquillamente, allora rientra e sicura che il codice è esatto riprova ma stessa storia e la tessera viene trattenuta :dry:
rientro dal giretto in moto e mi fermo io...primo tentativo stesso esito :blink:
aspetto 2 minuti ed entra un ragazzo che preleva tranquillamente...a stò punto cambio banca e lì mi dice tessera bancomat non abilitata :dry::dry:
morale...2 bancomat fuori uso il sabato pomeriggio senza una euro in casa...
fortunatamente abbiamo un altro conto che usiamo come salvadanaio e prelevo da quello...ma io mi chiedo.....COME CAZZO è POSSIBILE CHE TI BLOCCANO LE CARTE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO SENZA PREAVVISO E DI SABATO POI?????? :mad::mad::mad::mad:
le tessere le abbiamo dallo stesso momento cioè da quando abiamo aperto il conto..possibile che hanno una data di scadenza e che NON è IMPRESSA SULLA CARTA?? :dry:
POSSIBILE CHE AVENDO ANCHE UN CONTO ON-LINE NON HO RICEVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE???
naturalmente il conto non è in rosso...
SE NON SI SCUSANO LUNEDI CHIUDO BARACCA E BURATTINI E VAFFANCULO :dry:
oggi...sabato pomeriggio..
mi telefona la donna che doveva prelevare denaro e poi fare la spesa....conto in comune e una tessera bancomat a testa :rolleyes:
banca dove abbiamo il conto...2 tentativi e gli dice codice segreto errato :rolleyes:
pensa ad un malfunzionamento ed esce...in quel momento entra una signora che preleva tranquillamente, allora rientra e sicura che il codice è esatto riprova ma stessa storia e la tessera viene trattenuta :dry:
rientro dal giretto in moto e mi fermo io...primo tentativo stesso esito :blink:
aspetto 2 minuti ed entra un ragazzo che preleva tranquillamente...a stò punto cambio banca e lì mi dice tessera bancomat non abilitata :dry::dry:
morale...2 bancomat fuori uso il sabato pomeriggio senza una euro in casa...
fortunatamente abbiamo un altro conto che usiamo come salvadanaio e prelevo da quello...ma io mi chiedo.....COME CAZZO è POSSIBILE CHE TI BLOCCANO LE CARTE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO SENZA PREAVVISO E DI SABATO POI?????? :mad::mad::mad::mad:
le tessere le abbiamo dallo stesso momento cioè da quando abiamo aperto il conto..possibile che hanno una data di scadenza e che NON è IMPRESSA SULLA CARTA?? :dry:
POSSIBILE CHE AVENDO ANCHE UN CONTO ON-LINE NON HO RICEVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE???
naturalmente il conto non è in rosso...
SE NON SI SCUSANO LUNEDI CHIUDO BARACCA E BURATTINI E VAFFANCULO :dry:
le carte bancomat come quelle di credito hanno una loro scadenza, comunque può capitare che si smagnetizzino.
le carte bancomat come quelle di credito hanno una loro scadenza, comunque può capitare che si smagnetizzino.
Q8
tutte e 2 lo stesso giorno? :rolleyes:
poi le leggeva..dava solo pin errato :dry:
a me è successo lo stesso perchè la mia banca stava sostituendo i vecchi bancomat con quelli col chip.....senza però avvisare prima.....
quindi mi sono ritrovata a fare la spesa e il bancomat non funzionava. quando poi sono passata in banca mi hanno dato quello nuovo...certo che se avessero avvisato prima....
Mi sembra strano il bancomat era sicuro ?? Okkio ! Che magari sia un bancomat fasullo e ti clonano la carta
scusami mahhhh sgrrrrattttt
a me è successo lo stesso perchè la mia banca stava sostituendo i vecchi bancomat con quelli col chip.....senza però avvisare prima.....
quindi mi sono ritrovata a fare la spesa e il bancomat non funzionava. quando poi sono passata in banca mi hanno dato quello nuovo...certo che se avessero avvisato prima....
si ma avvisare prima no??
mi lasciano a piedi il sabato pomeriggio? :dry:
tra l'altro aspetto un pacco in contrassegno lunedì se non avevo l'altro conto ero costretto a farmeli prestare.....spero per loro che lunedi mattina abbiano già li quelli nuovi con codice ecc...altrimenti mi sentono :dry:
Mi sembra strano il bancomat era sicuro ?? Okkio ! Che magari sia un bancomat fasullo e ti clonano la carta
scusami mahhhh sgrrrrattttt
di quello sono certo :wink_:
E dai allora e già una nota positiva. !
si ma avvisare prima no??
mi lasciano a piedi il sabato pomeriggio? :dry:
tra l'altro aspetto un pacco in contrassegno lunedì se non avevo l'altro conto ero costretto a farmeli prestare.....spero per loro che lunedi mattina abbiano già li quelli nuovi con codice ecc...altrimenti mi sentono :dry:
di quello sono certo :wink_:
eh....è quello che gli ho fatto notare anch'io! per fortuna avevo la carta di credito.
cmq a me hanno dato subito il nuovo bancomat :wink_:
simotrone
24/04/2010, 21:59
Sì, i bancomat scadono.
Sì, nella mia esperienza avvertono prima.
se te le hanno emesse lo stesso giorno torna che sia scadute assieme :wink_:
se te le hanno emesse lo stesso giorno torna che sia scadute assieme :wink_:
torna si...ma non torna il fatto che nessuno dei due sia stato avvertito prima :dry:
torna si...ma non torna il fatto che nessuno dei due sia stato avvertito prima :dry:
io sul bancomat ho stampigliato la data di scadenza
... ma se era un bancomat moderno, siamo sicuri che scada?
... ma se era un bancomat moderno, siamo sicuri che scada?
si (per quanto ne so si)
oldbonnie
24/04/2010, 23:06
Entrambe scadute.
... si, ma allora ha la banca delle fave di fuca... almeno un preavviso.
E poi, tutta la procedura per il nuovo bancomat, non comporta delle tempistiche lunghette causa spedizione dei pin solo per posta?
oldbonnie
24/04/2010, 23:11
Normalmente le carte bancomat hanno la data di scadenza impressa sul davanti e comunque il periodo di validità è specificato nel contratto...dovrà essere pertanto cura del contrente recarsi in banca in tempo per rinnovarla....
Normalmente le carte bancomat hanno la data di scadenza impressa sul davanti e comunque il periodo di validità è specificato nel contratto...dovrà essere pertanto cura del contrente recarsi in banca in tempo per rinnovarla....
aimè quoto
Lo scrofo
24/04/2010, 23:24
nel mio caso, dopo TOT anni ( parlo del Bancomat delle Poste ) ti inviano una comunicazione in cui e' disponibile una nuova carta.
Strano che non sia capitato anche a te.
nel mio caso, dopo TOT anni ( parlo del Bancomat delle Poste ) ti inviano una comunicazione in cui e' disponibile una nuova carta.
Strano che non sia capitato anche a te.
il banco poste è un circuito a se...e non fa testo :wink_:
PhacocoeruS
24/04/2010, 23:45
Mah, ho un Bancomat che ha un bel po' di d'anni, almeno 7/8, tutto scolorito e che non mi hanno mai sostituito, però funziona. Quelli con la scadenza stampigliata credo siano solo quelli che fanno anche da carta di credito.
A carte smagnetizzate
B carte clonate
C superato massimale mensile
---
la scadenza sulle carte è obbligatoria.
oldbonnie
25/04/2010, 08:16
Mah, ho un Bancomat che ha un bel po' di d'anni, almeno 7/8, tutto scolorito e che non mi hanno mai sostituito, però funziona. Quelli con la scadenza stampigliata credo siano solo quelli che fanno anche da carta di credito.
Non è vero.
A me è capitato. Ho dovuto rinnovarla due volte (con tanto di reclamo a CartaSi). Quella nuova, la prima volta era ancora SMGANETIZZATA, per OSCURI PROBLEMI che nessuno mi ha saputo spiegare.
che ci sia la scadenza sulla carta è la prima cosa che ho controllato e non c'è...e per quanto riguarda il periodo di validità un cazzo di preavviso non potevano mandarmelo? :rolleyes:
hanno la mia mail, indirizzo, telefono, e ho pure le comunicazioni del conto on-line oltre agli avvisi sms :dry:
A carte smagnetizzate
B carte clonate
C superato massimale mensile
---
la scadenza sulle carte è obbligatoria.
A la carta il lettore la legge :rolleyes:
B tutte e 2 lo stesso momento? con nessun avviso di prelevo contante ricevuto tramite sms? :rolleyes:
C al limite non ti fà prelevare non ti viene disabilitata :rolleyes:
...e la scadenza dovrebbe essere obbligatorio riportarla sulla carta :dry:
Lunedi vi aggiorno se non mi hanno arrestato per ingiurie aggravate :ph34r:
Le carte solo bancomat non hanno scadenza, almeno questo nella banca per cui lavoro e credo sia così per la maggior parte delle banche. L'eventuale sostituzione è determinata dall'eventuale deterioramento della carta stessa. Le carte multifunzione - pista bancomat e pista carta di credito - hanno la scadenza determinata dalla scadenza della carta di credito.
Di solito, alla scadenza della carta, la banca avvisa il cliente. Notare che è tutto interesse della banca rinnovare la carta.
scadono come i cibi.... :smoke_:
dovrebbe cmq esserci scritto sopra quando... come i cibi.... ;)
oldbonnie
25/04/2010, 12:08
scadono come i cibi.... :smoke_:
dovrebbe cmq esserci scritto sopra quando... come i cibi.... ;)
E' così...almeno all'Unicredit Banca.
PhacocoeruS
25/04/2010, 13:57
Le carte solo bancomat non hanno scadenza, almeno questo nella banca per cui lavoro e credo sia così per la maggior parte delle banche. L'eventuale sostituzione è determinata dall'eventuale deterioramento della carta stessa. Le carte multifunzione - pista bancomat e pista carta di credito - hanno la scadenza determinata dalla scadenza della carta di credito.
Infatti la mia, solo Bancomat, è così.
pippopoppi
25/04/2010, 15:29
Una banca seria prima che scadi il bancomat del proprio cliente..mandano una lettera di preavviso. Almeno con me è stato così.
... banca intesa san paolo e banca barclays non hanno date di scadenza sui rispettivi bancomat...
oldbonnie
25/04/2010, 17:29
Unicredit Banca...si.
papitosky
25/04/2010, 20:34
le carte hanno scadenza
stamani è passata la donna di buon'ora e c'era già la coda di persone a cui è stata trattenuta la tessera :rolleyes:
a sentire l'impiegato è un problema dello sportello....verificherò appena esco se funzia...anche perchè in un altro sportello mi dava che non era abilitata....probabilmente era più un problema di software :dry:
ps.....le nostre tessere scadono nel 2016...spero mi avvisino prima :biggrin3: