PDA

Visualizza Versione Completa : carte Bancomat...scadono??

F@bio
24/04/2010, 21:31
oggi...sabato pomeriggio..
mi telefona la donna che doveva prelevare denaro e poi fare la spesa....conto in comune e una tessera bancomat a testa :rolleyes:
banca dove abbiamo il conto...2 tentativi e gli dice codice segreto errato :rolleyes:
pensa ad un malfunzionamento ed esce...in quel momento entra una signora che preleva tranquillamente, allora rientra e sicura che il codice è esatto riprova ma stessa storia e la tessera viene trattenuta :dry:

rientro dal giretto in moto e mi fermo io...primo tentativo stesso esito :blink:
aspetto 2 minuti ed entra un ragazzo che preleva tranquillamente...a stò punto cambio banca e lì mi dice tessera bancomat non abilitata :dry::dry:

morale...2 bancomat fuori uso il sabato pomeriggio senza una euro in casa...
fortunatamente abbiamo un altro conto che usiamo come salvadanaio e prelevo da quello...ma io mi chiedo.....COME CAZZO è POSSIBILE CHE TI BLOCCANO LE CARTE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO SENZA PREAVVISO E DI SABATO POI?????? :mad::mad::mad::mad:

le tessere le abbiamo dallo stesso momento cioè da quando abiamo aperto il conto..possibile che hanno una data di scadenza e che NON è IMPRESSA SULLA CARTA?? :dry:

POSSIBILE CHE AVENDO ANCHE UN CONTO ON-LINE NON HO RICEVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE???

naturalmente il conto non è in rosso...

SE NON SI SCUSANO LUNEDI CHIUDO BARACCA E BURATTINI E VAFFANCULO :dry:

D74
24/04/2010, 21:35
oggi...sabato pomeriggio..
mi telefona la donna che doveva prelevare denaro e poi fare la spesa....conto in comune e una tessera bancomat a testa :rolleyes:
banca dove abbiamo il conto...2 tentativi e gli dice codice segreto errato :rolleyes:
pensa ad un malfunzionamento ed esce...in quel momento entra una signora che preleva tranquillamente, allora rientra e sicura che il codice è esatto riprova ma stessa storia e la tessera viene trattenuta :dry:

rientro dal giretto in moto e mi fermo io...primo tentativo stesso esito :blink:
aspetto 2 minuti ed entra un ragazzo che preleva tranquillamente...a stò punto cambio banca e lì mi dice tessera bancomat non abilitata :dry::dry:

morale...2 bancomat fuori uso il sabato pomeriggio senza una euro in casa...
fortunatamente abbiamo un altro conto che usiamo come salvadanaio e prelevo da quello...ma io mi chiedo.....COME CAZZO è POSSIBILE CHE TI BLOCCANO LE CARTE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO SENZA PREAVVISO E DI SABATO POI?????? :mad::mad::mad::mad:

le tessere le abbiamo dallo stesso momento cioè da quando abiamo aperto il conto..possibile che hanno una data di scadenza e che NON è IMPRESSA SULLA CARTA?? :dry:

POSSIBILE CHE AVENDO ANCHE UN CONTO ON-LINE NON HO RICEVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE???

naturalmente il conto non è in rosso...

SE NON SI SCUSANO LUNEDI CHIUDO BARACCA E BURATTINI E VAFFANCULO :dry:

le carte bancomat come quelle di credito hanno una loro scadenza, comunque può capitare che si smagnetizzino.

Gnolo
24/04/2010, 21:37
le carte bancomat come quelle di credito hanno una loro scadenza, comunque può capitare che si smagnetizzino.

Q8

F@bio
24/04/2010, 21:38
tutte e 2 lo stesso giorno? :rolleyes:

poi le leggeva..dava solo pin errato :dry:

LadyB
24/04/2010, 21:41
a me è successo lo stesso perchè la mia banca stava sostituendo i vecchi bancomat con quelli col chip.....senza però avvisare prima.....
quindi mi sono ritrovata a fare la spesa e il bancomat non funzionava. quando poi sono passata in banca mi hanno dato quello nuovo...certo che se avessero avvisato prima....

Gnolo
24/04/2010, 21:42

Mi sembra strano il bancomat era sicuro ?? Okkio ! Che magari sia un bancomat fasullo e ti clonano la carta
scusami mahhhh sgrrrrattttt

F@bio
24/04/2010, 21:47
a me è successo lo stesso perchè la mia banca stava sostituendo i vecchi bancomat con quelli col chip.....senza però avvisare prima.....
quindi mi sono ritrovata a fare la spesa e il bancomat non funzionava. quando poi sono passata in banca mi hanno dato quello nuovo...certo che se avessero avvisato prima....

si ma avvisare prima no??
mi lasciano a piedi il sabato pomeriggio? :dry:

tra l'altro aspetto un pacco in contrassegno lunedì se non avevo l'altro conto ero costretto a farmeli prestare.....spero per loro che lunedi mattina abbiano già li quelli nuovi con codice ecc...altrimenti mi sentono :dry:

Mi sembra strano il bancomat era sicuro ?? Okkio ! Che magari sia un bancomat fasullo e ti clonano la carta
scusami mahhhh sgrrrrattttt

di quello sono certo :wink_:

Gnolo
24/04/2010, 21:49
E dai allora e già una nota positiva. !

LadyB
24/04/2010, 21:50
si ma avvisare prima no??
mi lasciano a piedi il sabato pomeriggio? :dry:

tra l'altro aspetto un pacco in contrassegno lunedì se non avevo l'altro conto ero costretto a farmeli prestare.....spero per loro che lunedi mattina abbiano già li quelli nuovi con codice ecc...altrimenti mi sentono :dry:

di quello sono certo :wink_:

eh....è quello che gli ho fatto notare anch'io! per fortuna avevo la carta di credito.
cmq a me hanno dato subito il nuovo bancomat :wink_:

simotrone
24/04/2010, 21:59
Sì, i bancomat scadono.
Sì, nella mia esperienza avvertono prima.

D74
24/04/2010, 22:11

se te le hanno emesse lo stesso giorno torna che sia scadute assieme :wink_:

F@bio
24/04/2010, 22:46
se te le hanno emesse lo stesso giorno torna che sia scadute assieme :wink_:

torna si...ma non torna il fatto che nessuno dei due sia stato avvertito prima :dry:

D74
24/04/2010, 22:54
torna si...ma non torna il fatto che nessuno dei due sia stato avvertito prima :dry:

io sul bancomat ho stampigliato la data di scadenza

flower
24/04/2010, 22:54
... ma se era un bancomat moderno, siamo sicuri che scada?

D74
24/04/2010, 22:55
... ma se era un bancomat moderno, siamo sicuri che scada?

si (per quanto ne so si)

oldbonnie
24/04/2010, 23:06
Entrambe scadute.

flower
24/04/2010, 23:09
... si, ma allora ha la banca delle fave di fuca... almeno un preavviso.
E poi, tutta la procedura per il nuovo bancomat, non comporta delle tempistiche lunghette causa spedizione dei pin solo per posta?

oldbonnie
24/04/2010, 23:11
Normalmente le carte bancomat hanno la data di scadenza impressa sul davanti e comunque il periodo di validità è specificato nel contratto...dovrà essere pertanto cura del contrente recarsi in banca in tempo per rinnovarla....

D74
24/04/2010, 23:18
Normalmente le carte bancomat hanno la data di scadenza impressa sul davanti e comunque il periodo di validità è specificato nel contratto...dovrà essere pertanto cura del contrente recarsi in banca in tempo per rinnovarla....

aimè quoto

Lo scrofo
24/04/2010, 23:24
nel mio caso, dopo TOT anni ( parlo del Bancomat delle Poste ) ti inviano una comunicazione in cui e' disponibile una nuova carta.

Strano che non sia capitato anche a te.

D74
24/04/2010, 23:29
nel mio caso, dopo TOT anni ( parlo del Bancomat delle Poste ) ti inviano una comunicazione in cui e' disponibile una nuova carta.

Strano che non sia capitato anche a te.

il banco poste è un circuito a se...e non fa testo :wink_:

PhacocoeruS
24/04/2010, 23:45
Mah, ho un Bancomat che ha un bel po' di d'anni, almeno 7/8, tutto scolorito e che non mi hanno mai sostituito, però funziona. Quelli con la scadenza stampigliata credo siano solo quelli che fanno anche da carta di credito.

bella
25/04/2010, 07:25
A carte smagnetizzate
B carte clonate
C superato massimale mensile
---
la scadenza sulle carte è obbligatoria.

oldbonnie
25/04/2010, 08:16
Mah, ho un Bancomat che ha un bel po' di d'anni, almeno 7/8, tutto scolorito e che non mi hanno mai sostituito, però funziona. Quelli con la scadenza stampigliata credo siano solo quelli che fanno anche da carta di credito.

Non è vero.

AVP191
25/04/2010, 08:58

A me è capitato. Ho dovuto rinnovarla due volte (con tanto di reclamo a CartaSi). Quella nuova, la prima volta era ancora SMGANETIZZATA, per OSCURI PROBLEMI che nessuno mi ha saputo spiegare.

F@bio
25/04/2010, 09:34

che ci sia la scadenza sulla carta è la prima cosa che ho controllato e non c'è...e per quanto riguarda il periodo di validità un cazzo di preavviso non potevano mandarmelo? :rolleyes:
hanno la mia mail, indirizzo, telefono, e ho pure le comunicazioni del conto on-line oltre agli avvisi sms :dry:

A carte smagnetizzate
B carte clonate
C superato massimale mensile
---
la scadenza sulle carte è obbligatoria.

A la carta il lettore la legge :rolleyes:

B tutte e 2 lo stesso momento? con nessun avviso di prelevo contante ricevuto tramite sms? :rolleyes:

C al limite non ti fà prelevare non ti viene disabilitata :rolleyes:

...e la scadenza dovrebbe essere obbligatorio riportarla sulla carta :dry:

Lunedi vi aggiorno se non mi hanno arrestato per ingiurie aggravate :ph34r:

Ipcress
25/04/2010, 09:59
Le carte solo bancomat non hanno scadenza, almeno questo nella banca per cui lavoro e credo sia così per la maggior parte delle banche. L'eventuale sostituzione è determinata dall'eventuale deterioramento della carta stessa. Le carte multifunzione - pista bancomat e pista carta di credito - hanno la scadenza determinata dalla scadenza della carta di credito.

Di solito, alla scadenza della carta, la banca avvisa il cliente. Notare che è tutto interesse della banca rinnovare la carta.

MR-T
25/04/2010, 11:32
scadono come i cibi.... :smoke_:

dovrebbe cmq esserci scritto sopra quando... come i cibi.... ;)

oldbonnie
25/04/2010, 12:08
scadono come i cibi.... :smoke_:

dovrebbe cmq esserci scritto sopra quando... come i cibi.... ;)

E' così...almeno all'Unicredit Banca.

PhacocoeruS
25/04/2010, 13:57
Le carte solo bancomat non hanno scadenza, almeno questo nella banca per cui lavoro e credo sia così per la maggior parte delle banche. L'eventuale sostituzione è determinata dall'eventuale deterioramento della carta stessa. Le carte multifunzione - pista bancomat e pista carta di credito - hanno la scadenza determinata dalla scadenza della carta di credito.
Infatti la mia, solo Bancomat, è così.

pippopoppi
25/04/2010, 15:29
Una banca seria prima che scadi il bancomat del proprio cliente..mandano una lettera di preavviso. Almeno con me è stato così.

flower
25/04/2010, 15:32
... banca intesa san paolo e banca barclays non hanno date di scadenza sui rispettivi bancomat...

oldbonnie
25/04/2010, 17:29
Unicredit Banca...si.

papitosky
25/04/2010, 20:34
le carte hanno scadenza

F@bio
26/04/2010, 09:02
stamani è passata la donna di buon'ora e c'era già la coda di persone a cui è stata trattenuta la tessera :rolleyes:

a sentire l'impiegato è un problema dello sportello....verificherò appena esco se funzia...anche perchè in un altro sportello mi dava che non era abilitata....probabilmente era più un problema di software :dry:

ps.....le nostre tessere scadono nel 2016...spero mi avvisino prima :biggrin3: