PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico completo REMUS o HPE...come va in pista?

Ridersnitro
25/04/2010, 18:35
Ciao a tutti,

dopo 3 mesi di ricerca di uno scarico completo usato e aver perso del tempo dietro persone poche serie ho deciso di affaciarmi sul nuovo per risolvere il problema..anche perche avedo la day solo pista vi assicuro che con lo scarico originale è davvero "tappata".

Purtroppo i costruttori che producono il completo per la nostra bella daytona sono pochissimi..anzi si possono contare sulla punta delle dita:
-termignoni
-remus
-gpr
-arrow(solo tramite triumph vende il kit daytona cup)
-hpe

escludendo il completo arrow che costa circa 2000 euro senza troppi sconti perchè lo vende solo in concessionario triumph, pensavo di prendere il remus..
tramite racingone si porta via con circa 850 euro...prima di fare l'acquisto volevo sapere come va...so per certo che dcorsa ci corre..ma mi farebbe piacere avere delle notizie da qualche utente che l'ha provato.

Altrimenti dovrei andare su hpe e il prezzo è su per giu lo stesso, tramite un utente del forum anche qualcosa in meno...

grazie

camillobenso
25/04/2010, 18:54
Io ho un completo hpe, era montato sulla moto quando l'ho comprata, racing non omologato, io giro sovente a lombardore, quindi con il db killer. In configurazione tappata perde una valanga di potenza e si sporca da matti l'erogazione, senza tappo va molto molto meglio, ma avendo il terminale corto (30 cm + 5 cm fondello) è molto molto rumorosa (100 db a 6000 giri)

Giorgillo86
25/04/2010, 20:43
Lo fa anche la leovince e fino a poco tempo fa nuovo su ebay si trovava a 715€ il completo...spedito:w00t:

Dennis
26/04/2010, 11:06
Il Leovince per il motore di serie è straottimo, anche per il prezzo molto basso tutti quelli che ce l'hanno ne sono soddisfatti , specialmente blackhound che mi ha anche rivelato il suo segreto per mantenere il silenziatore sempre lucido :ph34r::w00t:

jointfull
26/04/2010, 11:12
Anche io ho il LEO completo, pagato sicuramente moooolto meno delle altre marche e senza modifiche sostanziose al motore.......cioè solo scarico completo e filtro BMC la moto è veramente una scheggia!!

Ho avuto modo di provare la moto ieri con la mappatura FLUX del forum 675.net, forse è un po magra sotto ma riprende a qualsiasi regime lanciandoti!!!

Consigliatissimo!!

matty675cagliari
26/04/2010, 11:21
Il Leovince per il motore di serie è straottimo, anche per il prezzo molto basso tutti quelli che ce l'hanno ne sono soddisfatti , specialmente blackhound che mi ha anche rivelato il suo segreto per mantenere il silenziatore sempre lucido :ph34r::w00t:

e ora vogliamo sapere!!

io a giorni monto il termignoni completo, purtroppo il completo leovince non lo fanno più!!

Ridersnitro
26/04/2010, 11:57
Già confermo..non so per quale motivo ma la leovince non fà piu lo scarico completo...altrimenti avrei preso quello senza pensarci 2 volte.

@matty675cagliari quanto l'hai pagato il completo termignoni?

matty675cagliari
26/04/2010, 12:00
Già confermo..non so per quale motivo ma la leovince non fà piu lo scarico completo...altrimenti avrei preso quello senza pensarci 2 volte.

@matty675cagliari quanto l'hai pagato il completo termignoni?

700€ usato da un ragazzo del forum

Ridersnitro
26/04/2010, 12:02
700€ usato da un ragazzo del forum

buono...che cavolo è solo io sul mercatino del forum non riesco a comprare un completo....

matty675cagliari
26/04/2010, 12:05
buono...che cavolo è solo io sul mercatino del forum non riesco a comprare un completo....

eheheheh io l'ho contattato così in privato senza leggere nè post sul mercato e nè gda.... e lo scarico arriva da una moto di mccoy :tongue:

Cav
26/04/2010, 12:07
eheheheh io l'ho contattato così in privato senza leggere nè post sul mercato e nè gda.... e lo scarico arriva da una moto di mccoy :tongue:

sborone :dry:

:D

diggio
26/04/2010, 12:53
io ho il completo leovince... di fatto non omologato...una bomba

simò hai provato a contattare il gatto?

Ridersnitro
26/04/2010, 12:54

si fatto..non ha piu niente...:cry:

matty675cagliari
26/04/2010, 14:09
sborone :dry:

:D

eheheheh :D

jointfull
26/04/2010, 14:13

Il completo leovince dovrebbe essere OMOLOGATO!

Almeno all'interno delle istruzioni c'è anche il certificato di omologazione e13!

eheheheh :D

Ora ci vuole una bella elaborazione al motore e il manico di McCoy!

Cav
26/04/2010, 14:16

e allora siamo a posto!!!! :tongue:

io ho l'hpe completo, ma l'omologazione (:ph34r:) mi sta facendo slittare il test-ride di una settimana... con questo tempo poi...:dry:

matty675cagliari
26/04/2010, 14:18

ho già pronta la rapid :tongue:

per il manico ci sarà da lavorare :cry:

diggio
26/04/2010, 14:43
Il completo leovince dovrebbe essere OMOLOGATO!

Almeno all'interno delle istruzioni c'è anche il certificato di omologazione e13!

!

na... devo contraddirti... il mio é Not For Road Use :laugh2:

mail dalla leovince:
Negli anni passati fornivamo anche gli scarichi aperti, che sono poi andati fuori produzione (per questo non sono presenti sul sito web), ma il Suo scarico non è un Factory omologato

jointfull
26/04/2010, 15:03

mail dalla leovince:
Negli anni passati fornivamo anche gli scarichi aperti, che sono poi andati fuori produzione (per questo non sono presenti sul sito web), ma il Suo scarico non è un Factory omologato

Ok allora abbiamo 2 scarichi diversi.....6 sicuro che sia un completo??

Il mio è il factory omologato!

diggio
26/04/2010, 15:10
certo che sono sicuro...la forma dei collettori é la stessa, solo che il mio essendo meno recente non é omologato... e sul terminale ho le fascette con stampato NOT FOR ROAD USE

il tuo é più recente, tutto qui ;)

matty675cagliari
26/04/2010, 15:16
semplicemente digio tu hai questo:

http://www.stdreams.com/catalog/images/catalog/leo-vince-sbk-oval-exhaust-daytona-675.jpg

e joint ha questo:

http://www.marmittemoto.com/resources/leovince%20factory%20carb%20dytona%20675%2005.jpg

diggio
26/04/2010, 15:31
none... io ho il 2° :)

mi sa che devo fare due foto appena torno a casa...

anzi le ho sul pc un paio..

http://img80.imageshack.us/img80/1619/65640145.jpg

matty675cagliari
26/04/2010, 15:36
none... io ho il 2° :)

mi sa che devo fare due foto appena torno a casa...

ah eh allora non capisco....

diggio
26/04/2010, 15:39
http://img163.imageshack.us/img163/1125/sl380039.jpg

jointfull
26/04/2010, 15:45
Purtroppo da lavoro non vedo la foto postata da Diggio, xò mi sapresti indicare dove c'e scritto: ONLY FOR RACE USE??

sulla fascetta in carbonio che tiene su lo scarico?

blackhound
26/04/2010, 15:47

mail dalla leovince:

anche il mio LV è "legal" come mezz'etto di eroina....e non è affatto lucido come dice warst; comunque con il dbk non attira l'attenzione.

diggio
26/04/2010, 15:49
Purtroppo da lavoro non vedo la foto postata da Diggio, xò mi sapresti indicare dove c'e scritto: ONLY FOR RACE USE??

no, su quella metallica che sta sottosella :)

diggio
26/04/2010, 15:50
anche il mio LV è "legal" come mezz'etto di eroina....e non è affatto lucido come dice warst; comunque con il dbk non attira l'attenzione.

si in effetti col dbk si va quasi tranquilli anche se mi han fermato un paio di volte...

senza é l'apoteosi ;):ph34r:

blackhound
26/04/2010, 15:50

è scritto nella parte inferiore della fascetta di metallo rivettata che tiene il controcono...

dj crush
26/04/2010, 15:57
non hai menzionato lo ZARD fra i completi disponibili per la daytona

io l'ho, preso usato da un ragazzo del forum ad un prezzo stratosferico

mi piace parecchio come va la moto adesso, il suond fa impressione e la mappa per l'arrow sembra funzionare bene

sono contento ed ogni sfiammata in rilascio...è sempre una festa

prova a guardare se ne trovi qualcuno!

PS: io sapevo CHE NON ESISTE un completo omologato! infatti, il db killer è solo per rientrare nei limiti fonometrici di alcune piste, non utile ai fini dell'omologazione.
sapevo male?

diggio
26/04/2010, 16:01
dici bene... i collettori devono per forza essere racing... quindi non omologati.

matty675cagliari
26/04/2010, 16:16
beh con i collettori racing perdi tutto quello che riguarda le norme antinquinamento quindi catalizzatore e sonda lamda

dj crush
26/04/2010, 17:55
per questo sapevo che non esiste un completo omologato!

ienatriumph
26/04/2010, 20:00
io monto il Termignoni completo in titanio,messa la moto sul banco e le cose sono cambiate,un curva pazzesca,questi li sanno fare gli scarichi .........
Io ti consiglio il Termignoni o Arrow ,logicamente completi in titanio e rigorosamente non omologati......:ph34r:

pino88
26/04/2010, 20:29
io monto lo Zard basso completo e c'è l'omologazione incisa sul terminale. Pero penso proprio che sia omologato con dbkiller e catalizzatore che sono forniti ma che nn ho montato(forniscono un tubo diretto da mettere al posto del catalizzatore) :D
Cmq il sound è ottimo...per le prestazioni nn so fare un paragone perche ho sempre avuto quello su...pero va a bomba:w00t:

Ridersnitro
26/04/2010, 21:10
io monto il Termignoni completo in titanio,messa la moto sul banco e le cose sono cambiate,un curva pazzesca,questi li sanno fare gli scarichi .........
Io ti consiglio il Termignoni o Arrow ,logicamente completi in titanio e rigorosamente non omologati......:ph34r:

Eh lo so..peccato che il termignoni lo trovi sui 1500 scontatissimo al negozio e l'arrow 2000. A trovarli usati....:cry::cry::cry:

doc84
26/04/2010, 21:48
Ragazzi scusatemi,ma visto che si parla di scarichi completi etc etc,,,,,,vorrei sottoporvi un dubbio che mi è venuto leggendo un altro topic qui sul forum e ,precisamente ,quello dove si parlava di decatalizzare i collettori originali facendo fare un intervento da un buon mastro saldatore,,,,,,,allora ila mia domanda è semplice: visto che io ho montato il terminale arrow, nel caso in cui facessi decatalizzare i collettori si potrebbe paragonare un impianto ibrido del genere ad uno completo,,,,,,,,e anche se così nn fosse,avrei cmq bisogno i una centralina aggiuntiva o potrei far mappare quella originale con il programma per il completo arrow??????,,,,,,,grazie ragazzi in anticipo e scusa simo se ti ho subbaffittato il topic senza chiedere,,,,,,,,,:oops::oops::oops::oops::oops::oops: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jointfull
26/04/2010, 23:10
non hai menzionato lo ZARD fra i completi disponibili per la daytona

io l'ho, preso usato da un ragazzo del forum ad un prezzo stratosferico

mi piace parecchio come va la moto adesso, il suond fa impressione e la mappa per l'arrow sembra funzionare bene

sono contento ed ogni sfiammata in rilascio...è sempre una festa

prova a guardare se ne trovi qualcuno!

PS: io sapevo CHE NON ESISTE un completo omologato! infatti, il db killer è solo per rientrare nei limiti fonometrici di alcune piste, non utile ai fini dell'omologazione.
sapevo male?

Lo zard completo a cannone cioè quello sottosella non è omologato, mentre quello laterale si!

Adesso ho capito, sulla mia fascetta del mio LV c'è stampigliata l'omologazione e13, mentre su quella di diggio c'è stampigliato NOT USE FOR ROAD!!

cmq in teoria non è cmq omologato xkè x essere omologato dovrebbe avere il catalizzatore.....che nessuno di noi monta xkè non vediamo l'ora di toglierlo dalle palle dagli scarichi originali!!

diggio
26/04/2010, 23:27
Ragazzi scusatemi,ma visto che si parla di scarichi completi etc etc,,,,,,vorrei sottoporvi un dubbio che mi è venuto leggendo un altro topic qui sul forum e ,precisamente ,quello dove si parlava di decatalizzare i collettori originali facendo fare un intervento da un buon mastro saldatore,,,,,,,allora ila mia domanda è semplice: visto che io ho montato il terminale arrow, nel caso in cui facessi decatalizzare i collettori si potrebbe paragonare un impianto ibrido del genere ad uno completo,,,,,,,,e anche se così nn fosse,avrei cmq bisogno i una centralina aggiuntiva o potrei far mappare quella originale con il programma per il completo arrow??????,,,,,,,grazie ragazzi in anticipo e scusa simo se ti ho subbaffittato il topic senza chiedere,,,,,,,,,:oops::oops::oops::oops::oops::oops: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

doc allora...
prima avevo il TOR con collett scatalizzati e senza valvola di scarico con filtro e mappa triumph per scarico aperto e la moto era na scheggia, con qualche scoppietto in rilascio...

secondo me scatalizzando ti conviene mettere la mappa per scarico aperto, non quella per il completo.

doc84
27/04/2010, 08:24
doc allora...
prima avevo il TOR con collett scatalizzati e senza valvola di scarico con filtro e mappa triumph per scarico aperto e la moto era na scheggia, con qualche scoppietto in rilascio...

secondo me scatalizzando ti conviene mettere la mappa per scarico aperto, non quella per il completo.

Grazie mille per le info diggio,,,,,,:oook::oook: allora,allora il fatto è che io ho già su la mappa per lo scarico aperto proprio perchè quando me lo sono fato montare(terminale arrow dedicato,per chi leggesse solo da qui),con conseguente rimappatura della centralina, dissi al meccanico che l'avrei usato prevalentemnte senza db-killer,,,,,,diciamo che la mia preoccupazione più grande ,facendo un'operazione del genere, sarebbe quella di sbilanciare a tal punto la carburazione da essere costreto a mettere una centralina aggiuntiva e ,nel caso in cui nn lo faccia,di rischiare di rovinare il motore,,,,,,,perchè sennò a me i saldatori avanzano e nn trovandomi in condizione di acquistare una centralina aggiuntiva ( vedi acquisto della moto nuova) ,vuoi mette che spettacolo a trovarsi uno scarico quasi-completo quasi a costo zero,,,,,,in sostanza,per tagliare la testa al toro: secondo te ( ma anche chiunque voglia rispondere) decatalizzando i collettori ertigianalmente e girando con la mappa per lo scarico aperto nn rischio di rovinare il motore?

matty675cagliari
27/04/2010, 08:51
Grazie mille per le info diggio,,,,,,:oook::oook: allora,allora il fatto è che io ho già su la mappa per lo scarico aperto proprio perchè quando me lo sono fato montare(terminale arrow dedicato,per chi leggesse solo da qui),con conseguente rimappatura della centralina, dissi al meccanico che l'avrei usato prevalentemnte senza db-killer,,,,,,diciamo che la mia preoccupazione più grande ,facendo un'operazione del genere, sarebbe quella di sbilanciare a tal punto la carburazione da essere costreto a mettere una centralina aggiuntiva e ,nel caso in cui nn lo faccia,di rischiare di rovinare il motore,,,,,,,perchè sennò a me i saldatori avanzano e nn trovandomi in condizione di acquistare una centralina aggiuntiva ( vedi acquisto della moto nuova) ,vuoi mette che spettacolo a trovarsi uno scarico quasi-completo quasi a costo zero,,,,,,in sostanza,per tagliare la testa al toro: secondo te ( ma anche chiunque voglia rispondere) decatalizzando i collettori ertigianalmente e girando con la mappa per lo scarico aperto nn rischio di rovinare il motore?

considera che i collettori dello scarico originali sono più stretti di quelli che escono con lo scarico completo

diggio
27/04/2010, 09:08

doc... qui c'è una discussione infinita sullo scatalizzare,
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/89644-scatalizzare-la-daytona-info-report-13.html

da cui ti riporto un passaggio scritto da Crisgas
"eccomi dopo aver rimappato allora la moto con terminale gpr e collettore originali senza valvola e senza catalizzatore con mappa per scarico completo NON VA BENE!
la mappa è troppo grassa dando dei vuoti in erogazione leggermente ma lo fa e si sente che non va bene.
sempre in questa configurazione di scarico ho rimesso la mappa per il solo terminale aperto e la moto va molto bene a tutti i regimi solo che rimane accesa l'errore motore sul cruscotto

adesso devo vedere come ingannare la centralina per far si che veda la valvola anche se non c'è ....consigli? e secondo voi se giro in questa configurazione potrebbero sorgere dei problemi? consigli?

quindi in conclusione togliete solo il catalizzatore e tenete la valvola e con la mappa per terminale aperto va tutto bene! o se no comprate un completo e non se ne parla piu"

per quanto riguarda la spia accesa per l'assenza della valvola io adottai la modifica di fire, ossia lasciarla attaccata e mettendo due viti per bloccare la corsa di apertura-chiusura valvola

matty675cagliari
27/04/2010, 09:12
diggio tu hai la rapid o la pc?

diggio
27/04/2010, 09:31
pc III :)

doc84
27/04/2010, 09:42
Un grazie di nuovo ,,,,,,,è d'obbligo,,,,,,,,poi,poi,,,,,praticamente è meglio che mi faccio i c@zz1 miei,,,,,,della serie che nn mi va assolutamente di impelagarmi in infinite modifiche e ritocchi,,,,,cmq giusto per sottoporre la questione al mio meccanico di fiducia,,,,,,diciamo che la conformazione ideale per i collettori decatalizzati+ scarico aperto sarebbe questa: collettori decatalizzati+valvola+scarico aperto e relativa mappa,,,,,,giusto????',,,,,lo so ch faccio domande alle quali neanche silvan darebbe risposte certe,,,,ma tentar nn nuoce!!!!:oook::oook::oook::oook:

matty675cagliari
27/04/2010, 09:45
doc visto che ci sei fatti anche la modifica sai e riciclo oli (se cerchi sul forum ci sono guide fatte dall'ingegner firemaker) che è tutte salute per il motore....

doc84
27/04/2010, 09:50
doc visto che ci sei fatti anche la modifica sai e riciclo oli (se cerchi sul forum ci sono guide fatte dall'ingegner firemaker) che è tutte salute per il motore....

Eh,eh qui prima che metto mano a tutto quello che c'è da fare ne passerà di tempo,,,,,+ che altro mi sto portando avanti per l'inverno prossimo,anche perchè la stagione è troppo imminente e nn ho voglia di fare le nottate,,,,,,adesso si macinano km e pistate poi quest'inverno vediamo di iniziare a spippolare,,,,,,,:coool::coool::coool:

matty675cagliari
27/04/2010, 09:52
Eh,eh qui prima che metto mano a tutto quello che c'è da fare ne passerà di tempo,,,,,+ che altro mi sto portando avanti per l'inverno prossimo,anche perchè la stagione è troppo imminente e nn ho voglia di fare le nottate,,,,,,adesso si macinano km e pistate poi quest'inverno vediamo di iniziare a spippolare,,,,,,,:coool::coool::coool:

sono modifiche che ti prendono si e no 2 ore esagerando.... :tongue:

diggio
27/04/2010, 13:42

dai che ci facciamo qualche pistata insieme quest'estate...:wink_:

Ridersnitro
27/04/2010, 19:21
Cmq...anche se il discorso si è spostato su altri contenuti...ho trovato lo scarico completo..grazie a mrgas monterà uno scarico zard che era su una moto di prova di mccoy...

Per il momento lo provo con la centralina originale mappata arrow..poi vediamo se è il caso di metter su pwc o rb...:w00t:

diggio
27/04/2010, 20:58
Cmq...anche se il discorso si è spostato su altri contenuti...ho trovato lo scarico completo..grazie a mrgas monterà uno scarico zard che era su una moto di prova di mccoy...

Per il momento lo provo con la centralina originale mappata arrow..poi vediamo se è il caso di metter su pwc o rb...:w00t:

bella roba :wink_:

appena mi becchi su msn chiamami che ti do una dritta per lo zard

doc84
27/04/2010, 22:22
dai che ci facciamo qualche pistata insieme quest'estate...:wink_:

,,,,,come si dice da noi in abruzzo,,,,,,FREEEKETEEEE,,,,,,,,:coool::coool::coool: solo se nn ce la vogliamo sparare,,,,,,:ph34r::ph34r::ph34r:

@matty:......ti ringrazio,,,,,e mi informerò di + in merito!!!!

@simone:.....complimenti ,,,,,appena ci bekkiamo in pista me lo fai vedere e sentire,,,,,,,lo scarico,,,,,,,,,:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Ridersnitro
28/04/2010, 18:47
bella roba :wink_:

appena mi becchi su msn chiamami che ti do una dritta per lo zard

questo periodo sono superincasinato con il lavoro..mandami una mail o un mp che è meglio...altrimenti non ci becchiamo mai.

troyvespa
29/08/2010, 11:19
salve, ma scarichi completi per la versione 2009 a buon prezzo????? sarei disposto a superare di poco i 1000€ solo per un completo basso....

Il Parteno
29/08/2010, 19:24
Già risposto nell'altro topic...valuta l'F&F...

splitboy
20/09/2010, 22:04
ciao ho comprATO una daytona con su lo scarico tor....ma sinceramete non fa tutto questo rumore che sento dire nei forum....leggo che tu avevi un tor...ma ha un db killer da togliere?
e poi un altra cosa scusa l'ignoranza ma che significa quando hai detto"""prima avevo il TOR con collett scatalizzati e senza valvola di scarico"""
come si leva la valvola di scarico? cosa fa sfiata di piu'?