Visualizza Versione Completa : AMMORTIZZATORE POSTERIORE LEGEND
ciao a tutti sono nuovo di qui, ma vi scrivo per sapere quale ammortizzatore usare per la mia legend. Ora ha un assetto da gran turismo, quasi come una sporster della HD, e volevo farla un pò più racing, ecco quindi che non so quale utilizzare, se quello della thunderbird, o se va benen quello di una triple, ed inoltre, se prenderlo usato o cercarlo nuovo. spero di ricevere preziosi consigli nel frattempo continuate a tenere aperto il gas!
black bomber
12/11/2006, 16:07
ciao a tutti sono nuovo di qui, ma vi scrivo per sapere quale ammortizzatore usare per la mia legend. Ora ha un assetto da gran turismo, quasi come una sporster della HD, e volevo farla un pò più racing, ecco quindi che non so quale utilizzare, se quello della thunderbird, o se va benen quello di una triple, ed inoltre, se prenderlo usato o cercarlo nuovo. spero di ricevere preziosi consigli nel frattempo continuate a tenere aperto il gas!
ti consiglio di informarti per bene
i mono post. non sono intercambiabili come i calzini
il telaio della tua non ha nulla a che vedere con quello di una triple
possono cambiare la lunghezza ed il tipo di attacco sup. e inf.
calbersal
12/11/2006, 17:30
Se volevi qualcosa di racing era meglio che ti indirizzavi ad una T.Bird sport. Se metti il mono devi adeguare anche le forche. Vedi di trovare il gruppo di una t.bird sport, anche perchè sia le forche che il mono sono regolabili.
ok d'accordo; ma la moto l'ho presa usata non potevo tanto scegliere! volevo sapere se l'ammortizzatore della t-bird sport mi permette di alzare un pò il culo da terra ed eventualmente sapere che tipo di ammortizzatore usa la T-bird sport ( a gas-a olio-con serbatoio-senza serbatoio etc...) e se eventualmente lo monta qualche altra triumph
calbersal
16/11/2006, 20:11
Ricordati che se alzi il posteriore la moto duventa più reattiva e più facile all'inserimento in curca; di contro avrai un avantreno molto nervoso tanto da potere anche sbacchettare e farti optare per l'acquisto di un ammortizzatore di sterzo.
grazie! per uno nuovo è un ottimo consiglio.