Visualizza Versione Completa : Bonneville T100 del 2003
Pier Franco
25/04/2010, 20:54
Salve. Innanzitutto mi presento, visto che è la prima volta che scrivo su questo forum. Mi chiamo Pier Franco. Scrivo perchè sono alla ricerca di una bonnie usata e sono incappato in una T100 del 2003 con 8000 km a 5000 €. Ora, non avendo tantissimi km alle spalle ma annetti si, mi chiedevo se il prezzo è congruo. Ringrazio anticipatamente. Ciao
Ben arrivato, i prezzi dell'usato sono alti, si tratta di un 790cc a carburatori, se cerchi bene forse trovi anche qualcosa di più recente a quel prezzo!:wink_:
Secondo me il prezzo non è male. Non c'è molto sotto i 6.000€. E' del 2003, ma con 8.000 km è praticamente nuova.
nessuno13
25/04/2010, 22:16
motorizazione superata, nel senso che non viene più montato il 790...ha già 9 anni...ma pochi km...in sintesi:
prezzo della moto meno 20% (iva) = 8000€
in teoria avendo 9 anni (una media di 500€ annui) altri 4000/4500€ di quotazione li perde
ha una motorizazione "superata"...il che non gioca a suo favore...direi che un prezzo teoricamente equo (considerando un chilometraggio ridotto...) potrebbe essere 4000/4500€
tieni conto che accessori e parti speciali devono essere valutate non più della metà del prezzo di listino...
detto questo ... provala se funziona bene e scatta la scintilla...COMPRALA!
Pierfranco per me il prezzo che hai trovato è abbastanza allineato/buono; ovviamente - a parte il chilometraggio e l'anno - tutto dipende dalle condizioni del mezzo.
Comunque se ti può interessare, qualche giorno fa ho pubblicato questo thread: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/132140-comunicazione-di-servizio-due-bonneville-ad-ottimi-prezzi.html
s4_seblog
26/04/2010, 13:49
io con lo stesso budget ho preso una black del 2005 , con il famoso motore "superato"
poi mi spiegate perchè è superato un motore da 790cc Euro 2 in confronto all'865cc sempre Euro2 ... mah ...
se è tenuta maniacalmente e ti piace la combinazione colore, prova a trattare ancora quei 500€ e poi acquistala
che sia del 2003 o del 2005 non cambia nulla, se non la dicitura sul libretto (le moto sono identiche a parte il famoso motore "superato" ... ;) )
Pier Franco
26/04/2010, 15:16
Per Keir: arrivare fino a Benevento mi viene un pò in salita...abito in Sardegna. Grazie comunque della segnalazione.
In effetti la moto è descritta come pari al nuovo. Ho chiesto un appuntamento per vederla dal vivo e poi vi farò sapere. Grazie a tutti nel frattempo
Se i Km sono i suoi ed è tenuta bene bene è il suo prezzo di mercato....se ti piace tratta su qualche centinaia di euro o insomma tira giu piu che puoi e prendila!!
nessuno13
26/04/2010, 21:23
superato tra "..." proprio per indicare che meccanicamente non cambia un belino ma dal momento che non è più in produzione, o meglio che l'allestimento attuale prevede altra motorizazione un 790, giocoforza, viene svalutato.
Ciao Pier Franco, non capisco perchè pensi che una 790 del 2003 debba essere buona a 5000 euro, prova a vedere su subito.it, moto.it, ci sono insersioni di usato ottime, con 6000 euro prendi una t100 minimo del 2005 e poi ad una bonneville prima dei 40000 km devi solo fare manutenzione ordinaria.
Pier Franco
27/04/2010, 10:12
per Raul: in effetti non penso se sia buona o no. Ho chiesto parere proprio per quello. Grazie della tua opinione comunque. Purtroppo gli annunci li debbo limitare a quelli in Sardegna o a Roma e dintorni. Lì ho un fratello che me la può guardare e provare. Essendo abbastanza ferrato di moto del suo giudizio mi fido e se mi dicesse che una moto è da prendere la prenderei. Tra l'altro ho visto che T100 dal 2005 in poi è raro trovarle sotto i 6500. E son sempre 1500 di differenza.
Certo c'è differenza, però resta il fatto che un 790 di quell'anno è caro, magari aspetterei, il t100 oltre ad essere un'altro motore manterà il prezzo meglio nel tempo.