PDA

Visualizza Versione Completa : Motorino avviamento non attacca, dopo incidente

ekchuah
25/04/2010, 21:41
Buonasera signori,
Non riesco a recuperare l'altro tread, nel quale spiegavo che mio fratello ha avuto un incidente e che stavamo rimettendo a posto questa lama di Daytona 675 nella nostra cantina..
I danni si sono rivelati molto inferiori a quanto preventivato inizialmente, tirate giu' le carene si e' mostrata la razionalita' e la robustezza del progetto..
Carene a parte (codone cupolino, le laterali sono quasi ok) sarebbe tutto a posto, solo non riesco a far girare il motorino di avviamento, tutto il resto funziona ma una volta che vado a schiacciare lo starter sento un rele' che scatta ed il quadro si resetta, come se si inserisse la chiave per la prima volta..
Su molte auto e' presente un interruttore che in caso di incidenti interrompe l'alimentazione al rele' dell'iniezione ed al motorino di avviamento, e' presente anche sulla Daytona? Dov'e' l'han messo?
Altrimenti che altro potrebbe essere?
Il serbatoio con la pompa e' staccato, puo' centrare?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Giorgillo86
25/04/2010, 23:54
controlla la batteria probabilmente è scarica:wink_:

ekchuah
26/04/2010, 07:32
Avevo i morsetti del caricabatterie attaccati!

mitya675
26/04/2010, 08:44
batteria da cambiareeee!!!!

simone pd
26/04/2010, 09:03
batteria da cambiareeee!!!!

ma tu appena la batteria è scarica la cambi senza caricarla?
prima almeno bisogna vedere se si carica.

comunque se il serbatoio è staccato forse nel ceck della centralina trova un errore non trovando la pompa e non fa avviare la moto

mitya675
26/04/2010, 12:27
azz ho scritto cambiare al posto di caricare..sorry man!!anche la mia venerdi' dava gli stessi sintomi,bella caricata e via..

D74
26/04/2010, 12:38
ma tu appena la batteria è scarica la cambi senza caricarla?
prima almeno bisogna vedere se si carica.

comunque se il serbatoio è staccato forse nel ceck della centralina trova un errore non trovando la pompa e non fa avviare la moto

Q8

credo faccia il check dell'iniezione

Federiko
26/04/2010, 12:39
essendo un mezzo ad iniezione la batteria deve essere iper carica se no non parte manco se preghi in ginocchio e poi il motore gira lo stesso anche se la pompa non è attaccata almeno gira ma nn parte

DavidSGS
26/04/2010, 14:07
LA BATTERIA SI CAMBIA, LA PUOI ANCHE CARICARE, DOPO 1000KM O 1 MESE SEI AL PUNTO DI PARTENZA.... :(

(parlo per esperienza... :( )

mitya675
26/04/2010, 14:10
se fosse il check centralina a bloccare il motore la centralina non darebbe manco l'impulso al rele' del motorino d'avviamento..l'impulso arriva solo quando la centralina rileva 0 errori critici..quindi batteria bassa..

dj crush
26/04/2010, 16:00
se è un problema di batteria e vuoi essere sicuro che sia colpa sua:
fai il ceck, buttati da una discesa, metti la seconda e lascia la frizione

se parte....era la batteria!

Federiko
26/04/2010, 18:56
ma scusa un tester non c'è l'hai?

mitya675
26/04/2010, 19:41
più che il tester ti ci vorrebbe l'amperometro..alla batteria manca la corrente di spunto..

ekchuah
26/04/2010, 20:04
Ebbene mi tocca ammettere che avevate ragione, non pensavo fosse un problema di amperaggio visto che erano attaccati i morsetti della batteria, anche se in modalita' di ricarica lenta, pensavo a qualche tipo di rele' che proteggesse gli impianto in caso di urto tagliando la corrente, ed invece cosi' non era, ho spostato la modalita' del caricabatterie su "veloce" e tutto e' funzionato come doveva, evidentemente era un problema di amperaggio che rimaneva troppo basso, anche questa e' fatta, la ricomposizione della salma continua:coool:

Grazie:biggrin3:

Giorgillo86
26/04/2010, 22:05
MA QUANTO NE SAPPIAMO:smoke_::smoke_::smoke_:

ekchuah
27/04/2010, 07:38
Abbastanza, abbastanza, mi tocca ammetterlo (e di certo non a malincuore :biggrin3: )

Federiko
27/04/2010, 11:58
C'è sempre da imparare ricordalo anche un capo officina con 40 anni di esperienza impara sempre tranq ekchuah si impara sempre