PDA

Visualizza Versione Completa : DUBBIO GOMME! cosa monto al posto delle DIABLOIII

mautripleinside
25/04/2010, 22:07
Oggi ho forato le mie Diablo III ormai alla frutta.
Vorrei provare un'altra gomma (anche se con le Pirelli mi sono trovato bene)
Mi date qualche consiglio?
Direi che vorrei rimanere con una gomma con mescola differenziata tra centro e la parte più esterna...MICHELIN/BRIDGESTONE/METZELER?
HELP ME

Mr Frowning
25/04/2010, 22:15
finalmente un 3d serio...di gomme non se ne parla mai :ph34r:

mautripleinside
25/04/2010, 22:18
Ma tu cosa monti?

Mr Frowning
25/04/2010, 22:19
se guardi in giro discussioni a riguardo ne trovi quante ne vuoi...
cmq prima montavo corsa3 ma non mi hanno entusiasmato,ora k3...un altro pianeta

mautripleinside
25/04/2010, 22:23
Io guardavo le nuove M5...chissa?

GIANFINITO
26/04/2010, 08:19
Ho preso un treno di METZELLER Rensport, gomma in produzione da un bel po, ma rapporto prezzo(164€+ss) qualità, penso imbattibile, devo ancora mettrle su!!

marco.bus
26/04/2010, 08:27
al momento ho le BT016, vengo dalle RR e K3, devo dire che mi trovo molto bene, ottimo anteriore, dal profilo e stabilità molto simile a pirelli e metz.

tonijuve
26/04/2010, 09:53
Io ho appena messo le BT-020 (prezzo stracciato per la Finlandia) ma molti le criticano perché dicono che in piega sono difficili da gestire, mettiamola cosí...
Peró c'é chi ci ha fatto 19.000 Km, sul bagnato va benissimo ed é stata la gomma piú venduta in Europa, addirittura in Inghilterra era montata sul 50% delle moto...
Ora é stata sostituita dal BT-021 e se ne parla bene... é bimescola (la 021)... comunque dipende dalle tue esigenze.
Io non ho velleitá supersportive, non chiudo le gomme.... quindi per me questa puó andare bene ed ho risparmiato 130 € rispetto ad altre gomme (parlo della Finlandia).
Ciao
Toni

mautripleinside
26/04/2010, 13:39
Mi sa che compro MT 016 Bridgestone. Non mi sembrano male

Dennis
26/04/2010, 14:21
Le BT016 della Bridgestone sono ottime, e mantengono le loro prestazioni quasi per tutta la durata del battistrada al contrario delle Pirelli. E' un'ottima scelta.

mautripleinside
26/04/2010, 14:29
bene..grazie per la conferma, stasera acquisto.:oook:

leo
26/04/2010, 14:40
Anche a me le bt016 son paiciute,ma con la massa e l'interasse tiger ,si sposano alla perfezione le qualifier rr;cmq tornando alle bt016 hanno l'unico limite di un anteriore che dura poco (a me circa 3000km....) ,ma molto è dovuto anche alla massa della mia moto.Con la street non dovrebbero esserci grandi problemi a meno che non ti paiccia entrare un po'pinzato,dato che sono le spalle morbidissime dell'ant il vero punto debole.

PonyMontana
26/04/2010, 19:40
bene..grazie per la conferma, stasera acquisto.:oook:

con le diablo come ti sei trovato? km?

Io le vorrei montare domani...il mio gommista mi ha detto che sono molto meglio delle qualifier II, in quanto sono trimescola e come prestazione sono ottime.

Che ne dite?

Mr Frowning
26/04/2010, 19:43
con le diablo come ti sei trovato? km?

Io le vorrei montare domani...il mio gommista mi ha detto che sono molto meglio delle qualifier II, in quanto sono trimescola e come prestazione sono ottime.

Che ne dite?

secondo me il tuo gommista ha ragione

PonyMontana
26/04/2010, 19:47
secondo me il tuo gommista ha ragione

FROW le hai provate?

lorisss83
26/04/2010, 19:56
FROW le hai provate?

se la differenza di prezzo non è tanta valuta le diablo rosso corsa,evoluzione delle corsa 3:wink_:

te nè innamorerai:wub:

Zagor_
26/04/2010, 20:08
Confermo che le BT-016 sono buone gomme (primo equipaggiamento) anche se effettivamente le altre non le ho provate.

david79
26/04/2010, 20:18
io avevo le pilot sull'hornet e ora le diablo su street e mi son trovato bene con entrambe.
ora son quasi alla frutta ed il gommista mi ha consigliato delle bridgestone che son 5mescole....ma non so il nome preciso :(

motomax
26/04/2010, 20:20
io sono in procinto di montare le nuove dunlop sportsmart dicono che sia una gomma fantastica sotto tutti i punti di vista grip,agilità,e soprattutto durata,solo che è una gomma nuovissima ed il prezzo è pieno siamo sulle 280/300.ma comunque sia anche prendendo una gomma di progettazione 2005/2006 vedi metzler M3 etc il risparmio è ben poco siamo sull'ordine dei 30/40 euro a treno ,e per quelle cifre preferisco mettere l'ultima tecnologia che poi si traduce almeno spero in maggior durata e grip.
Ciao

io avevo le pilot sull'hornet e ora le diablo su street e mi son trovato bene con entrambe.
ora son quasi alla frutta ed il gommista mi ha consigliato delle bridgestone che son 5mescole....ma non so il nome preciso :(

Sì 5 mescole...........:blink: sarà 3 al post e 2 all'anteriore

david79
26/04/2010, 20:25
Sì 5 mescole...........:blink: sarà 3 al post e 2 all'anteriore[/QUOTE]

boooo m'ha detto che son le nuove bridgestone e son 5mescole.
magari domani passo e mi faccio dire il nome esatto.....se esistono!!!:w00t:

motomax
26/04/2010, 20:32
Sì 5 mescole...........:blink: sarà 3 al post e 2 all'anteriore

magari domani passo e mi faccio dire il nome esatto.....se esistono!!!:w00t:[/QUOTE]

di buono ci sono le bridgestone bt 003 RS ma no credo proprio sian 5 mescole ma al limite 3/2 come detto

david79
26/04/2010, 20:33
magari son queste xò boooo.....

Lo pneumatico BT-016 posteriore utilizza la nuova mescola a 5 strati (5LC). La mescola dell'area centrale fornisce maggiore stabilità e percorrenza, quella impiegata per la spalla trasferisce la potenza del motore sulla strada con grande forza di trazione, mentre la mescola utilizzata per il margine garantisce grip laterale e maggiore sensazione di contatto in caso di forti inclinazioni.

5LC technlogy:

Migliore maneggevolezza lineare e sportiva

La costruzione degli pneumatici è basata sulla collaudata piattaforma HTSPC di Bridgestone con cinghia monospirale in acciaio. Questa costruzione monopezzo migliora il controllo dello scivolamento e la tenuta di strada in piega, garantendo inoltre un buon assorbimento degli urti ed ottima stabilità anche a velocità elevate. Il disegno del battistrada anteriore è caratterizzato da scanalature diagonali trasversali a forma di S nell'area centrale, per una buona maneggevolezza ed ottime prestazioni sul bagnato. Il disegno del battistrada posteriore presenta scanalature a L e consente una maggiore trazione e minore rumorosità, particolarmente apprezzabili a velocità comprese tra 80 e 110 km/h. Entrambi i battistrada offrono ottimo grip, con un rapporto vuoto/pieno inferiore al 6%, contro l'11% del BT-014 anteriore e il 10% del BT-014 posteriore.

o magari nonn c'entrano 1 mazza :w00t::w00t:

lunicocentos
26/04/2010, 20:41
magari domani passo e mi faccio dire il nome esatto.....se esistono!!!:w00t:

Son definite 5mescole perchè se parti da un lato e conti quante mescole trovi ora che arrivi al lato opposto, ne conti cinque. Provo a spiegarmi meglio:
1 mescola più dura al centro
2 mescole medie( una sul lato dx e una sul lato sx)
2 mescole morbide( una a dx e una a sx delle precedenti)
tot 5 mescole al posteriore e tre all'anteriore
io c'ho fatto fino ad ora 5600 km, con una uscita in pista( mezza giornata) ad agosto l'anno scorso, penso siano quasi arrivate , naltri 1000 km e son finite. Impressioni: oneste, ottimo grip, l'anteriore mi è scivolato un paio di volte ma credo che sia sucesso perchè non ancora sufficientemente scaldato. Penso che per provare qualcosa di più Aggressivo andrò verso le RR.

motomax
26/04/2010, 20:42
magari son queste xò boooo.....

Lo pneumatico BT-016 posteriore utilizza la nuova mescola a 5 strati (5LC). La mescola dell'area centrale fornisce maggiore stabilità e percorrenza, quella impiegata per la spalla trasferisce la potenza del motore sulla strada con grande forza di trazione, mentre la mescola utilizzata per il margine garantisce grip laterale e maggiore sensazione di contatto in caso di forti inclinazioni.

5LC technlogy:

Migliore maneggevolezza lineare e sportiva

La costruzione degli pneumatici è basata sulla collaudata piattaforma HTSPC di Bridgestone con cinghia monospirale in acciaio. Questa costruzione monopezzo migliora il controllo dello scivolamento e la tenuta di strada in piega, garantendo inoltre un buon assorbimento degli urti ed ottima stabilità anche a velocità elevate. Il disegno del battistrada anteriore è caratterizzato da scanalature diagonali trasversali a forma di S nell'area centrale, per una buona maneggevolezza ed ottime prestazioni sul bagnato. Il disegno del battistrada posteriore presenta scanalature a L e consente una maggiore trazione e minore rumorosità, particolarmente apprezzabili a velocità comprese tra 80 e 110 km/h. Entrambi i battistrada offrono ottimo grip, con un rapporto vuoto/pieno inferiore al 6%, contro l'11% del BT-014 anteriore e il 10% del BT-014 posteriore.

o magari nonn c'entrano 1 mazza :w00t::w00t:

Allora non è il BT 003 RS quello ha 3 strati 3 LC tecnology.....ma allora che bridgestone è???????????? quella di stoner?

Son definite 5mescole perchè se parti da un lato e conti quante mescole trovi ora che arrivi al lato opposto, ne conti cinque. Provo a spiegarmi meglio:
1 mescola più dura al centro
2 mescole medie( una sul lato dx e una sul lato sx)
2 mescole morbide( una a dx e una a sx delle precedenti)
tot 5 mescole al posteriore e tre all'anteriore
io c'ho fatto fino ad ora 5600 km, con una uscita in pista( mezza giornata) ad agosto l'anno scorso, penso siano quasi arrivate , naltri 1000 km e son finite. Impressioni: oneste, ottimo grip, l'anteriore mi è scivolato un paio di volte ma credo che sia sucesso perchè non ancora sufficientemente scaldato. Penso che per provare qualcosa di più Aggressivo andrò verso le RR.

ma tu di che modello stai parlando?

PonyMontana
26/04/2010, 20:55
se la differenza di prezzo non è tanta valuta le diablo rosso corsa,evoluzione delle corsa 3:wink_:

te nè innamorerai:wub:

Si me lo ha detto anche lui, ma mi ha anche detto che con le diablo rosso corsa ci faccio meno km rispetto alle diabloIII.

Cmq non vedo l'ora di metterle!!...mi avete convinto!

Me le mette 280 montate...che ne dite?

motomax
26/04/2010, 21:15
Si me lo ha detto anche lui, ma mi ha anche detto che con le diablo rosso corsa ci faccio meno km rispetto alle diabloIII.

Cmq non vedo l'ora di metterle!!...mi avete convinto!

Me le mette 280 montate...che ne dite?

Dico che i gommai di tutta la penisola si sono allineati...tu chiedi un prodotto nuovo(ultima tecnologia) e loro non prendono più il catalogo in mano vanno a occhio e ti dicono.........sui 280/300 ci vogliono quindi il prezzo è ok!

lunicocentos
26/04/2010, 21:26
Allora non è il BT 003 RS quello ha 3 strati 3 LC tecnology.....ma allora che bridgestone è???????????? quella di stoner?

ma tu di che modello stai parlando?

BT 016

motomax
26/04/2010, 21:39
BT 016

Guarda che il bt 016 ha 3 mescole al post. e 2 all'anteriore vai a vedere anche in rete,poi mi dici,si è vero son 5 mescole ma 3 e 2 un pò come tutti i multimescola di ultima generazione e c'è l'imbarazzo della scelta non è che bridgestone sono i più bravi...:tongue:

lunicocentos
26/04/2010, 22:06
Guarda che il bt 016 ha 3 mescole al post. e 2 all'anteriore vai a vedere anche in rete,poi mi dici,si è vero son 5 mescole ma 3 e 2 un pò come tutti i multimescola di ultima generazione e c'è l'imbarazzo della scelta non è che bridgestone sono i più bravi...:tongue:

te lo confermo anch'io che ne ha 3 dietro e 2 davanti, ma come spiegavo prima, quando parlano di 5 mescole credo intendano ( guarda quello che ho scritto prima) . Oltretutto ve lo confermo perchè quando scaldate bene sul posteriore si vede nettamente il punto di contatto fra una mescola e l'altra.
Non credo esistano gomme con 5 tipi di mescola diverse.
e concludo dicendoti che non ho mai affermato che la bridgestone è più brava di altre marche, è solo che un utente chiedeva lumi su quali sono ste 5 mescole.

Zapdog
26/04/2010, 22:19
io sto per montare le dunlop sportsmart...sembrano fantastiche

t309_my96
26/04/2010, 22:23
Ho preso un treno di METZELLER Rensport, gomma in produzione da un bel po, ma rapporto prezzo(164€+ss) qualità, penso imbattibile, devo ancora mettrle su!!

superbe

motomax
26/04/2010, 23:13
te lo confermo anch'io che ne ha 3 dietro e 2 davanti, ma come spiegavo prima, quando parlano di 5 mescole credo intendano ( guarda quello che ho scritto prima) . Oltretutto ve lo confermo perchè quando scaldate bene sul posteriore si vede nettamente il punto di contatto fra una mescola e l'altra.
Non credo esistano gomme con 5 tipi di mescola diverse.
e concludo dicendoti che non ho mai affermato che la bridgestone è più brava di altre marche, è solo che un utente chiedeva lumi su quali sono ste 5 mescole.

questo problema l'havevano evidenziato anche dei miei amici che si vede il punto di giuntura fra una mescola e l'altra, e a dire di tutti non era un bel vedere criticandolo come difetto di fabbricazione,cosa che su altre marche non avviene,questo non vuole sminuire il lavoro di bridgestone ma anche l'occhio vuol la sua parte,la critica non era rivolta a te mi dispiace se tu hai percepito questo un salutone:tongue:

david79
27/04/2010, 08:05
quindi alla fine o dunlop qualifier ll o pirelli diablo lll mi sembra son le + gettonate.
x fine maggio devo cambiarle pure ioooo...boooo:wacko:

PonyMontana
27/04/2010, 12:01
io monterò le DIABLOIII domani, sono trimescola e mi hanno detto che sono meglio delle SPORTSMART e QUALIFIER II, gomme per le quali ero orientato.

Vi farò sapere le mie impressioni!!

lorisss83
27/04/2010, 12:19
io monterò le DIABLOIII domani, sono trimescola e mi hanno detto che sono meglio delle SPORTSMART e QUALIFIER II, gomme per le quali ero orientato.

nn penso mica sai.
le corsa III hanno qualche anno e ormai sono fuori produzione sostituite dai diablo rosso corsa.
le QII hanno 1 anno poco più e le SportSmart sono nuovissime quindi penso siano meglio.

le corsa III sicuramente saranno ancora ottime gomme ma montale solo se ti fà un super-prezzo.okkio ke i gommisti son furbi.
informati bene prima :wink_:

leo
27/04/2010, 12:55

Si......famo 5 mescole :tongue:! Sono bimescola al post e basta;hanno circa 4 anni come data di uscita in commercio e son già state sostituite.Il che può essere un vantaggio perchè le trovi a poco,ovvero montate sui 230 euro,da gente onesta,dato che comprate on-line ti arrivano a casa per 200 euro.

nn penso mica sai.
le corsa III hanno qualche anno e ormai sono fuori produzione sostituite dai diablo rosso corsa.
le QII hanno 1 anno poco più e le SportSmart sono nuovissime quindi penso siano meglio.

le corsa III sicuramente saranno ancora ottime gomme ma montale solo se ti fà un super-prezzo.okkio ke i gommisti son furbi.

Quoto tutto.

marco.bus
27/04/2010, 13:50
Si......famo 5 mescole :tongue:! Sono bimescola al post e basta;hanno circa 4 anni come data di uscita in commercio e son già state sostituite.Il che può essere un vantaggio perchè le trovi a poco,ovvero montate sui 230 euro,da gente onesta,dato che comprate on-line ti arrivano a casa per 200 euro.

Quoto tutto.

si chiamano corsa 3 appunto per le tre mescole, 2 al posteriore e una mescola diversa per l'anteriore!

per il resto quoto Loris

leo
27/04/2010, 14:16
si chiamano corsa 3 appunto per le tre mescole, 2 al posteriore e una mescola diversa per l'anteriore!

per il resto quoto Loris

Che l'ant ed il post abbiano mescole diverse non è una novità;la maggior parte dei costruttori intende la bimescola ,le differenti mescole della gomma posteriore,come le 2ct dela michelin.Le diablo rosso hanno mescole differenti fra ant e post,ma alla presentazione parlarono delle differenze con il corsa 3 multimescola,intendendo il rosso come mescola unica.
Cmq son sottigliezze di marketing,il succo che son gomme che hanno già un evoluzione e perciò vanno pagate poco,anche per giustificare il costo delle nuove rosso ocrsa.

lunicocentos
27/04/2010, 15:17
questo problema l'havevano evidenziato anche dei miei amici che si vede il punto di giuntura fra una mescola e l'altra, e a dire di tutti non era un bel vedere criticandolo come difetto di fabbricazione,cosa che su altre marche non avviene,questo non vuole sminuire il lavoro di bridgestone ma anche l'occhio vuol la sua parte,la critica non era rivolta a te mi dispiace se tu hai percepito questo un salutone:tongue:

tranquillo motomax, avevo capito . Ti dirò che a me non dispiaceva vedere la differenza di mescole, và a gusti. un salutone

PonyMontana
27/04/2010, 15:48
nn penso mica sai.

super prezzo che cosa intendi??

Mi fa 280 montate...che ne dite?

leo
27/04/2010, 15:59

Ottimo direi ......:sick::sick::sick::sick:
On line le trovi a 200 e spicci spedite; il problema è trovare un onesto gommaio che le monti con 30 euro.....cmq io non le pagherei + di 250 euro,fossi in te.Capisco che certe volte sia uno sbattimento e sei fai pochi km all'anno non conviene girellare a cercare uno che ti faccia risparmaire 30-40 euro,ma se fai 4-5 treni all'anno ,uno ti viene gratis.

PonyMontana
27/04/2010, 16:51
Si è vero da pneusgiovo si trovano a 216 euro spedite pagando in anticipo.

Se consideri anche 30/40 euro di manodopera per il montaggio siamo a 250 circa, proverò a tirare sul prezzo, ma non sono i 30 euro che mi spostano.
Preferisco avere un punto di riferimento sul quale contare in qualsiasi momento.

marco.bus
27/04/2010, 16:53

a quel prezzo si trovano senza problemi le rosso corsa...

leo
27/04/2010, 16:55
Si è vero da pneusgiovo si trovano a 216 euro spedite pagando in anticipo.

Se consideri anche 30/40 euro di manodopera per il montaggio siamo a 250 circa, proverò a tirare sul prezzo, ma non sono i 30 euro che mi spostano.
Preferisco avere un punto di riferimento sul quale contare in qualsiasi momento.

Ti capisco ,anche per me è stato così finchè non ho trovato un onesto gommaio che me le monta a 30 euro;così ho preso un treno di roadsmart ed uno di qualifier rr a 402 euro incluso ss.Montate sono 230 a gomma e dato che a Firenze,senza amicizie,non le trovavo a meno della cifra che dici tu,ho fatto un bel risparmio.

PonyMontana
27/04/2010, 16:56

ma le rosso corsa è il modello nuovo delle diabloIII?

che percorrenza hanno?

leo
27/04/2010, 16:56

Per quelle credo sia un ottimo prezzo ,visto quanto fa pagare pirelli le sue novità......:ph34r:

lorisss83
27/04/2010, 16:58
ma le rosso corsa è il modello nuovo delle diabloIII?

che percorrenza hanno?

io ho montato le rosso corsa a 265€ (montate):wink_:
consiglio mio,gira qualche altro gommista.
cerca magari su internet qualcuno ke sia specializzato sulle moto.

uno ke ti dice ke le corsa 3 son meglio delle sportsmart non sà nulla di gomme da moto.
oppure vuole fregarti...vedasi i 280€

PonyMontana
27/04/2010, 17:01
Ti capisco ,anche per me è stato così finchè non ho trovato un onesto gommaio che me le monta a 30 euro;così ho preso un treno di roadsmart ed uno di qualifier rr a 402 euro incluso ss.Montate sono 230 a gomma e dato che a Firenze,senza amicizie,non le trovavo a meno della cifra che dici tu,ho fatto un bel risparmio.

beh questo è il meccanico a cui mi rivolgo...
cmq gli dirò che mi deve trattare meglio, sicuramente sta volta le cambierò da lui cercando di trattare sul prezzo.
La prossima volta, molto probabilmente acquisterò le gomme su internet e le porterò solamente a montare, sperando che non mi si offenda il mecca...:wink_:

io ho montato le rosso corsa a 265€ (montate):wink_:
consiglio mio,gira qualche altro gommista.
cerca magari su internet qualcuno ke sia specializzato sulle moto.

uno ke ti dice ke le corsa 3 son meglio delle sportsmart non sà nulla di gomme da moto.
oppure vuole fregarti...vedasi i 280€

la mia richiesta è stata quella di avere un giusto compromesso fra prestazioni e percorrenza....

gli vorrei tanto dire che le ho trovate a meno, ma non vorrei fare la figura del pezzente...

marco.bus
27/04/2010, 17:19
un meccanico però non può avere i prezzi di un gommista dato che vende una mole di gomme inferiore.
Fai prima a trovarti un buon gommista e tenertelo stretto

lorisss83
27/04/2010, 18:05
la mia richiesta è stata quella di avere un giusto compromesso fra prestazioni e percorrenza....

gli vorrei tanto dire che le ho trovate a meno, ma non vorrei fare la figura del pezzente...

beh se hai paura di fare la figura del pezzente pagale 280 e lasciali 50€ di mancia.
noi ti abbiamo solo detto ke 280 per le corsa III.......vai là con la vaselina perchè sennò fà male:laugh2::laugh2:

poi gusti son gusti:wink_::tongue:

un meccanico però non può avere i prezzi di un gommista dato che vende una mole di gomme inferiore.
Fai prima a trovarti un buon gommista e tenertelo stretto

quoto tutto:wink_:
gommista serio.
oppure anke uno qualsiasi e te le fai solo montare:wink_:

PonyMontana
27/04/2010, 21:28
vi farò sapere...

capisco benissimo ciò che mi state dicendo e domani gli farò presente il tutto.

quanti km con le diabloIII?

Lo zar
27/04/2010, 21:32
Io ho su la Rennsport e ne sn soddisfatto....ora son vicine alla fine,mi sa ke andrò o di Dunlop Qualifier rr o di Metzeler K3

PonyMontana
27/04/2010, 21:40
Io ho su la Rennsport e ne sn soddisfatto....ora son vicine alla fine,mi sa ke andrò o di Dunlop Qualifier rr o di Metzeler K3

quanti km hai fatto?

lorisss83
27/04/2010, 23:23
nn ho mai avuto le corsa III ma sentendo in giro dovresti farne sui 4-5mila

PonyMontana
28/04/2010, 10:57
boh ormai le monto, ma spero di farne qualcosina in più...

mautripleinside
28/04/2010, 11:12
Io con le DIABLO III ho fatto 6000 Km ma poi erano così alla frutta che ho bucato.

Giovedì monto le BT 016.

Le diablo III mi sono piaciute abbastanza.
Le Diablo rosso hanno tutta la mescola come la parte morbida delle diablo III....se qualche volta prendi l'autostrada....anche per caso, le spiattelli.

leo
28/04/2010, 11:51
Io con le DIABLO III ho fatto 6000 Km ma poi erano così alla frutta che ho bucato.

Giovedì monto le BT 016.

Le Diablo rosso hanno tutta la mescola come la parte morbida delle diablo III....se qualche volta prendi l'autostrada....anche per caso, le spiattelli.

Non si spiattella nulla,bastra gonfiare di più.......io+la tiger siamo sopra i 320kg ed ho fatto 300km con le recetech k2 per arrivare a magione ,in autostrada a settembre,senza problemi (arrivi in pista o alle curve ,ti fermi e sgonfi).Con le bridgestone bt003 rs ne ho fatti 400 anda e rianda per varano al tday a luglio e nulla.Considera che poi ci ho girato in pista con entrambe;basta gonfiare a 2.6ant 3.0post e non succede niete ,a patto che non voglia fare i 180 fissi.

PonyMontana
28/04/2010, 12:15
a che pressione tenete soolitamente le gomme in città?

Invece per tragitti con autostrada?

leo
28/04/2010, 12:23
a che pressione tenete soolitamente le gomme in città?

Invece per tragitti con autostrada?

In città ci giro poco ,ma la pressio è quella che uso di solito,in questo periodo;2.5 dietro 2.3 avanti.Con il caldo di luglio magari abbasso di un decimo.
Il problema è l'autostrada per lunghi tratti,carico.Come scritto sopra vado 2.5/6 ant e 2.9/3.0 dietro.

david79
28/04/2010, 12:24

Giovedì monto le BT 016.

Poi mi fai sapere come vanno?me le ha proposte pure il mio gommista...

GIANFINITO
28/04/2010, 12:28

Si si dicci un po quanti km hai fatto con le Rensport, io le ho prese e devo montarle, come ti sei trovato, scendono bene in piega e sopratutto quanto ci mettono ad andare in temperatura??

marco.bus
28/04/2010, 13:52
Poi mi fai sapere come vanno?me le ha proposte pure il mio gommista...

io le ho da circa 500km e mi trovo veramente bene!! l'anteriore da una sicurezza incredibile!! per ora nulla da invidiare a RR e K3 (su strada).

david79
28/04/2010, 14:25
ottimo,anche xke io non faccio pista...

Gnolo
28/04/2010, 16:17
se guardi in giro discussioni a riguardo ne trovi quante ne vuoi...
cmq prima montavo corsa3 ma non mi hanno entusiasmato,ora k3...un altro pianeta

sono una favola :wink_:

mautripleinside
07/05/2010, 13:30
Ho montato le BT016...una favola.
Sono un po più dolci dlle Diablo e hanno il profilo diverso (le DIABLO sono a U mentre queste tedono all'omega).
Tenuta merfetta ed in curva la moto non mi si muove per niente.
Le diablo dopo la metà della loro vita ogni tanto mi vacevano effetto verde in faccia e cagghetta nelle mutande....mi mollavano all'improvviso.
Aspetto per vedere come va a gomma consumata.

leo
07/05/2010, 15:06
Sono un po più dolci dlle Diablo e hanno il profilo diverso (le DIABLO sono a U mentre queste tedono all'omega).
Le diablo dopo la metà della loro vita ogni tanto mi vacevano effetto verde in faccia e cagghetta nelle mutande....mi mollavano all'improvviso.

Belle vero? Spero solo ti durino più delle mie....anteriore nel cesso a 3000km :ph34r:!

mautripleinside
07/05/2010, 15:54
Belle vero? Spero solo ti durino più delle mie....anteriore nel cesso a 3000km :ph34r:!

Forse è dovuto al fatto che sono bimescola anche davanti....le diablo davanti sono tutte come la parte più dura...

marco.bus
07/05/2010, 15:55

ottima decisione!!

leo
07/05/2010, 16:07
Forse è dovuto al fatto che sono bimescola anche davanti....le diablo davanti sono tutte come la parte più dura...

Io ho goduto come un riccio ,ma le spalle sono sparite troppo in fretta.Unico limite di quella gomma,oltre alla scarsa agilità che danno alla moto,ma sulla street te ne puoi fregare perchè è già agilissima di suo.Sulla tiger preferisco le qualifier rr.