Visualizza Versione Completa : Perchè se si surriscalda non si accende piu?
cryss1981
26/04/2010, 11:16
Ciao ragazzi è da poco che ho preso la mia speed triple e con le prime temperature calde mi sono trovato con un problema di surriscaldamento.
Premetto che ho dovuto fare 5-6 km quasi tutta in prima (per lavori) e a passo d'uomo o anche peggio, poi spegnendola e riaccendendola dopo pochi minuti non ne voleva sapere...i sintomi era come se fosse scarica la batteria (cosa impossibile xchè è stata cambiata 1000 km fa). Ho aspettato un 15 min e come se niente fosse è ripartita al primo colpo. E' un sistema di sicurezza per creare problemi al motore qnd è surriscaldato o cosa??
grazie
DavidSGS
26/04/2010, 11:30
curiosità: a quanto avevi la temperatura?
japkiller
26/04/2010, 11:45
ruota libera.... che anno è la speed??? Potresti aggrapparti alla speranza che il srrbatoio vada sottovuoto, prova ad aprire il tappo dopo che hai rifatto un tragitto analogo e senti se sfiata....
Se la speed è 2005 o 2006 e non ha fato il richiamo della ruota libera sei del gatto... i primi sintomi avvengono proprio in quel modo... il motorino gira a fatica e la moto non parte, poi a freddo va di nuovo.... :cry:
cryss1981
26/04/2010, 11:57
la moto è del 2007...la temperatura era arrivata anche a 8 tacche
a nessuno è successo??
up
Holancasbilenca
02/05/2010, 14:40
Mi succedeva anche a me l'anno scorso in piena estate, quando si attaccava la ventola e la spegnevo, dopo non mi si accendeva piu, finchè la temeratura non scendeva...
Mi capitava che mi dovevo fermare a fare benza e tac ventola accesa, spengo per aprire il tappo, e riprovavo ad accenderla, niente, nessun segno di vita. fino a quando la temperatura non si era portata a 6 tacche.
Dopo quest'inverno lasciata ferma, quest'anno non mi è successo ancora questo tipo di fastidio, ho provato pure varie volte a spegnerla con la ventola accesa, ripartita subito dopo...
pulire copri farfallati e registrare sensore tps
Holancasbilenca
02/05/2010, 17:55
pulire copri farfallati e registrare sensore tps
Mi si son gia sporcati i corpi farfallati dopo 8000 km ?? Buono...e cosa devo fare per pulirli ?? ed un ultima cosa...Cosè il sensore tps ? Come faccio per registrarlo ??