Visualizza Versione Completa : la bonnie per turismo come l'attrezzereste?
Ciao a tutti...arriva l'estate e la voglia di andare a fare qualche lungo viaggetto naturalmente viene..... sella borse e parabrezza sono inevitabili.
Che mi suggerite per viaggiare comodi in due?
Grazie:rolleyes:
Sella monoposto, eliminazione pedane passeggero, scarichi aperti, semimanubri, sospensioni rigide.:biggrin3:
Mr. Noisy
26/04/2010, 14:49
a parte quello che dice il collega di sopra per un viaggio in due mettici due borse con relativi telaietti, una borsa da serbatoio e tanta tanta voglia di viaggiare....senza quella non vai da nessuna parte (non c'è bisogno del parabrezza)
a parte quello che dice il collega di sopra per un viaggio in due mettici due borse con relativi telaietti, una borsa da serbatoio e tanta tanta voglia di viaggiare....senza quella non vai da nessuna parte (non c'è bisogno del parabrezza)
va beh dai... faccio il serio...:rolleyes: quoto la borsa da serbatoio e le borse laterali... altro non serve... ti piazzi ai 110 kmh e ti fai tutta la strada che vuoi...:biggrin3:
ok....insomma mi pare di capire che il parabrezza summer non piace a nessuno...in effetti non credo stia tanto bene ...oltre al ben evidente effetto vela.
Grazie comuque ad entrambi
Borsa serbatoio un must, borse laterali se è un viaggio lungo,zaino se è un viaggio fino all'altro capo del mondo :laugh2:
zainetto capiente per zavorra! Poi borsa serbatorio (quella triumph è piuttosto capiente) e borse laterali. Sulle laterali non saprei consigliarti bene...più di dirti che ho visto delle Endurance che non sono affatto male quanto a capienza!
http://www.euroscooter.it/catalog_new/images/car002_.jpg
vecchialenza
26/04/2010, 15:37
io ho provato a viaggiare in due con solo zaino e borsa da serbatoio riempiti al max , quest'anno ho montato un portapacchi , la schiena della zavorra ringrazia :biggrin3: e per i viaggi lunghi sul portapacchi ci metto il bauletto , estetica o non estetica voglio godermi in santa pace l'andare in moto e (spero) di far contenta anche la moglie , inoltre la scrambler purtroppo può montare solo una borsa laterale
Lo zaino in moto è sempre da evitare, per non affaticare la schiena e perchè, in caso di caduta, potrebbe risultare pericoloso, soprattutto se contiene oggetti di materiale duro.
Dunque, borse laterali e borsa serbatoio. Ce n'è per stare via un bel pò.
Mr. Noisy
26/04/2010, 15:47
Lo zaino in moto è sempre da evitare, per non affaticare la schiena e perchè, in caso di caduta, potrebbe risultare pericoloso, soprattutto se contiene oggetti di materiale duro.
Dunque, borse laterali e borsa serbatoio. C'è ne per stare via un bel pò.
quoto...lo zaino solo per metterci l'antipioggia ed una buona cartina stradale
Bond Street
26/04/2010, 15:49
Non ci avevo mai pensato, giusto! Non capita ma se capita...
Eugiugio
26/04/2010, 15:49
Non ho esperienza in materia perchè non ho mai fatto un viaggio con la bonnie (ma presto lo farò :) )..mi sento di dar ragione a chi propone borse laterali, borsa serbatoio....io aggiungerei anche un portapacchi per poterci arrotolare sopra magari un sacco a pelo, per poterci agganciare una borsa o per qualsiasi altra cosa. Cmq sia, anche su questo forum, ho visto bonnie acconciate per bene e trasportare di tutto. finito lo spazio utile tutto dipende dal tuo ingegnio e dalla buona volontà del passeggiero, se questo c'è!
Ciao buona strada e buon viaggio ;)
E io oltre alla borsa da serbatoio e alle borse laterali ci metto anche il portapacchi. Va bene??
Eugiugio
26/04/2010, 15:55
guarda qua ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/101513-report-la-bonnie-barcellona.html
guarda qua ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/101513-report-la-bonnie-barcellona.html
belle cose! :wink_:
Ciao a tutti...arriva l'estate e la voglia di andare a fare qualche lungo viaggetto naturalmente viene..... sella borse e parabrezza sono inevitabili.
comprati una BMW
Salvatorx
26/04/2010, 17:10
Prudenza !
E io oltre alla borsa da serbatoio e alle borse laterali ci metto anche il portapacchi. Va bene??
Vabbè melius abundare quam deficere, ma senza esagerare esasperando la linea inglese. :mad::wink_:
Sella monoposto, eliminazione pedane passeggero, scarichi aperti, semimanubri, sospensioni rigide.:biggrin3:
quoto, semimanubri a parte, ma solo perché non posso io.........
Il portapacchi va bene, se usato solamente per portare casse di birra!:coool:
allora io qualche viaggetto l'ho fatto.........sia da solo ( con zaino sotto il ragno) che con signora (con zaino in spalla)...........anche piuttosto lunghi.............
con sacchi a pelo legati sopra le marmitte e la tenda lagata sul maniglione............
ma.........INDISPENSABILE la borsa da serbatoio.............capiente e ripara dall'aria...........
nessuno13
26/04/2010, 22:47
Dunque, borse laterali e borsa serbatoio. Ce n'è per stare via un bel pò.
ecco meno male che ogni tanto lo si sente dire...è molto pericoloso lo zaino...meno zaini e più paraschiena...:wink_:
guarda queste borse sembrano molto meglio delle Triumph Coventry Bisacce (http://www.customstyle.it/coventry_bisacce.html)
30901
30902 così va bene??????:biggrin3:
Ho letto tra le caratteristiche tecniche della bonneville che il pieno carico è pari a 200kg.
Certo che è un pò pochino, considerando che due passeggeri large o extra large già raggiungono tale peso.
Così ho visto che il portapacchi che ho comperato ha come peso massimo che può sopportare 2,5 kg.
In pratica nemmeno una confezione da sei di acqua minerale.
Vabbè che i veri signori hanno sempre poco bagaglio appresso, ma questi limiti mi sembrano eccessivi.
Che poi uno se ne infischi, cosa che farò, è tutto un altro discorso.
giancarlo
27/04/2010, 10:58
il parabrezza per esperienza vissuta lo eviterei, l'ho tenuto montato per 200 Km. e mi sono bastati.
Rumore insopportabile
:mad:
nessuno13
27/04/2010, 19:39
30901
30902 così va bene??????:biggrin3:
così va bene se vai via da solo e vuoi fare il giro del mondo...
Il parabrezza noooo, dai...
Io ci ho fatto dei viaggetti, tipo di un weekend o poco più, usando una borsa sola sul portapacchi.
Certo se devi viaggare per un pò di giorni, allora ti ci vuole tutto il resto.
Dipende da quanto stai via e dai km, secondo me.
Tokugawa
28/04/2010, 16:37
Mic....lascia perdere i dati tecnici :o)
Equipaggiamento Mary Jane di toku:
due borse laterali in pelle di coyote mannaro,reduci da un'inverno in cui hanno preso di tutto,collaudo passato ;o).
Spesa dell'altro giorno
confezione 6 bottiglie da 1,5 litri cadauna,
numero 2 bottiglie acqua naturale da 2 litri cadauna.
numero 2 bottiglie di vino
detersivo per piatti.
alimenti vari che hanno riempito del tutto 1 busta della spesa dell'esse......
mogliettina al seguito.
klaustef
28/04/2010, 18:35
Buondi' ,ho appena messo in vendita sul sito le borse giuste per te.........dacci un occhio perche' sono come nuove , complete di telaietti,fibbie,ecc................ciao Stefano
Io l'attrezzo così:
Borse in tessuto che ho appena comperato e appena mi arrivano vi saprò dire.
Borsa da serbatoio, che ne devo avere una universale in garage e devo vedere come sta.
Portapacchi che devo ancora montare.
Portaogetti che mi devo far fare quanto prima.
Tutte queste sovrastrutture, a parte la borsa da serbatoio, saranno montate in permanenza perchè sono molto pigro.
mic sei un genio del male:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma lo sai che mi hai letto nel pensiero...insomma a 59 anni mi sembra giusto viaggiare comodi. Credo che allora terrò la mia bonnie per tutti i giorni.....e per fare turismi una bella R1100R usata.
Grazie
io con la mia bonneville ho sempre viaggiato con borse laterali originali, borsa da serbatotio e quando ho fatto viaggi molto lunghi (più di 10 gg) ho portato una borsone a cilindro da mettere sopra la sella, insieme a tendina e sacco piuma, il tutto fissato con il ragno. Se siete in 2 la cosa si fa più complessa.
dimenticavo, il summerscreen fa comodo
Io ho fatto un viaggio l'estate scorsa, otto giorni in Sardegna, dalla Maddalena a Cagliari.stupendo.ero con la (ex)mia Kawasaki zr7, ma credo che l'acchittamento della moto sia abbastanza universale: due borse laterali della Givi semirigide, da max 35lt ciascuna; borsa da serbatoio da 28 lt; legai in coda, giusto dietro la mia ragazza, la tenda, i due Sacchi a pelo, i materassini e l'ombrellino giapponese rosa, tutto poi racchiuso e tenuto "fermo" dal ragno elastico agganciato all'asse sotto il codone. Uno sbattimento ogni volta risistemare tutto in coda, ma un'esperienza assolutamente incredibile (la mia ragazza non é stata tanto contenta, ma effettivamente la kawa per il passeggero non é tanto comoda..spero che con la bonnie cambi idea).penso di fare un giro anche quest'anno scendendo giu in Salento..Ne ho troppa voglia..
Questa é una testimonianza del bagagliaio.....
http://i203.photobucket.com/albums/aa238/windopz/a0199f77.jpg