Visualizza Versione Completa : 2 giugno: Normandia
Salve Forum!!!
Il 2 giugno io, mio fratello e un'altro ragazzo partiamo per 5 giorni. Destinazione Normandia passando a prendere un caffè a Parigi!!..
qualcuno sa cosa consigliare tra ristoranti, città, strade, campeggi, alberghi?
accetto tutto!
E soprattutto accettiamo anche compagni di viaggio!
:wink_:
Ciao e grazie in anticipo! :coool:
Con ritorno alla domenica???
Mamma mia... mi sta venendo una voglia...
io ci sono stato con il camper.....è molto bella.
almeno per mè, da non perdere le spiagge dello sbarco, sono diventate dei musei da turista, ma con il giusto disincanto e con un miimo di conoscenza dei fatti, possono emozionare....dipende dalla persona
campeggi ce ne sono diversi ma non ho nulla di particolare da indicarti e le altre sistemazioni per ovvi motivi non le conosco.
se lasci perdere il caffè a Parigi, una volta sulla costa, traghetto o tunnel ( io sono per il traghetto ) ti vai a bere una birretta all'ACE CAFE a Londra, vuol dire dedicarci una giornata piena.....ma vuoi mettere :coool:
Però in 5 giorni riuscire a fare tutto diventa un pò complicato...
fossi un pò più esperta nel guidare...... mont-san-michel... il mio sogno...
eh... lo so!! è un po' tirato!!
diciamo che la tappa Londra non si può fare in quei 5 giorni!!!
e comunque a settembre poi passo per i castelli della Loira e Bretagna!!
Ma hai già buttato giù un programma di massima?
si..ma è proprio buttata lì..appena ho informazioni migliori te le faccio sapere!!!!!!
boia potessi verrei al volo...
Solo perchè stavo guardando e sono più di 1000km ad andare, se ce la fai in un giorno hai poi 3 giorni per girare, ma 1000 km in un giorno sono un pò tantini...
Si beh.. diciamo che il primo giorno è una tirata pazzesca perchè si arriva alla sera a Parigi..si dorme lì.. alla mattina la giriamo quel che basta e poi si va su... e si fanno 3 giorni tranquilli in quei bellissimi paesaggi, passando per Mont Sant Michelle, mangiando ostriche.. e poi veniamo giu'!
Mercoledì mi hanno confermato che il 2 giugno sarò impegnato.:cry:
Andremo a fare assistenza ai mondiali di rafting a Bolzano!!!:wink_:
MAMMA CHE FREDDO!!!:blink:
ok!!!!!!! sarà per il prossimo tour!
A presto risentirti...
ah..e se ti liberi per qualche motivo.. fatti sentire..
ciao!
Ovvio!!!
Se non dovessi passare la prima parte a fine maggio, vuol dire che in quel periodo sarei libero!!!
ci sono stato due volte(una prima fino a Mont saint Michel,una seconda Loira e Bretagna)Secondo me meritano ben piu' di 5 gg,credo pero' che ognuno faccia di necessita' virtu'.Noi amiamo dormire nelle chambres d'Hotes(B&B in francese)Per avere un contatto migliore con la gente,(il turismo x me è anche questo)Costano come una stanza in un albergo di media \bassa qualita',ma sono piu'accoglienti,io non farei autostrada (se non x velocizzare il tutto)xche le strade normali sono molto ben asfaltate e,secondo me,i francesi sono capaci a tracciare le strade.Per il mangiare, o si spende un botto o ci si accontenta:tongue:Almeno io la penso cosi'
Buon Viaggio
PS:sono innamorato di quei posti:wub:
PS2:piove un giorno si e l'altro pure
ok
ci siamo quasi!!!!!!!!
Dopodomani si parte!!!
2 giugno (prima tappa) : Alba-Parigi 860km ... passando per il monginevro, briancon, chamberry, lyon, e su su fino a parigi per passarci la sera!
3 giugno: Parigi-Bayeux passando per LE-HAVRE, attraversando le pont de normandie e costeggiando le storiche spiaggie e città dello sbarco
4 giugno: Bayeux-Fougeres: passando per Chebourg, Goury, MONT SANT MICHEL e ST. MALO...
5 giugno: Fougeres - Bourges un po' di bretagna! (tappa per avvicinarci a casa)
6 giugno: Provenza per arrivare a casa sani e salivi si spera!! ..
farò un reporto al ritorno! auguratemi taanto solo grazie!!!
ciao!!!!!!!!!!!
losvizzero
01/06/2010, 15:39
ci sono stato due volte(una prima fino a Mont saint Michel,una seconda Loira e Bretagna)Secondo me meritano ben piu' di 5 gg,credo pero' che ognuno faccia di necessita' virtu'.Noi amiamo dormire nelle chambres d'Hotes(B&B in francese)Per avere un contatto migliore con la gente,(il turismo x me è anche questo)Costano come una stanza in un albergo di media \bassa qualita',ma sono piu'accoglienti,io non farei autostrada (se non x velocizzare il tutto)xche le strade normali sono molto ben asfaltate e,secondo me,i francesi sono capaci a tracciare le strade.Per il mangiare, o si spende un botto o ci si accontenta:tongue:Almeno io la penso cosi'
Buon Viaggio
PS:sono innamorato di quei posti:wub:
PS2:piove un giorno si e l'altro pure
fatto più o meno uguale,quoto tutto:wink_:
ok
ci siamo quasi!!!!!!!!
Dopodomani si parte!!!
2 giugno (prima tappa) : Alba-Parigi 860km ... passando per il monginevro, briancon, chamberry, lyon, e su su fino a parigi per passarci la sera!
3 giugno: Parigi-Bayeux passando per LE-HAVRE, attraversando le pont de normandie e costeggiando le storiche spiaggie e città dello sbarco
4 giugno: Bayeux-Fougeres: passando per Chebourg, Goury, MONT SANT MICHEL e ST. MALO...
ciao!!!!!!!!!!!
Ciao Dixo, io l'ho appena fatto un giretto simile, però in macchina, sono vicino a parigi x lavoro..io però sono andato a bayeux e solo dopo sono andato a le havre passando per il ponte, non il contrario...io sono a mezz'ora da parigi, se mi fate sapere ci possiamo beccare domani sera x una birretta!!!sarò su 4 ruote xò!!!
ok
ci siamo quasi!!!!!!!!
Dopodomani si parte!!!
ciao!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo per il viaggio, aspetterò il tuo report.
Alla fine io vado a Bolzano, come dicevo...
REPORT REPORT REPORT
ma soprattutto
FOTO FOTO FOTO
al piu' presto riporterò il tutto con foto
....
...
.
FANTASTICO COMUNQUE!!!!!!!!!!!!!!!!!