Visualizza Versione Completa : Come smontare la pompa del freno posteriore?
thehobbit
26/04/2010, 20:37
Sapete come si fa a smontare l'attacco inferiore della pompa del freno posteriore della Street/Daytona?
Per intenderci, questa parte evidenziata:
http://www.webalice.it/giuseppe.65/smontaggio%20pedane.JPG
Grazie!
dietro al perno che unisce la leva a freno al rinvio della pompa c'è una mollettina.Devi sollevare la linguetta della molletta e sfilarla,dopodichè (ma si scrive tutto attaccato??? :blink: bo) sfila il perno della leva freno e sei a posto:wink_::wink_:
thehobbit
26/04/2010, 21:18
dietro al perno che unisce la leva a freno al rinvio della pompa c'è una mollettina.Devi sollevare la linguetta della molletta e sfilarla,dopodichè (ma si scrive tutto attaccato??? :blink: bo) sfila il perno della leva freno e sei a posto:wink_::wink_:
Si, questo lo avevo capito.
Il mio problema è smontare quella forchetta fissata con il controdado, perchè devo sostituire proprio quell'attacco.
Prima di fare danni, e prima di portarla dal meccanico, chiedo lumi!
Si, questo lo avevo capito.
Il mio problema è smontare quella forchetta fissata con il controdado, perchè devo sostituire proprio quell'attacco.
Prima di fare danni, e prima di portarla dal meccanico, chiedo lumi!
aaaaaaaaah!
pardon,non avevo capito :wacko:
non l'ho mai smontata,posso provare a guardare domani per vedere se riesco a capire come si fa,ma son sicuro che arriverà qualcuno già informato prima di me :oook:
thundergreen67
27/04/2010, 09:36
Dado e controdado
thehobbit
27/04/2010, 18:16
Dado e controdado
Anche fin qui ci ero arrivato :w00t:, ma non so come svitarlo.
Ho provato a tenere fermo il piedino mettendoci una barretta di ferro, e a muovere il controdado con la chiave, è così che si deve fare?
thundergreen67
28/04/2010, 08:47
Allenta il dado superiore quando la forchetta e' montata, altrimenti metti una barretta od una chiave nella forchetta e allenta il dado.
GIANFINITO
28/04/2010, 09:03
Anche fin qui ci ero arrivato :w00t:, ma non so come svitarlo.
Ho provato a tenere fermo il piedino mettendoci una barretta di ferro, e a muovere il controdado con la chiave, è così che si deve fare?
é abbastanza semplice tenendo fermo la vite superiore quella + piccola(vicino alla gomma è una 10) allenta il controdato(quello in basso + grande) poi dopo averlo allentato svita la vite superiore fino a staccarla dalla pedana del freno,
L'ho fatto il we ho cambiato le pedane ed è abbastanza semplice!!!
thehobbit
28/04/2010, 22:56
Grazie a tutti, proverò entrambe le soluzioni, anche se la più sicura mi sembra quella di svitare il controdado a forchetta montata.
A buon rendere!