Visualizza Versione Completa : wrapping!!!
mitya675
27/04/2010, 06:34
ragazzi son troppo contento,stanotte alle 2 ho finito di personalizzare la mia piccola!!:wub:ho wrappato le mie vecchie carene in vtr!!:w00t:x chi non sapesse cosa significa il termine wrappare vuol dire ricoprire intere superfici con fogli vinilici adesivi x cambiare colore agli oggetti..io ho optato x una trama in "carbonio" nero opaco e una in carbonio bianco lucido metallizzato!!il bello di queste trame è che si sente la trama in carbonio anche al tatto!!il risultato è stupefacente,a breve posto foto (ieri notte era troppo scuro)!!ho wrappato anche mezza macchina,il bello è che il risultato è molto simile al carbonio vero!!!disponibile x ricoprire qualsiasi cosa!!!
michele0105
27/04/2010, 08:13
Foto!!
:w00t: Dai dai che siamo curiosi del risultato !!!! aspettiamo le foto !!!:wink_:
matty675cagliari
27/04/2010, 09:08
foto!! e spiegaci come hai fatto il lavoro forza!!
ragazzi son troppo contento,stanotte alle 2 ho finito di personalizzare la mia piccola!!:wub:ho wrappato le mie vecchie carene in vtr!!:w00t:x chi non sapesse cosa significa il termine wrappare vuol dire ricoprire intere superfici con fogli vinilici adesivi x cambiare colore agli oggetti..io ho optato x una trama in "carbonio" nero opaco e una in carbonio bianco lucido metallizzato!!il bello di queste trame è che si sente la trama in carbonio anche al tatto!!il risultato è stupefacente,a breve posto foto (ieri notte era troppo scuro)!!ho wrappato anche mezza macchina,il bello è che il risultato è molto simile al carbonio vero!!!disponibile x ricoprire qualsiasi cosa!!!
idea carina
ma hai usato quei fogli che diffondono in soluzione?
e per le superfici grandi?
....ooooooooooooooooo.........
Fighissimooooooo,,,,,,,,,e per me utilissimo,visto che ho le carene da pista in arrivo ed il budject per verniciarle è pari allo zero quasi,,,,,,,ok adesso parto con le domande:
1) nome esatto dei materiali utilizzati ,,,,tutto dagli adesivi che nomini e qualsiasi cosa tu abbia utilizzato per questo lavoro.
2) costo dei materiali+ tempo impiegato.
3) dove reperire il necesseire per fare un lavoro simile.
Scusa se sono invedente ,ma la cosa mi tocca direttamente,,,,,,,grazie anticipatamente!!!!!
jointfull
27/04/2010, 10:51
ho acquistato anche io un po di materiale dalla 3M e posso confermare che è davvero fenomenale!! come diceva mitya la trama si sente anche al tatto.....figata!
mitya675
27/04/2010, 11:59
le pellicole me le ha procurate un amico che lavora nel settore del wrapping,non son quelle che metti in acqua,queste sono adesive e reagiscono al calore allungandosi nelle direzioni,sono incredibili le cose che si possono fare,in circa 8 10 ore ho fatto tutta la moto usando appunto due colori..occorre xo' essere in due,con spatole e phon da carrozieri e avere un termometro a infrarossi x monitorare il calore,altrimenti passata una certa temperatura l-adesivo perde le sue proprieta'..
speriamo che nelle foto si noti bene il carbonio bianco metallizzato,da lontano sembra bianco normale,poi ti avvicini e sembra pitonato e infine ti accorgi che e' trama carbonio!!
nacios84
27/04/2010, 13:29
curioso foto!!! ho da RIFERMI LE CARENE IN VTR.....
Klaudio92
27/04/2010, 13:31
WOW o_o vogliamo le foto al piu' presto.
FAI SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :tongue:
mitya675
27/04/2010, 17:41
fotoooooooo!!!!!!
ma boia mondo ho beccato acqua a tornare a casa!!!!le foto non rendono come la realtà purtroppo e la moto è pure sporca..vedo di mettere anche foto col sole non appena torna!!!
http://img717.imageshack.us/img717/9722/p4270027.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/9452/p4270026.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/3672/p4270025h.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/8395/p4270024.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/8619/p4270023.jpg
http://img32.imageshack.us/img32/539/p4270022.jpg
http://img708.imageshack.us/img708/8062/p4270031.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/3670/p4270030.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/733/p4270029.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/1599/p4270028n.jpg
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
wailingmongi
27/04/2010, 18:31
ho visto le foto...mamma mia bro che spettacolo di lavoro!!
complimenti veramente...no ma veramente!!!!!
Klaudio92
27/04/2010, 19:54
davvero un bel lavoretto complimenti....quindi abbiamo capito che il carbonio ti fa schifo XD
mitya675
27/04/2010, 20:07
ah ah sbavo x il carbonio!!!!!quello vero (mi faccio anche quello) e quello finto!!!!!
ehi bello, ti sto odiando dal profondo del cuore. son capace di passare sul serio questo we, sperando di aver montato sto benedetto terminale...
mitya675
27/04/2010, 21:14
vecchio ti aspetto da un pezzoo!!!!!
matty675cagliari
27/04/2010, 22:05
vogliamo un report!!
e se puoi mandarmi in privato le foto della pedana sinistra perchè voglio trovare un modo per farmi il cambio rovesciato con le flyhammer :biggrin3:
mitya675
27/04/2010, 22:08
matty vedo di farti le foto x il cambio!!!dammi la tua mail in privato che provvedo!!
davvero interessante:coool:
interessante costo totale della cosa?
PS: che macchia hai sul copri pignone???
mitya675
28/04/2010, 07:10
ah ah la macchia è colla,ho perso un copripignone che avevo fatto in carbonio!!un consiglio non attaccate mai con la colla a caldo!!
ah ah la macchia è colla,ho perso un copripignone che avevo fatto in carbonio!!un consiglio non attaccate mai con la colla a caldo!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mitya675
28/04/2010, 08:30
non sapete quanto era contento l'automobilista che mi stava dietro..
galletto
28/04/2010, 09:02
un lavorone e l'effetto è ottimo!!!
complmenti....
bella bella
non sapete quanto era contento l'automobilista che mi stava dietro..
bel lavoro...ma i coprifari che ti avevo chiesto? mi vanno bene anche da incollare...dimmi se puoi ancora farmeli o no....cosi in caso mi rivolgo ad un'altro:rolleyes:
mitya675
28/04/2010, 11:29
cris ti contatto in mp!!
veramente bella! compliments!!!!!!!!!
un mio amico c ha ricoperto tta la rx8 con quel materiale: effetto pauroso
In effetti la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "minchia ora mi ricopro tutta la macchina" :biggrin3:
mitya675
29/04/2010, 07:44
eh se lo fai con la trama carbonio costicchia..
eh se lo fai con la trama carbonio costicchia..
:ph34r:
ienatriumph
02/05/2010, 08:17
:demon:hei Mitya ma allora i pezzi che ti ho comprato erano di tua manifattura,potevi anche dirlo ,non mi scandalizzavo mica.....cmq bel lavoro .forse ti copiero' qual cosa.,
andrellino
09/05/2010, 14:27
AAhhhhh ti ho visto due domeniche fà sul Fadalto!!! Eri tu??? ho notato la tua Daytona ke era ancora in fase di finitura!! Hai parcheggiato di fianc alla mia Daytona rossa!!!
mitya675
10/05/2010, 04:59
esatto ero proprio io!!! ;)
chiamarmi no, eh???
mitya, ma a checca#*o di ore ti connetti?!?!?!
:D
mitya675
10/05/2010, 10:06
se mi dici che il sabato e la domenica sei disponibile x venire in giro con noi ti chiamo volentieri!!!la mia daytona si sente sola in mezzo a tutte le jap della compagnia!!di solito punto di ritrovo al bolognese,quindi zero scuse x te!!!
se mi dici che il sabato e la domenica sei disponibile x venire in giro con noi ti chiamo volentieri!!!la mia daytona si sente sola in mezzo a tutte le jap della compagnia!!di solito punto di ritrovo al bolognese,quindi zero scuse x te!!!
porcazzozza! di sabati liberi in "patria" ne ho pochi, ma magari qnd son libero ti avviso per tempo allora :tongue:
mitya675
10/05/2010, 11:37
diciamo che il piu' delle volte ci si trova tutti la domenica xke' spesso il sabato ci capita di lavorare..
SuperSte
10/05/2010, 14:30
Lavoro fantastico..ma una domanda...se le parti ricoperte sono vicino al motore non si fondono o cmq non si staccano?
mitya675
10/05/2010, 18:29
ciao ste grazie dei complimenti..no la pellicola non fonde e la cosa bella è che il collante si attiva con il calore,quindi paradossalmente a quanto si pensi ha più potere di adesione dove è più caldo..la rifinitura consiste proprio di scaldare la pellicola con il phon da carrozziere x far aderire il tutto al meglio anche sulle curve..
SuperSte
10/05/2010, 21:18
domanda paradossale..si potrebbe mettere su una marmitta in titanio?
mitya675
11/05/2010, 04:59
questa si è una bella domanda!! ;) vedo di informarmi meglio e magari faccio qualche prova..
SuperSte
11/05/2010, 08:39
grazie! poi mi potresti dire dove comprarli questi fogli? grazie!!
mitya675
11/05/2010, 09:22
piu' o meno riesci a misurare a quanti gradi lavora il tuo terminale??
quincysh77
06/02/2011, 15:46
Ciao,scusa si potrebbero avere delle foto del retro delle carene in modo da vedere come hai fatto???
Ciao belli, scusate se riesumo un post vecchiotto, ma dopo un paio di scivolate, e un granbastard* che mi ha ricamato il serbatoio con una chiave nel parcheggio chiuso sotto casa... , mi son deciso a wrappare anchio ;)
domandina per Mytia675 :
Nelle carene laterali e nel codino, hai aggiunto la trama nera perché é impossibile fargli fare quelle curve (soprattutto codino la vedo dura)
o puramente per estetica? Dici che ce la faccio a farli in un pezzo unico? (a me interessava farla tutta nero opaco, e eventuali giunte mi sa si notano..)
Serve il primer 3M da applicar su angoli e concavità accentuate? io ci ho wrappato i listelli laterali appena sotto i semimanubri, e l'unghia parafango post da 2 annetti, senza primer, e son li che parlano :) ma su superfici estese e soprattutto esposte a un bel po d'aria nn saprei..
che mi consigliate? Grazie cmq ;) ciao e buona pasqua in ritardo ^^
abbabaccaba
01/04/2013, 17:13
ciao devi solo mettere a posto il serbatoio?
ciao devi solo mettere a posto il serbatoio?
boh segnata é segnata tutta.. graffio sul 675 delle carene laterali per 2 scivolatelle 1 destra e 1 sinistra.. e codino sulla sporgenza a punta laterale sinistra.. serbatoio come detto appena chiavato..
l'unico intonso é il frontale-cupolino :cry:
ho fatto ora un po di rilevi e misure, ma ho calcolato male perché tenevo misure "Dritte" per mantener la trama carbonio dritta (lo so frase incasinata ma é dura :P ) invece facendo la moto nero opaco me ne posso sbattere e metter pure i fogli in diagonale o non nella stessa direzione degli altri pezzi per intenderci.. quindi risparmierei un po di materiale incastrando i vari perimetri..
cmq se interessa il foglio nero opaco della 3M serie 1080 (nuove stampe)
sta a 42.60 cucuzze al metro lineare (rotolo da 152 cm)
mentre il foglio per il wrap di 2xcarene, frontale, serbatoio, codino e parafango avanti
da rilievi "dritti" avevo pensato 152x400 cm (156.10 cucuzze) ma mi sa che ce la si fa con meno, se nn con 3 metri con 3 e mezzo.. domani rifaccio un po di misure
il tutto sul caro ebaio italiano cercando "FILM-1080-SERIES-3M-SCOTCHPRINT-VINYL-MATT-MATTE-BLACK-M12"
il polacco ha i prezzi migliori ;) e se vi interessa il wrap navigatevi il suo shop che ha il mondo ;)
Ciaoo
PS: piu che altro cosa dite sul fatto di riuscir a ricoprire con un pezzo solo o sul dover far giunte?
gracias
abbabaccaba
01/04/2013, 18:38
conta che se ti importa poco della resa estetica ( non vai a cercare la perfezione ) e se hai un compressore più pistola puoi fare come ho fatto io con le carene da pista e risparmi molto arrangiandoti con vernice al nitro ( la più economica ), spesa totale=
12 euro un kg di vernice ( nero opaco)
8 euro diluente per vernice ( io ho usato un barattolo abbondante , molto viene usato per pulire la pistola, costano 3,60-4 euro al litro)
10 euro di cartavetro varia ( abbondando)
10 euro di fondo al nitro
con 40 euro ti fai tutta la moto , se vuoi una vernice poliuretanica bicomponente fai 60 euro
verniciare non è facile ma non lo è nemmeno wrappare , da quanto ho capito vuoi optare per il nero opaco , te lo consiglio anche perchè permette " più errori" infatti si notano meno le varie imperfezioni
tieni presente che wrappare il serbatoio è una BELLA impresa , bisogna avere molta manualità e dimestichezza per farlo in un unico pezzo
conta che se ti importa poco della resa estetica ( non vai a cercare la perfezione ) e se hai un compressore più pistola puoi fare come ho fatto io con le carene da pista e risparmi molto arrangiandoti con vernice al nitro ( la più economica ), spesa totale=
12 euro un kg di vernice ( nero opaco)
8 euro diluente per vernice ( io ho usato un barattolo abbondante , molto viene usato per pulire la pistola, costano 3,60-4 euro al litro)
10 euro di cartavetro varia ( abbondando)
10 euro di fondo al nitro
con 40 euro ti fai tutta la moto , se vuoi una vernice poliuretanica bicomponente fai 60 euro
verniciare non è facile ma non lo è nemmeno wrappare , da quanto ho capito vuoi optare per il nero opaco , te lo consiglio anche perchè permette " più errori" infatti si notano meno le varie imperfezioni
tieni presente che wrappare il serbatoio è una BELLA impresa , bisogna avere molta manualità e dimestichezza per farlo in un unico pezzo
no ma nn son le carene vtr o altro.. son le mie originali.. voglio wrappare perké se rivendo tra un paio d'anni scarto e basta.
Non é poi cosi conciata.. ha poi 3 4 graffietti.
cmq grazie delle info che se pitturo qualcosaltro nn si sa mai ;)
gabrinik
01/04/2013, 20:26
bel lavoro complimenti!!!
abbabaccaba
03/04/2013, 09:06
no ma nn son le carene vtr o altro.. son le mie originali.. voglio wrappare perké se rivendo tra un paio d'anni scarto e basta.
Non é poi cosi conciata.. ha poi 3 4 graffietti.
cmq grazie delle info che se pitturo qualcosaltro nn si sa mai ;)
allora per 3 o 4 graffietti copri solo quelli con delle strisce , non star lì a wrappare la moto
allora per 3 o 4 graffietti copri solo quelli con delle strisce , non star lì a wrappare la moto
mmm nn é che mi ispira molto.. son abbastanza "minimalista" come grafiche o altro.. strisce nn mi piaccion nemmeno sulle macchine fa tu :P
e cmq l'intrippata é partita.. nn c'é piu nulla da fare
fatti i conti dei rilievi e considerato che gli scarti mi tornan utili per altro,
mi servon 4 pezzi da 1 metro e mi faccio tutto, abbondando molto per star sicuro..
a prender 4ml o 4 pezzi da 1 la differenza é 4 euro.. spedizione gratuita..
quindi comincio con 1 metro e provo serbatoio e codino, se riesco procedo, senno ci ho smenato 45 eurelli.. "chi nn risica....."
cmq l'obbiettivo é questa che senzaltro già avete visto :supremo:
*** 2008 Bike Of The Year Winner Announced***More Pictures Page Five*** - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=27094&highlight=flat+black)
foto pag 1 e 5 ;)
settimana prossima arrivano e vi diro cos'ho combinato ;) ciaoo
PS: un problemino che vedo gia ora, avendo fatto gia 3 4 pezzi con la pellicola carbonio Dinoc,
son le due viti centrali delle carene, quelle con lo svaso proninciato.
nei fianchetti fatti col dinoc (quelli sotto alle manopole) dopo 6 mesetti han cominciato a smollare.. quindi per evitare volevo quasi crearmi dei "tappi", con un tubetto all'interno, della forma del foro nella carena, in modo da prolungare la sede della vite a livello della fiancata, e non piu infossata, cosi da passar via dritto con la pellicola, forarla in piano nel diametro della vite, e il gioco sembra fatto ;)
domandina: che materiale riempitivo mi consigliate? prima ho pensato resine o vetroresina, ma mi interessa che sia completamente removibile e nn danneggi la carena.. quindi pensavo di metter un tubetto come guida per la vite , e riempire il buco attorno con silicone neutro, che si liscia anche da dio,
lasciarlo seccare, e wrappare il tutto. a levarlo nn dovrebbe esser dura
che dite? altre idee?
sì ma quella è verniciata, non coperta di plastica
se la vuoi così semplice fai prima a prendere le bombolette di plastidip, fatichi molto meno
.. che discorsi.. bombolettatela te la moto..
la plastica che dici te, primo la puoi Levare, secondo la puoi Lavare tranquillamente senza gli scazzi degli opachi
e se compri qualcosa di carino e non vinili dal burundi (col 3M 1080 ci fan le lamborghini..)
la finitura è molto bella. poi se piace o meno è personale, ma il prodotto è valido
perche nn si trova l'americano che dicon è ancora meglio come applicazione
anche col plastidip la gente ci riveste le macchine, ed anche col plastidip quando vuoi rimuovi tutto facilmente
la differenza è che rispetto alle pellicole è tutto molto più facile ed economico
anche col plastidip la gente ci riveste le macchine, ed anche col plastidip quando vuoi rimuovi tutto facilmente
la differenza è che rispetto alle pellicole è tutto molto più facile ed economico
acciderbolina :p
PlastiDip a WHOLE CAR - How-to by DipYourCar.com - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx617N8)
veramente mica male..
ma a lavarla com'é? tiene o la si tira via sta plastica? e lo si trova in giro al ferramenta? costo? ;) grazie mille della dritta warst
si compra normalmente su internet, ci sono sia le bombolette spray che le latte di vernice
a leggere un paio di forum inglesi di auto che seguo, in tanti ne son contenti ed ha praticamente soppiantato il wrapping nel faidate
10-15 euro per una bomboletta fossi in te li spenderei, ci prendi la mano e vedi se il risultato ti piace o meno
si compra normalmente su internet, ci sono sia le bombolette spray che le latte di vernice
a leggere un paio di forum inglesi di auto che seguo, in tanti ne son contenti ed ha praticamente soppiantato il wrapping nel faidate
10-15 euro per una bomboletta fossi in te li spenderei, ci prendi la mano e vedi se il risultato ti piace o meno
bella warst ^^ ho pure culo
stamattina guardo in internet dove si poteva trovare sta bomboletta,
e c'é un rappresentante per la mia zona che passava già di qua domani pomeriggio e mi smolla 2 bonze di prova a domicilio
me le fa a 18 euro, senza spese aggiuntive di spedizione o altro..
a ordinarle sul sito italiano con consegna in italia cosa vi esce? mi sa che risparmierei poco..
dai filmati sul tubo sembra un gran bel prodotto, che una volta applicato diventa un film come le pellicole e si puo levare facilmente :)
unica cosa da vedere é la durata e la finitura, ma se ci fanno gtr e ferrari credo che come minimo sia "accettabile" :)
mi sto già immaginando i cerchi della macchina tutti cagnati dai marciapiedi con su sto coso, e la cosa mi ispira ^^
vi faro sapere se vi interessa ;)
ciao
elguarnio
12/06/2019, 13:09
ciao non capisco perchè non mi fa vedere le foto..incredibile..ho scaricato il programma ma nulla..porca miseria
2877paolo
12/06/2019, 13:29
ciao non capisco perchè non mi fa vedere le foto..incredibile..ho scaricato il programma ma nulla..porca miseria
prima di tutto hai postato in un 3D dove l'ultimo messaggio era del 2013... :cry: forse un po' datato? :dubbio:
se passavi prima per la sezione della presentazione Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/) e poi, magari, su quella dei problemi tecnici, visto che non riesci a visualizzare le foto Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/) :oook:
dimenticavo: se ti serve aiuto e dici soltanto che hai scaricato il programma (ma quale?) e non ti si vedono le foto è difficile capire di cosa parli. :sad:
ps: non vorrei dire eresie ma qualche anno fa cambiarono la piattaforma ed in quel caso, molte immagini non "passarono" da un sistema all'altro e questo 3D, sicuramente ne è la conferma. :oook: