PDA

Visualizza Versione Completa : Enduro, il divieto! robe de mat!



boris69
27/04/2010, 08:54
Facciamo il punto : dopo anni di moto stradali, volevo ritornare ad una vecchia passione l' enduro. Da qualche tempo giro per siti Husquvarna KTM HM TM moto .... e ho visto che le ultime generazioni di Enduro sono davvero professionali quindi mi son detto . . . presto una di queste nel mio garage.

Nel contempo, girando per forum enduristi mi son reso conto che quello che avevo intenzione di fare, cioe uscire il sabato/domenica per mulattiere, fossi, sterrati, fiuni e pietraie NON SI PUO' PIU FARE !!! Ca@@o !!! ma e' mai possibile !!!

Specialmente in Piemonte e Lombardia, guardate un po' qui ( l' ultimo colpo di coda della Bresso, EX presidente Piemonte)
http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2010/13/attach/circolare06_tutamb.pdf

ultramotard.com • Enduro e legalità : Off road (http://www.ultramotard.com/bb3/enduro-e-legalita-t86202.html?sid=cff48d9cf57c2b2ce3ab8812a35fddf3)

Non so' che dire, sono veramente inc@@@to ! Non voglio iniziare una attivita' sapendo di dover scappare, di dovermi nascondere, ed avere 100 occhi per controllare presenza di Forestale o Vigili !!!!!

Aaaaaahhhhhhhhhhhggggggggggrrrrrrrrrrrr !!! incaz@ incaz@ incaz@ incaz@ !!!!!


A voi i commenti.

Millejager
27/04/2010, 08:58
comprala.... togli la targa.... e gassse.... voglio vedere se con quelle jeep di merda riescono a starti dietro :D

Ipcress
27/04/2010, 08:58
Stessa cosa stavo pensando di fare io... tornare a fare un pò di enduro... ho letto anch'io dei divieti... e sinceramente me ne infischio.

Millejager
27/04/2010, 08:59
Stessa cosa stavo pensando di fare io... tornare a fare un pò di enduro... ho letto anch'io dei divieti... e sinceramente me ne infischio.

esatto.... è l'unica cosa da fare ;)

Mr. Number
27/04/2010, 08:59
e quelli con il trial che si arrampicano sopra le montagne possono?

simone160
27/04/2010, 09:01
Ce ne sono pochi di commenti, e nessuno scrivibile, non sono uno che si "infanga" in moto ma fino a che non entri nelle proprieta' di qualcuno tu puoi andare dove cazzo ti pare, altrimenti e' una limitazione della liberta'....

Millejager
27/04/2010, 09:02
Ce ne sono pochi di commenti, e nessuno scrivibile, non sono uno che si "infanga" in moto ma fino a che non entri nelle proprieta' di qualcuno tu puoi andare dove cazzo ti pare, altrimenti e' una limitazione della liberta'....

esatto...

gasssssss :coool::coool::coool:

simone160
27/04/2010, 09:07
esatto...

gasssssss :coool::coool::coool:


Si dai de gasssssssssssssss:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
27/04/2010, 09:08
SIETE DEI VANDALI ! VERGOGNA :D

spantax
27/04/2010, 09:12
In realtà troppi motociclisti idioti rovinano la reputazione dei pochi intelligenti... e dite che non è vero dai !

Dalle mie parti ci sono delle bellissime strade di campagna. Tu sei li che cammini, ti rilassi, ad un certo punto un paio di cross di arrivano a manetta, li schivi, schizzi di fango e sassi che volano, animali che scappano, puzza di scarico... fanculo !

Quindi ben vengano i divieti e multe da panico, a 'sto punto per tutti amen !

E ve lo dice uno che ha avuto enduro da sempre.

Robi evergreen
27/04/2010, 09:26
comprala.... togli la targa.... e gassse.... voglio vedere se con quelle jeep di merda riescono a starti dietro :D

su un forum d'enduristi,si parlava del fil di ferro teso in alcune campagnie per far incappare poveri motociclisti che magari si fanno un uscita in off:cry::cry::cry:,da non credere,alcuni sono assassini dentro:mad:

Tozzi
27/04/2010, 09:36
io ho chiuso con l'enduro già da diversi anni, qui da noi ci sono divieti ovunque !!!

un mio amco va ugualmente, abita ai piedi del monte e non mette targa alla moto !!!!

finisce la strada sterrata ed è praticamente a casa !!!

AVP191
27/04/2010, 09:38
Un po' come la caccia: più o meno restrizioni, secondo le regioni, i luoghi e le culture.

Filomao
27/04/2010, 11:38
Certo che se chi ha l'enduro passasse su un mio fondo magari mi potrebbero anche girare le palle...

The Dog
27/04/2010, 11:41
su un forum d'enduristi,si parlava del fil di ferro teso in alcune campagnie per far incappare poveri motociclisti che magari si fanno un uscita in off:cry::cry::cry:,da non credere,alcuni sono assassini dentro:mad:

da noi, tronchi in mezzo ai sentieri....

AVP191
27/04/2010, 11:42
da noi, tronchi in mezzo ai sentieri....

:ph34r:

Millejager
27/04/2010, 11:43
su un forum d'enduristi,si parlava del fil di ferro teso in alcune campagnie per far incappare poveri motociclisti che magari si fanno un uscita in off:cry::cry::cry:,da non credere,alcuni sono assassini dentro:mad:

già... se trovassi uno di questi soggetti nell'atto di mettere il filo spinato... lì ci rimarrebbe.... lui e il filo....

Filomao
27/04/2010, 11:45
lui e il filo....

Io? :blink:

The Dog
27/04/2010, 11:45
:ph34r:

pericoloso anche per chi li fà in bici, come me...:mad:

roberto70
27/04/2010, 11:49
su un forum d'enduristi,si parlava del fil di ferro teso in alcune campagnie per far incappare poveri motociclisti che magari si fanno un uscita in off:cry::cry::cry:,da non credere,alcuni sono assassini dentro:mad:

è accaduto realmente 4 anni fa sull'appennino modenese, un idiota di agricoltore mise un fil di ferro ad altezza uomo su un sentiero praticato da enduristi e uno ci rimise la vita! spero che sia in galera quel pezzo di mmmmm ...ma ne dubito!:ph34r:

davebike
27/04/2010, 12:03
incredibile!!!

boris69
27/04/2010, 12:58
Bhe certo che NO ! E' ovvio che non taglio il campo arato o dissodato giusto per il gusto di romperti le palle, ma se c'e' un astrada bianca o sterrata che lo costeggia, mica arreco danno !!??
Se ti e' capitata una cosa del genere non serve una legge regionale che vieti tutto a tutti, basta una fucilata di avvertimento al pirla che si e' permesso la liberta' .!!

Chelito
27/04/2010, 13:01
In realtà troppi motociclisti idioti rovinano la reputazione dei pochi intelligenti... e dite che non è vero dai !

Dalle mie parti ci sono delle bellissime strade di campagna. Tu sei li che cammini, ti rilassi, ad un certo punto un paio di cross di arrivano a manetta, li schivi, schizzi di fango e sassi che volano, animali che scappano, puzza di scarico... fanculo !

Quindi ben vengano i divieti e multe da panico, a 'sto punto per tutti amen !

E ve lo dice uno che ha avuto enduro da sempre.


pericoloso anche per chi li fà in bici, come me...:mad:

..avevo anch'io la passione del fuoristrada,ma dopo aver visto i comportamenti scorretti di alcuni enduristi,non mi sono più osato nemmeno a mettere gli stivali..
Vado solo più dove è permesso e tengo la moto più silenziosa possibile,nel rispetto di animali,cercatori di funghi,pastori con le loro greggi e non per ultimi i mountain bikers ai quali,da ex agonista,meritano rispetto e non una sgommata e una sgasata in faccia.
Per il resto siamo in Italia è non ho altro da dire.....:sick:

Ipcress
27/04/2010, 13:14
Mah... io non ho mai attraversato i campi per non arrecare danno alle colture... tra l'altro non vedo che divertimento ci sia... il bello è fare le stradine, i sentieri, le mulattiere.

D74
27/04/2010, 13:26
stessa situazione per la strada....per colpa di pochi ci rimettono tutti.....

tonidaytona
27/04/2010, 13:29
Facciamo il punto : dopo anni di moto stradali, volevo ritornare ad una vecchia passione l' enduro. Da qualche tempo giro per siti Husquvarna KTM HM TM moto .... e ho visto che le ultime generazioni di Enduro sono davvero professionali quindi mi son detto . . . presto una di queste nel mio garage.

Nel contempo, girando per forum enduristi mi son reso conto che quello che avevo intenzione di fare, cioe uscire il sabato/domenica per mulattiere, fossi, sterrati, fiuni e pietraie NON SI PUO' PIU FARE !!! Ca@@o !!! ma e' mai possibile !!!

Specialmente in Piemonte e Lombardia, guardate un po' qui ( l' ultimo colpo di coda della Bresso, EX presidente Piemonte)
http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2010/13/attach/circolare06_tutamb.pdf

ultramotard.com • Enduro e legalità : Off road (http://www.ultramotard.com/bb3/enduro-e-legalita-t86202.html?sid=cff48d9cf57c2b2ce3ab8812a35fddf3)

Non so' che dire, sono veramente inc@@@to ! Non voglio iniziare una attivita' sapendo di dover scappare, di dovermi nascondere, ed avere 100 occhi per controllare presenza di Forestale o Vigili !!!!!

Aaaaaahhhhhhhhhhhggggggggggrrrrrrrrrrrr !!! incaz@ incaz@ incaz@ incaz@ !!!!!


A voi i commenti.


per questo motivo ho smesso di fare motoalpinismo con una gas gas che andava all'1% di miscela e pesava 60 kg.

braccato come un delinquente.

poi.. naturalmente le montagne vengono offese in mille altri modi..

Catta
27/04/2010, 14:00
L'enduro è fantastico, ho ancora la moto, ma l'ultima uscita l'avrò fatta un anno fa....ho sempre rispettatto tutte le persone sul mio cammino, sono sempre andato a passo d'uomo se c'erano biciclette o corridori....purtoppo non tutti fanno così....non sono mai andato in campi privati, a parte il mio (mio padre si incazza sempre :biggrin3:) Purtroppo però non è sufficiente perchè tutti i boschi in cui andavo o fanno parte del parco del Ticino o sono comunque privati e quindi ero fuori regola....
Comunque quel ragazzo che è morto qualche anno fa a causa di un bastardo che ha tirato un fil di ferro scriveva sul forum che frequentavo anche io...
Se proprio vuoi fare la merda puoi mettere dei chiodi dico io, non è che devi ammazzare qualcuno!!

AVP191
27/04/2010, 15:15
L'enduro è fantastico, ho ancora la moto, ma l'ultima uscita l'avrò fatta un anno fa....ho sempre rispettatto tutte le persone sul mio cammino, sono sempre andato a passo d'uomo se c'erano biciclette o corridori....purtoppo non tutti fanno così....non sono mai andato in campi privati, a parte il mio (mio padre si incazza sempre :biggrin3:) Purtroppo però non è sufficiente perchè tutti i boschi in cui andavo o fanno parte del parco del Ticino o sono comunque privati e quindi ero fuori regola....
Comunque quel ragazzo che è morto qualche anno fa a causa di un bastardo che ha tirato un fil di ferro scriveva sul forum che frequentavo anche io...
Se proprio vuoi fare la merda puoi mettere dei chiodi dico io, non è che devi ammazzare qualcuno!!

:sick:

Apox
27/04/2010, 16:34
Il padre della mia ragazza è stato "pizzicato" nel cuneese un anno fa, nel mentre che gli facevano la multa è passato un fuoristrada...
La guardia gli ha poi spiegato che l' accesso era vietato ai soli motociclisti perchè rovinano la strada... i fuoristrada NO!!!

boris69
27/04/2010, 16:41
Alle volte non avere a portata di mano un arma da fuoco, da taglio o un qualsiasi oggetto atto ad offendere e' la mia salvezza dalle patrie galere.

Catta
27/04/2010, 16:52
Ragazzi cè da dire che comunque quando si passa da qualche parte con un enduro racing i segni sul terreno lasciano sempre e non pochi..poi si da fastidio agli animali ecc....certi divieti non li vedo così assurdi...

boris69
27/04/2010, 17:01
stessa situazione per la strada....per colpa di pochi ci rimettono tutti.....

Stai descrivendo un dato di fatto che personalmente non condivido e non voglio avallare.
Sarebbe logico aspettarsi che le responsabilita' ricadano sui singoli non sui gruppi omogenei di cittadini, non capisco perche' anche io fossi l'unico (ammetterai che su diverse centinaia di migliaia di praticanti potrei non essere il solo) endurista disciplinato e rispettoso delle regole, dell' ambiente e del prossimo, debba essere colpito per colpa di altri !
Se ci sono le mele marcie che le trovino e le puniscano, lascindo la liberta' agli altri che praticano questa attivita' di divertirsi. Troppo semplice e logico !? Legislatori di questa fatta, o ragionano per appartenenza ideologica ! la natura incontaminata ! non va' violata non e' possibile nessun compromesso, quindi tutti fuori legge!
Oppure semplicemente non sono in grado di gestire i problemi e piu' sbrigativamente mettono tutti nel mucchio e via !!

Bhe, a me non va' giu' questo modo do pensare e questo modo di gestire le amministrazioni.

E ora di basta !

D74
27/04/2010, 17:33
dimentichi che si parte da un punto fondamentale.... volenti o nolenti ci sono regole, limiti che vengono trasgrediti.

si può discutere di modificarli, ma al momento attuale ognuno sa bene cosa rischia.

poi alla fine se rileggi bene quel che ho scritto è chiaro:

per colpa di pochi che esagerano e cacano fuori dal vaso TUTTI GLI ALTRI ci rimettono....
(non è giusto ma è così che vanno le cose aimè).

wailingmongi
27/04/2010, 17:55
ma ti stai a preoccupare??prenditi un bel ktm 525 cavagli la targa e voglio vedere chi ti sta dietro nei campi...voglio proprio vedere...ovviamente sono d'accordo anche io sul fatto che le proprieta private vanno lasciate stare ma io per campi intendo tutto cio dove non ce la strada :D

D74
27/04/2010, 18:06
ma ti stai a preoccupare??prenditi un bel ktm 525 cavagli la targa e voglio vedere chi ti sta dietro nei campi...voglio proprio vedere...ovviamente sono d'accordo anche io sul fatto che le proprieta private vanno lasciate stare ma io per campi intendo tutto cio dove non ce la strada :D

eh tanto fanno presto usano l'elicottero....ti filmano e poi con la radio ti aspettano al varco e ti fanno un CULO così......

:cry::cry::cry:

wailingmongi
27/04/2010, 18:10
eh tanto fanno presto usano l'elicottero....ti filmano e poi con la radio ti aspettano al varco e ti fanno un CULO così......

:cry::cry::cry:

ma il bello cei greppi e che ci sono tanti posti dove gli alberi coprono la visuale:coool:

poi al massimo fai la moto metal gear...camo:w00t:!

:biggrin3:

rus
27/04/2010, 18:20
Ho corso 10 anni in fuoristrada,ero giovane,se penso a quello che facevamo provo per me una profonda vergogna.Purtroppo la colpa di molti,anche la mia ,la pagano tutti.Da noi(piemonte)strada rovinate,gare organizzate senza i permessi,danni arrecati da personaggi che ripetono il percorso la domenica dopo convinti che quella sia una pista e rovinano quello che organizzatori capaci hanno riparato nei gg.seguenti la manifestazione.Credo comunque che si potrebbe convivere tutti,lo spazio ci sarebbe,bastano regole logiche e non isterismi e un po di buon senso.

votalele
27/04/2010, 18:47
In anni di Enduro nelle langhe mai visto un controllo della forestale.
Però le regole sono chiare: precedenza a chi va a piedi o a cavallo, quando si vede qualcuno chiudere il gas e sfilare a passo d 'uomo.
E' semplice non ci vuole molto, solo un po' di rispetto, e poi non ci saranno problemi.
:wink_:

papitosky
27/04/2010, 18:47
è dura per il fuoristrada

MR-T
27/04/2010, 19:18
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :smoke_:

boris69
27/04/2010, 21:51
dimentichi che si parte da un punto fondamentale.... volenti o nolenti ci sono regole, limiti che vengono trasgrediti.

si può discutere di modificarli, ma al momento attuale ognuno sa bene cosa rischia.

poi alla fine se rileggi bene quel che ho scritto è chiaro:

per colpa di pochi che esagerano e cacano fuori dal vaso TUTTI GLI ALTRI ci rimettono....
(non è giusto ma è così che vanno le cose aimè).


Se non e' giusto, le cose NON devono andare cosi ' !! non credi ??
Non si tratta di fare la guerra contro i mulini avento, questo divieto cosi' come e' , E' assurdo ! Deve essere cambiato/modificato .

D74
27/04/2010, 22:04
Se non e' giusto, le cose NON devono andare cosi ' !! non credi ??
Non si tratta di fare la guerra contro i mulini avento, questo divieto cosi' come e' , E' assurdo ! Deve essere cambiato/modificato .

tante cose sono assurde eppure ci sono dalla notte dei tempi quindi?

boris69
27/04/2010, 22:10
Non ti facevo cosi' fatalista !?


:wacko::wacko::wacko:

Fooldancer
27/04/2010, 22:11
Scusate l'ignoranza... ma non esistono delle piste per fare enduro, dei percorsi o luoghi dedicati? :blink:

D74
27/04/2010, 22:12
Non ti facevo cosi' fatalista !?


:wacko::wacko::wacko:

non è questione di essere fatalista è questione di essere realisti.....

andrebbero fatti percorsi ad hoc per le moto...... punto

lo stesso per la strada....alcune strade (ove possibile avere alternative per il traffico) il week end andrebbero chiuse e a pagamento (possibilmente basso) lasciate libere per le moto....

però quel che intendevo è che alla fine ci sarà sempre qualcuno che caga fuori dal vaso e tutti gli altri ne pagano le conseguenze.

Di cose sbagliate, ingiuste ce ne sono un monte, non sempre si può fare qualcosa o ottenere risultati.

boris69
27/04/2010, 22:13
Scusate l'ignoranza... ma non esistono delle piste per fare enduro, dei percorsi o luoghi dedicati? :blink:


Siiii, i crossodromi !

Pero' a sto punto, i ciclisti ....... tutti nei velodromi !!!! e che ca@@z !!

Fooldancer
27/04/2010, 22:15
Siiii, i crossodromi !

Pero' a sto punto, i ciclisti ....... tutti nei velodromi !!!! e che ca@@z !!

Ehddai su! :biggrin3: Capisco... ma non mi dirai che e' la stessa cosa? :blink:

D74
27/04/2010, 22:16
Siiii, i crossodromi !

Pero' a sto punto, i ciclisti ....... tutti nei velodromi !!!! e che ca@@z !!

che i ciclisti spesso, troppo.....non rispettino le norme e diventino un pericolo per loro e per gli altri è cosa risaputa...infatti è stata fatta una proposta ridicola...del tipo che ti multano in bici e ti levano i punti della patente..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3: quindi si torna al punto uno per poche pecore nere...tutti ne pagano pegno quindi?

boris69
27/04/2010, 22:24
Semplicemente ho usato lo stesso criteio usato per gli enduristi !! non capisco perche i ciclisti debbano essere trattati con maggiore riguardo ?

D74
27/04/2010, 22:28
Semplicemente ho usato lo stesso criteio usato per gli enduristi !! non capisco perche i ciclisti debbano essere trattati con maggiore riguardo ?

perchè in Italia si fa ridere i polli...... ci sono leggi ma vengono fatte rispettare a cazzo....

il discorso si amplia ..... troppo ehehehe

wailingmongi
27/04/2010, 22:45
In anni di Enduro nelle langhe mai visto un controllo della forestale.
Però le regole sono chiare: precedenza a chi va a piedi o a cavallo, quando si vede qualcuno chiudere il gas e sfilare a passo d 'uomo.
E' semplice non ci vuole molto, solo un po' di rispetto, e poi non ci saranno problemi.
:wink_:

:wink_:

peccato che per gli altri a cui non frega niente ora non gliene frega piu a nessuno e han fatto sta regola...


Ehddai su! :biggrin3: Capisco... ma non mi dirai che e' la stessa cosa? :blink:

come no?tutti quegli idioti che stan sempre nel mezzo che fan fare le code alle macchine perche loro devono andare a file di 3 non ti dan danno?

una volta a momenti in uscita da una curva cieca facevo un frontale perche uno di quei tr....i stava tutto nell'altra corsia...va la che se ero in macchina non cavavo gas:rolleyes: