PDA

Visualizza Versione Completa : molle progressive ohlins con mono day

flavio cristiano
27/04/2010, 11:55
ciao mi stò apprestando a mettere mani al mono e alle forche avrei optato per molle progressive ohlins per l'avantreno e per il retrotreno mono day cosa ne dite? si sposano bene le due cose o rischio di sbilanciare troppo la moto grazie

ROBY1774
27/04/2010, 12:29
la ohlins non produce progressive , chi te lo ha detto , ha detto una cazzata.

flavio cristiano
27/04/2010, 12:45
e impossibile le ho viste sul sito

secondo te cosa potrei montare senza spendere una follia matris potrebbe andare bene

ROBY1774
27/04/2010, 12:56
wilbers....hyperpro , bitubo , matris fanno progressive o bistadio , ohlins da anni mai più progressive.....non sò cosa hai visto .

leo
27/04/2010, 12:57
wilbers....hyperpro , bitubo , matris fanno progressive o bistadio , ohlins da anni mai più progressive.....non sò cosa hai visto .

Ohlins è avversa alle progressive :tongue::tongue:.....

Vaiciba
27/04/2010, 13:44
Se metti il link alle Ohlins progressive le vediamo anche noi .....

Lo zar
27/04/2010, 13:49
Io ho messo le Wilbers abbinate al mono della R,te le consiglio!

flavio cristiano
27/04/2010, 13:50
se ti sbatti un po le trovi prova a impostare su google "mollle progressive ohlins per street triple vedrai che le trovi

il sito è motomaniashop

leo
27/04/2010, 14:06
se ti sbatti un po le trovi prova a impostare su google "mollle progressive ohlins per street triple vedrai che le trovi

il sito è motomaniashop

Io su quel sito ho trovato queste:
Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - COPPIA MOLLE FORCELLE OHLINS 8693-90 PER TRIUMPH STREET TRIPLE 675 (R) 2008/2010 (http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=8546&substring=)
Ma son lineari,si vede dall'
immagine.

Vaiciba
27/04/2010, 14:51
Esatto ....è quello che ho trovato anch'io .... ma si vede che non sono progressive e cmq non c'è scritto da nessuna parte ....:blink:

leo
27/04/2010, 15:14
Esatto ....è quello che ho trovato anch'io .... ma si vede che non sono progressive e cmq non c'è scritto da nessuna parte ....:blink:

Ohlins=lineari! Tradotto dallo svedese :tongue::tongue:........

Vaiciba
27/04/2010, 15:20
Ma dai!!!!! Davvero significa lineari????

leo
27/04/2010, 15:31
Ma dai!!!!! Davvero significa lineari????

:laugh2::laugh2::laugh2:.....ma de che :tongue::tongue:!

Vaiciba
27/04/2010, 16:15
Che disgraziato che sei ...... ed io che ti seguo anche !!!!:laugh2:

pumbotto
27/04/2010, 16:50
Ohlins se non sbaglio ti da solo le molle ma senza pompanti,volendo c'è la mupo che li fa,secondo me sarebbe il lavoro più corretto da fare,poi vedi tu.Io mi ero trovato molto bene!

leo
27/04/2010, 16:53
Ohlins se non sbaglio ti da solo le molle ma senza pompanti,volendo c'è la mupo che li fa,secondo me sarebbe il lavoro più corretto da fare,poi vedi tu.Io mi ero trovato molto bene!

Io ho messo i pompanti matris sulle molle LINEARI :D OHLINS e mi son trovato bene;non so se ora gli svedesi fanno anche i pompanti per le nostre.Di sicuro una sistemata all'idraulica è stato un tocca sana ed ora la forcella sente anche i 1/2 giri di regolazione!

jointfull
27/04/2010, 16:54
Se vuoi un lavoro fatto bene, prendi il mono della day e gli metti la molla hyper o wilber (che forse sn anche lo stesso produttore....ma possibile che dico una cazzata)!!

Se sabato vieni da me x il mono ti faccio vedere un po di cosine!

pumbotto
27/04/2010, 17:20
Io ho messo i pompanti matris sulle molle LINEARI :D OHLINS e mi son trovato bene;non so se ora gli svedesi fanno anche i pompanti per le nostre.Di sicuro una sistemata all'idraulica è stato un tocca sana ed ora la forcella sente anche i 1/2 giri di regolazione!

per quello che ne so io ancora niente pompanti da parte della ohlins

ciao mi stò apprestando a mettere mani al mono e alle forche avrei optato per molle progressive ohlins per l'avantreno e per il retrotreno mono day cosa ne dite? si sposano bene le due cose o rischio di sbilanciare troppo la moto grazie

La domanda è:quanto ti costerà il mono della daytona?Ne vale la pena?Volendo ora come ora esistono in commercio delle valigette già pronte con molle,pompanti e mono a partire dalle 800 euro,massimo 1000 se vai su i mono con precarico idraulico.Io nel 2007 avevo comprato quella della Mupo per il mio Speed triple e mi sono trovato davvero bene,magari puoi farci un pensierino,anche ohlins,bitubo,fg hanno in catalogo questo tipo di soluzione.In questo caso hai la possibilità di avere un mono realmente da gara con interasse variabile,sicuramente più performante di un originale del daytona.:wink_:

flavio cristiano
27/04/2010, 17:39
allora ce qualcosa che non mi quadra il mio meccanico continua a dirmi che secondo lui ohlins fa molle progressive,poi scusate l'ignoranza differenza tra progressive lineari?soprattutto nella guida

leo
27/04/2010, 17:44
allora ce qualcosa che non mi quadra il mio meccanico continua a dirmi che secondo lui ohlins fa molle progressive,poi scusate l'ignoranza differenza tra progressive lineari?soprattutto nella guida

Per me il meccanico in questione ha le idee un po' confuse......differenze parecchie,son filosofie costruttive molto differenti,ci sono svariate pagine di discussione al riguardo,su sto forum come su altri,l'unica è cercare......Io ho avuto solo molle lineari e non posso fare paragoni,neanche a livello teorico perchè non ho nozioni tali da poterti illuminare;il prox inverno monterò le hyperpro progressive e ti saprò dire,ma ti auguro di risolvere prima :laugh2::laugh2::laugh2:

flavio cristiano
27/04/2010, 17:49
da quelli che ho letto avete ragione voi ohlins non fa progressive ,ma solo lineari che da quelloche ho capito non dovrebbero essere male vanno bene piu per la pista giusto?

pumbotto
27/04/2010, 18:01
da quelli che ho letto avete ragione voi ohlins non fa progressive ,ma solo lineari che da quelloche ho capito non dovrebbero essere male vanno bene piu per la pista giusto?

Le hiperpro progressive le ho montate anni fa,e ti posso dire nulla di che.Ohlins ha sicuramente una gran esperienza nel settore poi dipende da che uso ne vuoi fare.Per uso pista vanno benissimo ma sono piuttosto rigide secondo me,per uso stradale è meglio avere cdelle sospensioni che lavorino,la tavola da surf non porta da nessuna parte.Dipende da te e da cosa cerchi.Ribadisco Mupo è un gran prodotto in linea con ohlins,wp e come prezzo sono tutti li,dipende solo da cosa ti piace di più.Ottimi prodotti comunque sia.

flavio cristiano
27/04/2010, 18:03
se per il momento prendo solo le molle poi successivamente posso mettere anche i pompanti

pumbotto
27/04/2010, 18:07
si ma così fai spesa doppia!!!Sono due monta e smonta,se lo fai ti conviene in un botto solo,tanto i pompanti costano veramente poco!!!!

Con 220 euro totali circa fai tutto!!!

SpongeBob
27/04/2010, 18:09
per quello che ne so io ancora niente pompanti da parte della ohlins

La domanda è:quanto ti costerà il mono della daytona?Ne vale la pena?Volendo ora come ora esistono in commercio delle valigette già pronte con molle,pompanti e mono a partire dalle 800 euro,massimo 1000 se vai su i mono con precarico idraulico.Io nel 2007 avevo comprato quella della Mupo per il mio Speed triple e mi sono trovato davvero bene,magari puoi farci un pensierino,anche ohlins,bitubo,fg hanno in catalogo questo tipo di soluzione.In questo caso hai la possibilità di avere un mono realmente da gara con interasse variabile,sicuramente più performante di un originale del daytona.:wink_:

La risposta è: 250/ max 300€ per uno nuovo qua nella sezione compro-vendo, 150 € per un kit molle/olio valido e se vai solo su strada stai a posto, poca spesa e massima resa.
Certo se vuoi qualcosa di più performante per la pista il discorso è diverso, ma a sto punto la domanda è: Ne vale la pena? :wink_:

flavio cristiano
27/04/2010, 18:14
c<osa costano i pompanti mupo o altra marca?

pumbotto
27/04/2010, 18:16
La risposta è: 250/ max 300€ per uno nuovo qua nella sezione compro-vendo, 150 € per un kit molle/olio valido e se vai solo su strada stai a posto, poca spesa e massima resa.
Certo se vuoi qualcosa di più performante per la pista il discorso è diverso, ma a sto punto la domanda è: Ne vale la pena? :wink_:

Se è per la propria creatura ne vale sempre la pena............poi dipende dall'uso che uno ne fa!Premetto io sono di parte perchè adoro modificare le mie moto ma come si dice la potenza è nulla senza controllo,quindi cominciamo a sistemare come si deve la ciclistica ed i freni e poi via di gasssssssss.Le parti estetiche e colorate saranno anche belle da vedere,ma non ti fanno guidare meglio la moto.

c<osa costano i pompanti mupo o altra marca?

kit pompanti più molle mupo o di altra marca sei circa tra le 220 e 250 euro più o meno.