Visualizza Versione Completa : Confronto lampade similxenon
Tralasciando i kit xenon VERI......, che sono tutt'altra cosa...:w00t::w00t::w00t:
Vorrei proporvi di fare un confronto tra le lampade sul mercato con fascio similxenon piu' o meno bianco .:wacko::wacko::wacko:
Comincio io :
Io monto le Lampa bluxe (Dichiarate 4600K) che sono buone per qualita' (Bianco tendente al blu MA NON BIANCHISSIMO )/prezzo (Poco piu' di 15 € a seconda del modello la coppia )/durata (Discreta )
In giro vedo pero' moto o scooter con parabole bianchissime ,piu' delle mie , e piu' simili allo xenon ; credo siano le philips diamondvision o simili...
:yess::yess::yess:
Qualcuno di voi le monta o usa altre alternative valide ????:wink_::wink_::wink_:
Lamps
IO HO PRESO LA PHILIPS XP MOTO , EVONO CONSEGNARMELE DOMANI , PROMETTONO MOLTO BENE + 80% DI LUCE RISPETTO ALLE H7 NORMALI
io sull'auto ho messo su le OSRAM H7 NIGHT BREAKER + 90% di luce pagate 12€ l'una ancora da testare però
Lelehellas
27/04/2010, 20:29
Una lampada è una H7 e l'altra?
Una lampada è una H7 e l'altra?
H7 ANABBAGLIANTE
H9 ABBAGLIANTE
ma esistono in giro kit H7 H9?
mi spiego, io ho sempre visto che le lampadine le vendono a coppia, quindi trovando quelle giuste si rischia di spendere un patrimonio per 4 lampadine anziché le sole 2 necessarie.
Lelehellas
28/04/2010, 20:54
Comprato oggi D-GEAR H7 12 v 55W SuperBLU Xenon Plasma +50% luce costo 9,95 € di due. Devo ancora montarle....
tiger1961
28/04/2010, 21:39
IO HO PRESO LA PHILIPS XP MOTO , EVONO CONSEGNARMELE DOMANI , PROMETTONO MOLTO BENE + 80% DI LUCE RISPETTO ALLE H7 NORMALI
quoto.altro che similxenon o xeno o altre cazzate.Fanno veramente piu' luce e meglio direzionata delle altre ad un prezzo accessibile( mi sembra circa 10€)
ma esistono in giro kit H7 H9?
mi spiego, io ho sempre visto che le lampadine le vendono a coppia, quindi trovando quelle giuste si rischia di spendere un patrimonio per 4 lampadine anziché le sole 2 necessarie.
Le Philips XP MOTO SONO SPECIFICHE PER MOTO , GUARDATE PURE SUL SITO DELLA PHILIPS e le vendono singole , però costano care , da 16 a 27 euro a seconda di dove le compri.
FINITO DI MONTARLA E TESTATA ORA...INCREDIBILI , E' COME ANDARE CON 2 ABBAGLIANTI , SI SI 2 ABBAGLIANTI ACCESI.
FATE ATTENZIONE A QUANDO CAMBIATE LAMPADINA CHE SIA DENTRO GIUSTA ; C'E' QUALCHE mm DI GIOCO , VE NE ACCORGETE QUANDO CHIUDETE LE MOLLETTE CHE FANNO UN PO' DI PRESSIONE SULLA LAMPADINA E LA SPOSTANO. SE LA LAMPADINA NON APPOGGIA BENE SUL FARO , IL FASCIO DI LUCE PUNTERA' O A DESTRA O A SINISTRA ; DIFATTI ALL'INIZIO SI VEDEVA DA SCHIFO , STAVO ADDIRITTURA PER REGISTRARE IL FARO SMONTANDO LE PLASTICHE INTERNE PER REGOLARE DX - SX , PERCHE' PUNTAVA TUTTO LATO DX , POI HO TOLTO IL COPERCHIO COPRI LAMPADA L'HO TOCCATA ED HO VISTO CHE IL FASCIO SUL MURO CAMBIAVA.
RPEOVATA LA MOTO ED ORA E' COME GUIDARE DI GIORNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub::w00t::biggrin3::laugh2:
capsula79
29/04/2010, 07:40
ma le hai prese H4 o H7?
differenza, ci ho capito poco sul sito!
problemi con la batteria???
tiger1961
29/04/2010, 07:53
ma le hai prese H4 o H7?
H7 H4 le night non le fanno
capsula79
29/04/2010, 08:04
h7 o h4?
problemi batteria?
come non le fanno?? io dico per le philips...
ma le hai prese H4 o H7?
non abbiamo attacchi H4 sulla 1050 :wink_: solo H7 e H9 come spiegato in precedenza :rolleyes:
Per la batteria i problemi non ci sono anche perchè l'assorbimento espresso in W=Watt è uguale alle originali.
l'unico dubbio, molto remoto, che potrebbe venire è se il calore dissipato e il medesimo o superiore e se nell'ultimo caso i nostri fari lo supportano o si squagliano.... :rolleyes:
capsula79
29/04/2010, 09:21
adesso le compro e ci provo..... will see!!!
ma le hai prese H4 o H7?
LE LUCI DELLA TIGRE SONO H7 12 V 55W ANABBAGLIANTI E H9 ABBAGLIANTI.
DEVI CAMBIARE SOLO L'ANABBAGLIANTE PER0'.
CMQ SUL VETRO DEL FARO , DAVANTI C'E' SCRITTO IL TIPO DI LAMPADA, E LO TROVI ANCHE SUL LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI.
PROBLEMI CON BATTERIA NESSUNA
NB. SUL SITO DELLA PHILIPS TI DANNO PER LA TIGER LA LAMPADA H4 MA È UN ERRORE MONTA L'H7 ALL'ANABBAGLIANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
capsula79
29/04/2010, 12:58
tks
Scusa Ramon......
Avrei N°2 questions......:cipenso::cipenso::cipenso:
Hai montato solo l'anabb. H7 o anche l'abb. H9 ????
Perchè quest'ultimo mi sembra che sul sito philips non venga nemmeno prodotto !
Poi volevo chiederti di che colore è il fascio di luce ???
Te lo chiedo perchè come vedi dal mio avatar io ho montato le posizioni a led e vorrei che fossero il piu' bianche possibile.
Bianco tipo xenon o tendente ad altri colori ????
(Ce ne sono azzurognognoli , ambra, ecc. in Philips si sono sbizzarriti !)
Thanks attendo tue prima di acquistarle
:supremo::supremo::supremo:
comq sia le h7 montano su tutto auto/moto è indiferente :dry:
Snipe non mi sono spiegato..
Voglio montarle entrabe e l'abbagliante ha l'H9....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scusa Ramon......
Avrei N°2 questions......:cipenso::cipenso::cipenso:
Hai montato solo l'anabb. H7 o anche l'abb. H9 ????
Perchè quest'ultimo mi sembra che sul sito philips non venga nemmeno prodotto !
Poi volevo chiederti di che colore è il fascio di luce ???
Te lo chiedo perchè come vedi dal mio avatar io ho montato le posizioni a led e vorrei che fossero il piu' bianche possibile.
Bianco tipo xenon o tendente ad altri colori ????
(Ce ne sono azzurognognoli , ambra, ecc. in Philips si sono sbizzarriti !)
Thanks attendo tue prima di acquistarle
:supremo::supremo::supremo:
HO MONTATO SOLO L'ANABBAGLIANTE H7 PERCHE' L'ABBAGLIANTE H9 NON C'E' E A DIR LA VERITA' NON SERVE A NULLA , CON QUESTA LAMPADINA E' COME SE AVESSI L'ABBAGLIANTE ACCESO , ANZI MEGLIO CHE CON L'ABBAGLIANTE ACCESO...COLORE FASCIO LUMINOSO BIANCO.
IO LE HO PAGATE 15 EURO L'UNA SU EBAY E NE HO PRESE 3 GIUSTO PER AVERE LA SCORTA ED AMMORTIZZARE I 7 EURO DI SPEDIZIONE :biggrin3:
tiger1961
29/04/2010, 19:05
non abbiamo attacchi H4 sulla 1050 :wink_: solo H7 e H9 come spiegato in precedenza :rolleyes:
Per la batteria i problemi non ci sono anche perchè l'assorbimento espresso in W=Watt è uguale alle originali.
l'unico dubbio, molto remoto, che potrebbe venire è se il calore dissipato e il medesimo o superiore e se nell'ultimo caso i nostri fari lo supportano o si squagliano.... :rolleyes:
avete poca fiducia dekka nostra motina.come detto prima la batteria non ne risente e neppure c'e' il rischio squagliamento parabole
Snipe non mi sono spiegato..
Voglio montarle entrabe e l'abbagliante ha l'H9....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ecco l'abbagliante H9 Lampada Philips H9 12V con il 30% di luce in più su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Lampada-Philips-H9-12V-con-il-30-di-luce-in-piu-/230431105872)
avete poca fiducia dekka nostra motina.come detto prima la batteria non ne risente e neppure c'e' il rischio squagliamento parabole
:w00t: sapevo che era eccezionale ..... altrimenti non l'avrei presa :w00t::w00t::w00t:
Zoon1983
29/04/2010, 22:18
Io ho le PHILIPS night vision:70% di fascio luminoso in più e 15 metri più.Un paio di giorni fà ho notato che (non ne sono sicuro)forse ho il faro rotto:no la parabola ma la "sfera" in cui alloggia la lampada.Non so se sia colpa della lampadina (ce l ho da mesi)ma non so darmi altra spiegazione
Attenzione a questi acquisti :ph34r:
Io ho le PHILIPS night vision:70% di fascio luminoso in più e 15 metri più.Un paio di giorni fà ho notato che (non ne sono sicuro)forse ho il faro rotto:no la parabola ma la "sfera" in cui alloggia la lampada.Non so se sia colpa della lampadina (ce l ho da mesi)ma non so darmi altra spiegazione
DA COSA TI SEI ACCORTO D'AVERE LA SFERA ROTTA?
tutto è possibile però se le producono x le moto boo Premium: La gamma standard di Philips (http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/3_premium.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it)
Zoon1983
30/04/2010, 07:32
DA COSA TI SEI ACCORTO D'AVERE LA SFERA ROTTA?
Ieri sera ero dietro ad una macchina ed ho visto solo una lampadina delle mie 2 (ho una Sprint ST).Arrivato a casa ho visto che la lampadina era fulminata e,guardando meglio,ho visto una spaccatura nella sfera in cui alloggia. E' una specie di taglio non nettissimo e non regolare che attraversa tutta la sfera.Ripeto,non so se sia rotto o no.Domenica smonto il cupolino e vedo...forse tutte le Sprint hanno quel taglio sul faro sinistro...forse...spero tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:w00t: sapevo che era eccezionale ..... altrimenti non l'avrei presa :w00t::w00t::w00t:
Seeeee come no. Cambiato faro in garanzia a causa dello sfogliamento dell'alluminio interno alla parabola...
falcon16
01/05/2010, 10:17
Attenzione che spesso si montano lampade che sulla carta sembrano uguali ma in realtà hanno caratteristiche e comportamenti diversi anche in base al faro dove vengono alloggiate.
Nel Tiger ad esempio il faro anabaggliante è del tipo lenticolare e se da una parte migliora il fascio luminoso dall'altra a la controindicazione di trattenere maggiormente il calore provocando una minor vita delle lampade e un precoce deterioramento del faro stesso vedi parabola e attacchi elettrici che possono letteralmente cuocere.
Questo soppratutto si verifica con le lampade che assicurano maggior luminosità ma che generano purtroppo anche maggior calore in particolar modo propio nei fari di tipo lenticolare.
Nel mio lavoro vendo le Philips in assoluto a mio avviso fra le migliori e nei lenticolari per esperienza diretta monto al max le Premium + 30% di luminosita in quanto si comportano come durata e calore in modo analogo alle standard ma le H7 speciali da +70 o +80% di lux oltre al costo proibitivo bruciano in fretta causa l'elevato calore che sprigionano.
Consiglio quindi di andarci cauti nel cambiare le lampade se non si è sicuri di ciò che si monta.:wink_:
io sull'auto ho messo su le OSRAM H7 NIGHT BREAKER + 90% di luce pagate 12€ l'una ancora da testare però
Snipe come vanno le Osram???