PDA

Visualizza Versione Completa : Primo Abbigliamento

lucatiozzo
27/04/2010, 16:30
Ciao a tutti, mi sto gustando a pieno il rodaggio con la street ma tra un po', complice le belle giornate che finalmente stanno arrivando è ora di fare qualche gitina per godermi a pieno la mia motina rossa.
Come giustamente mi hanno consigliato nel post di presentazione devo munirmi di tutto l'occorrente per essere a mio agio e protetto mentre guido.

Per il momento ho comprato:
Casco Integrale Shoei
Casco Jet Momo Design per gli aperitivi/tragitto casa lavoro
Giubbino in pelle con protezione spalle e gomiti Triumph
Guanti Triumph

Ora è arrivato il momento completare il mio armadio!
Essendo ancora neofila e non riuscendo a fare maxi pieghe escluderei di prendere pantaloni particolari ma sarei propenso a girare con dei normalissimi jeans. Secondo voi è una follia? In tal caso che mi consigliate di prendere?

Per le scarpe invece ho letto diverse discussioni sul forum e da quanto ho capito tra scarpe e stivali i secondi sono migliori ma vorrei qualche dritta su quali sono le cose da guardare per scegliere al meglio.

Grazie a tutti.

pigbull
27/04/2010, 16:46
Se scivoli coi jeans ti fai una bella grattugiata, quindi visto che hai preso tutto almeno metti pure un pantolone tecnico.....

Uzz
27/04/2010, 16:51
e butta via il jet :D

PS- di dove sei?

speedtigre
27/04/2010, 17:13
Se scivoli coi jeans ti fai una bella grattugiata, quindi visto che hai preso tutto almeno metti pure un pantolone tecnico.....

q8:wink_:

Mr Frowning
27/04/2010, 18:55
q8 il pantalone tecnico...per gli stivali più spendi migliori sono,sia come protezioni che come qualità...

rus
27/04/2010, 21:12
se non vuoi i pantaloni "tecnici"comprati i jeans Esquad(si scrive cosi'?)costano un po' ma,secondo me,li valgono tutti.:biggrin3:
PS:butta via il casco jet
PS 2:oppure usalo per andare al bar

morospeed
27/04/2010, 21:48
chiedi a Everts..e vai tranquillo.

Azathot
27/04/2010, 22:01
e butta via il jet :D

Q8 :biggrin3: Integralista dell'integrale!!!

chiedi a Everts..e vai tranquillo.

RiQ8!

D74
27/04/2010, 22:21
il jet non è un casco..... se hai la sfiga di cadere....addio faccia.....piuttosto prenditi un passamontagna in seta da usarsi sempre col casco integrale.

jeans scordateli a meno che tu non voglia rischiare di affettarti le chiappe...

prenditi un paio di pantaloni tecnici....

PS: accessorio da prendere quanto prima! PARASCHIENA! e se non ti pesano 40€ il chest protecto per le costole...

e ricorda meglio 1 doccia in più e tanto dolore in meno....

morospeed
27/04/2010, 22:26
il jet non è un casco..... se hai la sfiga di cadere....addio faccia.....piuttosto prenditi un passamontagna in seta da usarsi sempre col casco integrale.

PS: accessorio da prendere quanto prima! PARASCHIENA! e se non ti pesano 40€ il chest protecto per le costole...

:yess:

Diego 79
27/04/2010, 22:32

q8!

Mr Frowning
27/04/2010, 22:36

:oook:

lucatiozzo
28/04/2010, 00:11
Ehehe infatti il jet l'ho preso solo per il tragitto casa lavoro e per quando giro in centro (l'ho anche scritto che è il casco da aperitivo), oltre i 70 km/h mi da troppo fastidio e sono d'accordo con voi sull'integrale che è tutto un altro mondo. Ma voi uscite con tutto il vestiario anche per fare una decina di km? Da come parlate pare proprio di si, allora sono proprio uno sciagurato. :(

Per pantalone tecnico invece che consigliate? Non ne so proprio nulla, sto cercando di farmi una cultura in questi giorni.

Hardtechno
28/04/2010, 07:22
Per i pantaloni tecnici hai l'imbarazzo della scelta, ci sono anche degli ottimi jeans con le protezioni e se guardi nella pagina seguente di questo sottoforum troverai una discussione direi proprio esaustiva dove ne han parlato ampiamente.

Dalla mia ho preferito la tuta scomponibile, ma se devo fare massimo una 10ina di km mi metto i soli jeans con paraschiena, giacca e guanti.
Per quanto riguarda il jet non mi sento che dar ragione a gli altri.^^

Taedium
28/04/2010, 11:28
Come han scritto altri, anche il mio personalissimo parere è quello di non lesinare su casco (non jet) guanti e soprattutto paraschiena, anche solo per andare al "negozio dietro l'angolo".:wink_:
Per i pantaloni effettivamente esistono svariate soluzioni, dai jeans con le protezioni (se stai principalmente in città) ai pantaloni in cordura ai quali puoi togliere eventuali fodere impermeabili e invernali in modo da usarli quasi ovunque e tutto l'anno. Ce ne sono di tutte le marche e per tutte le tasche.
Per non dimenticarsi dei piedi: io mi trovo bene con gli stivaletti (anche in città), ma so che alcuni usano delle scarpette apposite così se le possono tenere anche, per esempio, a lavoro.

Poi con il tempo vedrai tu di che cosa avrai bisogno.:wink_:

roberto70
28/04/2010, 14:08
comprati un giubbino traforato che sta arrivando l'estate e tra un po farai la sauna nel giubotto di pelle!
paraschiena ovviamente e pantaloni tecnici areati, vedi sopra!
per le scarpe va bene l'infradito ma con la suola in gomma antiscivolo!

compra un completo per l'inverno e uno per l'estate se vuoi goderti davvero la moto!

p.s. quoto tutti sul momo!:coool:

D74
28/04/2010, 19:59
Ehehe infatti il jet l'ho preso solo per il tragitto casa lavoro e per quando giro in centro (l'ho anche scritto che è il casco da aperitivo), oltre i 70 km/h mi da troppo fastidio e sono d'accordo con voi sull'integrale che è tutto un altro mondo. Ma voi uscite con tutto il vestiario anche per fare una decina di km? Da come parlate pare proprio di si, allora sono proprio uno sciagurato. :(

Per pantalone tecnico invece che consigliate? Non ne so proprio nulla, sto cercando di farmi una cultura in questi giorni.

beh in città a volte per cause verso cui non puoi fare nulla..... si casca eccome e anche a 40 km/h prendere una musata..... :cry::cry::cry:

pensaci....

per la città prenditi delle scarpette tecniche ce ne sono di vari tipi sono comode e decisamente differente da usare rispetto le normali scarpe

Teo87
28/04/2010, 20:56
:oook:

quoto in pieno...anche per fare spostamenti brevi tutto l'occorrente

se posso permettermi ti consiglio i Jeans Promo sono rinforzati in caso di caduta e anche casualse ci tieni anche al look :wink_:

everts76™
29/04/2010, 07:57
http://www.jofamastore.com/images/tn_wrap1_press_01.jpg Pantaloni jeans in denim. Rinforzi aggiuntivi nelle zone esposte.

* HI-ART®
* Può essere integrato con una protezione regolabile approvata CE
* Cintura
* Anche disponibili in versione Short Leg, SL (gamba accorciata di 8 cm)

139 € listino (blu o nero)

HI-ART®
Ciò che non dovrebbe mai accadere è appena successo! Sei uscito di strada e hai colpito il terreno, e sai già che questo è solo l'inizio. Cadendo ad una velocità di 110 km/h, ti serviranno da cinque a sette secondi prima di fermarti. A questa velocità, strofinando sull'asfalto, l’abbigliamento normale resisterebbe solo una frazione di secondo.

HI-ART® è un materiale da noi sviluppato per l'uso nelle zone che risultano più esposte in caso di caduta, ed è utilizzato in molti dei nostri indumenti. Questo ci permette di aumentare la resistenza all'attrito di oltre il 500% per i prodotti tessili e di oltre il 200% per il cuoio – facendo in modo che l'abbigliamento non diventi troppo costoso.
HI-ART® è un tessuto molto simile alla spugna. Il filo del quale è composto viene arricciato verso l'esterno in migliaia di piccoli anelli, così da assomigliare al pelo di una pelliccia. Al momento della caduta l'attrito posiziona i “peli” di questa pelliccia nella direzione verso la quale si verifica lo strofinamento: in questo modo l'attrito si verifica solo sull'estremità delle fibre, così che siano queste estremità a consumarsi, non consentendo all'asfalto di aggredire la fibra successiva. Un po' come passare un rasoio sui peli lunghi: si riuscirà solo a tagliare le estremità, e si consumeranno un mucchio di lame prima di riuscire a raggiungere la base dei peli. Assicuratevi che i vostri vestiti siano HI-ART® nel caso in cui il peggio si dovesse verificare.

Silvan
29/04/2010, 08:11
comprati un giubbino traforato che sta arrivando l'estate e tra un po farai la sauna nel giubotto di pelle!

compra un completo per l'inverno e uno per l'estate se vuoi goderti davvero la moto!

quoto :oook:

Il jeans Spidiclassico per uso moto si rinnova: tessuto 14 once leggermente elasticizzato, protezioni in Keramide sulle ginocchia, predisposizione all'alloggiamento di protezioni sui fianchi e taglio sagomato per la posizione moto. Sei tasche, di cui due posteriori chiuse con zip. € 119,90

http://img80.imageshack.us/img80/9753/spidijk09.png (http://img80.imageshack.us/i/spidijk09.png/)

pigbull
29/04/2010, 11:07

p.s. quoto tutti sul momo!:coool:

MINKIA!!!!!

Auguri......:rolleyes:

Catta
29/04/2010, 11:41
Molto belli quegli spidi...rivenditori online??

italointer
29/04/2010, 13:22
quoto :oook:

Il jeans Spidiclassico per uso moto si rinnova: tessuto 14 once leggermente elasticizzato, protezioni in Keramide sulle ginocchia, predisposizione all'alloggiamento di protezioni sui fianchi e taglio sagomato per la posizione moto. Sei tasche, di cui due posteriori chiuse con zip. € 119,90

http://img80.imageshack.us/img80/9753/spidijk09.png (http://img80.imageshack.us/i/spidijk09.png/)

Belli questi, anche io ci sto pensando.
Devo andare a provarli assolutamente!

Wild Boar
29/04/2010, 13:32
Belli questi, anche io ci sto pensando.
Devo andare a provarli assolutamente!

Io mi sono comprato quelli dell'American Pro che sono praticamente uguali, hanno le protezioni e....in un negozietto di Roma li ho pagati la metà degli Spidi...e quindi li ho presi pure per mia moglie...anche perchè la versione donna è ancora più bella......

Se volete vi do il link...Si può o è pubblicità occulta?

italointer
29/04/2010, 13:42
Io mi sono comprato quelli dell'American Pro che sono praticamente uguali, hanno le protezioni e....in un negozietto di Roma li ho pagati la metà degli Spidi...e quindi li ho presi pure per mia moglie...anche perchè la versione donna è ancora più bella......

Se volete vi do il link...Si può o è pubblicità occulta?

Linka pure....la pubblicità è l'anima del commercio!
...e poi in questo forum ci sono giorni che mi sembra essere su Shopping Mediaset! :biggrin3:

lucatiozzo
29/04/2010, 13:56
Bellissimi i jeans della Spidi... proprio quello che fa per me. Grazie per la dritta.

Uzz
29/04/2010, 14:54
HI-ART®
Ciò che non dovrebbe mai accadere è appena successo! Sei uscito di strada e hai colpito il terreno, e sai già che questo è solo l'inizio. Cadendo ad una velocità di 110 km/h, ti serviranno da cinque a sette secondi prima di fermarti. A questa velocità, strofinando sull'asfalto, l’abbigliamento normale resisterebbe solo una frazione di secondo.

HI-ART®....

....MAVATT'NAFFANGUUUULLOOOO®....

te e il tuo responsabile del MARKETING....

**
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

leo
29/04/2010, 15:33
Ciao a tutti, mi sto gustando a pieno il rodaggio con la street ma tra un po', complice le belle giornate che finalmente stanno arrivando è ora di fare qualche gitina per godermi a pieno la mia motina rossa.
Come giustamente mi hanno consigliato nel post di presentazione devo munirmi di tutto l'occorrente per essere a mio agio e protetto mentre guido.

Per il momento ho comprato:
Casco Integrale Shoei
Casco Jet Momo Design per gli aperitivi/tragitto casa lavoro
Giubbino in pelle con protezione spalle e gomiti Triumph
Guanti Triumph

Ora è arrivato il momento completare il mio armadio!
Essendo ancora neofila e non riuscendo a fare maxi pieghe escluderei di prendere pantaloni particolari ma sarei propenso a girare con dei normalissimi jeans. Secondo voi è una follia? In tal caso che mi consigliate di prendere?

Per le scarpe invece ho letto diverse discussioni sul forum e da quanto ho capito tra scarpe e stivali i secondi sono migliori ma vorrei qualche dritta su quali sono le cose da guardare per scegliere al meglio.

Grazie a tutti.

Ti dico solo che ho frequentato per due anni il reparto di chirurgia orale adiacente alla maxillofaciale;i loro pazienti preferiti erano (e sono ancora)scooteristi che giravano con il jet in città......faccie da rifare,una pacchia...... all'aperitivo ci vado con l'integrale (modulare,che apro solo al semaforo).In città ci si fà tanto,tanto male........
Ah una altra cosa;c'era un vecchio detto motociclistico che recitava:
"quando incontri l'asfalto,lui pretende una pelle....o la tua o quella della tuta!
Certo che non puoi girare inpellato per la città,ma almeno giubbotto e casco seri,per me ,sono indispensabili; i pantaloni puoi mettere ciò che vuoi.Poi fra le curve solo tuta in pella,divisibile se non fai pista.

Sim1
29/04/2010, 15:51
Jet Momo Design: Soldi buttati, vale la metà della metà di quello che costa!

Comprati IL PARASCHIENA!! e un paio di stivali (quelli racing sono più scomodi ma + protettivi)
Per i jeans non posso mettere becco...li uso pure io!

Silvan
29/04/2010, 16:11
...e poi in questo forum ci sono giorni che mi sembra essere su Shopping Mediaset! :biggrin3:

http://img442.imageshack.us/img442/4959/mastrota.jpg (http://img442.imageshack.us/i/mastrota.jpg/)
:senzaundente:

lucatiozzo
29/04/2010, 16:16
Orami il momo l'ho preso... lo userò per andare in spiaggia che è a 500 m da casa mia!!
Comunque non è che lo ho preso come unico casco, ho anche il bellissimo shoei xr-11000 che ho sulla foto del profilo. :coool:

Hardtechno
29/04/2010, 16:26
Andare in moto con un jet è un po' come andare via con un perizoma con le protezioni

Wild Boar
29/04/2010, 18:00

Beh li ho trovati in un negozio vicino alla Cristoforo Colombo, zona vecchia Fiera di Roma che si chiama Bikers Legion (BIKERS LEGION (http://www.bikerslegion.com) o .it non ricordo..) e ho notato hanno prezzi incredibili su tutto....ti dico solo che ho trovato pure lo Shoei XR1100 2010 intorno ai 450 (!)...quando ripasso a Roma ci faccio subito un salto..

Lo zar
29/04/2010, 19:21

Quoto ogni parola!