PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTISSIMO (problema alla batteria, causa Zard?)

Chicco74
13/11/2006, 08:28
Scusate ragazzi, ma ho un problema urgente e spero non grave.
Ho montato uno scarico zard, sabato sono andato a prendere la moto in garage e lei niente!!! Non parte più, la batteria ora è a terra e anche attaccando i cavi della mia macchina la moto non si accende. Solo una gran puzza di benzina dallo scarico.

Ho paura sia successo qualcosa di brutto!

AVREI BISOGNO DEL NUMERO VERDE PER FARMI VENIRE A PRENDERE LA MOTO!!! (è ancora in garanzia) Non riesco a trovarlo mi date una mano???

Vi ringrazio

Darius4475
13/11/2006, 09:57
Scusate ragazzi, ma ho un problema urgente e spero non grave.
Ho montato uno scarico zard, sabato sono andato a prendere la moto in garage e lei niente!!! Non parte più, la batteria ora è a terra e anche attaccando i cavi della mia macchina la moto non si accende. Solo una gran puzza di benzina dallo scarico.

Ho paura sia successo qualcosa di brutto!

AVREI BISOGNO DEL NUMERO VERDE PER FARMI VENIRE A PRENDERE LA MOTO!!! (è ancora in garanzia) Non riesco a trovarlo mi date una mano???

Vi ringrazio

il numero non ce l'ho a portata di mano....

a me è successa la stessa cosa.. non credo sia lo Zard! molto probablemente è super ingolfata e si è rempita tutta di benzina! certo la batteria a me funzionava ma non partendo l'ho portata a terrra e si è rimepita di benza

poi il mio problema era QUESTO!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=9613&highlight=ruota+libera)

la batteria l'hai trovata a terra o messa a terra dopo tanti tentativi?
forse un contatto ti ha scaricato la batteria!!!

Ti conviene sostituire la batteria prima di farla trasportare, e se parte la porti in conc !!

ps: con i cavi della Macchina è peggio, rischi di bruciarla definitivamente perche l'amperaggio è diverso !!!!!!!!!!!!!!!!!

thunderd
13/11/2006, 10:14
qualsiasi cosa succeda non attaccare mai i cavi alla macchina.....
io ho fatto lo stesso e ho bruciato l'indotto del motorino di avviamento costo 585.00 €....

Chicco74
13/11/2006, 11:40
Intanto grazie.
La batteria era carica, l'ho scaricata io per provare a farla ripartire.
Anche secondo me la moto è piena di benzina.
Comunque ho chiamato il num verde (l'ho trovato) e gentilmente mi hanno risposto che in 40 min passano a prenderla gratuitamente. Quindi domani mattina faccio tutto e ne approfitto anche x rimappare.
Speriamo bene!!!!!!
Ciao

Chicco74
13/11/2006, 11:42
A proposito la mia speed è del 2006, quindi non penso rientri nel problema dell'avviamento.
Un ultima cosa, con lo scarico zard la garanzia è sempre valida??

dedalo
13/11/2006, 11:50
qualsiasi cosa succeda non attaccare mai i cavi alla macchina.....
io ho fatto lo stesso e ho bruciato l'indotto del motorino di avviamento costo 585.00 €....

Straquoto in pieno! Mai fare il ponte con la macchina!

ruth00
13/11/2006, 12:22
....ho fatto più volte ponte con la macchina per accendere le mie moto(sopratutto lo scooter....)...chiesi anche al mio elettrauto di fiducia....il quale mi disse che nn c'è nessun problema...basta che il voltaggio delle due batterie sia uguale...l'amperaggio può tranquillamente essere diverso...
....bhe...di certo c'è solo che se sbagliate a collegare i cavi (+o-....) è chiaro che la batteria vi si fotta...
cmq ripeto...per ripetuta esperienza personale nn c'è nessun problema a colgare la batteria della macchina a quella della moto...

dedalo
13/11/2006, 12:26
....ho fatto più volte ponte con la macchina per accendere le mie moto(sopratutto lo scooter....)...chiesi anche al mio elettrauto di fiducia....il quale mi disse che nn c'è nessun problema...basta che il voltaggio delle due batterie sia uguale...l'amperaggio può tranquillamente essere diverso...
....bhe...di certo c'è solo che se sbagliate a collegare i cavi (+o-....) è chiaro che la batteria vi si fotta...
cmq ripeto...per ripetuta esperienza personale nn c'è nessun problema a colgare la batteria della macchina a quella della moto...

Anch'io pensavo che non ci fossero problemi.. infatti stavo rischiando di bruciare la centralina della mia moto :cry: :cry:
Per fortuna è entrata in protezione ed ha bloccato tutto.
Ho parlato con due meccanici Triumph ufficiali e mi hanno detto queste esplicite parole: non lo fare mai! Al massimo con un booster...(non ricordo con precisione come si chiamino quei caricabatterie portatili...)

Chicco74
13/11/2006, 14:15
Ragazzi, ho chiamato il numero verde, sono stati estremamente gentili e domani mattina mi vengono a prendere la moto per poi portarla all'officina autorizzata con cui ho preso un appuntamento.
Speriamo bene, e soprattutto speriamo che non sia decaduta la garanzia con lo scarico!!!!!

Vi farò sapere (se vi interessa)

Darius4475
13/11/2006, 14:28
Intanto grazie.
La batteria era carica, l'ho scaricata io per provare a farla ripartire.
Anche secondo me la moto è piena di benzina.
Comunque ho chiamato il num verde (l'ho trovato) e gentilmente mi hanno risposto che in 40 min passano a prenderla gratuitamente. Quindi domani mattina faccio tutto e ne approfitto anche x rimappare.
Speriamo bene!!!!!!
Ciao

A OK... quindi l'hai scaricata tu perchè non partiva! ecco hai detto tutto.. di che hanno è la moto?

leggi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=9613&highlight=ruota+libera)!!!!!!!!!!!!!!!

A ME è successa la stessa cosa, e il prblema era quello! girando a vuoto il ruota libera la moto s'ingolfa come non mai e di conseguenza tiri giu la batteria!!!!!

Chicco74
14/11/2006, 14:45
La moto è di Gennaio 2006, non credo rientri nel problema che mi riporti

Giusto??

Comunque, oggi mi sono venuti a ritirare la moto a casa.
20 minuti dalla chiamata. La persona si è dimostrata professionale e gentile.

La moto è stata portata da Speed Triple di via farnesina a Roma.
Devono vederla e domani mi diranno.
Spero non mi facciano perdere troppo tempo

Ciao a tutti

c4mp4
14/11/2006, 18:56
Secondo me le candele.
Io ho cambiato le candele 4 volte.. Una volta mi e' successo proprio come a te! :) La condensa aiuta!

superspeed
14/11/2006, 19:25
ruota libera o candele sporche,secondo me.

tienici informati!!!

Chicco74
15/11/2006, 11:12
Ragazzi siete proprio gentili. Vi terrò informati.
Speriamo bene, non vorrei disamorarmi della mia speed e passare ad altro...:-(

c4mp4
15/11/2006, 12:48
le triumph si rompono perche' cosi' puoi coccolarle.. :P

Chicco74
15/11/2006, 21:46
Allora ragazzi, sentite questa:
Ieri, come vi ho già detto, hanno prelevato la mia speed e l'hanno portata in officina.
Oggi a pranzo mi chiamano e mi dicono che la moto è pronta!!!!!!!!!!!
Problema: Acqua nelle candele! Mi hanno anche rimappato per lo zard. Costo € 30 per la mappatura, le candele in garanzia, cosi come una modifica per risolvere il problema di infiltrazione!!!!!!!(la modifica non è riconosciuta dalla casa madre)

Ringrazio la conc triumph SPEED TRIPLE di Roma via della Farnesina.
Professionali, disponibili e soprattutto veloci!!!

Ciao

superspeed
15/11/2006, 22:52
Allora ragazzi, sentite questa:
Ieri, come vi ho già detto, hanno prelevato la mia speed e l'hanno portata in officina.
Oggi a pranzo mi chiamano e mi dicono che la moto è pronta!!!!!!!!!!!
Problema: Acqua nelle candele! Mi hanno anche rimappato per lo zard. Costo € 30 per la mappatura, le candele in garanzia, cosi come una modifica per risolvere il problema di infiltrazione!!!!!!!(la modifica non è riconosciuta dalla casa madre)

Ringrazio la conc triumph SPEED TRIPLE di Roma via della Farnesina.
Professionali, disponibili e soprattutto veloci!!!

Ciao

bhè.. tutto è bene ciò che finisce bene!!!!!