Visualizza Versione Completa : Metzeler Racetec K3...qualcuno le monta?
Reverendo
27/04/2010, 21:03
Ciao,
vorrei pareri riguardo le Metzeler Racetec K3, se qualcuno di voi le ha provate su Speed 1050 mi saprebbe dire come vanno, quanto durano (in base all'andatura ovvio) e a quale pressione vanno tenute?...chiedo troppo :wacko:?
Tnx :wink_:
Ciao,
vorrei pareri riguardo le Metzeler Racetec K3, se qualcuno di voi le ha provate su Speed 1050 mi saprebbe dire come vanno, quanto durano (in base all'andatura ovvio) e a quale pressione vanno tenute?...chiedo troppo :wacko:?
temperatura ecc.ecc. X adesso nn posso dirti... ma già da l'anno scorso un mio amico l'ha montate (è uno ke tira) sulla daytona e dice ke sono molto buone, e Xdi+ sono anke omologate...30946ciao!
DavidSGS
28/04/2010, 06:42
IO HO LE K2 SOTTO, MOLTO BUONE.
SUL DAYTONA HO MONTATO SPESSO LE K3, e vanno bene.
Unica cosa: ti prendi le INTERACT (le nuove) o le vecchie K3?
Occhio a non farti rifilare le vecchie al prezzo delle nuove...c'è chi ci prova.
INTERACT:
http://www.simonebb.com/metzeler_race_day/metzeler_racetech_interact.jpg
VECCHIE K3 ( CHE VANNO BENISSIMO CMQ)
http://www.manzoteam.net/Officina%20Virtuale/gomme/k3.jpg
Ciao,
ho montato giusto sabato il mio primo treno di K3 interact, a prima impressione sono veramente ottime e sprizzano feeling da tutti i pori.
il posteriere mi si è praticamente chiuso facendo le prime due rotonde che ho trovato tornando dal gommista.
altra storia per l'anteriore, dalla forma credo che la chiusura sia complicata...ma non è certo per questo che ho voluto provarle.
ho anche notato che nonostante la mescola, per es a differenza da Pirelli Supercorsa SC2 (che conosco mooolto bene), sono molto più pronte anche a temperatura non ottimale.:coool:
sabato tirerò il collo ai copertoni e saprò dire qualcosa di più.
per il consumo.....personalmente poco mi importa, dalle gomme voglio tenuta e non durata, ma da queste mi aspetto pochi km, si vede ad occhio il consumo sulla spalla dopo 18km dal montaggio!!!
credo tu debba guardare altro se è la durata che cerchi.
costo: 280€ con montaggio in provincia di BG.:rolleyes:
Qui puoi trovare qualcosa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/130250-metzler-racetec-k3-ancora-indecisioni.html
jefferson
28/04/2010, 09:53
ho montato le k3 interact sulla 1050 settimana scorsa...ancora non ho fatto il giro serio del sabato ma di sicuro mi sono già avvicinato alla fine della gomma senza accorgermene.
ti consiglio cmq le interact...tecnologia + nuova
per la pressione 2,90 e 2,35 come da indicazioni9 triumph.
dopo sabato riesco a darti impressioni più dettagliate.
per la durata buttati sulle M3 o M5 interact (+nuove) che cmq vanno benissimo
DavidSGS
28/04/2010, 09:58
per la pressione 2,90 e 2,35 come da indicazioni9 triumph.
per le k3 son temperature alte.
Per strada, io le terrei 2.1-2.2 davanti 2.4-2.5 dietro
In pista 2.2 davanti e 2 dietro, si scaldano tanto.
2.9 DIETRO SEI SULL'OLIO!!!! CALDA TI VA A 3.3....
Fabreedtriple
28/04/2010, 11:12
Sono spettacolari sia nell'uso stradale che in uso pistaiolo.... però almeno per me sono durate poco.... c 'ho fatto quasi 6000 km forse anche meno......
DavidSGS
28/04/2010, 11:15
Sono spettacolari sia nell'uso stradale che in uso pistaiolo.... però almeno per me sono durate poco.... c 'ho fatto quasi 6000 km forse anche meno......
E SON DURATE POCO!!!!!!!!!!!??????????????????????
TROVAMI GOMME CHE DURANO 6000KM E CON PRESTAZIONI DECENTI E TE LE PAGO ORO!
A ME A 5000 TUTTE LE GOMME CHE HO PROVATO NON DANNO ALCUN TIPO DI FEELING, OLTRE AL FATTO CHE SONO PARATICAMENTE GIà LISCE SIA IN MEZZO CHE SULLE SPALLE.....
Millejager
28/04/2010, 11:46
A ME A 5000 TUTTE LE GOMME CHE HO PROVATO NON DANNO ALCUN TIPO DI FEELING, OLTRE AL FATTO CHE SONO PARATICAMENTE GIà LISCE SIA IN MEZZO CHE SULLE SPALLE.....
quoto :wink_:
Fabreedtriple
28/04/2010, 11:56
Evidentemente non sono uno smanettone.... :d
a me 4000 km e sono da buttare
DavidSGS
28/04/2010, 12:45
a me 4000 km e sono da buttare
non volevo dirlo ma..... è COSì! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non volevo dirlo ma..... è COSì! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dillo pure tanto non si puo nascondere :ph34r:
Reverendo
28/04/2010, 23:06
Grazie ragazzi, siete gentilissimi, anzi...: gentlemen :unionjackpride:!
Io le ho trovate montate sulla mia Speed usata, sono circa all'80%....riuscire a farci 6.000Km sarebbe davvero un miracolo :papa:!
Amen
Speed Nitro
28/04/2010, 23:53
ottime gomme, le monto tuttora!!! un altro mondo dopo le pilot power di serie, credo di rimontarle il mese prox, xchè mi son trovato davvero bene...
vai sul sicuro, non sbagli!!!
non sono molto longeve e le lisci facilmente ma ti daranno belle soddisfazioni:wub::wub:
pressione: 2,2 ant. 2,4 post.
ciauz
Grazie ragazzi, siete gentilissimi, anzi...: gentlemen :unionjackpride:!
Io le ho trovate montate sulla mia Speed usata, sono circa all'80%....riuscire a farci 6.000Km sarebbe davvero un miracolo :papa:!
Amen
Ma un miracolo grosso :oook:
pumbotto
29/04/2010, 05:46
vanno benissimo,io sono già al quarto treno di fila,in media ci faccio sù 6000 km che per una gomma sportiva è già parecchio.La pressione delle gomme è 2,3 all'anteriore e 2,5 al posteriore.Ciaooooooooooo
DavidSGS
29/04/2010, 07:30
vanno benissimo,io sono già al quarto treno di fila,in media ci faccio sù 6000 km che per una gomma sportiva è già parecchio.La pressione delle gomme è 2,3 all'anteriore e 2,5 al posteriore.Ciaooooooooooo
ma non soffri di calo prestazionale a 6000km?
metzler e pirelli hanno, per definizione, un problema di decadimento, tra l'altro anche abbastanza precoce, delle prestazioni.
Voi fino a 6000 come FATE AD AVERE SEMPRE LO STESSO GRIP?
Io, almeno ogni volta che le ho montate, già intorno ai 2500 inizio a sentirle scivolare e non mi danno più la stabilità di quando erano nuove....
Da quel momento in poi è un supplizzio....... sempre chiappe strette.
Giuro che il prossimo treno è di RR... :wink_:
massimo 5000km ... vanno scaldate bene ma quando vanno in temperatura sono a dir poco eccezionali.
montate ieri, quindi ancora non provate nel modo adeguato......impressioni comunque buone.... 265,00 euro montate....:w00t:
Speed Nitro
29/04/2010, 12:14
montate ieri, quindi ancora non provate nel modo adeguato......impressioni comunque buone.... 265,00 euro montate....:w00t:
azz....non pochissmo!!
DavidSGS
29/04/2010, 12:34
ma le interact?
se sono le interact, a 265 montate è mooolto buono.
Monto le K3(no interact) da 1500km, davvero ottime, e molto più "rotonde" rispetto le qualifier RR che montavo prima(2 o 3 treni)! Per i km dipende dal pilota, pressione 2,2/2,3 ant 2,4/2,5 a freddo per strada, su pista 2,0 ant e 1,9 post "a caldo"! Mia umilissima opinione:biggrin3:
ma le interact?
Intendevo le INTERACT ovviamente:w00t:
A Roma a meno è difficile.....
Speed Nitro
29/04/2010, 12:51
ah...se sono le interact....penso che è un buon prezzo!
Per la pressione il Gommivendolo che le ha montate mi diceva di tenerle in strada: Ant. 2,2 Post. 2,4/2,5 per la pista: Ant. 2,0 Post. 1,8
:wink_:
DavidSGS
29/04/2010, 13:05
Guarda, a quel prezzo prese e montate è buono..... ;)
E non solo a Roma... :wink_:
ma le interact?
Ottimo prezzo
gtm [Matteo]
01/05/2010, 19:10
riprendo questo vecchio post giusto per dire che oggi ho provato per la prima volta la mia nuova speed "seriamente" per circa 150km, però in due con la mia ragazza che ha alquanto paura....beh il risultato è stato più che soddisfacente visto che ho quasi chiuso le metzeler K3...
;3280349']riprendo questo vecchio post giusto per dire che oggi ho provato per la prima volta la mia nuova speed "seriamente" per circa 150km, però in due con la mia ragazza che ha alquanto paura....beh il risultato è stato più che soddisfacente visto che ho quasi chiuso le metzeler K3...
Belle cose :oook:
Io le monto da circa 1000km e mi trovo molto bene,anche da fredde.le ho pagate 215 montate!
con una giornata intera in pista ci ho fatto 8000 km (k3 interact) favolose,ma ora non le avevano disponibili e ho dovuto montare le BT-003...spero di non pentirmene...qualcuno ha qualche parere?
pumbotto
02/05/2010, 21:30
ma non soffri di calo prestazionale a 6000km?
metzler e pirelli hanno, per definizione, un problema di decadimento, tra l'altro anche abbastanza precoce, delle prestazioni.
Voi fino a 6000 come FATE AD AVERE SEMPRE LO STESSO GRIP?
Io, almeno ogni volta che le ho montate, già intorno ai 2500 inizio a sentirle scivolare e non mi danno più la stabilità di quando erano nuove....
Da quel momento in poi è un supplizzio....... sempre chiappe strette.
Giuro che il prossimo treno è di RR... :wink_:
Nessun tipo di problema anzi,semmai sono le dunlop a scivolare da tutte le parti e a durare praticamente niente!!!Sarà una questione di semplice sensazioni ma per me pirelli e metzeler per ora non hanno eguali.
ALEANDRO
02/05/2010, 21:41
...a mio giudizio spettacolari!!!
Io le monto da circa 1000km e mi trovo molto bene,anche da fredde.le ho pagate 215 montate!
Gran bel prezzo !??
morospeed
02/05/2010, 21:50
con una giornata intera in pista ci ho fatto 8000 km (k3 interact) favolose,ma ora non le avevano disponibili e ho dovuto montare le BT-003...spero di non pentirmene...qualcuno ha qualche parere?
ottomila chilometri o ottocento???
ottomila no dai non puo' essere,non li fanno nemmeno i mototuristi!!:tongue:
[QUOTE=Pier955;3283019]con una giornata intera in pista ci ho fatto 8000 km (k3 interact) favolose,ma ora non le avevano disponibili e ho dovuto montare le BT-003...spero di non pentirmene...qualcuno ha qualche parere?
prima montavo le BT-002 e con una giornata di pista le ho distrutte solo dopo 3000km scarsi:cry:
Ottime comunque!:wink_:
morospeed
03/05/2010, 20:00
[QUOTE=Pier955;3283019]con una giornata intera in pista ci ho fatto 8000 km (k3 interact) favolose,ma ora non le avevano disponibili e ho dovuto montare le BT-003...spero di non pentirmene...qualcuno ha qualche parere?
prima montavo le BT-002 e con una giornata di pista le ho distrutte solo dopo 3000km scarsi:cry:
Ottime comunque!:wink_:
3000 km sono una percorrenza molto piu' reale,chi fa 6000-8000km con gomme del genere credo che le sprechi e che possa montare qualcosa di piu' stradale..è un mio parere,non voglio criticare nessuno.:tongue:
Speed Nitro
26/01/2011, 13:43
ragazzi riesumo questo vecchio post perchè sono in dubbio....
A breve (qualche mesetto al max) ho intenzione di cambiare le gomme e sono indeciso tra 2...
Premetto che mi son trovato molto molto bene con le k3 (non interact)...mi sono divertito alla grande per i primi 2500-3000 km, poi giustamente la gomma comincia ad essere scivolosa e un po' cedevole...
Leggevo pareri molto favorevoli a riguardo delle M5 e sarei tentato a provarle...ma ho paura di non trovarmi a mio agio così come con le k3 che mi hanno trasmesso feeling sin dai primi km...
Mi potreste dare maggiori delucidazioni sulla differenza tra le 2? Vi anticipo che non vado in pista, ma faccio un bel po' di autostrada, tanta strada cittadina ed in estate tornanti di montagna...
Le k3 interact credo siano troppo x me xchè non le sfrutterei appieno, essendo più x uso pista, e quindi avevo pensato di provare le M5 che sono più nuove rispetto alle k3 normali e che dovrebbero durare qualche Km in più...ma ripeto sono fortemente indeciso xchè con le mie amate K3 mi sono davvero trovato bene!!
Tralaltro ci sarebbe anche differenza economica tra le 2 da non sottovalutare...:biggrin3:
quali tra le 2 o addirittura qualche altra soluzione in base all'uso di cui vi ho accennato prima?
Ho letto parecchi post, ma ancora non ho trovato la risposta ad hoc...
grazie a tutti!
TrealTruc
26/01/2011, 14:56
Premesso che il discorso gomme è molto soggettivo, da qualche anno per la strada uso solo Metzeler e non faccio mai autostrada o lunghi rettilinei. Tra racetec e interact K3 c’è una bella differenza oltre che per grip anche per profilo sopratutto sul posteriore. Praticamente hai più spalla d’appoggio e quindi ti fidi di più a piegare.
Per contro la durata è veramente esigua, 2 treni 2500 km uno a causa del gran caldo 2200.
Ad ottobre ho messo le Sportec M5 e causa temperature non le provate benissimo, però mi sembrano migliori delle buonissime M3 (che conosco molto bene), si scaldano prima, sul umido/bagnato danno più sicurezza. E sono più maneggevoli. Per il grip verificherò.
Sono gomme stradali che consentono la guida sportiva e non c’è una differenza abissale con le interact, durata max delle M3, 4500 km e penso che anche gli M5 faranno una distanza simile.
A parer mio le Interact su strada le vedo un pò inutili a meno che uno non guidi sempre e solo col coltello tra i denti
Speed Nitro
26/01/2011, 15:17
Premesso che il discorso gomme è molto soggettivo, da qualche anno per la strada uso solo Metzeler e non faccio mai autostrada o lunghi rettilinei. Tra racetec e interact K3 c’è una bella differenza oltre che per grip anche per profilo sopratutto sul posteriore. Praticamente hai più spalla d’appoggio e quindi ti fidi di più a piegare.
Per contro la durata è veramente esigua, 2 treni 2500 km uno a causa del gran caldo 2200.
Ad ottobre ho messo le Sportec M5 e causa temperature non le provate benissimo, però mi sembrano migliori delle buonissime M3 (che conosco molto bene), si scaldano prima, sul umido/bagnato danno più sicurezza. E sono più maneggevoli. Per il grip verificherò.
Sono gomme stradali che consentono la guida sportiva e non c’è una differenza abissale con le interact, durata max delle M3, 4500 km e penso che anche gli M5 faranno una distanza simile.
A parer mio le Interact su strada le vedo un pò inutili a meno che uno non guidi sempre e solo col coltello tra i denti
ecco treal hai colto il punto...
infatti ho scartato le k3 interact a priori proprio xchè non vado in pista...il mio uso è prettamente in strada, autostrada e costiera(sorrentino-amalfitana) in estate...
provenendo da k3 normali ed essendomi trovato bene, sono indeciso tra queste o le nuove sportec M5...
ho letto che le m5 sono migliori delle M3 di circa un 8%, quindi volevo sapere se vale veramente la pena passare a quelle o rimontare le vecchie K3...
In strada o autostrada, non mi reputo un pilota da superbike ma "oso" abbastanza, quelle che montavo le ho quasi chiuse...
quindi consigli le M5?
simonecannavale
26/01/2011, 15:56
ma se ti fai la costiera chiudi qualsiasi gomme!io mese scorso ho perfino toccato il ginocchio in costiera!secondo me ti convengono le m5 se nn hai intenzione di andare in pista!io anche uso la moto piu' in strada che in pista ma penso che cmq montero le k3 anche perche difficilmente faccio piu' di 3000km l'anno!e un treno di gomme l'anno ci puo' anche stare!
TrealTruc
26/01/2011, 16:18
Per l'uso che fai tu ti consiglio M5.
Speed Nitro
26/01/2011, 17:46
ma se ti fai la costiera chiudi qualsiasi gomme!io mese scorso ho perfino toccato il ginocchio in costiera!secondo me ti convengono le m5 se nn hai intenzione di andare in pista!io anche uso la moto piu' in strada che in pista ma penso che cmq montero le k3 anche perche difficilmente faccio piu' di 3000km l'anno!e un treno di gomme l'anno ci puo' anche stare!
simone anche tu monti k3 quindi? che tratti fai maggiormente della costiera??
io però vorrei sapere che differenza "sostanziale" può esserci tra le 2...quali sono più veloci a scendere in piega, quali entrano prima a temperatura, quali hanno più effetto raddrizzante, quali hanno maggior grip...in poche parole oltre ai km che posso fare in più con le M5 (che tralaltro ho letto siamo sui 4500-5000 max), possono essere una valida alternativa alle vecchie K3, anche se ovviamente una è una sport/racing e l'altra è una racing omologata?? la differenza di prezzo è giustificata secondo voi??
simonecannavale
26/01/2011, 19:25
no io per adesso ho delle m3 che ho trovato sulla mia a settembre quando l'ho presa usata!sono gomme dell 2008 e hanno appena fatto 6000 km!e il 9 dicembre sono stato in costiera e hanno tenuto lo stesso da dio e in una curva come gia ti ho detto ho grattato il ginocchio!adesso montero le k3 perche' cmq qlke giretto in pista a battipaglia o cellole melo faccio!
io ti ripeto ti consiglio le m5 perche per strada gia' bastano e avanzano e c'e' ne anche qlke cosa per qlke turno in pista...
ps.disolito mi faccio il tratto fino a praiano e poi torno indietro!e' una bella strada ma troppo pericolosa!preferisco il matese come curve
Speed Nitro
26/01/2011, 23:56
no io per adesso ho delle m3 che ho trovato sulla mia a settembre quando l'ho presa usata!sono gomme dell 2008 e hanno appena fatto 6000 km!e il 9 dicembre sono stato in costiera e hanno tenuto lo stesso da dio e in una curva come gia ti ho detto ho grattato il ginocchio!adesso montero le k3 perche' cmq qlke giretto in pista a battipaglia o cellole melo faccio!
io ti ripeto ti consiglio le m5 perche per strada gia' bastano e avanzano e c'e' ne anche qlke cosa per qlke turno in pista...
ps.disolito mi faccio il tratto fino a praiano e poi torno indietro!e' una bella strada ma troppo pericolosa!preferisco il matese come curve
azz del 2008, credo proprio dovresti cambiarle anche te :biggrin3::biggrin3:...ma parli di k3 non interact?
a battipaglia ci sono stato, ma non sono sceso in pista anche xchè non avevo l'attrezzatura adatta e poi la pista è piccoletta e non un granchè, ma ci si può sempre divertire...
ti quoto x il fatto che il manto stradale della nostra costiera fà letteralmente cagare...abitando ad angri, sono solito salire per il valico di chiunzi o magari ci arrivo in autostrada da vietri e se mi gira me la faccio tutta fino a positano per poi ritornare passando da sorrento...ed in alcuni tratti più volte mi è andata bene dopo aver perso aderenza con l'anteriore...
cmq sono curioso di provarle ste M5, ora vedo un po' dai..
credo ke saranno il mio prossimo treno...
simonecannavale
27/01/2011, 06:59
si penso montero o le k3 interact o anche le rennsport!a me si sono del 2008 ma sembrano davvero nuove come battistrada!!!
cmq sai no che battipaglia e' stata cambiata??adetto e' la pista piu grande del sud italia(escluso isole)!!!!!ha un rettilineo da piu di 200kmh!!ed e' stata allungata ...
Speed Nitro
27/01/2011, 13:19
credo ke saranno il mio prossimo treno...
urasch da che gomma provieni?
si penso montero o le k3 interact o anche le rennsport!a me si sono del 2008 ma sembrano davvero nuove come battistrada!!!
cmq sai no che battipaglia e' stata cambiata??adetto e' la pista piu grande del sud italia(escluso isole)!!!!!ha un rettilineo da piu di 200kmh!!ed e' stata allungata ...
effettivamente ci manco da più di un anno lì...quindi non saprei dirti...tu hai tuta e stivali?
ecco treal hai colto il punto...
infatti ho scartato le k3 interact a priori proprio xchè non vado in pista...il mio uso è prettamente in strada, autostrada e costiera(sorrentino-amalfitana) in estate...
provenendo da k3 normali ed essendomi trovato bene, sono indeciso tra queste o le nuove sportec M5...ho letto che le m5 sono migliori delle M3 di circa un 8%, quindi volevo sapere se vale veramente la pena passare a quelle o rimontare le vecchie K3...
In strada o autostrada, non mi reputo un pilota da superbike ma "oso" abbastanza, quelle che montavo le ho quasi chiuse...
quindi consigli le M5?
Fra le recetec k3 e le recetec k3 interact la differenza è minima,non sono due gomme così differenti come utilizzo,perciò se ti sei trovato bene con le prime ti troverai altrettanto bene con le seconde.
Non ho mai avuto le k3,ma svariati treni di k2 sia vecchio modello che interact.
Ciò non toglie che ,come ha scritto TrealTruc,per solo utilizzo stradale (specie se ci fai autostrad e città)son gomme sprecate,così coem lo sono tutte le gomme supersportive per noi comuni mortali(l'80% degl'utenti di questo forum),solo che un vecchio detto dice che "il grip sta nel cervello" perciò montiamo gomme spaziali per andarci a fare la spesa perchè così ci sentiamo più sicuri......Ah,il cervello umano....
TrealTruc
27/01/2011, 14:50
Fra le recetec k3 e le recetec k3 interact la differenza è minima,non sono due gomme così differenti come utilizzo,perciò se ti sei trovato bene con le prime ti troverai altrettanto bene con le seconde.....
Molto meglio con le seconde, cambia anche la mescola.
solo che un vecchio detto dice che "il grip sta nel cervello" perciò montiamo gomme spaziali per andarci a fare la spesa perchè così ci sentiamo più sicuri......Ah,il cervello umano....
Come non quotarti
cambia anche la mescola.
Sei sicuro? A me risultava che le differenze fossero solo a livello della carcassa ,oltre il disegno del battistrada,ma questo è un particolare secondario.
"Penne" all'arrabbiata
27/01/2011, 21:50
[QUOTE=leo;4294510]Fra le recetec k3 e le recetec k3 interact la differenza è minima,non sono due gomme così differenti come utilizzo,perciò se ti sei trovato bene con le prime ti troverai altrettanto bene con le seconde.
Non ho mai avuto le k3,ma svariati treni di k2 sia vecchio modello che interact.
Ciò non toglie che ,come ha scritto TrealTruc,per solo utilizzo stradale (specie se ci fai autostrad e città)son gomme sprecate,così coem lo sono tutte le gomme supersportive per noi comuni mortali(l'80% degl'utenti di questo forum),solo che un vecchio detto dice che "il grip sta nel cervello" perciò montiamo gomme spaziali per andarci a fare la spesa perchè così ci sentiamo più sicuri......Ah,il cervello umano....[/QUOTTE
Quotissimo tutto:wink_:
Speed Nitro
27/01/2011, 21:59
sempre più orientato x le M5 allora..ma mi chiedo come mai la speed 2011 esca con le K3 di serie...
"Penne" all'arrabbiata
27/01/2011, 23:43
sempre più orientato x le M5 allora..ma mi chiedo come mai la speed 2011 esca con le K3 di serie...
infatti non è una scelta molto indicata per il primo equipaggiamento... se consideriamo che è una naked e non una race replica,per di più è dimostrato che l'80% dei possessori di speed non va in pista o ci va una volta massimo 2 l'anno..
non sarà una bella cosa ritrovarsi con la gomma spiattellata a 3000 km dall'acquisto.. specialmente se l'utilizzo sarà prettamente cittadino e con zavorrina al seguito
ma si sa che per andare al bar le gomme da pista sono fondamentali....:wink_:
HAi idea di quanto attiri un gommone 190 supersportivo su una naked?? Per i nuovi possibili acquirenti è un esca fantastica :wink_:!
TrealTruc
28/01/2011, 08:59
Sei sicuro? A me risultava che le differenze fossero solo a livello della carcassa ,oltre il disegno del battistrada,ma questo è un particolare secondario.
Dipende anche dalla moto che usi, il Gsxr è una moto abbastanza sensibile ai cambi di gomme, molto di più di altri 1000 che ho avuto, aggiungiamoci anche lo stile di guida.
Ho ancora un treno di racetec K3 in garage, le tengo d'emergenza, la mescola è più dura degli interact ma non c'è una differenza abissale di grip. La differenza è nella guida (carcassa differente), miglior ingresso in curva e più appoggio a centro curva e in uscita, quindi se hai una andatura "pistaiola"
riesci a ritardare l'ingresso in curva, rialzare la moto prima e senza tanti patemi. Ad andature "normali" e traiettorie stradali, ti do ragione tutte queste differenze non si notano.
Dipende anche dalla moto che usi, il Gsxr è una moto abbastanza sensibile ai cambi di gomme, molto di più di altri 1000 che ho avuto, aggiungiamoci anche lo stile di guida.
Ho ancora un treno di racetec K3 in garage, le tengo d'emergenza, la mescola è più dura degli interact ma non c'è una differenza abissale di grip. La differenza è nella guida (carcassa differente), miglior ingresso in curva e più appoggio a centro curva e in uscita, quindi se hai una andatura "pistaiola"
riesci a ritardare l'ingresso in curva, rialzare la moto prima e senza tanti patemi. Ad andature "normali" e traiettorie stradali, ti do ragione tutte queste differenze non si notano.
Mettici anche che io tutta questa finezza e sensibilità non ce l'ho :cry:,perciò a me le sensazioni parevano simili anche in pista (k2 vs. k2 interact),ma la tiger con sospensioni "lunghe" e manubrione filtra molto le sensazioni che arrivano dall'avantreno.
TrealTruc
28/01/2011, 09:15
Azz.... non avevo visto che moto hai, effettivamente con la Tiger le sensazioni cambiano e di tanto. Cmq bel mezzo ne ho visto qualcuno in pista e uno in particolare a Le Denon camminava parecchio. Abbiamo fatto due chiacchere e gli ho fatto i complimenti.
Azz.... non avevo visto che moto hai, effettivamente con la Tiger le sensazioni cambiano e di tanto. Cmq bel mezzo ne ho visto qualcuno in pista e uno in particolare a Le Denon camminava parecchio. Abbiamo fatto due chiacchere e gli ho fatto i complimenti.
Se sei anche su gsx-r.it,ci troveremo al mugello quando vengono con specialbikecircuit.Ad ottobre ero con loro al muggio,e ci torno il 16 maggio!
TrealTruc
28/01/2011, 09:31
Anche tu suzukista? sai che non sono mai stato su gsxr.it. Beato te che sei di Firenze al Mugello quest'anno forse ci vado a settembre. Per la pista vado sempre con dei miei amici francesi.
Anche tu suzukista? sai che non sono mai stato su gsxr.it. Beato te che sei di Firenze al Mugello quest'anno forse ci vado a settembre. Per la pista vado sempre con dei miei amici francesi.
Son stato suzukista (bandit 600 e vstrom 650),ma ho bazzicato quel forum sopratutto per consigli ed idee per le pistate;sono organizzatissimi ed hanno sconti e convenzioni con organizzazioni.Fattelo un bel giro,è un forum molto race!
TrealTruc
28/01/2011, 09:55
Mercì per l'informazione.
Tornando alle gomme appena mi arriverà la speed metterò le M5 e gli interact li userò sul Gsxr.
Speed Nitro
28/01/2011, 10:29
mi rendo conto che ho a che fare con persone competenti e che sanno il fatto loro...grazie!!!
mi avete convinto monterò M5!!
un'ultimissima domanda...tanto x farmi un'idea globale....a parità di segmento potrebbero esserci altre marche valide??
mi rendo conto che ho a che fare con persone competenti e che sanno il fatto loro...grazie!!!
mi avete convinto monterò M5!!
un'ultimissima domanda...tanto x farmi un'idea globale....a parità di segmento potrebbero esserci altre marche valide??
Probabilmente siam noi dei fissati ed anche marche come continental(mai provate gomme loro recenti) sportattack o bridgestone (ho avuto le bt016 e bt003) sono valide.
TrealTruc
28/01/2011, 10:59
Quoto in pieno Leo....sotto sotto siamo tarati, aggiungo Dunlop qualifaier RR
Quoto in pieno Leo....sotto sotto siamo tarati, aggiungo Dunlop qualifaier RR
:wub::wub::wub: A trovarne ancora :rolleyes::cry:....
Speed Nitro
28/01/2011, 12:11
:wub::wub::wub: A trovarne ancora :rolleyes::cry:....
sto chiedendo già da un po' ma non se ne trovano proprio più in giro...
voi avete qualche fonte da cui poterle ordinare?
sto chiedendo già da un po' ma non se ne trovano proprio più in giro...
voi avete qualche fonte da cui poterle ordinare?
E' più difficile che trovare un tartufo :tongue:,mi sa che nessuno si sbottonerà :ph34r::ph34r:....
Franktriumph
07/02/2011, 11:16
Scusate ragazzi ma che differenza c'è tra le K3 e le K3 INTERCT ??? :blink:
P.S. A parte il prezzo
P.S. A parte il prezzo
Carcassa, mescola ed disegno superficiale;io ho provato le due versioni in mescola k2 e k2 interact e non ho riscontrato differenze abissali,ma chi le ha testate meglio(e sopratuto è più sensibile di me :tongue:),ha riferito che le interact sono un bel passo in avanti,e ci mancherebbe altro.....
ROBY1774
07/02/2011, 13:30
;3280349']riprendo questo vecchio post giusto per dire che oggi ho provato per la prima volta la mia nuova speed "seriamente" per circa 150km, però in due con la mia ragazza che ha alquanto paura....beh il risultato è stato più che soddisfacente visto che ho quasi chiuso le metzeler K3...
non voglio smontarti....ma non puoi scrivere che le provi in 2 seriamente e manco la chiudi tutta in 2 dove almeno hai 50kg in più e tutti in coda,.. che in curva ti deformano il pneumatico post. senza polemica ma non puoi pensare che sia attendibile un test cosi
non voglio smontarti....ma non puoi scrivere che le provi in 2 seriamente e manco la chiudi tutta in 2 dove almeno hai 50kg in più e tutti in coda,.. che in curva ti deformano il pneumatico post. senza polemica ma non puoi pensare che sia attendibile un test cosi
Quoto
[QUOTE=Lilo78;3286535]
3000 km sono una percorrenza molto piu' reale,chi fa 6000-8000km con gomme del genere credo che le sprechi e che possa montare qualcosa di piu' stradale..è un mio parere,non voglio criticare nessuno.:tongue:
non vado quasi mai in coppia, poca autostrada e pressioni corrette ;) Non impenno a ogni semaforo (o quasi). Morale della favola le BT-003 mi sono durate meno della meta delle k3 (4000 scarsi contro 8000)....colpa della gomma o del pilota?
cavolo secondo me non tenete delle pressioni umane....sinceramente ho chiuso anche l'anteriore, non mi pare di curvare poco, magari sono molto vellutato con il gas :))
TrealTruc
10/02/2011, 08:07
[QUOTE=morospeed;3287263]
non vado quasi mai in coppia, poca autostrada e pressioni corrette ;) Non impenno a ogni semaforo (o quasi). Morale della favola le BT-003 mi sono durate meno della meta delle k3 (4000 scarsi contro 8000)....colpa della gomma o del pilota?
Della Gomma...... le Bt-003 sono più morbide delle Metzeler
cavolo secondo me non tenete delle pressioni umane....sinceramente ho chiuso anche l'anteriore, non mi pare di curvare poco, magari sono molto vellutato con il gas :))
Su strada uso 2.3 ant. 2.5 post, le stradali a me durano 4000 km, quelle più sportive 2500 km. Il problema non è quanto pieghi ma come entri/esci dalle curve. Un gommista esperto guarda la gomma e ti dice come guidi, a Torino uno così è Frejus Gomme.
[QUOTE=morospeed;3287263]
Curiosità che pressione usi per le K3? Mi ritrovo con la tua durata più o meno
io ho trovato le k3 interact di primo equipaggiamento,ci ho fatto circa 500 km ed in rodaggio,con l asfalto che per il momento non è dei migliori,quindi per ora non potrei darti un parere preciso,ma come prima impressione direi che è stata buona
Cattaspeed
10/02/2011, 22:00
Ragazzi nessuno ha provato le Pilot Pure? Io sono anch'io per le K3 ma sarei curioso di sapere come sono.
iteuronet
11/02/2011, 09:42
P.S. A parte il prezzo
Stessi profili.Diversa carcassa. K3 carcassa con cintura a 0 gradi su tutto il pneu.L áltro sfutta la tecnologia Interact ovvero la spiralatura ha tensioni differenti sulle diverse aree del pneu.
Nel caso specifico il K3 Int. ha una tensione maggiore in spalla rispetto all áltro.Ovvero: se hai una moto con tanti CV e tanto peso (es BMW 1000RR) la gomma flette e s i muove meno nelle accellerazioni quando sei sdraiato:biggrin3:in piega.Chiedere a quelli della Metzeler K-Cup. (che pero giravano con k1 al post e k2 all´anteriore).Beati coloro i quali su strada si accorgono con una Tigre o una Street della differenza.Placebo docet.
io ho trovato le k3 interact di primo equipaggiamento,ci ho fatto circa 500 km ed in rodaggio,con l asfalto che per il momento non è dei migliori,quindi per ora non potrei darti un parere preciso,ma come prima impressione direi che è stata buona
Quoto, sennonchè per un utilizzo prettamente stradale avrei montato dell'altro. Sono gomme che vanno scaldate, che danno senz'altro il meglio in pista. Quando dovrò sostituirle monterò sicuramente dell'altro (tipo l'm5 o roba simile)
Quoto, sennonchè per un utilizzo prettamente stradale avrei montato dell'altro. Sono gomme che vanno scaldate, che danno senz'altro il meglio in pista. Quando dovrò sostituirle monterò sicuramente dell'altro (tipo l'm5 o roba simile)
Per la pista k2-1-0,k3 sono in tutto e per tutto gome da strada,con cui fare anche qualche pistata;certo se la moto si usa in città,autostrada,viaggi ecc... c'è roba migliore,ma le k3 su strada non hanno nessun problema,acqua a parte.
Per la pista k2-1-0,k3 sono in tutto e per tutto gome da strada,con cui fare anche qualche pistata;certo se la moto si usa in città,autostrada,viaggi ecc... c'è roba migliore,ma le k3 su strada non hanno nessun problema,acqua a parte.
Dici eh......attenderò ancora un pò prima di formulare un giudizio definitivo. Terrò comunque presenti le tue indicazioni. Per quanto riguarda l'acqua immaginavo che avessero dei problemi (vista la scolpitura che non è certo fatta per "smaltire"); la cosa peraltro non mi interessa, posto che con l'acqua, preferisco utilizzare altri mezzi di trasporto; la speed, per quanto mi riguarda, non è una moto per viaggiare e non è neanche indicata per girare città; è fatta per divertirsi (da soli) fuori città.:wink_:
Dici eh......attenderò ancora un pò prima di formulare un giudizio definitivo. Terrò comunque presenti le tue indicazioni. Per quanto riguarda l'acqua immaginavo che avessero dei problemi (vista la scolpitura che non è certo fatta per "smaltire"); la cosa peraltro non mi interessa, posto che con l'acqua, preferisco utilizzare altri mezzi di trasporto; la speed, per quanto mi riguarda, non è una moto per viaggiare e non è neanche indicata per girare città; è fatta per divertirsi (da soli) fuori città.:wink_:
Durata a aprte(che cmq è soggettiva ),vedrai che ti troverai benissimo con le k3 ,se le usi solo fra le curve.Che poi su strada bastino ache gomme meno estreme ,questo ovvio.
Ciao,
io le monto sono ottime....X i km dipende dalla tua guida..circa 5000 km piu' o meno....2.4 davanti e 2.8 ditro...
Quanto durano le k3 interact usandole solo in pista?
Le monto su un zx6r e finora ci ho fatto due giornate (500km più o meno). Quanti km posso farci ancora in sicurezza?
Quanto durano le k3 interact usandole solo in pista?
Le monto su un zx6r e finora ci ho fatto due giornate (500km più o meno). Quanti km posso farci ancora in sicurezza?
Non esiste un solo motivo per montare le k3 solopista...anzi uno si;girare con max 15°.
Come si fa a dire quanto durano delle gomme in pista?Assetti peso del pilota e sopratutto il polso dx,contano in modo troppo determinante.
Le gomme saranno finite quando cominceranno a scivolare,oppure le cestini prima e via(essendo delle k3 duran poco).
Non esiste un solo motivo per montare le k3 solopista...anzi uno si;girare con max 15°.
Come si fa a dire quanto durano delle gomme in pista?Assetti peso del pilota e sopratutto il polso dx,contano in modo troppo determinante.
Le gomme saranno finite quando cominceranno a scivolare,oppure le cestini prima e via(essendo delle k3 duran poco).
Ho montato le k3 perché avevo letto pareri molto positivi e mi sembravano una buona scelta per un neofita della pista come me. Quando finiranno magari metterò le k2 o altro, ma per ora mi tengo queste finché durano!
Capisco sia difficile prevederne la durata in pista, ma almeno un'idea...Peso sui 60kg, assetto originale e polso dx un po' timido:laugh2: (ad Adria viaggiavo tra 1.30 e 1.35).
Ho montato le k3 perché avevo letto pareri molto positivi e mi sembravano una buona scelta per un neofita della pista come me. Quando finiranno magari metterò le k2 o altro, ma per ora mi tengo queste finché durano!
Capisco sia difficile prevederne la durata in pista, ma almeno un'idea...Peso sui 60kg, assetto originale e polso dx un po' timido:laugh2: (ad Adria viaggiavo tra 1.30 e 1.35).
Se non hanno strappi e ci sono ancora gl'intagli,magari ne fai altre due.
Cattaspeed
13/10/2011, 20:54
Io le ho come tutti sulla 2011 e quindi si parla di 190 al post. Sono molto buone ma solo se scaldate bene. Se a temperature non ideali il post scivola un po' e personalmente penso che non le rimetterò come prossimo treno. Io le ho finite in 5000 Km.
luca1967
14/10/2011, 07:33
con le k3 stò sui 5000km. fatti e sono da cambiare ( aspetto la bella stagione ormai ) ottime nei periodi caldi ( giugno luglio agosto ) mente con i primi freddi ....mica tanto
mi sono trovato meglio con le Diablo Rosso Corsa
maxflier
14/10/2011, 14:45
Ciao,
Le racetec K3 interact le ho trovate montate sulla speed triple 2011 che ho comprato ad agosto.Per me sono meravigliose.Subito un feeling eccezionale.La gomma dietro chiusa dopo poche ore!!!
Unica nota dolente ho fatto 3000 km e la posteriore è praticamente liscia!!!!!troppo gas??????ma che goduria!!!!!
per le pressioni io metto 2,2 ant e 2,3 post
Le racetec K3 interact le ho trovate montate sulla speed triple 2011 che ho comprato ad agosto.Per me sono meravigliose.Subito un feeling eccezionale.La gomma dietro chiusa dopo poche ore!!!
Unica nota dolente ho fatto 3000 km e la posteriore è praticamente liscia!!!!!troppo gas??????ma che goduria!!!!!
per le pressioni io metto 2,2 ant e 2,3 post
E pressione post bassina.....
Ciao,
al momento ho 6000km ed ancora hanno un margine di circa 1000km.
vanno molto bene, anche sul bagnato non ho notato particolari differenze rispetto alle diablo corsa che avevo in passato su un altra moto dove ebbi la possibilità di confrontarle.
ricordo ancora che sulla flaminia diedi anche del gran gas nonostante la pioggia e non ebbero nessun tipo di reazione da scivolamento ma all'epoca avevo un 998 con 120 cv, non saprei dirti con la speed se avrei potuto dare la stessa manetta
Le mie hanno circa 3500 Km e il battistrada posteriore è quasi andato.
Durante i mesi estivi le ho trovate ottime. Grande grip e ottimo feeling.
Negli ultimi giorni con l'abbassarsi delle temperature (complice anche il battistrada un pò usurato), il posteriore pattina tantissimo (anche a moto dritta) e l'anteriore sento che mi scivola via se forzo troppo.
AndreaTomassini
16/10/2011, 16:05
Io ho preso una 2005 usata che montava già le K3 vecchie (con 200 KM).
Ho fatto 5500 Km e ovviamente, sono da buttare. Ma ritengo siano giusti.
A freddo, "sono pericolose". Specialmente in citta e nelle rotatorie. Basta un filo di gas in uscita da una rotatoria e vi prendono per Stoner.
A caldo, sono meravigliose. Il posteriore non scivola più e in appoggio è meraviglioso. L'anteriore è stupendo. Anche quando mi sono trovato "abbondante" in ingresso curva, ho sempre svuto quel po di margine per una leggera pinzata.
Ho visto che le 2011 le montano di serie e penso proprio che le monterò anche la prossima stagione.
yeager4772
16/10/2011, 16:52
io sono a 8500 con le M3:ph34r:
io sono a 8500 con le M3:ph34r:
Arrivato fino lì :ph34r:,qualsiasi cosa monti adesso,ti smbrerà di rinascere :tongue::w00t:
Personalmente non mi piacciono ... Durano poco e hanno diversi step di grip via via che si consumano .. come le cugine Pirelli d'altronde ...
maxflier
16/10/2011, 18:18
accidenti ragazzi io con le mie K3 interact e 3000 km,con la posteriore sono alla frutta!!!L'ant ancora un 1000 km penso di farli....
eh si troppo gas!!!!!....ma che goduria!!!!
yeager4772
16/10/2011, 23:05
Arrivato fino lì :ph34r:,qualsiasi cosa monti adesso,ti smbrerà di rinascere :tongue::w00t:
Infatti pensavo di metterci quelle della mia Mountain Bike che sicuramente hanno più grip:w00t:
AndreaTomassini
17/10/2011, 21:31
Beati coloro i quali su strada si accorgono con una Tigre o una Street della differenza.Placebo docet.
Ne parlavo sabato con un amico. Io non sono un gran pilota e la dimostrazione è che ho le gomme da buttare e l'anteriore non l'ho ancora chiuso.
Seguo molte competizioni su pista e posso vantare molti "rumors" sulla sensibilità dei piloti.
Bene, ho scoperto di essere uno "sensibile" di sedere. Sento tutto, ogni sassolino e ogni minimo movimento del posteriore. Tanto che, da quando ho montato la sella in gel, ho la netta sensazione che "sento" e percepisco molto meno.
In ogni caso, sono scarso scarso scarso. Strappo l'anteriore, segno che entro in curva troppo in appoggio e non faccio correrre la moto.
Ne riparliamo l'anno prossimo. Ormai, con sto fresso, sto predisponendo teli e naftalina per la mia Speed :cry:
gomme: racetec K3 interact
moto: street triple S ( avantreno daytona e mono matris)
peso "pilota" :biggrin3: : 68 kg
uso: solo
pressioni: 2.3 ant e 2.5 post.
voto: 9
usura: buona, ho fatto 3500 km da giugno a settembre, penso di averne ancora altri 1000 da fare
dopo le diablo supercorsa SP ho voluto provare le cugine K3 interact.
Pensavo fossero uguali con solo il disegno differente invece no, mi sono trovato meglio e il consumo è più regolare, la diablo anteiore si era consumata a V in pochissimi km e molto prima della posteriore che anche dopo 4000km sembrava nuova...
con il caldo estivo nessun problema, ottimo feeling, mai una scodata non voluta :coool:
con il freddo di questi giorni non mi trovo, l'anteriore non mi da confidenza, si è anche bloccata la ruota in un paio di frenate a freddo :cry: con le temperature di ottobre vanno scaldate per bene ma in ogni caso non le sento sincere con il freddo.
per un uso estivo sono il massimo che abbia provato :biggrin3::biggrin3:
con l'umido e il freddo le M3 erano come la colla
TrealTruc
18/10/2011, 10:05
Qua con il freddo le gomme più sportive non lavorano più bene. K3, supercorsa, le nuove Bridgestone R10 mescola morbida e dura, stiamo remando.
Con le Sportech M5 si va meglio.
massimo 5000km ... vanno scaldate bene ma quando vanno in temperatura sono a dir poco eccezionali.
La quota è 5000 poi incominciano le insicurezze
io ho le rosso-corsa stessa durata
thehobbit
19/10/2011, 18:47
Anche io mi sono trovato bene con le K3 (non interact).
Mi pare ovvio che sono gomme "estive", con la pioggia e con lo sporco c'è da andarci come sulle uova.
Le ho usate anche d'inverno, e se non si va proprio ad esagerare, tengono discretamente.
Pensavo fossero le migliori gomme da montare su una moto sportiva, fino a quando non ho provato le Supercorsa Pro SC1/SC2...
AndreaTomassini
19/10/2011, 22:09
Mi pare ovvio che sono gomme "estive", con la pioggia e con lo sporco c'è da andarci come sulle uova.
Le ho usate anche d'inverno, e se non si va proprio ad esagerare, tengono discretamente.
Pensavo fossero le migliori gomme da montare su una moto sportiva, fino a quando non ho provato le Supercorsa Pro SC1/SC2...
Io nemmeno le ho le saponette :biggrin3::biggrin3:
Come ho scritto altre volte,non capisco cosa ve ne facciate delle sc1-sc2 in strada;se le compri usate a poco come altri o le finisci in strada dopo una pistata ,allora ok (io faccio così).Altrimenti delle gomme da gara(civ sbk ci girano sotto i 2 minuti al mugello) che lavorano da 80° in su,in strada dove ad essere dei manici si arriva a 60-65°, non fanno nulla di più di gomme sportive normali che durano di più e sono omologate.
Il grip sta nella testa,non nelle gomme da sbk.
Come ho scritto altre volte,non capisco cosa ve ne facciate delle sc1-sc2 in strada;se le compri usate a poco come altri o le finisci in strada dopo una pistata ,allora ok (io faccio così).Altrimenti delle gomme da gara(civ sbk ci girano sotto i 2 minuti al mugello) che lavorano da 80° in su,in strada dove ad essere dei manici si arriva a 60-65°, non fanno nulla di più di gomme sportive normali che durano di più e sono omologate.
Il grip sta nella testa,non nelle gomme da sbk.
quoto parola per parola. :wink_:
...Il grip sta nella testa,non nelle gomme da sbk.
Vero, ma potrebe essere proprio questo quello di cui uno ha bisogno :wink_:
Vero, ma potrebe essere proprio questo quello di cui uno ha bisogno :wink_:
La realtà infatti dice che se sei convinto di avere gran gomme pieghi,altirmenti ti sentirai sulle uova.Sarebbe bello fare test ciechi,senza che il pilota sappia che roba a sotto.....ci sarebbe da meravigliarsi non poco.
Reverendo
22/10/2011, 10:25
La quota è 5000 poi incominciano le insicurezze
io ho le rosso-corsa stessa durata
Direi proprio di sì, le mie K3 (non interact) da un'uscita all'altra sono crollate: stessa temperatura/pressione/asfalto ma l'anteriore non dava più confidenza. In effetti i battistrada sui lati è quasi cancellato. Più o meno 6.000Km, non ne sono certo perché l'ho presa usata...