PDA

Visualizza Versione Completa : Allucinante l'idiozia umana....



NightRider2
28/04/2010, 09:49
Ieri pomeriggio vado a riprendere la mia moto dal meccanico, l'avevo lasciata per il tagliando dei diecimila chilometri. Inizio a girare dentro l'officina osservando le varie moto in riparazione e l'attenzione si calamita sempre su di lei: una Bonneville T100 nera e bianca, tutta impolverata con vari punti di ruggine sul cerchio anteriore e un poco di meno su quello posteriore. La cosa veramente incredibile è che la moto segnava 700 km!!!!! :ph34r: Ho chiesto maggiori delucidazioni ed è venuto fuori che la moto era di un tipo che l'aveva portata a riparare ma poi.... non l'era più venuta a riprendere:blink: non si era più fatto vivo! Mi ha fatto vedere altre due moto e anche li.... stesso discorso: altra gente che gliel'aveva portate senza poi farsi più vedere. Poche settimane fa avevo portato la mia Vespa a far tagliandare e, anche in questo caso, era venuto fuori parlando con il meccanico che aveva ormai da circa sette anni in garage una Yamaha Fjr 1300. Anche in questo caso era di un tipo che si era rifiutato di pagare circa 150 euro di riparazione e non era più venuto a riprenderla. Ma ora, mi chiedo io, come cavolo si fa??!!! Cioè, stiamo parlando di moto da migliaia di euro, non di un Si o di un Ciao, per dire. Anche qualcuno di voi ha saputo di esperienze simili e magari è in grado di spiegarmi il perchè di un simile abbandono???? Io proprio non riesco a capire francamente

Ipcress
28/04/2010, 09:55
Ti spiego la cosa con un ideogramma: $

Shining
28/04/2010, 10:17
Può capitare (io ho un cliente conc. auto, e qualcuno ha lasciato la macchina perché non è in grado di pagare le riparazioni, o perché è sparito per altri motivi).
Il bello è che i riparatori hanno il diritto di ritenzione, ai sensi dell'art. 2056 c.c. (cioè possono trattenere il mezzo fino a che non è stato effettuato il pagamento dei lavori); in caso di rifiuto, con una procedura piuttosto veloce, possono chiedere che il mezzo venga messo all'asta dal Tribunale, tramite l'istituto vendite giudiziarie, e quindi ci possono essere occasioni d'oro per acquistare auto e moto a prezzi stracciati.

Herbie 53
28/04/2010, 10:33
Ieri pomeriggio vado a riprendere la mia moto dal meccanico, l'avevo lasciata per il tagliando dei diecimila chilometri. Inizio a girare dentro l'officina osservando le varie moto in riparazione e l'attenzione si calamita sempre su di lei: una Bonneville T100 nera e bianca, tutta impolverata con vari punti di ruggine sul cerchio anteriore e un poco di meno su quello posteriore. La cosa veramente incredibile è che la moto segnava 700 km!!!!! :ph34r: Ho chiesto maggiori delucidazioni ed è venuto fuori che la moto era di un tipo che l'aveva portata a riparare ma poi.... non l'era più venuta a riprendere:blink: non si era più fatto vivo! Mi ha fatto vedere altre due moto e anche li.... stesso discorso: altra gente che gliel'aveva portate senza poi farsi più vedere. Poche settimane fa avevo portato la mia Vespa a far tagliandare e, anche in questo caso, era venuto fuori parlando con il meccanico che aveva ormai da circa sette anni in garage una Yamaha Fjr 1300. Anche in questo caso era di un tipo che si era rifiutato di pagare circa 150 euro di riparazione e non era più venuto a riprenderla. Ma ora, mi chiedo io, come cavolo si fa??!!! Cioè, stiamo parlando di moto da migliaia di euro, non di un Si o di un Ciao, per dire. Anche qualcuno di voi ha saputo di esperienze simili e magari è in grado di spiegarmi il perchè di un simile abbandono???? Io proprio non riesco a capire francamente

capita molto più spesso di quanto si possa immaginare...a volte non si hanno i soldi per pagare....e si hanno "grandi casini in piedi"...quindi il mezzo lo si abbandona...

Lucio1511
28/04/2010, 10:35
Ieri pomeriggio vado a riprendere la mia moto dal meccanico, l'avevo lasciata per il tagliando dei diecimila chilometri. Inizio a girare dentro l'officina osservando le varie moto in riparazione e l'attenzione si calamita sempre su di lei: una Bonneville T100 nera e bianca, tutta impolverata con vari punti di ruggine sul cerchio anteriore e un poco di meno su quello posteriore. La cosa veramente incredibile è che la moto segnava 700 km!!!!! :ph34r: Ho chiesto maggiori delucidazioni ed è venuto fuori che la moto era di un tipo che l'aveva portata a riparare ma poi.... non l'era più venuta a riprendere:blink: non si era più fatto vivo! Mi ha fatto vedere altre due moto e anche li.... stesso discorso: altra gente che gliel'aveva portate senza poi farsi più vedere. Poche settimane fa avevo portato la mia Vespa a far tagliandare e, anche in questo caso, era venuto fuori parlando con il meccanico che aveva ormai da circa sette anni in garage una Yamaha Fjr 1300. Anche in questo caso era di un tipo che si era rifiutato di pagare circa 150 euro di riparazione e non era più venuto a riprenderla. Ma ora, mi chiedo io, come cavolo si fa??!!! Cioè, stiamo parlando di moto da migliaia di euro, non di un Si o di un Ciao, per dire. Anche qualcuno di voi ha saputo di esperienze simili e magari è in grado di spiegarmi il perchè di un simile abbandono???? Io proprio non riesco a capire francamente

:blink::blink::wacko::botteee::huh2:

TeamSabotage
28/04/2010, 12:19
Col prezzo della benzina che sale succederà anche dai benzinai tra poco... ci salverà solo il serbatoio dalla capienza solo discreta....

Cris72
28/04/2010, 14:32
Mah .......

vecchialenza
28/04/2010, 14:47
i motivi per cui una persona lasci beni di un certo valore come auto o moto potranno essere i più svariati (es.tracolli economici , tragedie famigliari, malattie gravi et simili) ma quel che non capisco è :
1) se uno lascia a casa mia (ditta) una moto o un auto , per un minimo periodo sopporterò anche d'averla tra i piedi , ma dopo un pò mi darò da fare perchè se la vengano a riprendere o m'autorizzino a liberarmene
2) se accetto che resti a lungo , minimo dovrei evitare si riempia di polvere o addirittura arrugginisca no?
Comunque c'è anche in giro un mondo di persone che se ne fregano di ciò che hanno , trattano malissimo le cose , e se glielo fai presente capaci di risponderTi di farTi gli affari Tuoi (ed in parte hanno pure ragione , ma a me viene male vedere il tosaerba nuovo del vicino lasciato magari tutta la settimana a prendersi rugiada o pioggia quando basterebbe spingerlo per 3 metri 3! e metterlo in garage )

mic56
28/04/2010, 14:50
A me capita che mi lascino le dentiere. E io non so che farmene e le uso come fermacarte.

Bikerneofita
28/04/2010, 15:18
A me capita che mi lascino le dentiere. E io non so che farmene e le uso come fermacarte.

:blink::blink:...non posso rivelare quale immagine ha suscitato nella mia mente questa tua affermazione....cose che voi umani non potrete mai capire!!:blink::blink::biggrin3::tongue::tongue:

Nicco81
28/04/2010, 15:32
secondo me sono rubate..... voglio pensar male... anche perchè se uno non ha 300 euro per pgare il meccanico che fa gli lascia una moto che ne vale 3000-4000???

non ci vedo il senso...... posso capire in casi straordinari... (uno muore, o lo mettono in carcere) ma se capita così spesso c'è qualcosa sotto...

ilius
28/04/2010, 17:06
se ci sono persone che abbandonano figli e cani figurati la moto

gianz
28/04/2010, 19:02
kakkio che barbari

zzapp
28/04/2010, 19:18
capita anche con barche da centinaia di migliaia di euro...dipende da come guadagna i soldi chi compra questi oggetti...

vecchiostile
28/04/2010, 19:33
adesso che mi viene in mente
mi parlava un concessionario di questo problema
di moto abbandonate anche belle :wacko::rolleyes:

roba da mat

Ipcress
28/04/2010, 20:12
capita anche con barche da centinaia di migliaia di euro...dipende da come guadagna i soldi chi compra questi oggetti...

esatto...:ph34r:

Bond Street
29/04/2010, 08:18
quoto tutti, incredibile ma è davvero così

Sam il Cinghio
29/04/2010, 09:29
Col vostro permesso, sposto nel bar ;)

natan
29/04/2010, 09:37
faccio il filo ad una Thruxton di un tipo che l'ha lasciata al concessionario, con pochissimi km, perché la moglie non vuole che la tenga ... ma non vuole venderla ...

Python
29/04/2010, 09:38
secondo me sono rubate..... voglio pensar male... anche perchè se uno non ha 300 euro per pgare il meccanico che fa gli lascia una moto che ne vale 3000-4000???

non ci vedo il senso...... posso capire in casi straordinari... (uno muore, o lo mettono in carcere) ma se capita così spesso c'è qualcosa sotto...

si si .... uno ruba una moto e poi la porta a fare il tagliando :laugh2::laugh2::laugh2:

AVP191
29/04/2010, 09:43
Può capitare (io ho un cliente conc. auto, e qualcuno ha lasciato la macchina perché non è in grado di pagare le riparazioni, o perché è sparito per altri motivi).
Il bello è che i riparatori hanno il diritto di ritenzione, ai sensi dell'art. 2056 c.c. (cioè possono trattenere il mezzo fino a che non è stato effettuato il pagamento dei lavori); in caso di rifiuto, con una procedura piuttosto veloce, possono chiedere che il mezzo venga messo all'asta dal Tribunale, tramite l'istituto vendite giudiziarie, e quindi ci possono essere occasioni d'oro per acquistare auto e moto a prezzi stracciati.

Precisamente.

emz
29/04/2010, 10:27
upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/73/Porsche_356.jpg

è successo anche con questa,

precisamente con la seconda porsche costruita in ordine di tempo e ancora esistente,

il numero di telaio dovrebbe essere 005

freerider3957
29/04/2010, 10:35
Io al mia bimba non la lascio da sola ovunque vado, figurarsi abbandonarla.....

ianez72
29/04/2010, 10:42
A me capita che mi lascino le dentiere. E io non so che farmene e le uso come fermacarte.

:biggrin3::laugh2:

armageddon
29/04/2010, 18:52
A me capita che mi lascino le dentiere. E io non so che farmene e le uso come fermacarte.

e se uno fa l'andrologo e un cliente non può pagare cosa gli lascia e sopratutto che se ne fa ?:laugh2::laugh2:

D74
29/04/2010, 18:58
Ieri pomeriggio vado a riprendere la mia moto dal meccanico, l'avevo lasciata per il tagliando dei diecimila chilometri. Inizio a girare dentro l'officina osservando le varie moto in riparazione e l'attenzione si calamita sempre su di lei: una Bonneville T100 nera e bianca, tutta impolverata con vari punti di ruggine sul cerchio anteriore e un poco di meno su quello posteriore. La cosa veramente incredibile è che la moto segnava 700 km!!!!! :ph34r: Ho chiesto maggiori delucidazioni ed è venuto fuori che la moto era di un tipo che l'aveva portata a riparare ma poi.... non l'era più venuta a riprendere:blink: non si era più fatto vivo! Mi ha fatto vedere altre due moto e anche li.... stesso discorso: altra gente che gliel'aveva portate senza poi farsi più vedere. Poche settimane fa avevo portato la mia Vespa a far tagliandare e, anche in questo caso, era venuto fuori parlando con il meccanico che aveva ormai da circa sette anni in garage una Yamaha Fjr 1300. Anche in questo caso era di un tipo che si era rifiutato di pagare circa 150 euro di riparazione e non era più venuto a riprenderla. Ma ora, mi chiedo io, come cavolo si fa??!!! Cioè, stiamo parlando di moto da migliaia di euro, non di un Si o di un Ciao, per dire. Anche qualcuno di voi ha saputo di esperienze simili e magari è in grado di spiegarmi il perchè di un simile abbandono???? Io proprio non riesco a capire francamente

c'è chi può permetterselo..... e fa prima a prenderne una nuova.... :cry::cry::cry:

papitosky
29/04/2010, 19:13
se non ho i soldi non la porto dal meccanico

wailingmongi
29/04/2010, 19:17
adì magari il proprietario non la vuole piu o piu probabilmente non ha tempo e risorse economiche da dedicarle...ma sopratutto quando e se faranno l'asta del comunu tu ricordati il mio nick e inviami al volo un messaggio privato

cena pagata per te la tua morosa o famigllia che sia :D ;)