PDA

Visualizza Versione Completa : Impressioni sospensioni N

giampy34
28/04/2010, 11:58
Ciao ragazzi volevo chierdervi le vostre impessioni-opinioni sulle sospensioni originali della street N!!!!!!!!!!!
Sono così malvage?:triumphpride:

Lo zar
28/04/2010, 12:02
Diciamo che nn son così performanti come la moto meriterebbe,e dipende anche dall'uso che ne fai!

giampy34
28/04/2010, 12:06
Dove le trovi poco performati?
A me basta che nn affondino troppo in staccata o nelle frenate limite....

jimmy27
28/04/2010, 12:09
No, non sono male, c'è di peggio però penso che per godersi appieno la street N una ritoccatina alle sospensioni sia d'obbligo.
Non che uno lo deve cambiare le sopsensioni per forza ma se lo fai poi ti chiederai come facevi ad andare in giro con la moto originale

1 il mono è proprio carente, anche aumentando il precarico pompa lo stesso, è una carenza di idraulica, è il primo componente da sostituire.
ci sono valide soluzioni a prezzi ragionevoli
mono daytona in primis ma anche l'extremetech ha un prezzo molto invitante.
io l'ho cambiato e devo dire che la moto è cambiata veramente tanto.

2 le forke originali per me andavano anche bene, con il kit matris (quello base) sono molto migliorate e si sposano bene con il mono anch'esso matris.
insomma il mio problema non era nelle forke ma aver messo il kit ha armonizzato il funzionamento con il mono

Se hai già una N ti consiglio vivamente di prendere un kit forcelle (anche le sole molle + olio) e un mono

Se invece devi comprare la street non pensarci neanche e prendi subito la R visto poi la promozione che c'è adesso la R diventa ancora più invitante

giova66
28/04/2010, 12:31
come ha già detto qualcuno, la street e il suo telaio si meritano sospensioni migliori di quelle della N, che peraltro sono più o meno paragonabili a quelle delle concorrenti 600.... ma la street merita di più; già la R, con pochi ritocchi, è già un altro pianeta, non pompa dietro e senti maggiormente l'anteriore, che peraltro affonda pure meno se tarato a dovere.....
Ma se t'accontenti d'aver delle sospensioni all'altezza della concorrenza, tieni la N così com'è.....

Vaiciba
28/04/2010, 15:01
Diciamo che per trotterellare allegramente vanno più che bene ... il problema inizia quando si da il gas seriamente ... personalmente ho optato per un Kit molle Hyperpro ed il mono completo Hyperpro ..... hai voglia adesso a darci col gas :coool:

giampy34
29/04/2010, 02:01
Tralasciavo un piccolo particolare... sono neo patentato!!!!!!!!!
Se è stata la prima moto per voi quando avete sentito l' esigenza di metter mano alle sospensioni?
Il dubbio mi è venuto perchè sono molto prossimo all'acqisto se no potrei pensare alla R ma costa un pò troppo per me!!!!!!!!!!

Spoly
29/04/2010, 03:03
Tralasciavo un piccolo particolare... sono neo patentato!!!!!!!!!
Se è stata la prima moto per voi quando avete sentito l' esigenza di metter mano alle sospensioni?
Il dubbio mi è venuto perchè sono molto prossimo all'acqisto se no potrei pensare alla R ma costa un pò troppo per me!!!!!!!!!!

Guarda, la street è la mia prima moto e pensavo anch'io di non avere nessuna esigenza visto che ero alle prime armi....poi quando ho iniziato a fare qualche uscita più in allegria ho capito perchè cosi tanta gente metteva mano alle sospensioni. In particolare il problema che io sento maggiormente è l'anteriore che affonda abbastanza in frenata, lo vorrei un po più rigido! in sostanza il consiglio che ti do è di investire quei 1000 € in più per prendere la R tanto prima o poi li spenderesti comunque per metterci le mani.....

thegios
29/04/2010, 09:04
Il Phoenix team di Roma mi ha fatto la seguente proposta a 500€ per la mia N:

molle nuove del daytona avanti tarate sul mio peso, mono usato (poco) della R al posteriore

che ne dite?

tonijuve
29/04/2010, 11:10
Diciamo che per trotterellare allegramente vanno più che bene ... il problema inizia quando si da il gas seriamente ... personalmente ho optato per un Kit molle Hyperpro ed il mono completo Hyperpro ..... hai voglia adesso a darci col gas :coool:

Stesso ho fatto io.. te quale mono hai preso? Io il base....
Mi dici quanto hai pagato? Io spedito 590 (mono quello base) e montaggio 3 ore a 55€/h = 165 €
Fammi sapere, giusto per vedere se e quanto mi hanno fregato hhihihii!
Peró son contento :w00t::wub:

Diablo750
29/04/2010, 11:18
Mi dici quanto hai pagato? Io spedito 590 (mono quello base) e montaggio 3 ore a 55€/h = 165 €

3 ore per montare un ammortizzatore????
Poi a 55euro l'ora??????? Cambia officina ;)

tonijuve
29/04/2010, 11:28

No, tutto... io l'ho detto che ho preso molle, olio e mono tutto Hyper....

E 590 € non ho pagato solo il mono, ma mono molle ed olio... :wink_:

Diablo750
29/04/2010, 11:30
No, tutto... io l'ho detto che ho preso molle, olio e mono tutto Hyper....

Ah ecco.... Cmq sia 55euro l'ora è un bel furto lo stesso....
A quelle cifre non ci lavora nemmeno Cirafici che è uno dei maestri in italia sulle sospensioni

thegios
29/04/2010, 11:32
confermo con quanto hanno detto a me: 3 ore pe rmontare molle + olio davanti e mono dietro

500€ in tutto per molle day e mono R usato poco

a far due calcoli: molle + olio 150€ piú mono 250€ fanno 400€, quindi 100€ per 3 ore di montaggio fanno 33€ l'ora

Diablo750
29/04/2010, 11:35
confermo con quanto hanno detto a me: 3 ore pe rmontare molle + olio davanti e mono dietro

500€ in tutto per molle day e mono R usato poco

a far due calcoli: molle + olio 150€ piú mono 250€ fanno 400€, quindi 100€ per 3 ore di montaggio fanno 33€ l'ora

Le ore ci possono stare..... ovviamente se la prendono comoda ma per le ore sono d'accordo... ma 55euro di manodopera è un bel furto....
Già 33 sono tanti ma intanto sotto i 25 non ci va nessuno quindi se il lavoro è fatto bene e veloce 35euro è il giusto prezzo.

tonijuve
29/04/2010, 11:36
Ah ecco.... Cmq sia 55euro l'ora è un bel furto lo stesso....
A quelle cifre non ci lavora nemmeno Cirafici che è uno dei maestri in italia sulle sospensioni

Ed infatti.... peró qui in Finlandia purtroppo questo prezzo é da considerarsi addirittura come "offerta", infatti 55€ l'ora é il prezzo "invernale", in estate sale a 65€/h... e tutti fanno piú o meno questo prezzo.
Pensa che il "drive in" della BMW, cioé riparazioni senza prenotazione sono 100 € l'ora... mentre quelli con prenotazione sono "solo" 70€ l'ora :dry::ph34r:

Diablo750
29/04/2010, 11:40
Ed infatti.... peró qui in Finlandia purtroppo questo prezzo é da considerarsi addirittura come "offerta", infatti 55€ l'ora é il prezzo "invernale", in estate sale a 65€/h... e tutti fanno piú o meno questo prezzo.
Pensa che il "drive in" della BMW, cioé riparazioni senza prenotazione sono 100 € l'ora... mentre quelli con prenotazione sono "solo" 70€ l'ora :dry::ph34r:

Non avevo letto che sei in Finlandia!!!!!!!

Ma spero per gli altri che gli stipendi siano relazionati sennò ci conviene trasferirsi li e aprire un officina.... 100euro l'ora nemmeno dovessero fare un operazione a cuore aperto :D

tonijuve
29/04/2010, 11:45
Non avevo letto che sei in Finlandia!!!!!!!

Ma spero per gli altri che gli stipendi siano relazionati sennò ci conviene trasferirsi li e aprire un officina.... 100euro l'ora nemmeno dovessero fare un operazione a cuore aperto :D

Si, direi di si, gli stipendi medi sono piú alti dell'Italia, credo che alla fine tutto sia proporzionato:biggrin3:

Credo che lo stipendio medio qui sia sui 1400€ / 1500€ ma non ci metto la mano sul fuoco....

pap
29/04/2010, 12:56

3 ore di montaggio?????
Ma ieri a me quello della Day me l'hanno messo su in 20 minuti con le regolazioni!!!!:blink::blink::blink:

marco_675
29/04/2010, 16:12
Dove le trovi poco performati?
A me basta che nn affondino troppo in staccata o nelle frenate limite....

affonda, affonda tutto... :ph34r:

Zagor_
29/04/2010, 16:43
Diciamo che nn son così performanti come la moto meriterebbe,e dipende anche dall'uso che ne fai!

Sono perfettamente d'accordo con te.
Io ho trovato le sospensioni troppo morbide per i miei gusti ed in staccata, in particolare in montagna le forcelle affondano troppo.

Sicuramente farò la modifica alle forcelle e al mono posteriore appena potrò . ..

giampy34
29/04/2010, 16:54
Ok ho visto che tutti concordano nel dire che le sospensioni sono di basso profilo!!!!!!!!!!
però mi sa che vado di n perchè il bianco mi piace troppo!!!!!!
Poi in futuro vedrò se proprio non mi convincono!!!!!
Secondo voi me la cavo con una spesa di circa 500 euro cambiando le sospensioni senza ricercare roba usata?

tonijuve
29/04/2010, 19:55
Ok ho visto che tutti concordano nel dire che le sospensioni sono di basso profilo!!!!!!!!!!
però mi sa che vado di n perchè il bianco mi piace troppo!!!!!!
Poi in futuro vedrò se proprio non mi convincono!!!!!
Secondo voi me la cavo con una spesa di circa 500 euro cambiando le sospensioni senza ricercare roba usata?

Secondo me no... non usando roba usata.... il minimo che devi spendere sono 180 € fra molle ed olio piú un mono anche modello base ma che a meno di 400 € non te lo da nessuno... e poi 3 ore di montaggio a circa 35 € / h.

Se vai di Hyperpro siamo sui 700 € mano d'opera inclusa....

Mi pare di aver capito che la moto ancora non ce l'hai...
Io fossi in te andrei di R...
Il bianco é bello, ma la R é la R.....
Un utente é riuscito a prendere la R e farsi cambiare serbatoio e fianchetti con quelli di una N... tentar non nuoce... ed al limite ti direi di prendere la R comunque, meglio far verniciare un serbatoio e dei fianchetti del colore che vuoi tu che mettere mano alle sospensioni... per non parlare che la R ha le pinze radiali ed un manubrio superiore...

3 ore di montaggio?????
Ma ieri a me quello della Day me l'hanno messo su in 20 minuti con le regolazioni!!!!:blink::blink::blink:

Come detto, non solo il mono, ma anche le molle all'anteriore... :wink_:

Vaiciba
30/04/2010, 15:15
Giampy34
R o N ...compera quella che ti piace di più .... non c'è niente di meglio che scendere in garage e vedere la tua moto , quella che hai scelto , e godere perchè ti piace .... come faccio io tutti i giorni .... la mia N ha due anni ed è da un mese solamente che ho messo mano alle sospensioni . Sia ben chiaro,la R ha qualcosa in più ... ma sinceramente in due anni di corse su e giù per i monti( e non a velocità codice)assieme a moto ben più performanti non mi sono mai trovato in difficoltà . Il set molle anteriori + olio e monoammortizzatore posteriore tutto Hyperpro costa 520 euro , acquistato in Inghilterra.
Buona scelta ....:wink_:

tonijuve
30/04/2010, 19:58
Giampy34
Il set molle anteriori + olio e monoammortizzatore posteriore tutto Hyperpro costa 520 euro , acquistato in Inghilterra.
Buona scelta ....:wink_:

Spedito o piú SS?:w00t: