Visualizza Versione Completa : mi son fatto l'integrale
doccerri
28/04/2010, 12:04
ma per il momneto non vi dico quale:tongue: (chi verrà al giro di domenica lo vedrà in anteprima:coool: ammesso che interessi a qualcuno...:cry:)
Ebbene sì, ho abdicato anch'io, anch'io che in giro ci andavo solo con jet e baruffaldi... almeno per i giri un po' più lunghi userò l'integrale...
La cosa che un po' mi ha spiazzato, dopo i primi km, è stata la silenziosità: non ci ero più abituato! sulle prime ero addirittura un po' in difficoltà, avevo perso tutti i riferimenti, non riuscivo a rendermi effettivamente conto della velocità, erano cambiate completamente le percezioni... per un attimo ho pensato di accantonarlo subito...
E' successo anche a voi?
CHRISTIANTILT
28/04/2010, 12:26
dipende dal tipo di casco...non tutti sono effettivamente così silenziosi...
lo vedrò domenica,ma un'anteprima?:D
Mr. Noisy
28/04/2010, 12:27
hai fatto benissimo... :wink_:
F.O.N.E.M.S.
foto o non è mai successo
ben fatto! a breve tocca anche a me ;)
Bell? magari l'M1 in carbonio? maledettoooooo. :wink_:
Herbie 53
28/04/2010, 12:32
hai preso il bell carbon...sei un finokkio
fitzcarraldo
28/04/2010, 12:44
ma per il momneto non vi dico quale:tongue: (chi verrà al giro di domenica lo vedrà in anteprima:coool: ammesso che interessi a qualcuno...:cry:)
Ebbene sì, ho abdicato anch'io, anch'io che in giro ci andavo solo con jet e baruffaldi... almeno per i giri un po' più lunghi userò l'integrale...
La cosa che un po' mi ha spiazzato, dopo i primi km, è stata la silenziosità: non ci ero più abituato! sulle prime ero addirittura un po' in difficoltà, avevo perso tutti i riferimenti, non riuscivo a rendermi effettivamente conto della velocità, erano cambiate completamente le percezioni... per un attimo ho pensato di accantonarlo subito...
E' successo anche a voi?lo sai vero...che la visiera deve stare obbligatoriamente sul davanti???:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
doccerri
28/04/2010, 12:55
lo sai vero...che la visiera deve stare obbligatoriamente sul davanti???:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
ecco perchè non riuscivo a vedere nulla! non era colpa della visiera scura!:tongue:
hai preso il bell carbon...sei un finokkio
:tongue:
no, all'ultimo non ho preso il Bell, non mi calzava perfettamente... ne ho preso un'altro, ma non credo a te piacerà...:rolleyes:
F.O.N.E.M.S.
foto o non è mai successo
le facciamo domenica:wink_:
Tokugawa
28/04/2010, 13:36
Doc è la stessa sensazione che ho avuto anche io passando dal jet all'integrale,piu che altro cambia la percezione degli spazi,perchè la calotta dell'integrale lateralmente arriva piu avanti e piu vicino all'angolo di visuale dell'occhio,in manovra di parcheggio era piu difficoltosa all'inizio.,
Ma al contrario pero appena è iniziata la bella stagione ho provato a riusare il jet con gli occhiali...risultato il giorno successivo ho rimesso l'integrale.
Trovo che sia piu fresco e meglio ventilato all'interno rispetto al jet,oltre ad avere una copertura frontale migliore.
doccerri
28/04/2010, 13:38
Doc è la stessa sensazione che ho avuto anche io passando dal jet all'integrale,piu che altro cambia la percezione degli spazi,perchè la calotta dell'integrale lateralmente arriva piu avanti e piu vicino all'angolo di visuale dell'occhio,in manovra di parcheggio era piu difficoltosa all'inizio.,Ma al contrario pero appena è iniziata la bella stagione ho provato a riusare il jet con gli occhiali...risultato il giorno successivo ho rimesso l'integrale.
Trovo che sia piu fresco e meglio ventilato all'interno rispetto al jet,oltre ad avere una copertura frontale migliore.
ma io lo uso in moto, non in macchina:tongue:
Tokugawa
28/04/2010, 13:40
ehehehehehe,si ma io negli stalli riservati alle moto la parcheggio "pronta a uscirne" quindi la metto facendo manovra in retro-gambe ;o)
doccerri
28/04/2010, 13:43
per questo indosso il casco con la visiera dietro e non davanti:biggrin3:
Tokugawa
28/04/2010, 14:01
Ho capito,questa allora è una tua amica
http://www.czeta.it/wp-content/uploads/2008/03/casco.jpg
A me è capitato il contrario passando dall'integrale al Bell R/T + Baruffaldi! Un sacco di rumore e di spifferi ma devo dire che è una gran figata!
A seconda del meteo alterno jet ad integrale, mentre per andare fuori solo integrale per il maggior confort e xchè di evitano vespe e mosconi sui denti!! ;-)
Io mi trovo in casa quelli della bmw e uso quelli, sono un pò pesanti ma confortevoli e in più la mentoniera si alza.
E poi sono bianchi e vanno bene con la bonnie, e per ultimo non hanno nessun fregio bmw.
Bond Street
28/04/2010, 15:57
:risate2::risate2::risate2:
Appunto, era quello che mmi chiedevo io ...
Nel senso, anche andando in giro, a me piace avere una bella visuale aperta.
Col mio uno dei pochi pregi è quello, che si ha un'ottima visione laterale.
??? devo provare prima o poi:blink::dry:
doccerri
28/04/2010, 17:32
scerzi a parte, il problema non è assolutamente la visuale, anzi. Il problema è che è tutto più ovattato, niente aria sulla faccia e rumore più attutito. Quindi, all'inizio, la velocità la percepisci diversamente, ti sembra di andare più piano di quanto stai in realtà viaggiando. Ovvio, solo questione di un minimo di abitudine, con le moto precedenti ho sempre usato l'integrale. E' stata solo la senzazione dei primi km
no no, non è una mia amica: sono proprio io! guarda i capelli!:tongue:
TeamSabotage
28/04/2010, 19:36
Vedrai che domenica l'integrale ti servirà eccome.. dato che pioverà :o(
ma quanti finokki ci sono qui in sto forum:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ma quanti finokki ci sono qui in sto forum:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' un'epoca ambigua.
integrale sempre, al massimo modulare o scomponibile...col jet mi sento insicuro...
CHRISTIANTILT
28/04/2010, 19:47
non portare sfiga per favore...:dry:
E' un'epoca ambigua.
quanti bioadesivi che ci sono:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lo sai vero...che la visiera deve stare obbligatoriamente sul davanti???:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
:risatona:
Doc è la stessa sensazione che ho avuto anche io passando dal jet all'integrale,piu che altro cambia la percezione degli spazi,perchè la calotta dell'integrale lateralmente arriva piu avanti e piu vicino all'angolo di visuale dell'occhio,in manovra di parcheggio era piu difficoltosa all'inizio.,
Ma al contrario pero appena è iniziata la bella stagione ho provato a riusare il jet con gli occhiali...risultato il giorno successivo ho rimesso l'integrale.
dove le ho già sentite queste parole???? :cipenso:
:dry::dry:
doccerri
28/04/2010, 20:46
tu sei il primo, vai avanti che noi stiamo dietro:tongue:
[QUOTE=LadyB;3269472
[/QUOTE]
Lady sarà la prima a vedere il mio nuovo casco... ed anche il mio nuovo serbatoio... montato poche ore fa':rolleyes:
tu sei il primo, vai avanti che noi stiamo dietro:tongue:
Lady sarà la prima a vedere il mio nuovo casco... ed anche il mio nuovo serbatoio... montato poche ore fa':rolleyes:
:w00t::w00t: sarò pronta col telefonino e manderò subito mms a tutti!!!!!
Chinaski
28/04/2010, 20:50
Guarda che hanno anche inventato le mailssss, ANTICA...
:laugh2:
Guarda che hanno anche inventato le mailssss, ANTICA...
:laugh2:
ma saremo per strada...... vero è che ho il blackberry :wink_:
doccerri
28/04/2010, 20:53
furba la ragazza!
ottimo ottimo, io me ne sbatto dell'estetica e lo uso anche sulla Scrambler, ho due soci che hanno perso i denti con quello aperto :wacko::wacko::cry::cry: detto questo detto tutto :wink_:
furba la ragazza!
:coool:
doccerri
28/04/2010, 21:02
:coool:
:wink_:
Tokugawa
28/04/2010, 21:13
dove le ho già sentite queste parole???? :cipenso:
Penso davanti ad un bar.....c'era una tipa con un casco in mano e si parlava dei pregi e difetti dei caschi integrali...tra cui la scarsa visibiltà in manovra in retro-gambe...ehehehehehe
sarò pure anziano ma ho una memoria di cristallo eh :coool::coool:
Penso davanti ad un bar.....c'era una tipa con un casco in mano e si parlava dei pregi e difetti dei caschi integrali...tra cui la scarsa visibiltà in manovra in retro-gambe...ehehehehehe
:biggrin3::biggrin3:
doccerri
29/04/2010, 09:39
quindi sul casco hai la scritta "FRAGILE"?
:tongue::tongue::tongue:
giancarlo
29/04/2010, 11:20
domenica danno acqua, più che l'integarale pensate alle tute antipioggia
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Ora devi cambiare casco al gatto...
doccerri
29/04/2010, 12:09
Ora devi cambiare casco al gatto...
:biggrin3:
quindi sul casco hai la scritta "FRAGILE"?
:tongue::tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3:
doccerri
30/04/2010, 10:11
va' bhè, dai, considerato che domenica non ci troviamo... posto la foto del casco...
http://img714.imageshack.us/img714/4683/agvgptech5.jpg (http://img714.imageshack.us/i/agvgptech5.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Per favore, non ditemi che è poco classic, troppo moderno, troppo colorato, non è bianco, non è nero, non è in tinta con la moto... perchè tanto non mi interessa:tongue: intono i mocassini colorati con la cintura, la pochette con la cravatta o la camicia, ma il casco con la moto no! deve piacermi, essere in qualche modo personale, indipendentemente dal colore della moto o del giubbino! E poi l'integrale, qualsiasi sia (se omologato), non è comunque in, ogni caso, tipicamente classic...
Mi piaceva molto anche il Phill Reed, ma è troppo comune, ce l'hanno in molti... Ero orientato sul Bell carbon:wub:, poi ho trovato questo ad un prezzaccio ed essendo il mio preferito.... ma al Bell non ho ancora rinunciato....:rolleyes:
va' bhè, dai, considerato che domenica non ci troviamo... posto la foto del casco...
http://img714.imageshack.us/img714/4683/agvgptech5.jpg (http://img714.imageshack.us/i/agvgptech5.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Per favore, non ditemi che è poco classic, troppo moderno, troppo colorato, non è bianco, non è nero, non è in tinta con la moto... perchè tanto non mi interessa:tongue: intono i mocassini colorati con la cintura, la pochette con la cravatta o la camicia, ma il casco con la moto no! deve piacermi, essere in qualche modo personale, indipendentemente dal colore della moto o del giubbino! E poi l'integrale, qualsiasi sia (se omologato), non è comunque in, ogni caso, tipicamente classic...
Mi piaceva molto anche il Phill Reed, ma è troppo comune, ce l'hanno in molti... Ero orientato sul Bell carbon:wub:, poi ho trovato questo ad un prezzaccio ed essendo il mio preferito.... ma al Bell non ho ancora rinunciato....:rolleyes:
Non vedo la foto da qui...:cry: che casco è?
doccerri
30/04/2010, 10:14
Agv V continents...
Non vedo la foto da qui...:cry: che casco è?
Meglio così!:cry:
doccerri
30/04/2010, 10:19
Meglio così!:cry:
:dry: finocchi!:tongue:
Agv V continents...
Scusa Davide, ma proprio non mi piace!:sick:
doccerri
30/04/2010, 11:59
Scusa Davide, ma proprio non mi piace!:sick:
scusa di che? i gusti son gusti, ci mancherebbe altro! altrimenti saremmo tutti uguali:tongue: A me piace molto, il mio preferito, perciò sono felice come una pasqua:biggrin3:
The Undertaker
30/04/2010, 12:03
Bello davvero...costo?
doccerri
30/04/2010, 12:04
di listino sono 700 e spiccioli Euro... io l'ho trovato ad un ottimo sconto....
The Undertaker
30/04/2010, 12:06
Il listino è sempre indicativo...ti ho chiesto il prezzo proprio per questo.
Sulla baia si trova a 550 euro circa.
doccerri
30/04/2010, 12:18
io l'ho comprato in negozio più o meno allo stesso prezzo... provato, piaciuto, comprato... non mi interessava diventar matto su internet per risparmiare 20 / 30 €...
The Undertaker
30/04/2010, 12:22
io l'ho comprato in negozio più o meno allo stesso prezzo... provato, piaciuto, comprato... non mi interessava diventar matto su internet per risparmiare 20 / 30 €...
come non quotarti...il casco, almeno per me, va provato e comprato in negozio.
doccerri
30/04/2010, 12:31
io son pigro... la prossima volta faccio venire a domicilio il venditore :tongue:
Ti dovrebbero fare la multa!
Come fai ad andare al giro con una triumph con quel casco li'!
Tokugawa
30/04/2010, 13:20
Davide è vero che con la moto non c'entra un cazzo!!!!ma proprio nulla!!!
pero.......
A te piece?
...
benissimo:wink_::wink_:
l'ho visto nella prima gara del campionato e ho detto:"cazzo questo casco è un'opera d'arte!"
penso che sia uno dei pochi esempi di arte moderna e diario di vita tutti in uno,un casco che racconta un po la vita vissuta di Valentino.
Mi piace!
doccerri
30/04/2010, 13:38
Ti dovrebbero fare la multa!
Come fai ad andare al giro con una triumph con quel casco li'!
in realtà metto quello della foto in avatar....:coool:
Davide è vero che con la moto non c'entra un cazzo!!!!ma proprio nulla!!!
pero.......
A te piece?
...
benissimo:wink_::wink_:
l'ho visto nella prima gara del campionato e ho detto:"cazzo questo casco è un'opera d'arte!"penso che sia uno dei pochi esempi di arte moderna e diario di vita tutti in uno,un casco che racconta un po la vita vissuta di Valentino.
Mi piace!
avevo pensato la stessa cosa... buongustaio:wink_: