Visualizza Versione Completa : Consiglio per evitare una fregatura
the sponge triple
28/04/2010, 18:22
Oggi sono andato dal mio concessionario a chiedere info. per la sella in gel per la mia motina, e mi dice che c'è da aspettare 5 giorni perchè arrivi, fin qui tutto normale. Ma dopo un pò mi fà, se vuoi ti d'ho una sella di una R e poi quando mi arriva la rimetto al suo posto e via così te la posso dare subito. Io non potendo prenderla al momento perchè non sapevo dove metterla dico che ci ripasso, poi mi è sorto il dubbio che però la sella della R non fosse in gel ma solo + imbottita e con doppia colorazione, vado a vedere sul sito e nn specifica che la R monti sella in gel ma solo che sia bicolore. A questo punto a chi dovrei credere?
fenix1979
28/04/2010, 18:34
il tuo concessonario non sa nemmeno che la sella della R "NON" è in gel...andiamo bene... viste a confronto e sono diverse fidati. ti dico che a detta di chi ce l'ha la sella in gel ha un piccolo difetto e cioè che quando parcheggi al sole anche per poco trattiene il calore più del normale e diventa rovente:flame:
il tuo concessonario non sa nemmeno che la sella della R "NON" è in gel...andiamo bene... viste a confronto e sono diverse fidati. ti dico che a detta di chi ce l'ha la sella in gel ha un piccolo difetto e cioè che quando parcheggi al sole anche per poco trattiene il calore più del normale e diventa rovente:flame:
ne' piu' ne' meno di una sella normale.....Poi a me la sella in gel era gia' montata....cioe' di serie, non l' ho pagata extra.
La R monta la sella in gel DI SERIE: la mia ce l'aveva quando l'ho comprata e nn l'ho richiesta io come optional. E' una delle differenze che c'è con la N (come pinze freni ant. radiali, sospensioni completamente regolabili, sterzo a sez. variabile Magura, ecc.)
Secondo me nn è una fregatura :wink_:
lunicocentos
28/04/2010, 20:52
La R monta la sella in gel DI SERIE: la mia ce l'aveva quando l'ho comprata e nn l'ho richiesta io come optional. E' una delle differenze che c'è con la N (come pinze freni ant. radiali, sospensioni completamente regolabili, sterzo a sez. variabile Magura, ecc.)
Secondo me nn è una fregatura :wink_:
io ho avuto modo di toccare e testare la sella originale di una R e la sella in gel, non sò se son cambiate le condizioni ma la sella della R ha solo la stessa copertura della sella in gel ma sotto è come la sella della N. :rolleyes:
Stefano BuBu Bosio
28/04/2010, 21:19
[QUOTE=lunicocentos;3269614]io ho avuto modo di toccare e testare la sella originale di una R e la sella in gel, non sò se son cambiate le condizioni ma la sella della R ha solo la stessa copertura della sella in gel ma sotto è come la sella della N. :rolleyes:[/QUOTE
la diversita della selle della N si vede anche a occhio nudo come cuciture colore e tutto in po rispetto alla sella della R il conce mi ha detto anche a me che la R monta la gel ma nu son sicuro la diversita poggiando la mia seconda facccia :tongue: la noto:rolleyes:
lupen III
28/04/2010, 21:21
E' già stato detto un centinaio di volte e confermato dal conc di Firenze.
La sella della R NON E' IN GEL anche se si assomigliano.
Lamp
eusebius
28/04/2010, 21:23
io ho avuto modo di toccare e testare la sella originale di una R e la sella in gel, non sò se son cambiate le condizioni ma la sella della R ha solo la stessa copertura della sella in gel ma sotto è come la sella della N. :rolleyes:
Confermo che la R non ha la sella in GEL (almeno la mia non ce l'ha - Street R MY09). Il codice della sella in gel è A9701209 (sotto la sella, se non si è staccato, trovi l'adesivo con il codice originale e vedrai che è differente). Se non le avvicini, dalla foto non noterai le differenze perchè sono entrambe bicolore (in quella in gel, il davanti e il dietro sono un pochino più scuri della sella di serie - puoi vedere quella in gel sul sito Triumph). A conferma di ciò, se cerchi tra gli optional della Street R, vedrai che compare la sella in gel. :wink_:
Io l'avevo chiesto al conce e lui mi ha confermato che quella di serie, pur più imbottita della N, non è in gel.
Aggiungo che comunque, la differenza tra le due non è enorme, in quanto quella di serie è abbastanza comoda (e rispetto alla N, più alta e imbottita). :coool:
Marco il bintar
29/04/2010, 23:15
Vero vero oh come è vero !!!!!!!!!!!
whitestreet
30/04/2010, 14:48
La sella della R NON è in gel... ha una imbottitura normale! come design è simile ma anche i colori sono diversi (quella in gel ha la parte a ridosso del serbatoio e quella passeggero nera e "bucherellata", quella della R è grigia e liscia);
la sella in GEL pesa molto di più di quella della R ed alla pressione ha una morbidezza diversa!
infine ultima differenza: quella in gel sulla stringa tra pilota e passeggero ha un'etichetta con la scritta Triumph, quella della R non ha nulla!
queste sono tutte le differenze.. io le ho tutte e due!
:wink_: