Visualizza Versione Completa : consiglio gas rapido daytona 675
mrday675
28/04/2010, 19:55
sto cercando un gas rapido per la mia moto ma non riesco a trovarlo sapete indicarmene alcuni grazie
allora,con cavi DEDICATI nemmeno io li ho trovati da nessuna parte..all fine mi sn rivolto ai ragazzi di dcorsa,e alla fine,sn riusciti a trovarlo (anche per loro), gas rapido,con le solite tre misure ma sopratutto i cavi dedicati.. sconsiglio,se puoi,il prendere i cavi universali per poi tagliarli..
io ho preso l'accossato: poco fine ma robusto, con le 3 rotelle x 3 corse diverse...:wink_: ma dover montare i suoi cavi è un casino bisogna fin smontare i corpi farfallati...:dry: l'ideale sarebbe trovare un comando rapido che utilizzi i cavi originali così in una decina di minuti e senza andare a smontare zone delicate il gioco è fatto, ma... kissà se esiste 1 cosa del genere?
ah e poi che io sappia c'è l'euroracing che dovrebbe ssr davvero moooooolto buono, io invece qello che mi ha mandato dcorsa gliel'h rispedito indietro perche avevo ordinato un fantomatico robbymoto e mi è arrivato un blocco con 3 manopole d plastica intercambiabili e con tutte scritte in cinese/giapponese... a me è parsa 1 skifezzuola...
NOT NORMAL
28/04/2010, 22:18
Interno del comando originale della speed 1050,12 euro e passa la paura...........................................:tongue:
marco.bus
28/04/2010, 22:19
le magie del tasto CERCA!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/61759-gas-rapido-sulla-daytona-10-euro.html
mrday675
28/04/2010, 22:41
Interno del comando originale della speed 1050,12 euro e passa la paura...........................................:tongue:
sei serio?? funziona d'avvero? xke se è così è davvero la svolta... devo fare qualcosa xke il gas originale è troppo lungo devo darlo a due mani... tu hai fatto cosi?? di quanto si accorcia ??
si, l'avevo letto:tongue: ma avevo anke letto k serve quanto un ghiacciolo ad un esqimese, cioè ad 1 c@zz°... cmq fare una prova non guasta... dato ke alla fine l'accossato è ancora nella sua scatola qasi qasi prendo pure il comando della speed e via...:biggrin3:
mrday675
28/04/2010, 23:12
ma intendete la rotellina?
NOT NORMAL
28/04/2010, 23:55
si, l'avevo letto:tongue: ma avevo anke letto k serve quanto un ghiacciolo ad un esqimese, cioè ad 1 c@zz°... cmq fare una prova non guasta... dato ke alla fine l'accossato è ancora nella sua scatola qasi qasi prendo pure il comando della speed e via...:biggrin3:
Ma scusa tanto,ma perchè prima di sparare giudizi a cazzo di cane (e scusa il termine) non provi???? Io l'ho cambiato e ti dirò che per me va bene,anche perchè non serve a niente un rapido troppo corto.....a mio modestissimo parere bisogna aver la possibilita di dosarlo per bene il gas specialmente in percorrenza,non è che va piu forte la moto con un cm di corsa del gas.......
Mr Frowning
29/04/2010, 00:25
Interno del comando originale della speed 1050,12 euro e passa la paura...........................................:tongue:
q8...lo monto anch'io sulla street...cmq è un mezzo gas rapido ma la differenza si sente :oook:
mitya675
29/04/2010, 06:19
quindi si ordina dal conce solo l'interno giusto??
DavidSGS
29/04/2010, 07:13
una premessa: ho avuto la daytona675per 2 anni, 17.000km percorsi.
A suo tempo ero impazzito per trovare un gas rapido decente, poi alla fine ho desistito. L'unica soluzione non invasiva e con poca spesa era montare il comando della speed.
Adesso che perà ho la speed da un pò di mesi, e ne conosco la corsa del gas, ritengo di non aver perso molto non avendo fatto quella modifica.
Si, è vero, son 10 euro, e quindi forse la si può decidere di fare, ma non aspettatevi "chissà quanta corsa in meno" perchè anche sulla speed io soffro di corsa troppo lunga, problema che però sento meno in quanto il 1050 lo apro a tutto gas molto meno di quanto facevo con il 675. ;)
E' una modifica da definire con il proverbio:
- poca spesa, modesta resa
Quello che vi consiglio io è di non fasciarvi troppo la testa lla ricerca di questo comando per speed, perchè così potete mettere una pezza alla situazione, ma chi veramente sa cosa sia un gas rapido avrà, con il rocchetto della speed, le stesse sensazioni che aveva con l'originale daytona. :(
Ma scusa tanto,ma perchè prima di sparare giudizi a cazzo di cane (e scusa il termine) non provi???? Io l'ho cambiato e ti dirò che per me va bene,anche perchè non serve a niente un rapido troppo corto.....a mio modestissimo parere bisogna aver la possibilita di dosarlo per bene il gas specialmente in percorrenza,non è che va piu forte la moto con un cm di corsa del gas.......
EDITO, mi ero perso il tuo intervento.
Forse, il gas della speed sulla daytona fornisce quella sensibilità che manca all'originale.
Io volevo, comunque, sottolineare che il gas della SPEED non può sostituire un gas rapido.
Ciò non toglie che il gas della speed, se tu me lo confermi, può essere utile per risolvere il problema della daytona. ;)
Ma scusa tanto,ma perchè prima di sparare giudizi a cazzo di cane (e scusa il termine) non provi???? Io l'ho cambiato e ti dirò che per me va bene,anche perchè non serve a niente un rapido troppo corto.....a mio modestissimo parere bisogna aver la possibilita di dosarlo per bene il gas specialmente in percorrenza,non è che va piu forte la moto con un cm di corsa del gas.......
Quotone...
Messpeed
29/04/2010, 09:24
una premessa: ho avuto la daytona675per 2 anni, 17.000km percorsi.
A suo tempo ero impazzito per trovare un gas rapido decente, poi alla fine ho desistito. L'unica soluzione non invasiva e con poca spesa era montare il comando della speed.
Adesso che perà ho la speed da un pò di mesi, e ne conosco la corsa del gas, ritengo di non aver perso molto non avendo fatto quella modifica.
Si, è vero, son 10 euro, e quindi forse la si può decidere di fare, ma non aspettatevi "chissà quanta corsa in meno" perchè anche sulla speed io soffro di corsa troppo lunga, problema che però sento meno in quanto il 1050 lo apro a tutto gas molto meno di quanto facevo con il 675. ;)
E' una modifica da definire con il proverbio:
- poca spesa, modesta resa
Quello che vi consiglio io è di non fasciarvi troppo la testa lla ricerca di questo comando per speed, perchè così potete mettere una pezza alla situazione, ma chi veramente sa cosa sia un gas rapido avrà, con il rocchetto della speed, le stesse sensazioni che aveva con l'originale daytona. :(
EDITO, mi ero perso il tuo intervento.
Forse, il gas della speed sulla daytona fornisce quella sensibilità che manca all'originale.
Io volevo, comunque, sottolineare che il gas della SPEED non può sostituire un gas rapido.
Ciò non toglie che il gas della speed, se tu me lo confermi, può essere utile per risolvere il problema della daytona. ;)
e farlo sulla speed questo giochetto del gas ridurrebbe di un pò la corsa??
matty675cagliari
29/04/2010, 09:38
beh quello che dice david non è sbagliato....però non si può passare da un gas lungo come quello di serie a un rapido da cross
DavidSGS
29/04/2010, 09:50
e farlo sulla speed questo giochetto del gas ridurrebbe di un pò la corsa??
MA SULLA SPEED HAI GIà QUEL ROCCHETTO!
QUA PARLANO DI MONTARE IL COMANDO DEL GAS ORIGINALE SPEED SULLA DAYTONA675. :wink_:
jointfull
29/04/2010, 09:55
w la modifica dell'ing.granlupman Firemaker!
Messpeed
29/04/2010, 09:58
MA SULLA SPEED HAI GIà QUEL ROCCHETTO!
QUA PARLANO DI MONTARE IL COMANDO DEL GAS ORIGINALE SPEED SULLA DAYTONA675. :wink_:
si ma spessorando la circonferenza del gas ridurresti ancora la corsa se non sbaglio??
matty675cagliari
29/04/2010, 10:06
si ma spessorando la circonferenza del gas ridurresti ancora la corsa se non sbaglio??
si infatti il magico dottor firemaker ha già fatto un post su cmoe farlo + immagini :w00t:
Ma scusa tanto,ma perchè prima di sparare giudizi a cazzo di cane (e scusa il termine) non provi???? Io l'ho cambiato e ti dirò che per me va bene,anche perchè non serve a niente un rapido troppo corto.....a mio modestissimo parere bisogna aver la possibilita di dosarlo per bene il gas specialmente in percorrenza,non è che va piu forte la moto con un cm di corsa del gas.......
e infatti domani andrò dal conce a prendere una manopola della speed e vedrò cosa succede...:wink_: perchè potrebbe essere la soluzione + adatta alle mie esigenze: nn cambiare i cavi. anche perchè con l'accossato fra i registri dei cavi che spuntavano un bordello e la diversa direzione che assumono i cavi(non curnano tra il blocchetto e la leva del freno ma escono dritti), secondo me in manovra toccano contro la carena...:ph34r:
Io inizialmente sulla Day avevo montato la carrucola Speed.Poi ho provato a fare la modifica di Firemaker,e devo dire che, a fronte dello smontaggio di mezza moto,ore a montare,provare,smontare e riprovare e un pass per l'inferno per tutte le bestemmie che ho detto, in effetti funziona,accorcia di parecchio la corsa del gas,e non ho speso nulla.Pero' non lo rifarei...:tongue:
la roba che manda dcorsa non è cinese,ma giapponese..che decisamente una cosa diversa..e molto più sicura.. cmq.. per quanto mi riguarda,le modifiche fai da te per il gas non mi sento di farle,non credo sia qlc di sicuro,vista l'importanza del componente.. ho comprato l'accessorio,l'ho portato dal mio meccanico di fiuducia (di comprovata esperienza),e l'ho fatto montare,sentendomi dire anche buone cose sulla qualità del componente comprato.. certo,ho speso molto molto di più..ma sn tranquillo..e tra l'altro,mettendo anche il rocchetto più grande (quindi corsa più corta),ho avuto un buon risultato,e il gas è perfettamente gestibile..
non so se hai mai visto come è fatto l'accossato, io li ho avuti in mano tutti e 2 e l'accossato è tutto un altro mondo... finito bene, con uno spessore del rocchetto inferiore al d-corsa, e con le rotelle intercambiabili in metallo e non 3 manopole in plastica in plastica...
mai avuto in mano,e nn ho motivo di dubitare,ma come in tutte le cose,bisogna fare i conti..c'è sempre d meglio,a un costo maggiore.. io di solito cerco sempre un compromesso..
firemaker
29/04/2010, 15:31
Io inizialmente sulla Day avevo montato la carrucola Speed.Poi ho provato a fare la modifica di Firemaker,e devo dire che, a fronte dello smontaggio di mezza moto,ore a montare,provare,smontare e riprovare e un pass per l'inferno per tutte le bestemmie che ho detto, in effetti funziona,accorcia di parecchio la corsa del gas,e non ho speso nulla.Pero' non lo rifarei...:tongue:
hahaha xò funziona alla grande no? su nn era mica cosi difficile:w00t:
la roba che manda dcorsa non è cinese,ma giapponese..che decisamente una cosa diversa..e molto più sicura.. cmq.. per quanto mi riguarda,le modifiche fai da te per il gas non mi sento di farle,non credo sia qlc di sicuro,vista l'importanza del componente.. ho comprato l'accessorio,l'ho portato dal mio meccanico di fiuducia (di comprovata esperienza),e l'ho fatto montare,sentendomi dire anche buone cose sulla qualità del componente comprato.. certo,ho speso molto molto di più..ma sn tranquillo..e tra l'altro,mettendo anche il rocchetto più grande (quindi corsa più corta),ho avuto un buon risultato,e il gas è perfettamente gestibile..
detta in tutta onestà....la modifica fai da te sul gas nn ha nulla da invidiare ad un gas rapido qualsiasi e la sicurezza....bhe è impossibile che si rompa o che....(x inciso saranno 11 mila o 12mila km che monta....)
io ho messo su l'euroracing con cavi dedicati dopo aver provato la manopola della speed
un po di sbattimento per sostituire i cavi , ma soddisfattissimo del risultato :biggrin3:
mrday675
29/04/2010, 18:09
ho preso la manopola della speed.. il conce ne aveva due tipi diversi una con la parte dove si arroltola il cavo più spessa ed una più fine... ho preso quello più spesso sperando che accorci un pò
manopola della speed e passa la paura....
12 euris e si sente subito la diff....
Il gas rapido è una cosa e questo è assodato, ma quanto costa?
Che sbattimento si deve fare per montarlo? Se poi bisogna fare i cavi aiuto.
La manopoa della speed non sarà il top ma er 11 euro e 10 minuti di lavoro il risultato è più che soddisfacente. io l'ho fatto sulla street e ne sono molto soddisfatto.
per 11 euro io consiglio di provare :coool:
Io inizialmente sulla Day avevo montato la carrucola Speed.Poi ho provato a fare la modifica di Firemaker,e devo dire che, a fronte dello smontaggio di mezza moto,ore a montare,provare,smontare e riprovare e un pass per l'inferno per tutte le bestemmie che ho detto, in effetti funziona,accorcia di parecchio la corsa del gas,e non ho speso nulla.Pero' non lo rifarei...:tongue:
perchè smontare mezza moto e ore a provare? per regolare il registro sui corpi?
io ho messo la puleggia della speed ma ancora in piega non è semplice spalancare...
mrday675
02/05/2010, 17:21
ragazzi ho montato la manopola della speed.. ha tolto quel gas che era di troppo.... 10 euro anche se togliere il bilancere mi ha fatto impazzire... ho rotto la clip di ferro ora devo sostituirla..... xo va da paura
mitya675
19/05/2010, 07:08
volevo ordinare anche io il comando della speed..va bene di qualsiasi annata tipo 2008/2010 o c'e' una versione specifica??ha un nome o codice ricambio specifico??scusate ma abito a 70 km dal conce triunz piu' vicino quindi volevo mandare un amico ma non vorrei cannare a ordinare il pezzo..
volevo ordinare anche io il comando della speed..va bene di qualsiasi annata tipo 2008/2010 o c'e' una versione specifica??ha un nome o codice ricambio specifico??scusate ma abito a 70 km dal conce triunz piu' vicino quindi volevo mandare un amico ma non vorrei cannare a ordinare il pezzo..
qui trovi tutto codici compresi
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eccoti il codice: T2040331 :wink_:
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